C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: lml 4 tempi le foto  (Letto 115673 volte)

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
lml 4 tempi le foto
« Risposta #240 il: 25 Gennaio , 2010, 12:03:31 »
Citazione da: lilletto88 - 25 Gennaio , 2010, 10:20:52
Piero150, da queste risposte si capisce di cosa è fatta una persona, che sei un maleducato non c'è dubbio. Oltre tutto prima di dire castronerie cerca di leggere tutti i post senza inalberarti alla prima cosa che leggi che va fuori dal tuo standard mentale; ho detto che quegli scooteroni chiamati "vespa" che fanno ora sono ben accetti nei raduni di tutta italia...  In secondo luogo per quanto riguardo la comodità sopratutto viaggiando se sali sul burmgan o come si chiama capirai cosa voglio dire.

Chiedo scusa a tutti gli altri utenti che hanno partecipato a questa discussione sul perche e percome delle nuove "vespe" e star 4t, non volevo causare una reazione del calibro di Sgarbi da Piero150...
Avrei voluto chiedere scusa, dopo una reazione "violenta" in seguito ad un'affermazione "incorretta" letta per di più alle 8 del mattino, appena sveglio. Ovvio, che dopo aver sentito l'affermazione perentoria "sei maleducato, non c'è dubbio" le mie scuse non le avrai, mentre le chiedo agli altri amici del forum. Alla mia età si impara a non giudicare le persone con superficialità e "senza dubbio". Beato te  che hai tante sicurezze. Anonimo vuol dire senza nome e quindi non corrisponde alla definizione che hai dato. Non sono scooteroni, per definizione, visto che per scooterone si intende lo scooter a passo lungo; il paragone di comodità fatto col Burgman è inesatto, perchè si paragona un oggetto di prezzo e cilindrata diversi. Scooterone l'uno, scooter l'altra; di plastica l'uno, con scocca portante l'altra.
Citazione da: lilletto88 - 25 Gennaio , 2010, 10:20:52
Qui a cagliari ad un raduno è venuto un ragazzo con una "vespa" 50 ultimo modello, quella che dovrebbe essere il restyle dello special; aveva addirittura messo un marmittino a espansione tipo F10 degli anni 90  (pensavo che gli scooter vespa che sta facendo la piaggio fossero solo 4t) comunque, all'inizio tutti, compreso me, pensavano che tale mezzo fosse di passaggio dentro il corteo e che a breve sarebbe scomparso; all'arrivo era ancora con noi e pretendeva di mettersi in posa con tutte le vespe per fare una foto...Non vi dico come è rimasto deluso il ragazzo dopo che gli hanno fatto portare via la sua "vespa"; sinceramente mi è dispiaciuto un po, sopratutto perche gli è stato detto con poco garbo ma anche lui pretendeva di fare la foto con tutte le vespe...
Spiegmi comunque questo post e soprattutto dimmi che questo è un comportamento corretto! Anche tu hai affermato "pensavo che a breve sarebbe scomparso". Questo sarebbe beneaccettare? Gli è stato detto con "poco garbo" che era un diverso! Oserei dire "cominciamo bene!"  Io ho reagito "volgarmente" a questa manifestazione di scarsa tolleranza, non ti ho dato perù del razzista o del maleducato. Oltretutto, dare del maleducato ad una persona equivale ad insultare i suoi genitori: tu che sai dare giudizi, avresti dovuto darmi dell'ineducato (persona che ha ricevuto una buona educazione ma che non la rispetta) mentre col tuo maleducato sottendi il fatto che i miei genitori non sono stati capaci ad educarmi, il che non è bello, non è elegante e certamente apre poco ad un eventuale discorso costruttivo.  Comunque, il Burgman è meno comodo della Vespa, se lo guidi seduto e non sdraiato
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline piero150

• Centauro
    • Foto Club Espera
lml 4 tempi le foto
« Risposta #241 il: 25 Gennaio , 2010, 12:07:56 »
Citazione da: Marben - 25 Gennaio , 2010, 11:27:52
Buoni, ragazzi. Piero frequenta da tempo questo forum e sappiamo quanto sia sempre misurato nell'esprimersi. Capita a tutti di scomporsi, anche se questo, è giusto precisarlo, non dovrebbe mai accadere.
Chiedo scusa a tutti, OVVIAMENTE Lilletto compreso. Mi ero appena alzato, non avevo ancora preso il caffè e sono suscettibile quando si parla "male" delle cose che amo. Capitemi: con la Vespa TS ho avuto i miei primi amori, con la GTS vivo momenti stupendi, invidiato da molti possessori di altri scooter. Oltretutto nel gruppo di vespisti moderni ho un bel giro di amicizie. Le stesse che voglio cercare su questo forum. Per questo insisto tanto per il raduno Galaverna. Venite (non lo organizzo io) e conosciamoci: non ci sono Vespe, Star, Vespafrull, ci sono solo tante persone che hano voglia di divertirsi.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
lml 4 tempi le foto
« Risposta #242 il: 25 Gennaio , 2010, 12:27:14 »
Sono contento che tutto si sia ricomposto. Come si usa fare tra persone corrette.

Offline lilletto88

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2009
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
lml 4 tempi le foto
« Risposta #243 il: 25 Gennaio , 2010, 12:27:45 »
proprio perche sai che ti alzi presto e non hai ancora le idee chiarissime allora avrei pensato mille volte prima di scrivere...Ora capisco perche hai preso cos?¨ di petto la questione, sei possessore di uno degli scooter citati, io non so che dirti, so solo che di vespa non si tratta, hai un ottimo mezzo dove è stata messa un etichetta Vespa, niente di più. Per me far comparire nelle foto dei raduni o cose simili gli scooter "vespa" non è giusto, senza contare che si da alla piaggio l'idea che è stata una buona scelta continuare a fare solo scooter visto che anche i vespisti e vespaclub le apprezzano.

Offline lilletto88

• Centauro
lml 4 tempi le foto
« Risposta #244 il: 25 Gennaio , 2010, 12:32:31 »
Il problema è secondo me che chi ha comprato uno di questi scooter vespa pensa di aver comprato una VESPA, non è cos?¨, ha comprato uno scooter che probabilmente sarà di qualità migliore di altri ma non si puù pretendere che venga visto come una vera vespa.

Offline piero150

• Centauro
    • Foto Club Espera
lml 4 tempi le foto
« Risposta #245 il: 25 Gennaio , 2010, 12:46:46 »
Citazione da: lilletto88 - 25 Gennaio , 2010, 12:27:45
proprio perche sai che ti alzi presto e non hai ancora le idee chiarissime allora avrei pensato mille volte prima di scrivere...Ora capisco perche hai preso cos?¨ di petto la questione, sei possessore di uno degli scooter citati, io non so che dirti, so solo che di vespa non si tratta, hai un ottimo mezzo dove è stata messa un etichetta Vespa, niente di più. Per me far comparire nelle foto dei raduni o cose simili gli scooter "vespa" non è giusto, senza contare che si da alla piaggio l'idea che è stata una buona scelta continuare a fare solo scooter visto che anche i vespisti e vespaclub le apprezzano.
Lilletto: Lmuscatiello ha parlato di questione chiusa e per me lo è. Ho visto che ti firmi Lilletto88, vul dire che sei di quell'anno oppure che hai 88 anni. Se la prima ipotesi è corretta, hai un anno in meno di mia figlia. Non voglio fare il paternalista, ma ti sarei grato se considerassi che FORSE la mia prima Vespa potrebbe avere una quindicina di anni in più di te. Fra l'altro, con cortesia vorrei farti notare che Vespa è un marchio di fabbrica, per cui se la dirigenza ha deciso di chiamare cos?¨ quel veicolo, non possiamo farci niente nè tu nè io: è una Vespa, cos?¨ come la nuova Giulietta, senza bialbero e senza trazione posteriore sarà una Giulietta. Detto questo, se fossi in te guarderei le foto sul bollettino del Vespa Club d'Italia: le Vespa moderne sono presenti e fotografate ai raduni. Cerca di capire un povero vecchio: secondo me, non è il mezzo che si possiede che fa l'uomo: io sono un MMG (Medico di base), ho la fortuna di fare quelo che volevo fin da piccolo, sono stimato per la mia professionalit?†, non perchè ho una Panda o una Punto. Con la Star mi sento vespista come con la GTS, perchè sono io il vespista, non è LEI la Vespa: sono IO che do' personalità al mezzo. ESSERE è molto più importante che APPARIRE. Per questo io sono "apparso" come "maleducato, senza alcun dubbio", perchè di apparire non mi interessa. So di essere quel che sono e mi basta.

Offline piero150

• Centauro
    • Foto Club Espera
lml 4 tempi le foto
« Risposta #246 il: 25 Gennaio , 2010, 12:49:19 »
Citazione da: lilletto88 - 25 Gennaio , 2010, 12:32:31
Il problema è secondo me che chi ha comprato uno di questi scooter vespa pensa di aver comprato una VESPA, non è cos?¨, ha comprato uno scooter che probabilmente sarà di qualità migliore di altri ma non si puù pretendere che venga visto come una vera vespa.
Chi ha comprato questi scooter ha comprato una Vespa. Una Vespa che non ha nulla in comune con le vecchie Vespa. Non ci piove: puoi disconoscerla, puoi infangarla, criticarla... ma è un marchio di fabbrica e non è di nostra propriet?†.
PS: io mi sono scusato

Offline lilletto88

• Centauro
lml 4 tempi le foto
« Risposta #247 il: 25 Gennaio , 2010, 13:41:35 »
Io so una cosa, che questo nome Vespa va ben al si fuori del semplice mezzo, e mi piange il cuore vedere delle persone che usano questo scooter e pensano di essere su una vespa...Forse e dico forse, dovresti provare a salire su una vespa vera per capire quello che voglio dire; continuo a ribadire che non ho detto che non sono accette dai vespaclub ma che a parer mio non dovrebbero essere accette...Il fatto che quella nuova si chiami giulietta allo stesso modo non vuol dire che sarà accettata nei raduni di alfaromeo, e io spero con tutto il cuore che non lo sia; d'altro canto anche il possessore della nuova giulietta non deve pretendere di partecipare a un raduno simile...Io non parlo di un marchio scritto, perche se no non direi che la mia lml è una vespa; parlo dei quel mezzo che funziona in quel modo, che è fatto in quel modo, e tutto quello che vuoi...Il mio discorso non verte sul marchio di fabbrica come dici tu, è più un sentimento verso il mezzo, verso quello che è, quello che era e quello che sar?†...Puoi prendere una vnb e chiamarla LMLblablabla che sempre vespa sarà e sempre vespista ti farà sentire, ma non puoi prendere un mezzo che esteticamente ricorda vagamente una vespa e di motore è più vicino a un f10 e dire che sei un vespista e comparire nelle foto assieme a tante persone che adorano e sentono proprio un mezzo che con quello che hai tu non ha niente a che fare....Se dici di sentirti vespista anche su una Gts be, allora la parola vespista rappresenta due cose diverse per noi...Non sei solo tu che dai personalità al mezzo, è una cosa reciproca, ma se la controparte non è quel mezzo che tanti amano, be saranno belle emozioni quelle che senti, ma non quelle di un vespista...

Offline lilletto88

• Centauro
lml 4 tempi le foto
« Risposta #248 il: 25 Gennaio , 2010, 13:49:55 »
Queste lezioni di moralità come ESSERE è meglio che APPARIRE lasciamole a qualcun'altro per favore...Un vespista per me è una persona che sente il bisogno di salire su quel mezzo e viaggiare in quel modo...di certo non lo è che gonfia le gomme e la tira fuori per un raduno, quella è una persona a cui piacciono le vespe che è ben diverso...Poi sono tutte parole, ognuno puù sentirsi quello che vuole, per me un vespista è quello che ho detto...Ho solo detto che non vorrei che questi mezzi chiamati dalla fabbrica Vespa non venissero considerate VESPE ma solo semplici scooter come sono.

Offline Aigor

• Rider
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
lml 4 tempi le foto
« Risposta #249 il: 25 Gennaio , 2010, 14:28:17 »
Ragazzi, vedo che questa discussione sta degenerando, con toni un po' troppo caldi che a mio  avviso rischiano di minare l'integrità della nostra community che, ricordo, è basata sulla stima e sull'amicizia reciproche. Accetto le scuse varie da parte di tutti ma concedetemi di chiuderla, anche perchè di questo argomento se ne è già trattato in passato sempre con scarsi risultati. Grazie a tutti, :) Aigor
Aigor

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Lml 4 tempi, lml 4 stroke 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto
  • Link al calendario