C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti  (Letto 7701 volte)

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« il: 22 Novembre , 2011, 18:30:05 »
Perchè non cominciate a tempestare di mails, telefonate, lettere la LML, facendo nomi e cognomi dei concessionari, chiedete di parlare con il Post vendita e non vi fate indirizzare dal concessionario, e se non ci sentono scrivete a tutte le riviste del settore, insomma è ora che qualcuno faccia capire ai signori della LML che non possono vendere mezzi difettosi, scadenti e fregarsene del consumatore. Vi sembra normale che abbiamo comprato uno scooter nuovo che parte a stento con il motorino di avviamento, che frena male, che se lascio le mani tira a sx? Scrivete anche alle riviste del settore, ci sono indirizzi mails di In Sella, Motociclismo, Scootermagazine, FATEVI SENTIRE.

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #1 il: 22 Novembre , 2011, 18:38:39 »
LML, seppur con i suoi tempi, ha sempre risposto e da quanto ho visto (il concessionario è diventato subito affabile) credo che abbiano fatto il loro dovere.
Devo tornare dal concessionario per fargli vedere la stella e cercare di capire cosa sia.

Fino ad adesso LML si è monstrata attenta, il concessionario NO, ho già fatto presente la storia alla casa madre.

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
« Risposta #2 il: 22 Novembre , 2011, 18:45:17 »
Citazione da: ErPiotta - 22 Novembre , 2011, 18:30:05
Perchè non cominciate a tempestare di mails, telefonate, lettere la LML, facendo nomi e cognomi dei concessionari, chiedete di parlare con il Post vendita e non vi fate indirizzare dal concessionario, e se non ci sentono scrivete a tutte le riviste del settore, insomma è ora che qualcuno faccia capire ai signori della LML che non possono vendere mezzi difettosi, scadenti e fregarsene del consumatore. Vi sembra normale che abbiamo comprato uno scooter nuovo che parte a stento con il motorino di avviamento, che frena male, che se lascio le mani tira a sx? Scrivete anche alle riviste del settore, ci sono indirizzi mails di In Sella, Motociclismo, Scootermagazine, FATEVI SENTIRE.
Ciao, per quanto mi riguarda è quello che sto facendo.... certo è, che le mail o le telefonate o le lettere prese singolarmente hanno poco effetto...... Ci vorrebbe qualcosa di più eclatante che sò.... Unione nazionale Consumatori - Altro Consumo, Striscia la notizia, l' indignato speciale, etc,etc... insomma bisognerebbe farne una ma fatta bene e con un bel pò di firme... ;)
Secondo me invece di fare dei corsi di aggiornamento alle officine ufficiali, la LML istruisce le concessionarie affiliate a raccontare una marea di balle ai propri clienti; in parole povere cercano di sfinirti e portarti avanti fino a scadenza garanzia, con il mezzo martoriato da tutti gli interventi fatiscenti effettuati da emeriti incapaci. :mumble:

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #3 il: 22 Novembre , 2011, 18:47:13 »
Per mia esperienza: nè la casa madre nè il concessionario sono validi. Si sono sempre comportati bene solo quando faceva comodo per l'immagine e quando erano pronti a intascare soldi... quindi direi che c'è ben poco da brontolare. Spero siano cambiati, ma ne dubito.  :mumble:
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
« Risposta #4 il: 22 Novembre , 2011, 19:14:52 »
Nel mio caso i concessionari si sono dimostrati veramente scadenti, la LML disponibile ma incapace, insomma domina la scarsa qualità e molta poca competenza. Sono bravissimi a cambiare le colorazioni!
Per Magius: ti consiglio di scrivere in quanto già ci sono precedenti, inoltrte manda mail a Mi Manda Rai Tre, anche loro sono già informati.
Ciao

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
« Risposta #5 il: 22 Novembre , 2011, 19:26:33 »
Mah, sara' una mia idea, forse sbagliata, ma quando vedo i vari servizi sulla fabbrica LML e le varie catene di montaggio, capisco perche' le nostre star sono cosi' poco curate nel montaggio, meno male che sono simili al PX e bene o male le mani ce le sappiamo mettere tutti e tante magagne ce le risolviamo noi,  la qualita' su questi mezzi e' ancora lontana.

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
« Risposta #6 il: 22 Novembre , 2011, 19:38:25 »
Citazione da: luci - 22 Novembre , 2011, 19:26:33
Mah, sara' una mia idea, forse sbagliata, ma quando vedo i vari servizi sulla fabbrica LML e le varie catene di montaggio, capisco perche' le nostre star sono cosi' poco curate nel montaggio, meno male che sono simili al PX e bene o male le mani ce le sappiamo mettere tutti e tante magagne ce le risolviamo noi,  la qualita' su questi mezzi e' ancora lontana.
Quoto al 100%... soprattutto per quanto riguarda la 200. Ottimo motore, per carità, ma mi aspettavo un passo avanti sulla qualità dell'assemblaggio... Addirittura non capisco come possano esistere motori con crepe nei carter... capisco la difettosità "una tantum", ma qui si tratta di stampi nuovi... Valuterò l'evolversi della faccenda, per ora mi tengo la mia 2t 150 che grazie a Dio va proprio bene...
Aigor

archileos

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Novembre , 2011, 19:44:48 »
la mia 125 4t va bene e per ora non ha alcun problema... :)  pr3ghi3ra speremo ben... la 200 è ancora acerba e mostra i problemucci di un progetto frettoloso...

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #8 il: 22 Novembre , 2011, 19:54:27 »
Ragazzi vado un po' controcorrente e pur senza togliere le colpe che ha la LML, io credo che il difetto principale sia nei concessionari e le loro sedicenti officine.
Sara' stato un caso ma sia io che Graziano abbiamo avuto a che fare con un concessionario di nome Giupponi e vi posso garantire che la serieta' e la competenza di questo, hanno messo in riga la LML Italia in merito ad eventuali difetti riscontrati sui mezzi che ha venduto, e soprattutto ha risolto tutti i problemi.
Ricordiamo sempre che il mezzo lo compriamo dal concessionario; e' lui che stipula con noi il contratto di compravendita ed e' sempre lui che deve farsi carico dei problemi del mezzo e risolverli. Non importa come e/o se la casa madre non e' all'altezza o tergiversa. Il nostro punto di riferimento e' lui e soltanto lui, che ha l'arma (non indifferente) di rifiutare la concessione di vendita. Quindi, se non lo fa, e' corresponsabile unitamente alla LML italia e quindi non puo' nascondersi dietro un dito.
Che poi la LML possa fare un po' di piu' per venire incontro alle nostre esigenze, questo e' pacifico, ma sicuramente il concessionario, se e' in gamba, competente e soprattutto rispettoso dei propri clienti, deve fare la sua parte.

Michele235

• Visitatore
« Risposta #9 il: 22 Novembre , 2011, 19:54:38 »
Anch'io ho avuto una bruttissima esperienza. A furia di mails, telefonate e visite quotidiane dal concessioanario, mi hanno cambiato la STAR!!  :o :o

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
  • Link al calendario