C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!  (Letto 9461 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

keywest66

• Visitatore
LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
« il: 29 Gennaio , 2012, 17:50:30 »
Stanco di 4 mesi di disagi (la LML 200 consegnata a settembre dopo tre mesi di ritardo si è rivelata una vera schifezza, con una quantità di problemi impressionante, adesso è in officina da mesi in attesa del famoso richiamo, dato che neppure il meccanico dell'officina stessa riesce ad avviarla con la pedivella), ho scritto un reclamo formale alla LML Italia ed al concessionario chiedendo ragione di questo modo dilettantesco di fare.
Ho indirizzato il reclamo agli indirizzi PEC (posta elettronica certificata) pubblicati sul Registro Imprese di entrambe le aziende.
Volete sapere qual è stato l'esito? E' passato più di un mese e non ha risposto né LML né il concessionario!
Adesso parte una causa legale per risarcimento danni.

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #1 il: 29 Gennaio , 2012, 19:11:52 »
ti sono solidale , pur non avendo avuto problemi con la mia. il problema lo abbbiamo sempre detto non è nei mezzi, ma nella rete dei concessionari che rasenta il ridicolo, a parte qualk raro concessionario che sa fare il suo lavoro. ..preconsegne inesistenti, e piccole riparazioni da fare in garanzia che ma che nn vengono eseguite semlicemente perche questa gente di vespe non ne ha mai viste. l'ultima le 200 non carburate. ma te pensa uno la carburazione la deve trovare da se grazie al forum, mica te la consegnano con la carburazione ad hoc. che concessionari mamma mia!!!!!!!!!!

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #2 il: 29 Gennaio , 2012, 19:14:54 »
L'ultimo tuo intervento che abbiamo letto sul forum è questo:

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=7777.msg115036#msg115036

oltre a problemi riconduncibili ad una cattiva preconsegna e apparentemente risolti, non leggo altro.

Che è successo?

La Pec l'hai mandata via Pec personale? Altrimenti dubito che possa essere impugnata da parte tua.

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Gennaio , 2012, 20:24:26 »
ciao; capisco la tua amarezza.
Ma avevi già provato a parlare con Nicola o Vincenzo?
Quando ho avuto qualche problema con il concessionario prima Nicola e poi Vincenzo hanno risolto personalmente il problema.

lusiam

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Gennaio , 2012, 20:39:21 »
Purtroppo io capisco bene  il livello di incazzatura :furios:
Il problema quando hai un meccanico incompetente e un concessionario furfante è che poi quanfo loro parlano con Vincrnzo e Nicola dicono che la star va benissimo...e tu ci fai la figura dello spaccaballe e del pirla!
Scusate i toni, ma ce le ho davvero girate.
Pensate un po voi a trovarvi con uno che vi dice che se regolate da soli la carburazione vi salta la garanzia e vi sistema la star che quando andate avanti avete la marmitta che scoppietta e sembra di stare su un mulo imbizzarrito e se gli dici che è scarburata ti risponde :" ma l'ho appena messa a posto,è  perfetta e va benissimo"

• Rider
    • Star Deluxe
« Risposta #5 il: 29 Gennaio , 2012, 20:45:19 »
Keywest puoi spiegarci cosa è successo alla tua Star?

Altrimenti qui rischiamo di avviare un ulteriore discussione generica sulla bontà dei meccanici/concessionari senza aver approfondito il tuo caso.

Michele235

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Gennaio , 2012, 20:47:27 »
Anch'io ho avuto dei seri problemi con la 2t.. dopo mesi di agonia me l'hanno sostituita con una 4t. Ho solo ripagato le targhe e aggiunto la differenza di prezzo tra i modelli.
Non posso dire nulla del concessionario e della LML.

keywest66

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Gennaio , 2012, 23:19:18 »
@boris80 e @lusiam
Il problema non è solo nei concessionari, è soprattutto nei mezzi. Anzi il concessionario ha meno responsabilità di LML (se non di una preconsegna a dir poco PATETICA).
L'operazione Star 200 di LML ITALIA si può definire con una sola frase: "dilettanti allo sbaraglio". Spero che mi denuncino per diffamazione, mi divertirei un sacco.

@alex
certamente la PEC è validissima, inviata da mio account PEC e regolarmente consegnata a LML italia e Bianchi Motors (il concessionario). Con tanto di accettazione e ricevuta. L'avvocato ha già detto che ci va a nozze.
I casi sono due: o non l'hanno letta e quindi sono dei CIALTRONI (la PEC è un obbligo di legge ed ha valore di raccomandata), o l'hanno letta ed allora è peggio ancora, vuol dire che il servizio clienti è un disastro.
Rispetto al mio primo post, nel quale segnalavo una serie di problemi immediatamente riscontrati appena uscito dal concessionario, ci sono stati una serie di ulteriori disastri (impianto elettrico, luci di stop e di posizione, carburazione fantasiosa, consumi pazzeschi 15 km/litro ecc. ecc.). Per ben tre volte sono rimasto appiedato e sono venuti a riprendere il mezzo con un furgone. Una sera mi hanno fermato i vigili urbani minacciando di elevare contravvenzione perchè di sera all'accensione delle luci di posizione si spegneva la luce posteriore e non funzionava la luce di stop. Il meccanico del concessionario ha con grande onestà detto che era inutile che mi riconsegnasse lo scooter (che è stato praticamente sempre in officina da quando l'ho acquistato) dato che i tentativi (infruttuosi) di accensione da pedivella erano anche pericolosi (rischio di infortunio). Ha anche detto che era inutile tentare di carburare, perché tanto si "scarburava" in continuazione.
La verità è che ci sono dei clamorosi errori di progettazione. Adesso vediamo se la modifica che verrà fatta con il richiamo risolverà il problema.

@Marcello
Chi sono Nicola e Vincenzo? Funzionari di LML? Rispondessero al mio reclamo... SERVIZIO CLIENTI SCONCERTANTE!!!

Sto aspettando che l'avvocato (che sta scrivendo la richiesta di risarcimento danni) mi dia il via libera per pubblicare il reclamo su tutti i siti di settore. Volete scommettere con me che pagheranno:
- il fermo del mezzo
- il bollo
- l'assicurazione
- i danni ulteriori
- il deperimento

NON GLIELA FACCIO PASSARE LISCIA!!!

• Rider
    • Star Deluxe
« Risposta #8 il: 29 Gennaio , 2012, 23:45:45 »
Keywest perdonami se approfitto del tuo thread per chiederti una info... magari ne sai più di me.

Le pubbliche amministrazioni hanno 30 giorni di tempo per rispondere ad un'istanza, prima che possa essere messa in mora, tra queste rientra la pec (sia benedetto internet!)

So dell'obbligo di comunicazione al registro delle imprese per i privati, e sembra che tu l'abbia trovato, quindi esiste quella di tuo interesse.

Non riesco a trovare nulla inerente le recentissime leggi a riguardo dei tempi previsti per gli obblighi di risposta da parte delle imprese private col sistema pec.

Sai darmi qualche indicazione? Link? Testi?.....

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #9 il: 30 Gennaio , 2012, 00:01:00 »
Al solito si generalizza parlando di errori di progettazione...

Hai beccato una star sf*gata messa in mano a meccanici incompetenti mi sa..
In bocca al lupo!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML ITALIA & CONCESSIONARIO: SCONCERTANTI!
  • Link al calendario