C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Luce tra chiappa destra e telaio....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Luce tra chiappa destra e telaio....  (Letto 7828 volte)

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Luce tra chiappa destra e telaio....
« Risposta #20 il: 03 Novembre , 2011, 19:43:27 »
Citazione da: Megius - 03 Novembre , 2011, 18:14:24
Ragazzi scusate ma non ho potuto postare le foto, ebbene si !!!!!! testatemuro sono rimasto a piedi e come primo giorno non c'è che dire...... Praticamente il cambio non funziona più, gira a vuoto ed ha una sola marcia inserita...credo la terza....
Magari si e' semplicemente spezzato un filo del cambio. Se e' cosi', niente di cosi' orribile; puo' succedere, anche su un mezzo nuovo di pacca e non e' sicuramente un grosso problema.
Abituati a queste cose, perche' succede spesso e volentieri che i fili di cambio, frizione o gas possano rompersi. Non sono eterni.

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
« Risposta #21 il: 03 Novembre , 2011, 19:44:42 »
Citazione da: Megius - 03 Novembre , 2011, 18:14:24
Ragazzi scusate ma non ho potuto postare le foto, ebbene si !!!!!! testatemuro sono rimasto a piedi e come primo giorno non c'è che dire...... Praticamente il cambio non funziona più, gira a vuoto ed ha una sola marcia inserita...credo la terza.... Inutile raccontarvi l'imbarazzo in mezzo ad un mare di traffico a roma "tragitto lavoro casa" Ora sono arrivato a casa e spero di non aver rovinato nulla, certo non è il massimo della libidine viaggiare in terza forzatamente ed in più con la star in rodaggio.
Ora capisco perchè qualche amico me la sconsigliava, se questi sono i presupposti !!!! :schiaffi:  Ho appena chiamato L.A.MOTO mi ha detto di portagliela subito lui è aperto fino alle 20.00 gli ho raccontato il problema e lui mi ha detto di stare tranquillo che anche solo con la terza non sarebbe successo nulla; io ora mi chiedo e giuro non è una polemica:
Ma se non succede nulla, allora che cacchio lo hanno messo affare il cambio a quattro marceeeeeeeee dev1
Va be ragazzi, vado altrimenti faccio tardi il conce dista solo a dieci km da casa mia....

Ok, consegnata la star al concessionario, lui dice che sono stato sfortunato perchè questo mezzo è indistruttibile  :killme: speriamo....... comunque dice cher probabilmente si è rotto il cavo o al massimo si è staccato; certo con ventitrè km all'attivo ti rode un pò il chicchero.... Per quanto riguarda la chiappa, sempre il conce dice che è solo da regolare, non so cosa si deve regolare, comunque appena la ritiro vediamo se è come dice lui.
Ho detto al conce che mentre andavo da lui ho avute qualche problema su alcune salite, il traffico era talmente tanto che non si poteva fare la salita tutta in un tiro, così partendo da fermo a metà salita e con l'unica marcia a disposizione ho sentito un pò puzza di bruciato. La mia preoccupazione è quella di aver cotto qualcosa che sò "frizione ..." il conce continua a dire di stare tranquillo che non è successo nulla..... se lo dice lui !!! :-\
Invece voi che ne pensate?
P.S.  probabilmente domani non riesce a darmela .... quindi al lavoro si va a piedi.... e pensare che ho comprato lo scooter nuovo proprio per non rimanere a piedi. Scusate se vi sono sembrato troppo polemico, ma posso essere un pò incaz...o ?

catanese

• Visitatore
« Risposta #22 il: 04 Novembre , 2011, 00:24:45 »
hai tutte le ragioni di essere incazzato!!!!!chi nn lo sarebbe dopo aver comprato un mezzo nuovo...............ma sono cose che possono capitare a chiunque!!!
riguardo la puzza di bruciato secondo me era la frizione,perchè partire di terza in una salita con confusione di macchine nn è il massimo!!!! quando la ritiri fai alcune prove in salita sforzando un pò la frizione se senti slittare fattela cambiare in garanzia!!!!!!!!!!!!!

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
« Risposta #23 il: 04 Novembre , 2011, 00:38:45 »
Citazione da: catanese - 04 Novembre , 2011, 00:24:45
hai tutte le ragioni di essere incazzato!!!!!chi nn lo sarebbe dopo aver comprato un mezzo nuovo...............ma sono cose che possono capitare a chiunque!!!
riguardo la puzza di bruciato secondo me era la frizione,perchè partire di terza in una salita con confusione di macchine nn è il massimo!!!! quando la ritiri fai alcune prove in salita sforzando un pò la frizione se senti slittare fattela cambiare in garanzia!!!!!!!!!!!!!
Grazie Catanese per il conforto, spero solo che non è successo niente, avere in mano un mezzo da un solo giorno e dover cambiare già dei pezzi anche se in garanzia mi fa diventare veramente mattooo!!! testatemuro
Catanese anche io sono siciliano, vivo a Roma ma sono di Avola.... se tutto va bene scendo in Sicilia con la mia stellina.... mi potrò fidare???

paolo l

• Visitatore
« Risposta #24 il: 04 Novembre , 2011, 01:30:49 »
Citazione da: Megius - 04 Novembre , 2011, 00:38:45
Grazie Catanese per il conforto, spero solo che non è successo niente, avere in mano un mezzo da un solo giorno e dover cambiare già dei pezzi anche se in garanzia mi fa diventare veramente mattooo!!! testatemuro
Catanese anche io sono siciliano, vivo a Roma ma sono di Avola.... se tutto va bene scendo in Sicilia con la mia stellina.... mi potrò fidare???

per me il morsetto del cavo era allentato e si e sfilato, dubito che si sia spezzato il cavo

in genere intevento risolvibile in 5 minuti da un vespista

Michele235

• Visitatore
« Risposta #25 il: 04 Novembre , 2011, 08:46:54 »
Citazione da: mark - 03 Novembre , 2011, 13:56:06
da quello che sento abbiamo in molti anomalie chiusura fianco dx, anche nella mia ce' una fessura abbondante ma anche nella mia 2oo 2t. ho lo stesso problema. oramai mi ci sono abituato a vederla che va' bene cosi'

La mia 2t non aveva sto problema.. ne ha avuti altri.. tantissimi.. ma questo no!!

Offline mariobios

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
« Risposta #26 il: 04 Novembre , 2011, 13:09:04 »
Anche nella mia 151 4t,inizialmente, riscontravo un pò di "luce"(5/6 mm.)fra scocca e chiappe.Poi ho scoperto che dipendeva da me:credo dipenda dall'aggancio posteriore,curvo.Infatti da quando cerco di assecondarlo  nel rimontaggio tenendo la chiappa il più possibile aderente alla scocca(praticamente una rotazione verso avanti)e una "leggera pacca"con la mano prima di infilare il perno anteriore,il problema si è risolto.
"L'unico-vero-peccato è la stupidità"
(Oscar Wilde)

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
« Risposta #27 il: 04 Novembre , 2011, 17:24:52 »
Ragazzi posto qualche foto..... :schiaffi:

Offline mariobios

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
« Risposta #28 il: 04 Novembre , 2011, 17:42:10 »
Mah,Megius,viste le foto...Sembrerebbe quasi che "l'aggancio" anteriore non tiri dentro abbastanza la chiappa...Che dici/dite? :-\
"L'unico-vero-peccato è la stupidità"
(Oscar Wilde)

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
« Risposta #29 il: 04 Novembre , 2011, 19:12:35 »
Citazione da: mariobios - 04 Novembre , 2011, 17:42:10
Mah,Megius,viste le foto...Sembrerebbe quasi che "l'aggancio" anteriore non tiri dentro abbastanza la chiappa...Che dici/dite? :-\
Sinceramente non so che dire, la chiappa poggia al telaio sia sopra che sotto la fessura, quindi rimane quel vuoto e non credo che si possa riempire tirando o modificando il gancio..... Il conce, questa mattina mi ha consegnato la star dopo aver sistemato il ferma cavo "quello con la vite" del cambio, ha guardato più volte la chiappa dx ha anche controllato le star nuove nel salone e a tutte poggiavano bene al telaio, dopo essersi grattato la testa più volte ha fatto qualche foto e mi ha chiesto la copia del libretto, ora si informa alla LML se ci sono casi analoghi al mio e se la casa madre è a conoscenza di un difetto di fabbricazione. Tra due settimane lo devo richiamare e gli devo portare la star, mi ha detto che la smonta e vede se riesce a capire il problema dopodichè prenderà le decisioni appropriate....... :furios:

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Luce tra chiappa destra e telaio....
  • Link al calendario