C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!  (Letto 9468 volte)

keywest66

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #10 il: 30 Gennaio , 2012, 00:18:22 »
Alex,

dotarsi di un indirizzo PEC è dal 29 novembre scorso un'obbligo per tutte le società di persone e di capitali.
Se vai all'indirizzo http://www.registroimprese.it/dama/comc/navcom ed inserisci la ragione sociale e la città dell'azienda che cerchi troverai l'indirizzo PEC.
Però devi a tua volta dotarti di un indirizzo PEC personale, perché solo la comunicazione tra due PEC è certificata.
Una PEC ha lo stesso valore formale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Anzi, per la verità vale molto di più in tribunale, in quanto mentre una raccomandata A/R certifica solo la consegna e la ricezione della busta, la PEC certifica anche il contenuto della comunicazione.
In altre parole si supera il problema delle "raccomandate vuote" (capita che chi riceve una raccomandata in tribunale eccepisca che la prova non ha alcun valore in quanto nella busta non c'era il messaggio che il mittente asserisce di aver inviato).

Ciò premesso, altra cosa è l'obbligo di presa in carico dei reclami, che prescinde dalla modalità di comunicazione (raccomandata, fax, pec o piccione viaggiatore che sia). L'obbligo di risposta al reclamo è normato come dici tu in 30 giorni per le pubbliche amministrazioni. Per le imprese private, esistono specifiche normative disposte dalle cosiddette Authorities (es. authority telecomunicazioni, che dispone specifici obblighi di risposta ai reclami per le compagnie telefoniche, authority per l'energia, ISVAP come vigilanza delle assicurazioni, CONSOB per le banche ecc. ecc. ).
Non mi risulta che ci sia un obbligo tout court per tutte le imprese private. E quindi nessuno ha detto che LML deve rispondere per legge.
Però è altrettanto chiaro (e l'avvocato conferma) che di fronte ad una citazione in tribunale, il silenzio di fronte ad un reclamo di un consumatore non verrà certo visto come una cosa a favore dell'azienda convenuta e chiamata a rispondere dei danni.
Connesso

keywest66

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #11 il: 30 Gennaio , 2012, 00:19:58 »
@ Lo Zarro
Hai una 200?
Hai provato ad avviarla?
Se sì, a tuo modo di vedere sono incompetenti i meccanici o cialtroni i progettisti?
Parliamone.
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #12 il: 30 Gennaio , 2012, 08:37:20 »
Non ho una 200 Nè ho mai avuto occasione di avviarla, MA sul forum ce l'hanno in diversi e affermano che sia questione di prenderci la mano.
Hai mai provato ad avviare un xt o un xl? O ancora peggio un tornado?

Errori di progettazione sono ben altri..
E se è scarburata non parte a implorarla, quindi continuo a sostenere che il concessionario non sia completamente preparato..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

sabby

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #13 il: 30 Gennaio , 2012, 09:10:54 »
keywest mi spiace enormemente per te credimi...........................però io ho la 200 e di errori di proggettazione non ce ne è nemmeno uno!!!!!
LA mia parte benissimo sia con pedivella che con il pulsante sia a caldo che a freddo...........con il pulsante qualche volta devo attendere un 3 secondi............e non è un difetto questo è semplicemente la lml che + di tanto non si è sbattuta..........anzi lo ha fatto dopo ed informando gia a ottobre che dopo natale potevamo ocntare su una modifica..........modifica che è arrivata puntuale modifica che è gratuita e modifica che sembrerebbe riuscita almeno per quelle sino ad adesso installate.
La tua è semplicemente uscita"male" e forse a peggiorare la situazione hai avuto anche la sfiga di un meccanico poco competente.
Mi spiace veramente per te ma non fare di tutta un'erba un fascio............ci sono possessori come me che della 200 sono assolutamente contentissimi., :applauso: :applauso: :-*
Connesso

Offline etilope

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2010
  • Post: 1686
  • Località: Barletta
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #14 il: 30 Gennaio , 2012, 09:56:44 »
Uscita bene o male, progettata così o colì, meccanico ignorante o meno...a me quello che piu colpisce è l'assenza di risposte. LML da sempre si fa presente, quando le conviene...L'assenza di risposta in questo caso specifico è parecchio grave.
Io sono mesi che aspetto una risposta alle mie mail: avevo chiesto info circa il tagliando dei 18.000 e mi han subito risposto di rivolgermi ad un concessionaria; ma quando ho risposto che nessuna concessionaria che io conoscevo aveva fatto il suddetto tagliando non mi han piu risposto: e giusto per abitudine che re-inoltro la stessa mail chiedendo spiegazioni, una volta alla settimana circa, non avendo mai alcuna risposta, ma con la certezza che la mia mail arrivi a destinazione e che venga letta.
Su certe cose sono dav ero scandalosi !!!! Sono popo curioso di sapere come andrà a finire, anche se già immagino cosa ti proporranno per non andare a finire in tribunale!!!

Connesso
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Marcello500

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #15 il: 30 Gennaio , 2012, 11:02:10 »
La discussione sta prendendo una brutta piega, a mio parere, ingiustificatamente.
keywest credo che la tua azione legale, se intentata come l'hai riportata, rischia di nn andare a segno; ti spiego i perchè:
Se parli di "errori di progettazione" è evidente che la Star non ne abbia e quindi la causa sarebbe persa. Puoi invece citarli perchè il mezzo che ti è stato consegnato presenta evidenti mal funzionamenti (più o meno riconducibili all'imperizia del tuo concessionario in fase di preconsegna), che il tuo concessionario di fiducia non è in grado di risolvere.
Puoi anche citarli che il loro servizio post-vendita (ma non so fino a che punto).

Prima di mettere mani alle armi, io proverei a chiamare la LML per telefono, in presenza dell'avvocato ovviamente, ed al 90% ti passeranno il Sig. Nicola, che premetto abbia un pessimo carattere, ma con me è stato disponibile.
Un altro interlocutore che ti può aiutare è Vincenzo, trovi il suo numero nei vecchi post di LML Italia risponde; purtroppo LUI non è LML e c'è semrpe qualcuno sopra di lui, ma crede nell'azienda in cui lavora e cercherà in tutti i modi di aiutarti.

Giustifico tantissimo il giramento di calle causato dagli eventi, ma credo che tutto sia risolvibile con ponderatezza e lucidità.

Lo Zarro ha ragione quando dice di non correre subito a dire che la STAR va schifo è piena di difetti etc etc, nello stesso errore ci cadde un altro utente che invece di trovarsi la stella migliorata dal cambio delle camme se l'è trovata peggio di prima.
Alla fine tutti gli altri utenti che hanno cambiato le camme, invece, hanno risolto il problema e le stelle vanno benissimo.
Malauguratamente un intervento sfortunato può capitare a tutti, può capitare con le camme, con la carburazione, con la preconsegna e con i dischi dei freni.

Sinceramente, pace e bene. :angel:
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #16 il: 30 Gennaio , 2012, 11:10:01 »
Prova a controllare la cartella SPAM del tuo account di posta.... non sai quante email ci vanno a finire li dentro a tua insaputa! Magari la risposta giace li da qualche tempo..  :-\

Jef
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #17 il: 30 Gennaio , 2012, 11:16:50 »
Citazione da: Marcello500 - 30 Gennaio , 2012, 11:02:10
Prima di mettere mani alle armi, io proverei a chiamare la LML per telefono, in presenza dell'avvocato ovviamente

Su questo punto mi trovi perfettamente d'accordo, fa parte anche del mio modo di fare.

Pur preservandomi la possibilità di citare in giudizio qualcuno, preferisco in prima battuta ricorrere alle vie bonarie di comunicazione seguendo l'ordine - telefonata - raccomandata per conocenza a qualche authority, lettera avvocato. Infine se nessuno dei tentavi mi soddisfa ricorro alle vie legali.

Si vis pacem para bellum.

Non so se keywest ha già tentato infruttuosamente di risolvere i suoi problemi e quindi per tale motivo è arrivato all'ultima carta.

Parere personale: in una "guerra" in tribunale ci sono sempre due vincitori, gli avvocati!  Poi una parte prende gli avanzi, l'altra perde tutto.
Chiedo scusa ai lettori che rientrano nella categoria, il messaggio non è mirato a qualcuno in particolare. E' un mio pensiero, forse sbagliato, ma mio.
Connesso

lusiam

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #18 il: 30 Gennaio , 2012, 11:49:14 »
E se paziento io che ormai ho spedito la 200 2settimane fa ed è ancora sul camion causa proteste degli autotrasportatori....
Segui il consiglio: telefona alla lml e chedi di parlare con Vincenzo o Nicola e vedrai che sistemano la cosa senzq farti perdere mesi con avvocati e tribunali. Risparmi tempp e denaro e poi te la mettono a nuovo.
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #19 il: 30 Gennaio , 2012, 12:21:01 »
Ma vi rendete conto che uno deve sperare di comprare un esemplare SANO, e se non fosse così cercare di parlare con Nicola o Vincenzo che sono gli unici che FORSE ti possono sistemare la Star, spedendola a TUE spese? testatemuro
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

LML StarDeLuxe special edition & limited colours

Aperto da PXfour

Risposte: 33
Visite: 5877
Ultimo post 13 Novembre , 2008, 00:13:23
da raffaele
LML & La Repubblica..

Aperto da lospecial

Risposte: 7
Visite: 2452
Ultimo post 29 Aprile , 2009, 12:04:25
da Roberto
Nuovo sito web Lml Italia

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 19
Visite: 6635
Ultimo post 23 Giugno , 2017, 08:49:41
da Stefano
alex e la visita alla LML ITALIA

Aperto da nico151

Risposte: 19
Visite: 5032
Ultimo post 14 Maggio , 2009, 21:35:10
da abigeato

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more