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Autore Topic: Modifiche luci, frecce e accendi sigari montato.  (Letto 9981 volte)

Offline danielimo

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R: Modifiche luci, frecce e accendi sigari montato.
« Risposta #30 il: 08 Ottobre , 2012, 11:29:20 »
Sul disegno c'è segnato che al rosso và attaccata la batteria ed al bianco tutte e 4 le frecce assieme, come può essere??
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Modifiche luci, frecce e accendi sigari montato.
« Risposta #31 il: 08 Dicembre , 2012, 23:24:15 »
Citazione da: Mork79 - 07 Novembre , 2011, 19:47:47
Guarda è più lungo a scriverlo che ha farlo ;D ;D comunque ci provo, sperando di esser chiaro.
L'unico collegamento alle frecce che ho fatto è stato quello di unire assieme i rispettivi cavi delle due frecce per ogni lato, mi spiego meglio, se prendete lo schema della Starina (lo trovate nella sezione download) vedrete che ci sono 4 cavi che portano l'alimentazioni alle 4 frecce; 1 per la freccia anteriore Sinistra, 1 per la posteriore Sinistra, 1 per l'anteriore Destra e 1 per la posteriore Destra.
Questi 4 cavi li si può trovare tutti smontando il Nasello, io non ho fatto altro che unire assieme i cavi della freccia anteriore e posteriore del lato sinitro, poi ho preso i cavi della freccia anteriore e posteriore destra e ho fatto la stessa cosa.
Una volta fatto questo, ho tolto l'intermittenza originale e messo una elettronica perchè l'originale non funzionava.
Con le due lampade collegate assieme anzichè lampeggiare, rimanevano accese!
Successivamente, invecie di utilizzare l'alimentazione originale che proveniva dall'alternatore, ho prelevato l'alimentazione dal cavo viola del regolatore, che oltre a provvenire direttamente dalla batteria, è anche sotto chiave! La cosa bella di tutto questo è che per fare funzionare le frecce non hai bisogno di tenere il motore acceso, quindi in caso di guasto per strada al buio puoi essere visibile mettendo le 4 frecce (mi deve arrivare il tasto) ;D
Tutto il resto dei collegamenti delle frecce è rimasto invariato, quindi i contatti sono presi sempre da dentro le chiappe, mi sono poi limitato a sostituire le lampade gialle originali con delle lampade gialle a led, questo perchè ho voluto ridurre gli assorbimenti.
Riguardo le foto, abbiate pazienza pr3ghi3ra domani sono di riposo e prometto che le faccio e le posto ;)


Non serve smontare il nasello e collegare i fili delle frecce insieme,oggi ho messo le frecce sotto batteria(aiutato da Aldo79) con l'intermittenza elettronica a 3 contatti http://www.sip-scootershop.com/it/products/rele+indicatore+di+direzione+_85032100 contatto P a corrente continua(cavo viola) contatto G a massa(telaio) ,al contatto L ci vanno il due fili rosso e bianco uniti.L'unica cosa che non ho risolto per mancanza di tempo è il buzzer ,l'ho staccato perchè suona sempre anche a frecce spente.Ho poi messo al posto della lampada del faro anteriore originale,che è una HS1 35/35 W una bella H7 55/60 W,e ora si che si ragiona ,anzi si vede. ;D
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« Risposta #32 il: 08 Dicembre , 2012, 23:45:00 »
Fammi sapere quanto ti dura quella lampada H4. Io le ho messe sulla macchina e mi sono durate 1 anno scarso le philips  (night vision) e 4 mesi le osram (night breaker). Ho rimesso quelle da 3 euro e le ho su da un bel po'.
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Offline max177

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« Risposta #33 il: 09 Dicembre , 2012, 05:41:32 »
ciao mork.temo che con la lampada del faro anteriore tu non abbia risolto molto...
per sfruttare il wattaggio della lampada da 55 watt,dovresti avere lo statore del t5 perchè quello eroga sino a 60 watt.il nostro non credo possa arrivare a quella potenza...
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R: Modifiche luci, frecce e accendi sigari montato.
« Risposta #34 il: 09 Dicembre , 2012, 09:26:22 »
E qui ti sbagli:) il nostro statore eroga 96 watt  dei quali 12 sono utilizzati dal circuito di ricarica della batteria ;)
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Offline boris80

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« Risposta #35 il: 09 Dicembre , 2012, 10:27:53 »
Mork anziché perdere tempo in garage fai un bel giretto che fuori c'e un bel calduccio!!!  ;DQui a pc stamattina -3!!! Ma c'e il sole io un giretto lo vado a fare mentre qui a casa gli altri dormono!! ;)
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Offline max177

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« Risposta #36 il: 09 Dicembre , 2012, 10:33:13 »
ah ok.forse hai ragione tu.io ti ho riferito quello che mi era stato detto da meccanici.
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Offline danielimo

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« Risposta #37 il: 09 Dicembre , 2012, 10:58:41 »
Citazione da: ado - 08 Dicembre , 2012, 23:24:15
Non serve smontare il nasello e collegare i fili delle frecce insieme,oggi ho messo le frecce sotto batteria(aiutato da Aldo79) con l'intermittenza elettronica a 3 contatti http://www.sip-scootershop.com/it/products/rele+indicatore+di+direzione+_85032100 contatto P a corrente continua(cavo viola) contatto G a massa(telaio) ,al contatto L ci vanno il due fili rosso e bianco uniti.L'unica cosa che non ho risolto per mancanza di tempo è il buzzer ,l'ho staccato perchè suona sempre anche a frecce spente.Ho poi messo al posto della lampada del faro anteriore originale,che è una HS1 35/35 W una bella H7 55/60 W,e ora si che si ragiona ,anzi si vede. ;D


E' la stessa precisa cosa che farò io quando mi arriveranno i pezzi che ho comprato proprio ieri...
Con la lampadina da 55 watt come ti trovi?
L'impianto la regge o è troppo alto il wattaggio?
E secondo te parabola non potrebbe rovinarsi col troppo caldo della nuova lampadina?
E come mai una H7 e non una H1 da 55 watt?
Grazie mille a tutti!
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Offline lo_zarro

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« Risposta #38 il: 09 Dicembre , 2012, 12:32:18 »
L'attacco non è H4??
Io ho tenuto per 2 anni una H4 55/60W e non ho mai avuto problemi di sorta!
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« Risposta #39 il: 09 Dicembre , 2012, 15:35:44 »
Citazione da: lo_zarro - 09 Dicembre , 2012, 12:32:18
L'attacco non è H4??
Io ho tenuto per 2 anni una H4 55/60W e non ho mai avuto problemi di sorta!

Sorry lo Zarro, e a tutti quelli che hanno letto il post ,ho sbagliato a scrivere testatemuro,naturalmente è una h4 ,anche perchè l'H7 a un solo contatto e filamento interno quindi non si potrebbe avere anabbagliante/abbagliante
« Ultima modifica: 09 Dicembre , 2012, 16:18:35 da ado »
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