C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti  (Letto 7705 volte)

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #10 il: 22 Novembre , 2011, 20:00:44 »
Bene ragazzi, sono disponibile per qualsiasi azione che porti la LML, le concessionarie e le officine autorizzate sulla retta via, non possono continuare a fare pubblicità a dei mezzi pieni di magagne, investissero i soldi per migliorare i mezzi strutturalmente e non solo esteticamente, che ci faccio di una bella sella o di un bel colore se l'unica a godersela sarà l'officina????
Vi assicuro che quando ho deciso di comprare la star non avevo nessunissima intenzione di prodigarmi nel fai da te, capisco che è bello poter mettere le mani sui propri mezzi, ma tutto si deve ridurre in interventi di abbellimento e piccola manutenzione.... Io le vespe le ho avute come ho avuto scooter e moto di grassa cilindrata ma vi assicuro che l'ansia che sto provando da tre settimana a questa parte non l'ho mai provata; ho viaggiato con bicilindriche cariche come muli, con lo specialino ho fatto una miriade di km, ma cavolo!!! questi ci prendono per i fondelli, io l'ho pagata 5.000 milioni del vecchio conio, a quanto pare sono tutti ricchi sfondati, l'idea di tutti è che siccome è stata pagata 2.500,00 € del nuovo conio la LML o chi per loro hanno tutto il diritto di affibbiarti un cesso pieno di problemi.... RAGAZZI IO I SOLDI ME LI SUDO E SE PERMETTETE MI RODE IL C..O BUTTARE ANCHE 2.500,00€  :schiaffi:

useless

• Visitatore
« Risposta #11 il: 22 Novembre , 2011, 20:30:04 »
sei ben libero di definire il TUO PERSONALE mezzo come meglio credi,basta che non generalizzi troppo visto che non tutti hanno avuto brutte esperienze e non tutti sono pentiti di aver speso quello che han speso per un'LML (professionalità di officine e concessionari a parte,quello ormai si conosce benissimo come punto dolente).

Offline vanadio78

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2011
  • il rettilineo è una tortura...
  • Vespe possedute: PX 200E, COSA 200, STAR 151 4T BICOLOR
« Risposta #12 il: 22 Novembre , 2011, 21:59:17 »
Personalmente mi ritengo più che soddisfatto della mia starina, io tranne due piccoli problemini (KM e batteria) risolti in poco tempo mi sono trovato molto bene.
Mi dispiace tantissimo per Sabby e mi ritengo in parte responsabile dei problemi che ha riscontrato con il concessionario poichè sono stato io ad indirizzarlo li per l'acquisto del mezzo  pr3ghi3ra :'(
Cmq posso dirvi che prima della star avevo un Xciting 300R della Kymco che da subito mi aveva dato problemi con la frizione (strappi e stridolii in partenza), dopo aver sostituito più volte la frizione ma inutilmente perchè puntualmente dopo circa 500km riappariva avevo deciso di contattare la Kymco italia...
Dopo aver inviato inutilmente decine di email non mi si sono proprio filati, risultato.... ho venduto lo Scooter e mi sono ripromesso di non acquistare più un mezzo della Kymco.
Con questo voglio solo dire che la LML avrà anche concessionari con officine scadenti ma in compenso se la si contatta non si tira indietro nel risolvere i problemi. Io sono stato contattato dalla LML Italia dopo circa una settimana dall'invio della mia email anche se il concessionario mi aveva già risolto il problema.
nel mio cielo brilla una sola Stella ed è Bicolor...

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
« Risposta #13 il: 22 Novembre , 2011, 23:06:49 »
Infatti Useless, per fortuna siamo ancora liberi di esprimere le nostre opinioni.... giusto? Comunque il titolo del post aperto dar Piotta mi sembra chiaro ( :Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti ) quindi caro Useless de che stamo a parlà????  ;)
« Ultima modifica: 22 Novembre , 2011, 23:13:55 da Megius »

Offline Megius

• Pilota
  • **
« Risposta #14 il: 22 Novembre , 2011, 23:45:02 »
Citazione da: useless - 22 Novembre , 2011, 20:30:04
sei ben libero di definire il TUO PERSONALE mezzo come meglio credi,basta che non generalizzi troppo visto che non tutti hanno avuto brutte esperienze e non tutti sono pentiti di aver speso quello che han speso per un'LML (professionalità di officine e concessionari a parte,quello ormai si conosce benissimo come punto dolente).
Scusa Useless,non capisco cosa intendi dire, mi spieghi  come ho definito il MIO PERSONALE mezzo? mi sembra che qui si stia discutendo solo della professionalità di officine e concessionarie e di una casa madre che si risponde alle mail, ma tutti i problemi li rimanda al concessionario, che, privo di un adeguato aggiornamento, si trova in mezzo a un mare di guai, io non credo che i problemi siano solo i miei o di pochi eletti, basta leggere attentamente tutti i post di questo stupendo forum e se fai una semplice operazione di matematica ti rendi subito conto di quanto sia alta la percentuale dei problemi riscontrati con le STAR...... Quindi su una cosa siamo d'accordo " libertà di espressione" , io sono libero di esigere professionalità e rispetto per il cliente, e tu, sei libero di buttare i soldi come ti pare...... Scusa se mi ripeto, ma trenta e più anni fa io giravo per Roma e dintorni in vespa, quindi caro Useless non sono uno sprovveduto, conosco questi mezzi e so di cosa sto parlando........ :)

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #15 il: 23 Novembre , 2011, 00:00:49 »
Vado controcorrente. L'immagine della Star che esce dal forum si discosta parecchio da quello che si vede in giro.
Per almeno due motivi: perchè è popolato da appassionati che notano tante piccolezze che l'utente medio non nota neppure, e perché diversi utenti sfortunati arrivano al forum proprio cercando risorse sul web.
I numeri parlano chiaro: se la produzione fosse così gravemente e soprattutto diffusamente scadente LML non venderebbe così tanto.
È un dato di fatto, un riscontro oggettivo verificabile da tutti.
Con questo non voglio dire che LML produca veicoli inappuntabili come qualità generale, anzi...
Credo che invece nella testa dell'utente medio, quello che fa benzina e basta, il rapporto qualità prezzo sia effettivo e valido.
Siamo uno spaccato statisticamente non significativo, una popolazione particolare che non può essere messa sullo stesso piano dell'utenza media.
Poi ci sono le differenze locali.
Qui a Genova, dove abbiamo il primo venditore in Italia tanto per dire, il livello di soddisfazione è elevato: mezzi consegnati in ordine e professionalità.
Non posso dire altrettanto dei mezzi immatricolati a Roma e al sud in genere...
Quindi prima di parlare di class action bisogna avere ben presente la reale dimensione del problema, e non è facile perché la frequentazione del forum causa una visione distorta della realtà.
Ricordate quando doveva essere commercializzato il 200 e il lancio veniva sempre posticipato? Sembrava una tragedia greca: gente che si strappava i capelli, critiche su critiche, mugugno continuo... Poi vado a vedere i dati di immatricolazione e casca l'asino: il primo mese un centinaio scarso, e chissà quanti immatricolati come veicoli di prova dai concessionari...
Altro esempio: sul forum 12 Star 200 su 13 avevano il carburatore non ritarato,  a Genova invece 13 su 13 sono state vendute in ordine.
È giusto e sacrosanto difendere i propri diritti di consumatori, ma è anche mandatorio avere il polso della situazione e rendersi conto degli effettivi spazi di manovra.

Offline Viaggiatore

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
« Risposta #16 il: 23 Novembre , 2011, 00:03:21 »
Io mi do una grattatina, ma per ora la mia 200 va che è una bellezza. :)
Certo, al momento ha percorso solo 246 Km, ma nulla lascia pensare che tra breve succederà di tutto.

Non voglio fare pubblicità, ma il concessionario Union Jack  :applauso:cura molto la messa in strada del mezzo: Mi indirizzò da lui il nostro amico forumista "Etilope" che dopo 15000 Km  e passa continua ad andare, e ho potuto constatare di persona la serietà nel curare il post vendita.

Altri Staristi che ho avuto modo di conoscere c/o il suddetto concessionario, si son detti lo stesso soddisfatti.

Poi, riguardo finiture et similia, non penso di essere l'unico fortunato perchè la mia Star pare non avere pecche ( e credetemi che me la sono guardata con la lente) ma nemmeno le altre che sono lì dal concessionario.

Per il resto, io in passato ho avuto varie vespe e sarà per una certa conoscenza del mezzo, sarà che ho guidato anche diverse moto, posso dire, ma è una mia opinione, che la Star frena come tutte le vespe. Voglio dire, quando sono andato a prenderla, già prima di salirci sopra sapevo cosa mi aspettava. Ne più ne meno. Ammortizzatori? Come quelli che avevo sul PX, o almeno, la sensazione è la stessa. Frenata? Idem. Anzi, un pò migliorata,

Ma potremmo parlare ore per giungere poi a dire cosa? La Star/ Vespa, non può competere in velocità, frenata, confort, e...molto altro, con i mega scooter!
Punto.
Non penso sia colpa della LML, perchè se domani mi mettessi sotto "i ciap" un PX ultima generazione, che sensazioni diverse avrei paragonandolo alla Star?
E paragonandolo ad uno scooterone?

Mio nipote, di 16 anni, ha imparato in un attimo, in un parcheggio vicino casa sua, a mettere le marce e a giuidare, ma mi ha detto francamente che non la vorrebbe "nemmeno regalata". Ma non perchè è LML, ma perchè lo vede un mezzo datato, che li per lì può piacere, ma poi non comprerebbe mai.

Ad ogni modo concludo augurando a chi ha problemi con la Star, di risolverli per godersi poi un mezzo che, se preso con la giusta filosofia, è più che godibile.

" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!

Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
« Risposta #17 il: 23 Novembre , 2011, 00:25:35 »
Straquoto Viaggiatore e Superstar80 e ribadisco che chissà quanti sono in giro con la propria Star strafelici e non lo testimoniano su questo Forum! Chiaramente nel forum ci si iscrive anche per capire come risolvere un problema legato al proprio mezzo, cercare aiuto insomma.. perciò è naturale leggere 'tante' denunce..

Jef

Offline Megius

• Pilota
  • **
« Risposta #18 il: 23 Novembre , 2011, 00:34:55 »
Ragazzi quando i post diventano molto lunghi è facile uscire fuori tema e non tutti si vanno a rileggere i precedenti o magari ricordano le varie situazioni.... comunque dico due cose e per quanto mi riguarda chiudo la discussione:
Io sono consapevole di cosa ho comprato e dei sui limiti, conosco questi mezzi e so cosa possono o non possono fare, per fortuna non ho ancora problemi inerenti il motore o le sue parti, tranne la solita perdita d'olio e qualche altra cavolata...... Il problema nasce quando ci sono evidenti problemi strutturali " ho inserito le foto qualche post fa"  ieri il conce mi ha detto che dopo aver fatto prove su prove senza riuscire a risolvere il problema, probabilmente mi dovrà smontare mezza STAR e sostituire mezzo telaio. Naturalmente tutto questo ha i suoi tempi e oltre essere amareggiato per il fatto di dover mettere le mani su un mezzo di tre settimane di vita, io avrò duemila problemi perchè per le loro negligenze io rimarrò a piedi non so per quanto tempo.. ho chiesto un mezzo di cortesia e mi hanno detto che non hanno questo servizio, quindi cari ragazzi va tutto bene quello che dite e l'amore che si prova per questi mezzi, ma a me chi mi ci porta a lavorareeeeeee........ Quindi per chiudere io dico:
Se tu casa madre sai che un mezzo è riuscito male " telaio, motore, o altro" ma che lo metti a fare in commercio, non lo mandare nelle concessionarie, ritiralo subito e risolvi tutti i problemi.... Se la LML è consapevole di alcune problematiche perchè non taglia la testa al toro e ritira immediatamente i mezzi..... A questo punto io vedo solo aziende che guardano i propri interessi e non quelli del consumatore... spero di essermi spiegato bene  :killme:

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #19 il: 23 Novembre , 2011, 08:25:05 »
Citazione da: Megius - 23 Novembre , 2011, 00:34:55
Quindi per chiudere io dico:
Se tu casa madre sai che un mezzo è riuscito male " telaio, motore, o altro" ma che lo metti a fare in commercio, non lo mandare nelle concessionarie, ritiralo subito e risolvi tutti i problemi.... Se la LML è consapevole di alcune problematiche perchè non taglia la testa al toro e ritira immediatamente i mezzi..... A questo punto io vedo solo aziende che guardano i propri interessi e non quelli del consumatore... spero di essermi spiegato bene  :killme:
E' questa equazione che non funziona nel discorso. Non generalizziamo. E' il tuo mezzo che va male, così come quello degli altri utenti citati nel titolo della discussione. Ma, tanto per fare altri esempi, la 151cc 4t che aveva Paolo l andava bene, così come le varie 200cc. La mia, per esempio, va benissimo. Ci sono mezzi che nascono sbagliati. Forse, e sottolineo forse, l'incidenza di mezzi difettati è maggiore rispetto ad altre case. Ma, come dice Superstar80, qui c'è una visione distorta della realtà. Chi si iscrive ad un forum lo fa o per aver notizie in vista di un acquisto, o perchè appassionato di un determinato tipo di mezzo, o perchè ha problemi con il mezzo acquistato. Là fuori, per le strade, ci sono migliaia di Star che girano tranquille. Con o senza difetti non lo sappiamo, ma stanno fuori da qui ed incidono in maniera pesante sulla percentuale di soddisfazione o insoddisfazione dei clienti. Il fatto che LML continui a vendere è sinonimo che i problemi, se ci sono, sono comunque trascurabili. Il consiglio che mi sento di dare a chi ha un mezzo oggettivamente con grossi problemi è quello di procedere per gradi. Prima sentire il concessionario (il nostro vero punto di riferimento), poi l'importatore (in caso il concessionario non riesca o non voglia risolvere). Se le cose non dovessero risolversi nemmeno tramite l'importatore allora, senz'altro, bisognerebbe adire le vie legali. Il discorso della class action o della denuncia a trasmissioni come "mi manda rai 3" e similari ha senso solo se ci troviamo di fronte ad una serie di mezzi tutti palesemente difettosi senza che la casa madre ponga rimedio. Mi sembra che qualcosa sia stato fatto da Altroconsumo con uno scooter (mi sembra Kimko, ma non vorrei scrivere cavolate, quindi prendetelo con beneficio di inventario) che si spezzava letteralmente a metà durante l'uso.
Scusate la prolissità.  :)
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
  • Link al calendario