C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti  (Letto 7702 volte)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #50 il: 24 Novembre , 2011, 11:17:35 »
Citazione da: ErPiotta - 24 Novembre , 2011, 11:04:09
Purtroppo questa è la chiara dimostrazione che in casa LML non è cambiato nulla, anzi forse con le vendite che sono aumentate è peggiorata. Se prima provavano a tamponare le varie magagne, adesso ti dicono direttamente di rivolgerti al concessionario. Poi il concessionario è quello che è, e tu hai disagi perchè sei a piedi.
Questa è la realtà dei fatti.
ma cosa dovrebbe fare LML?
io ho una renault. quando ho avuto problemi alle bobine, per la sostituzione in garanzia, non mi sono rivolto alla renault italia o alla renault in francia, ma al concessionario dove l'ho acquistata.
è giusto che LML inviti a rivolgersi ai concessionari per la soluzione dei problemi.
dove pecca lml è nella scelta dei suoi concessionari. spesso gente senza esperienza o amore del proprio lavoro. non in tutti i casi, ovviamente. dalle mie parti ce ne è uno bravo e abbastanza scrupoloso. a Genova, a sentire gli amici liguri, c'è il migliore d'Italia (beati loro). anche vicino a torino ce ne è uno di cui si parla bene (ora non ricordo esattamente il luogo). sono tre casi presi così, a mente. ma sono sicuro che anche in altre zone ce ne siano di validi. come sono sicuro che ce ne sono di terribili. quando insieme a mio fratello ci prendemmo la PX, ci rivolgemmo ad un concessionario incapace. Purtroppo era l'unico che accettava in permuta la mia Guzzi. finita la garanzia non ci ha più visti. quello era un chiaro esempio di concessionario che non aveva voglia. preferiva vendere e basta. dell'assistenza post vendita non gli interessava nulla.
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

sabby

  • Visitatore
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #51 il: 24 Novembre , 2011, 11:36:41 »
ma scherzi?!!!!!!!!!!!! :mumble:

ma cosa dovrebbe fare LML?

dovrebbe semplicmenete non far uscire dalal sua fabbriza una star con tre rote storte ad esempio :mumble: :furios:
oppure non farla uscire con il tamburo ovalizzato ad esempio...... :ko:
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #52 il: 24 Novembre , 2011, 12:33:07 »
Se parli di LML Italia, loro di certo non le sballano quando arrivano dall'india, se parli di LML Ltd loro hanno livelli qualitativi inferiori allo standard europeo e questi sono convinto che no li vedano come difetti.
Ribadisco che è il concessionario che ha la RESPONSABILITÀ di consegnare un mezzo in perfetta efficienza, ed è compito suo contattare l'importatore per risolvere i difetti PRIMA della consegna al cliente.
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #53 il: 24 Novembre , 2011, 12:38:41 »
Citazione da: lo_zarro - 24 Novembre , 2011, 12:33:07
Ribadisco che è il concessionario che ha la RESPONSABILITÀ di consegnare un mezzo in perfetta efficienza, ed è compito suo contattare l'importatore per risolvere i difetti PRIMA della consegna al cliente.

 :applauso:

J.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #54 il: 24 Novembre , 2011, 13:50:21 »
E' pur vero che molto dipende dalla libertà di azione del concessionario. Ovvero, quest'ultimo può fare richiesta per la sostituzione dei pezzi, ma poi è LML Italia - in quanto responsabile della distribuzione in Italia del veicolo - che deve accordare quanto dovuto e fornire dunque i ricambi, oltre a corrispondere il compenso previsto all'officina per l'esecuzione dei lavori.

Io credo che non sia facile ottenere la sostituzione dei cerchi storti. E purtroppo sono tutti storti, almeno quelli che ho visto personalmente su varie Star anche nuove.
E se anche fossero sostituiti, a questa stregua non cambierebbe nulla.

E' vero che il venditore è per legge il referente per la garanzia e deve impegnarsi in prima persona. Ma se manca il giusto supporto a monte, per il concessionario la vendita di una Star (e con essa l'assistenza fatta come si deve) rischia di essere un'operazione assai poco remunerativa.

Insomma, mi sembrano problematiche le cui responsabilità ricandono su tutti i livelli: concessionari, importatore e produttore. Individuare la quasi totalità delle colpe nell'operato della rete di vendita è uno sforzo apologetico in favore degli livelli sicuramente apprezzabile (...), ma piuttosto privo di senso.
Parliamoci chiaro: non sempre provare e curare la preconsegna scongiura i problemi; e nemmeno si può pretendere che il concessionari smonti ogni pezzo per controllare che sia tutto ok. Dico questo perchè a volte sembra che il messaggio da far passare sia proprio questo.

Io ho avuto modo di assaggiare il modus operandi di alcune officine LML, e su questa base potrei dirne solo un gran male! Quindi in buona parte le concessionarie non escono pulite dalle nostre considerazioni.
Tuttavia, siccome le mani su qualche Star le ho messe, mi sento di dire che alcune carenze sono fuori discussione, e non tutte riconducibili alla preconsegna, specie se parliamo di qualità dei materiali e non sono di accuratezza dell'assemblaggio.

Per il resto quoto Lo Zarro: esistono dei problemi di livello qualitativo (che se non è basso, perlomeno non è uniforme), e alla soluzioni di questi sono chiamati sia l'importatore, sia il produttore.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Mork79

  • Visitatore
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #55 il: 24 Novembre , 2011, 15:14:23 »
Marben, sono sostanzialmente d'accordo con te, pero' permettimi una cosa; e' anche vero che a determinati concessionari/officine, come si e' ben visto non interessa assolutamente nulla ne del prodotto ne dell'acquirente.
Se quest'ultime s'interessassero come si deve, LML non potrebbe assolutamente permettersi di adottare una condotta del genere, basti pensare che se fossero corretti e facessero i dovuti controlli, quando si vedono recapitare le Star in quelle condizioni, potrebbero benissimo dire ad LML italia che se non si decidono a rispettare determinati standard, non venderebbero piu' nulla!!! :killme:
Stai certo che se tutti i concessionari facessero cosi' , LML sarebbe quasi "costretta" quanto meno a rivedere le proprie politiche qualitative, questo se volesse continuare a vendere in Italia! Non mi pare che la Stella importata sempre da LML in america soffra di tutti questi problemi!
Poi a parte qualche mosca bianca, come per esempio il mio concessionario che mi ha sostituito il galleggiante in garanzia anticipandolo lui , c'e', pero' ovviamente non sono sufficienti.
Poi ribadisco, io sono stra contento della mia Starina e la riprenderei ad occhi chiusi, mi rendo pero' conto che comunque non e' una condotta corretta.
Questo e' il mio umile pensiero pr3ghi3ra
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #56 il: 24 Novembre , 2011, 16:45:02 »
Per esempio anche io ho i cerchi storti, non parliamo della verniciatura, della cromatura delle frecce, etc, etc, non ho mai minimamente pensato di avvalermi della garanzia, non l'ho mai fatto presente, figuriamoci se andavo a chiedere qualcosa del genere, capisco che il prodotto è quello che è, che costa poco e via dicendo, ma da qui a poter pensare di vendere un mezzo che palesemente ha problemi più seri e fregarsene.......
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #57 il: 24 Novembre , 2011, 18:07:41 »
Citazione da: Mork79 - 24 Novembre , 2011, 15:14:23
Stai certo che se tutti i concessionari facessero cosi' , LML sarebbe quasi "costretta" quanto meno a rivedere le proprie politiche qualitative, questo se volesse continuare a vendere in Italia!

Quindi il primo passo sarebbe migliorare la rete di vendita, così che questa con maggiore sollecitudine chieda quanto dovuto ai clienti? Questo però non sarebbe un incentivo per LML Italia a scegliere più accuratamente i propri concessionari, nè ad "arruolare" onesti venditori che siano al contempo competenti ed esigenti. E' un circolo vizioso, o sbaglio?


Citazione da: ErPiotta - 24 Novembre , 2011, 16:45:02
Per esempio anche io ho i cerchi storti, non parliamo della verniciatura, della cromatura delle frecce, etc, etc, non ho mai minimamente pensato di avvalermi della garanzia, non l'ho mai fatto presente, figuriamoci se andavo a chiedere qualcosa del genere,

Questo mi ricorda altre questioni simili lette in passato. Non chiedere è sbagliato. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia!
Per una questione di principio è opportuno essere anche insistenti. Se invece si parte già rassegnati (se per pregiudizio o meno poco importa), senza "averci provato", verrebbero anche a mancare argomenti a favore della propria posizione. LML Italia potrebbe dirti: non mi sono giunte richieste riguardo a questo problemi, che hai a pretendere?
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #58 il: 24 Novembre , 2011, 20:41:05 »
Se sei stato già dal concessionario e ti fa capire che la Star costa poco e vale poco e che è tutto normale, cerchi di andare al sodo tanto sai già che sarà tutto tempo perso e io non ho tutto questo tempo da perdere, se per farmi cambiare un motorino di avviamento devo dimostrare, filmare, chiamare, prendere appuntamento, lasciarla e dopo andarla a ritirare e dopo due giorni constatare che è tale e quale a prima.....in parole povere ringrazia che cammina, i fari si accendono e frena, stop.
Connesso

sabby

  • Visitatore
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #59 il: 25 Novembre , 2011, 09:00:32 »
Citazione da: ErPiotta - 24 Novembre , 2011, 20:41:05
Se sei stato già dal concessionario e ti fa capire che la Star costa poco e vale poco e che è tutto normale, cerchi di andare al sodo tanto sai già che sarà tutto tempo perso e io non ho tutto questo tempo da perdere, se per farmi cambiare un motorino di avviamento devo dimostrare, filmare, chiamare, prendere appuntamento, lasciarla e dopo andarla a ritirare e dopo due giorni constatare che è tale e quale a prima.....in parole povere ringrazia che cammina, i fari si accendono e frena, stop.

esatto purtroppo è come dice erpiotta.......ho il tamburo storto e il meccanico mi ha detto te lo ordino passa in garanzia ma ti dico già che anche quello che arriverà sarà come quello che ahi ora forse a limite leggermente migliore speriamo..............................spendo 30 euro e lo prendo originale px! :applauso:
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

a tutti gli appassionati di moto d'epoca!!

Aperto da sampey

Risposte: 0
Visite: 1288
Ultimo post 13 Aprile , 2012, 18:00:38
da sampey
Finalmente un rivenditore LML anche per gli Altoatesini.....

Aperto da flycek

Risposte: 0
Visite: 1671
Ultimo post 16 Giugno , 2009, 17:25:01
da flycek
due domande x tutti ?

Aperto da Graziano

Risposte: 5
Visite: 2148
Ultimo post 15 Settembre , 2009, 23:36:15
da Graziano
chiarimento x tutti

Aperto da Graziano

Risposte: 8
Visite: 1712
Ultimo post 05 Dicembre , 2009, 16:37:19
da giampy

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more