C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti  (Letto 7703 volte)

Offline robertoavio

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: vespa px125, star 200
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #40 il: 23 Novembre , 2011, 20:29:42 »
la mia 1950km. nessun problema!!!! ;D ;) ;D ;) ;D :applauso: :applauso:
grande lml!!!!!!!  grande star!!!!!

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #41 il: 23 Novembre , 2011, 20:56:50 »
Citazione da: Marben - 23 Novembre , 2011, 17:52:01
Però, Stefano, alla tua Star hai fatto revisionare preventivamente il motore, quindi siamo già fuori dai criteri che dovremmo avere come campione.
Lo dico perchè chiaramente la revisione preventiva non è la prassi e non deve esserlo, su un mezzo nuovo. Perciò nella valutazione di un mezzo necessariamente fanno testo quegli esemplari che non sono stati rivisti in larga parte, eccettuate ovviamente le piccole modifiche/ottimizzazioni cui un po' tutte le Star vengono sottoposte dai loro proprietari.
proprio piccole ottimizazioni ? per avvicinarsi al px :  1) disco freno che non si deformi, 2) cerchi ruota , 3 ) pneumatici, 4) candela e relativo cavetto, 5) cavalletto e gommini , 6) sella stradura.7)motorini avviamento..l.........per non parlare degli ammortizzatori, ma quelli non sembra siano un gran che nemmeno sul px..............e che dire del motore revisionato proprio da Marben che da una parte dice che non c'è da preoccuparsi............ma se c'è  la possibilata' una occhiatina male non farebbe ! O mi sbaglio ! Purtroppo conviene prenderla con filosofia, anche io prima di prendere la star pensavo........bè mezzi difettosi ci sono un po' di tutte le marche.................che me ne tocchi una proprio a me  ? ebbene si  invece di fare un bel 6 al superenalotto bi son beccato una star unpo rognosa..........che fortuna Quagmire_Banana.gif

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #42 il: 23 Novembre , 2011, 21:11:17 »
Penso che le mie parole fossero abbastanza chiare: aprire e rivedere un po' il motore dà tranquillità e garanzia di affidabilità; avendo la possibilità di farlo in proprio, conviene farlo. Poi in casi di sospetto albero 'debole', a maggior ragione.
Se invece uno deve dare tutto in mano ad un meccanico e spenderci tanti soldi, a questo punto soprassiederei. Perchè a quella stregua tanto varrebbe un PX usato da rifare sicuramente o uno nuovo che a livello di motore non dovrebbe (uso il condizionale per evitare di sollevare i soliti polveroni) evidenziare mancanze croniche e conclamate.

Ma qui il succo del discorso era un altro: una Star il cui motore viene revisionato, per giunta con la sostituzione di molti componenti, non può più rientrare nei "sondaggi" sull'affidabilità del mezzo, perchè le alterazioni sarebbero tante e significative.
Il che vale nel bene e nel male: se chi revisiona il motore è un incompetente, potrebbe peggiorare le cose. Stesso dicasi per l'utilizzo di componenti scadenti o eventualmente difettosi. Se invece il lavoro viene ben fatto, impiegando componenti di qualità e privi di difetti particolari, può essere che si incrementi la qualità generale, con ovvi benefici a livello di affidabilità.

Prendiamo ad esempio il caso del motore di Code_Monkey, a mio giudizio il suo albero poteva essere di quelli potenzialmente difettosi. Non lo sapremo mai davvero, e la sua Star ora non può "fare statistica", perchè è stata oggetto di interventi sostanziali.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #43 il: 23 Novembre , 2011, 21:25:22 »
Citazione da: Marben - 23 Novembre , 2011, 21:11:17
Prendiamo ad esempio il caso del motore di Code_Monkey, a mio giudizio il suo albero poteva essere di quelli potenzialmente difettosi. Non lo sapremo mai davvero, e la sua Star ora non può "fare statistica", perchè è stata oggetto di interventi sostanziali.
per onor di statistica proporrei a Diego di rimontare l'albero e scoprire se è di quelli difettosi!!!1  :laugh: :laugh: :laugh: dev1
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #44 il: 23 Novembre , 2011, 22:42:01 »
Citazione da: Marben - 23 Novembre , 2011, 17:52:01
Però, Stefano, alla tua Star hai fatto revisionare preventivamente il motore, quindi siamo già fuori dai criteri che dovremmo avere come campione.
Lo dico perchè chiaramente la revisione preventiva non è la prassi e non deve esserlo, su un mezzo nuovo. Perciò nella valutazione di un mezzo necessariamente fanno testo quegli esemplari che non sono stati rivisti in larga parte, eccettuate ovviamente le piccole modifiche/ottimizzazioni cui un po' tutte le Star vengono sottoposte dai loro proprietari.
vero che ho cambiato l'albero, ma non abbiamo la prova che fosse difettoso. eccesso di prudenza, oltre ad altri lavoretti di raffinamento da parte del mago Mega. il mio albero era marchiato rocket, quindi non propriamente uno di quelli senza marca indiziati di rottura. la mia scelta è stata "preventiva". ma quanti acquirenti Star 2011 vanno in giro tranquillamente con il loro albero? la mia va benissimo, e porto la mia esperienza. quella di 2 tempi, quella di Simone, quella di ghido vanno benissimo... non mi sento di dire che vanno tutte bene come le nostre, ma nemmeno che tutte vadano male, solo perchè ci sono 4 dadi da serrare al cavalletto. ci sono difetti e difetti. sicuramente quello dell'albero, quello delle pinze freno e quello del tiraggio a sinistra, sono difetti importanti e strutturali. ma non di tutte le Star, solo di alcune. e allora, se solo alcune sono difettate (in che percentuale sul totale venduto?) perchè proporre class-action o interventi a trasmissioni televisive? cui prodest? è davvero così scadente il prodotto Star, tanto da lanciare una campagna di denuncia a livello nazionale? perchè le redazioni delle trasmissioni e degli organismi a difesa dei consumatori, nonostante le denuncie, non si sono ancora attivate? forse perchè l'incidenza del difetto non è così rilevante in percentuale? non voglio difendere lml. quando c'è da criticare si critica. Un esempio quello del vetro della strumentazione che col caldo si deformava. ma far passare tutte le Star come difettate in misura più o meno elevata, mi sembra paradossale.
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

nic-vis

• Visitatore
« Risposta #45 il: 23 Novembre , 2011, 23:15:43 »
Citazione da: Aigor - 22 Novembre , 2011, 19:38:25
Quoto al 100%... soprattutto per quanto riguarda la 200. Ottimo motore, per carità, ma mi aspettavo un passo avanti sulla qualità dell'assemblaggio... Addirittura non capisco come possano esistere motori con crepe nei carter... capisco la difettosità "una tantum", ma qui si tratta di stampi nuovi...
Premetto che essendo un operaio metalmeccanico ne vedo tutti i giorni... quando capita una fusione crepata viene scartata in toto senza neppure lavorarla di macchina utensile, quindi se loro addirittura ci eseguono tutte le lavorazioni e LE MONTANO PURE, significa semplicemente che il personale non è sufficentemente formato e non vengono eseguiti tutti i controlli basilari. Il risparmio a scapito della qualità...una vecchia storia...

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #46 il: 24 Novembre , 2011, 00:39:12 »
Periodicamente si ritorna sempre sugli stessi argomenti.
Significa che da una parte il forum vive e ci sono tanti nuovi iscritti, ma abbiate pazienza, non se ne può più.
Almeno questa volta nonostante un piccolo "screzio da tastiera" non ci sono stati utenti cancellati, infiltrati dei servizi segreti LML e non si è scesi al livello discorsi da bar tipo "il nuovo PX è una Star rimachiata".
È stato un bel passo avanti.
Ma adesso lasciamo spazio ai soddisfatti, ovviamente aprendo un nuovo post.

legionarius

• Visitatore
« Risposta #47 il: 24 Novembre , 2011, 00:58:19 »
Mi permetto di dire la mia: Scrivo pochissimo su questo forum..passo più tempo su VR a dire la verità ma leggo tutti i giorni notizie sulla 200 e non solo.
Dico la mia: chi scrive sui forum lo fa per risolvere problemi e lamentarsi e quindi credo sia giusto dare spazio anche agli sfortunati che spendono soldi per acquistare qualcosa che non va bene. Tempo fa mi capitò la stessa cosa su un px 200(che poi ho venduto). Adesso sto valutando(molto seriamente) l'idea di prendere una star 200...partendo dal presupposto che SO che cosa prendo. Vado in vespa da molto e non mi spaventa il fatto di portarla dal meccanico ogni 3 per 2 per qualche problemino...con il 200 px ero sempre li tutti i giorni.
Io cerco un mezzo che mi porti al lavoro e che costi poco(si vocifera l'idea di un px 4 tempi e sceglierò a chi rivolgermi a tempo debito) e quindi credo che la star per ora faccia al caso mio.
Purtroppo non posso dire molto in quanto a qualità ecc perchè non ne ho mai possedute...ma ci sono persone che hanno acquistato star nel mio paese e che girano tranquillamente da qualche anno...li vedo con i miei occhi sfrecciare come missili...Qualche sfiga c'è sempre e girano le balle(soprattutto girerebbero a me che non navigo nell'oro) quando si spendono soldi e poi si hanno i carter crepati!!!!. La garanzia coprirà il danno....A quanto leggo però noto che sono molte le 200 che vanno bene a parte la carburazione...cosa che ho dovuto rivedere anche sulla mia dominator.
Faccio presente che la lml italia si è ingrandita presentando uno stand mica da ridere all'eicma e i numeri di vendite della 200 fanno pensare che, per una nuova nata, il prodotto non sia poi tanto male. Certo...non è ben rifinito...non sarà l'honda sh del nuovo milllenio...ma se mi porta e fa il suo lavoro per 2700 euro può anche andare.....salvo che non si distrugga per strada.

sabby

• Visitatore
« Risposta #48 il: 24 Novembre , 2011, 09:34:13 »
eccomi.... :furios:
evitiamo per favore di scrivere su altre case che hanno difetit ecc ecc.........mal comune mezzo gaudio non è una cosa giusta e ne tanto meno una ocsa che mi tira su di morale e o che mi fa stare tranquillo...........premesso questo ho tolto il vecchio scooter per avere uqalche cosa di unico di affidabile e di economico..........non avendo riscontrato ciò però è ovvia la delusione.
Costa poco quindi ci stà che ad esempio dopo 300 km la cresta sul paragfango si stia "scromando" ci stà che tutto il resto delle cromature fan cagare ecc ecc...................ma non ci stà che esce dalla lml scarburata non ci stà che si crepa un carter non ci sta che ha 3 truote storte non ci stà che il tamburo sia ovalizzato non ci stà che il motornino faccia i capricci(uscirà la modifica....staremo a vedere)non ci stà che tira ancora e tanto a sx................................poi ovviamente non ci stà (da parte del conc)che un carter si ripari con acciaio rapido.....non ci stà che si consegni no ncarburata non ci stà che non ci si accorga o faccia finta che tira a sx non ci stà che si faccia finta di non vedere le tre ruote storte e non ci stà aver avuyto omaggio un cavalletto laterale che ancora non arriva e non ci stà dopo 15 giorni non avere un tamburo nuovo.........
Mando le foto del carter oggi al concessionario che ieri al telefono si è dispiaciuto molto per l accaduto. Lui giura di non saperlo e giura che me lo cambierà in garanzia.................io in ogni caso ho speso 50 euro dal mio di meccanico per avere una star non dico perfetta purtroppo ma che almeno possa essermi utile per andare a lavoro.........
Nel caso mio posso parlare stra bene della vendita e del responsabile purtroppo male dell'officina..........
La lml chiamata + volte mi risponde sempre allo stesso modo........è in garanzia portala li e cambaimo tutti i pezzi..........
Risposta ovvia ma che non mette al sicuro assolutamente.................mi cambaino tamburo ok me ne danno un'altro ovalizzato..........stessa cosa per i cerchi------- stessa cosa (spero vivamente di no ) per il carter...........
Ieri una persona mi ha detto come va il 200 bello complimenti dove lo hai comprato ecc ecc
Con le premesse doverose e le considerazioni doverose io ancora la consiglio ma ho informato la persona che se pensa di comprare e basta può scordarselo.................deve pensaredi comprare e sommare ai 2700 altro trempo e altri soldi per poter viaggiare poi BENE e tranquillo...........

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
« Risposta #49 il: 24 Novembre , 2011, 11:04:09 »
Purtroppo questa è la chiara dimostrazione che in casa LML non è cambiato nulla, anzi forse con le vendite che sono aumentate è peggiorata. Se prima provavano a tamponare le varie magagne, adesso ti dicono direttamente di rivolgerti al concessionario. Poi il concessionario è quello che è, e tu hai disagi perchè sei a piedi.
Questa è la realtà dei fatti.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
  • Link al calendario