C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!  (Letto 9465 volte)

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #30 il: 30 Gennaio , 2012, 17:28:06 »
La mia Star ha presentato numerosi problemi, dalla vernice, al motorino di avviamento, alle sospensioni, al cavalletto. La farò breve, dopo che mi sono rifutato di lascaire la Star al concessionario (stendo un velo pietoso), il sig. vincenzo mi ha prprosto di ritirare la Star per farla ispezionare in sede, così è stato, non mi hanno addebitato spese ma: la Star è tornata con verniciatura rifatta (piuttosto bene), motorino di avviamneto identico a prima (loro sostenevano che partiva),il cavalletto svitato che me lo stavo perdendo per strada. A quel punto, grazie a Paolo del forum che mi ha mandato uno schema, mi sono accorto che i gangi sotto e le mollette erano stati appena impuntati e sopratutto al contrario, mi sono rismontato tutto e rimontato, con grasso e dadi autobloccanti, purtroppo il cavalletto per giorni ha lavorato male, anbdava in battuta non in posizione corretta e ha segnato sotto la scocca, forse anche piegato un pò la pedana, il tutto accentuato dal fatto che io accendevo con la pedivella in quanto il motorino di avviamento non ne voleva sapere, e siccome non sapevo che si potesse sorpassare il pms con delicatezza e poi spingere, ogniu volta era una bella scalciata, sun cavalletto monatto male.....per ultima cosa, il parabrezza che era sulla star è tornato con un bel solco sulla dx. Insomma era meglio che me la tenevo come era.
Connesso

lusiam

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #31 il: 30 Gennaio , 2012, 19:36:42 »
Citazione da: ErPiotta - 30 Gennaio , 2012, 17:28:06
i . La farò breve, dopo che mi sono rifutato di lascaire la Star al concessionario (stendo un velo pietoso), il sig. vincenzo mi ha prprosto di ritirare la Star per farla ispezionare in sede, così è stato, non mi hanno addebitato spese ma: la Star è tornata con verniciatura rifatta (piuttosto bene), motorino di avviamneto identico a prima ....

beh... Almeno mi hai dato la conferma che non devo pagare...
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #32 il: 30 Gennaio , 2012, 21:08:54 »
Leggo solo ora tutto quanto:
Sappiamo bene che purtroppo, molti esemplari di Star arrivano in mano al cliente non perfettamente a punto. Sappiamo anche che queste difformità dipendono spesso e volentieri ad una superficialissima professionalità di molti concessionari. E' vero, un veicolo non dovrebbe giungere al concessionario bisognoso di 1000 regolazioni, controlli e verifiche ma sappiamo anche che i mezzi provenienti da certi Paesi purtroppo vengono assemblati "un po' così", per ragioni di contenimento estremo dei costi di produzione. ( mio padre ha acquistato nuova una Lada Niva, in sostituzione di una uguale vecchia di 20 anni: quest'ultima non ha mai avuto bisogno di nulla, la nuova è stata consegnata con catalizzatore rotto, frizione da registrare e barra sterzo con gioco eccessivo, nonchè crociere totalmente prive di grasso... fortunatamente la pignoleria del sottoscritto e la garanzia hanno risolto i problemi...) Prima di "aprire il fuoco" cercherei di fare risolvere i difetti dal concessionario ed eventualmente, se costui non fosse in grado, mi rivolgerei ad un altro.. In caso di esiti vani, allora proverei a iniziare un'azione legale... Di solito, con le buone, certi casi si sono quasi sempre risolti....
Connesso
Aigor

Michele235

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #33 il: 30 Gennaio , 2012, 22:58:05 »
Citazione da: keywest66 - 30 Gennaio , 2012, 00:18:22
Alex,

dotarsi di un indirizzo PEC è dal 29 novembre scorso un'obbligo per tutte le società di persone e di capitali.
Se vai all'indirizzo http://www.registroimprese.it/dama/comc/navcom ed inserisci la ragione sociale e la città dell'azienda che cerchi troverai l'indirizzo PEC.
Però devi a tua volta dotarti di un indirizzo PEC personale, perché solo la comunicazione tra due PEC è certificata.
Una PEC ha lo stesso valore formale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Anzi, per la verità vale molto di più in tribunale, in quanto mentre una raccomandata A/R certifica solo la consegna e la ricezione della busta, la PEC certifica anche il contenuto della comunicazione.
In altre parole si supera il problema delle "raccomandate vuote" (capita che chi riceve una raccomandata in tribunale eccepisca che la prova non ha alcun valore in quanto nella busta non c'era il messaggio che il mittente asserisce di aver inviato).

Ciò premesso, altra cosa è l'obbligo di presa in carico dei reclami, che prescinde dalla modalità di comunicazione (raccomandata, fax, pec o piccione viaggiatore che sia). L'obbligo di risposta al reclamo è normato come dici tu in 30 giorni per le pubbliche amministrazioni. Per le imprese private, esistono specifiche normative disposte dalle cosiddette Authorities (es. authority telecomunicazioni, che dispone specifici obblighi di risposta ai reclami per le compagnie telefoniche, authority per l'energia, ISVAP come vigilanza delle assicurazioni, CONSOB per le banche ecc. ecc. ).
Non mi risulta che ci sia un obbligo tout court per tutte le imprese private. E quindi nessuno ha detto che LML deve rispondere per legge.
Però è altrettanto chiaro (e l'avvocato conferma) che di fronte ad una citazione in tribunale, il silenzio di fronte ad un reclamo di un consumatore non verrà certo visto come una cosa a favore dell'azienda convenuta e chiamata a rispondere dei danni.


C'è stata una proroga fino al 31 gennaio 2012.. Siamo i soliti italiani..
Connesso

keywest66

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #34 il: 31 Gennaio , 2012, 01:17:56 »
@ Lo Zarro
Ho avuto una Honda XL nel 1983, confermo che era un 4T molto compresso.
Però quella si avviava, e anche scalciando in modo energico, per come era progettata e per come scaricavi il peso del corpo reggendoti al manubrio non era pericolosa e partiva sempre al primo colpo anche a freddo sotto zero. Questa invece è pericolosa. Qualcuno prima o poi si farà male.

@ Sabby @ Marcello500
Se non è un errore di progettazione richiamare tutte le 200 per intervento su camme per abbassare la compressione e permettere ad un avviamento asfittico di far partire (forse) un mezzo ditemi voi quali sono gli errori di progettazione. Questo è E' UN ERRORE DI PROGETTAZIONE SPAZIALE e se serve lo scrivo su tutti i muri.
Se non la pensate così fate come credete, vorrà dire che abbiamo metriche di giudizio ingegneristico piuttosto divergenti e non ho certo intenzione di farvele cambiare.

@ JefNiro
Lo spam non c'entra niente. Stiamo parlando di PEC.
I signori di LML Italia hanno ricevuto la PEC, ho la conferma ufficiale di ricezione. Se poi non l'hanno letta la cosa è piuttosto grave, corrisponde a ritirare una raccomandata dal postino e poi metterla in un cassetto e non leggerla. Diciamo che sarebbe una conferma della sostanziale inconsistenza del servizio clienti.

@ tutti
Capisco gli inviti alla pace e tranquillità (qualcuno per la verità mi sembra un po' di parte). Ma non capisco cosa c'entri la pace con la tutela dei diritti. Mica ho detto che voglio picchiarli!?
Io ho avuto a disposizione la star si e no due settimane in quattro mesi ed in quelle due settimane mi ha lasciato tre volte a piedi.
Avrò ragione o no a chiedere i danni?
Se poi si ingrassano gli avvocati che ci posso fare? D'altra parte hanno famiglia anche loro...

Connesso

sabby

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #35 il: 31 Gennaio , 2012, 05:14:23 »
senti io non sono di parte crtedimi quando c'è stato da sparare a 0 ho sparato anche io............
Facciamo una cosa vieni a provare la mia fatti un giro con la mia o comunque con qualsiasi 200 che abbia almeno 1000 1500 km e poi ne riparliamo.
Vieni e accendi con la pedivella la mia e poi ne riparliamo.
Hai tutto i diritti di fare ciò che vuoi ma non peccare di presunzione.
Hai purtroppo la sventura di una 200 che hai provato poco e che ha tirato fuori 1000 rogne ma per fortuna non sono tutte uguali e torno a dire che la mia a pedivella parte così come parte bene con l'avviamneto. Costretto per via della garanzia oggi la porto dal concessionario per la modifica che mi porterà SEMPICMENTE a non dover aspettare di tanto in tanto i 3 secondi prima di avviarsi.
Ripeto libero di fare ciò che vuoi ma sei appannato da una forte delusione.
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #36 il: 31 Gennaio , 2012, 08:41:09 »
[quote author=keywest66 link=topic=8825.msg133354#msg133354 date=1327969076

@ JefNiro
Lo spam non c'entra niente. Stiamo parlando di PEC.
I signori di LML Italia hanno ricevuto la PEC, ho la conferma ufficiale di ricezione. Se poi non l'hanno letta la cosa è piuttosto grave, corrisponde a ritirare una raccomandata dal postino e poi metterla in un cassetto e non leggerla. Diciamo che sarebbe una conferma della sostanziale inconsistenza del servizio clienti.

[/quote]

Lungi da me dall'intestardirmi, la mia ipotesi era che tu hai mandato l'email PEC, loro l'hanno aperto, letto e quindi ti hanno risposto e il tuo server ha riconosciuto il mittente come email "spammatore" da mettere nella cartella SPAM.. e quindi tu non hai mai visto la risposta..  Ripeto che questa è un ipotesi remotissima che però avvalora il fatto che forse conviene telefonare. Soltanto questo.

Le considerazioni sulla STAR e il tuo malumore lo capisco benissimo, ognuno poi è fatto a suo modo e reagisce di conseguenza. Alcuni cercano le vie diplomatiche e altri invece hanno sete di vendetta!  ;)

In bocca al lupo!

Jef
Connesso

Offline mariobios

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 739
  • Località: Sardegna NW
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #37 il: 31 Gennaio , 2012, 11:39:00 »
A mio avviso(n.b.:sono fra i fortunati che hanno una 151 4T con qualche problemino risolto,ma niente di grave)ritengo che-dai commenti riportati-vi sia una reale mancanza di professionalità,quasi una concausa,fra chi produce,l'importatore e i concessionari.Nessuno nasce"imparato",ma credo che si possa e si debba tendere a migliorare ,sopratutto nella presa di coscienza di ogni individuo partecipe ad una comune realizzazione.Sempre a mio avviso,quando si fa un qualsiasi Mestiere,compatibilmente con "diritti e doveri" bisognerebbe metterci il massimo,e ciò riguarda sia l'operaio che assembla una Star in India,sia una LML che le distribuisce,sia un concessionario che le vende e i meccanici che devono risolvere determinati problemi.
Se uno solo pecca...Coinvolgerà tutti gli altri,quasi come un meccanismo perverso.Se succede,bisognerebbe tamponare sul nascere,essere disponibili,verificare,pure chiedere "giustizia",nei casi più eclatanti.Ma queste necessità dovrebbero essere anelito comune,non casi isolati.Se un meccanico non sa fare il suo mestiere,è complice in egual misura di un concessionario,di una Ditta distributrice,di una Casa madre...Se,se,se...Personalmente mi piacerebbe che Ognuno si sentisse-nel suo specifico ruolo-responsabile,ma,sopratutto,avesse la voglia e la passione di migliorarsi,giorno dopo giorno.Se in una macchina un "difetto" si manifesta due volte,Qualcuno ha commesso un errore.
Non me ne vogliate,ricomprerei una Star domani mattina... :)
Connesso
"L'unico-vero-peccato è la stupidità"
(Oscar Wilde)

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #38 il: 31 Gennaio , 2012, 11:42:09 »
Citazione da: keywest66 - 31 Gennaio , 2012, 01:17:56

@ tutti
Capisco gli inviti alla pace e tranquillità (qualcuno per la verità mi sembra un po' di parte). Ma non capisco cosa c'entri la pace con la tutela dei diritti. Mica ho detto che voglio picchiarli!?
Io ho avuto a disposizione la star si e no due settimane in quattro mesi ed in quelle due settimane mi ha lasciato tre volte a piedi.
Avrò ragione o no a chiedere i danni?
Se poi si ingrassano gli avvocati che ci posso fare? D'altra parte hanno famiglia anche loro...
Comprendo appieno il tuo disappunto e la tua amarezza ma credimi: su questo forum NESSUNO è di parte: ci sono solo persone soddisfatte appieno del loro mezzo, altre un po' meno e alcune che non lo sono ed è giusto che ognuno scriva qui le sue opinioni e faccia valere o condivida le sue ragioni. Questo è un forum di appassionati e non ha alcun legame con Costruttore e importatore. Si sono verificati in passato episodi di persone dall'atteggiamento ambiguo e poco chiaro che sono state cortesemente bannate dagli amministratori, quindi, stai pur certo che qui sopra siamo tutti "puliti"..
Ovviamente, ognuno è libero di far valere le proprie ragioni come crede, di conseguenza nessuno ti impedirà di agire come meglio ti aggrada... :)
Connesso
Aigor

Marcello500

  • Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« Risposta #39 il: 31 Gennaio , 2012, 12:01:20 »
Citazione da: mariobios - 31 Gennaio , 2012, 11:39:00
[...] mi piacerebbe che Ognuno si sentisse-nel suo specifico ruolo-responsabile,ma,sopratutto,avesse la voglia e la passione di migliorarsi,giorno dopo giorno.Se in una macchina un "difetto" si manifesta due volte,Qualcuno ha commesso un errore.
Non me ne vogliate,ricomprerei una Star domani mattina... :)

Sono con te al 100% la penso nella stessa identica maniera e quando ho avuto i problemi che ho avuto con la Star è stato questo il concetto che ho espresso al concessionario e a LML.

Citazione da: keywest66 - 31 Gennaio , 2012, 01:17:56

@ Sabby @ Marcello500

Se non la pensate così fate come credete, vorrà dire che abbiamo metriche di giudizio ingegneristico piuttosto divergenti e non ho certo intenzione di farvele cambiare.


Nessuno vuole fare cambiare idea a nessun'altro, siamo qui per condividere esperienze ed opinioni.
Come dicevi tu stesso anche gli avvocati hanno famiglia e devono campare, certo che nella direzione in cui sta andando la società moderna credo che rimarranno gli unici a poter mangiare (vedasi "L'avvocato del Diavolo")

Citazione da: Aigor - 31 Gennaio , 2012, 11:42:09

Ovviamente, ognuno è libero di far valere le proprie ragioni come crede, di conseguenza nessuno ti impedirà di agire come meglio ti aggrada... :)

appunto!
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

LML StarDeLuxe special edition & limited colours

Aperto da PXfour

Risposte: 33
Visite: 5874
Ultimo post 13 Novembre , 2008, 00:13:23
da raffaele
LML & La Repubblica..

Aperto da lospecial

Risposte: 7
Visite: 2451
Ultimo post 29 Aprile , 2009, 12:04:25
da Roberto
Nuovo sito web Lml Italia

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 19
Visite: 6635
Ultimo post 23 Giugno , 2017, 08:49:41
da Stefano
alex e la visita alla LML ITALIA

Aperto da nico151

Risposte: 19
Visite: 5030
Ultimo post 14 Maggio , 2009, 21:35:10
da abigeato

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more