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Autore Topic: "gioco Frizione"  (Letto 5297 volte)

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"gioco Frizione"
« Risposta #10 il: 18 Ottobre , 2011, 15:24:26 »
Citazione da: Orestar - 18 Ottobre , 2011, 15:21:11
io non dico che devono essere misurati con il calibro, ma 15mm anzichè 2mm sono troppi, e ripeto che è la mia prima vespa, non sono così navigato con questo tipo di cambio ma la sensazione è inequivocabile, peccato che una volta ricevuta questa risposta immagino che si focalizzi solamente sulla (abbondante) perdita.. :ko:

fermo restando che la leva deve avere un gioco di 2 - 4 mm come è già stato scritto, preoccupiamoci ora di capire se almeno stacca bene questa frizione, poichè come osservava Matteo la crociera potrebbe risentirne ed anche i dischi della frizione stessa.

Con la vespa in moto e con i piedi a terra, con la prima inserita e la frizione tirata... la vespa tende ad avanzare o resta ferma?
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"gioco Frizione"
« Risposta #11 il: 18 Ottobre , 2011, 15:26:54 »
Citazione da: Alex - 18 Ottobre , 2011, 15:24:26
fermo restando che la leva deve avere un gioco di 2 - 4 mm come è già stato scritto, preoccupiamoci ora di capire se almeno stacca bene questa frizione, poichè come osservava Matteo la crociera potrebbe risentirne ed anche i dischi della frizione stessa.

Con la vespa in moto e con i piedi a terra, con la prima inserita e la frizione tirata... la vespa tende ad avanzare o resta ferma?

Mi sembra proprio che stia ferma, riproverò quando ci salirò sopra per percepire ogni sussulto ma mi sembra che stia immobile.
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Orestar DJ

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"gioco Frizione"
« Risposta #12 il: 18 Ottobre , 2011, 15:33:16 »
con la prima innestata e la frizione tirata, dai leggermente gas e osserva il comportamento.

Se la vespa tende ad avanzare, quella frizione va registrata prima di subito.

Se resta ferma, va registrata lo stesso anche 5 minuti dopo.
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Offline Stefano

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"gioco Frizione"
« Risposta #13 il: 18 Ottobre , 2011, 15:35:46 »
Citazione da: Alex - 18 Ottobre , 2011, 15:33:16
con la prima innestata e la frizione tirata, dai leggermente gas e osserva il comportamento.

Se la vespa tende ad avanzare, quella frizione va registrata prima di subito.

Se resta ferma, va registrata lo stesso anche 5 minuti dopo.
Sempre utile leggere post come questo.
Per curiosità farò la prova anche io (la mia frizione non da noie, ma tant'è...).
Non si finisce mai di imparare...  :)
« Ultima modifica: 18 Ottobre , 2011, 15:51:41 da stefano.erroi »
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

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"gioco Frizione"
« Risposta #14 il: 18 Ottobre , 2011, 15:44:00 »
Citazione da: Alex - 18 Ottobre , 2011, 15:33:16
con la prima innestata e la frizione tirata, dai leggermente gas e osserva il comportamento.

Se la vespa tende ad avanzare, quella frizione va registrata prima di subito.

Se resta ferma, va registrata lo stesso anche 5 minuti dopo.

Che stia ferma è corretto immagino, tu dici che è da registrare comunque perchè 15 mm sono troppi...

thanks
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Orestar DJ

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"gioco Frizione"
« Risposta #15 il: 18 Ottobre , 2011, 15:45:59 »
Citazione da: Orestar - 18 Ottobre , 2011, 15:44:00
Che stia ferma è corretto immagino, tu dici che è da registrare comunque perchè 15 mm sono troppi...

thanks

Sì, in effetti ho usato dei modi di dire che rendono l'idea del significato se ascoltati, leggerli sul monitor può risultare ostico.

Hai scritto bene, era proprio ciò che intendevo.
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"gioco Frizione"
« Risposta #16 il: 18 Ottobre , 2011, 15:49:59 »
Capita anche a me... GRAZIE
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"gioco Frizione"
« Risposta #17 il: 19 Ottobre , 2011, 11:26:59 »
il meccanico mi ha risposto così con un'email per quanto riguarda il gioco della frizione che ieri ho sollecitato di controllare visto che il manuale parlava di 2mm, ho copiato testuali parole dall'email sua :SULLA 200 LA FRIZIONE DEVE ESSERE PIU' MORBIDA.
Comreso il maiuscoli... :-\
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Orestar DJ

paolo l

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"gioco Frizione"
« Risposta #18 il: 19 Ottobre , 2011, 11:45:51 »


 la frizione del 200 e diversa, la corsa necessaria a staccare e minima, non ha il minimo trascinamento e quindi non serve che sia premuta sino in fondo,
 da notare che il mio gioco e elevato parlo di 8-10 mm cio nonostante attacca molto in alto, quindi per quanto riguarda la mia mi terrò il gioco

 e molto morbida, io riesco ad agire con indice e medio e anulare e mignolo sulla manopola (a mo di moto), 
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ikaro11

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"gioco Frizione"
« Risposta #19 il: 19 Ottobre , 2011, 11:52:38 »
ha ragione paolo la frizione del 200 stacca praticamente alla fine come la mia CBR 600 RR  quindi non soffre del trascinamento in fase di stacco e un po di gioco in più rispetto al normale non le fa niente, anzi si riesce anche meglio ad usarla nelle cambiate veloci, ovvio non deve avere un gioco esagerato ma secondo me sino a 1 cm al massimo potrebbe andare...
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