C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Avviamento 200 - news da LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Avviamento 200 - news da LML  (Letto 12343 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

ptorri

  • Visitatore
Avviamento 200 - news da LML
« il: 13 Ottobre , 2011, 15:16:18 »
Avevo mandato una email a LML chiedendo lumi sul perche' sulla mia 200 6 su 10 occorre insistere sul pulsante per avviare il motore. Ieri mi hanno telefonato quelli del supporto tecnico: 1) non e' un difetto ma siccome e' molto compressa se quando si accende le due valvole sono chiuse (fase di compressione) c'e' un secondo/due di esitazione. 2) Questo "fastidio" verra' risolto entro dicembre installando gratis in garanzia un nuovo albero a camme che (secondo il tecnico) fino a 800 giri non chiude completamente le valvole in compressione e quindi, durante l'avviamento, il motorino fara' molto meno sforzo senza esitare mai. Cosi' han detto. Verifichero' dal concessionario se sono gia' stati avvertiti.
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Avviamento 200 - news da LML
« Risposta #1 il: 13 Ottobre , 2011, 15:22:03 »
Citazione da: ptorri - 13 Ottobre , 2011, 15:16:18
Avevo mandato una email a LML chiedendo lumi sul perche' sulla mia 200 6 su 10 occorre insistere sul pulsante per avviare il motore. Ieri mi hanno telefonato quelli del supporto tecnico: 1) non e' un difetto ma siccome e' molto compressa se quando si accende le due valvole sono chiuse (fase di compressione) c'e' un secondo/due di esitazione. 2) Questo "fastidio" verra' risolto entro dicembre installando gratis in garanzia un nuovo albero a camme che (secondo il tecnico) fino a 800 giri non chiude completamente le valvole in compressione e quindi, durante l'avviamento, il motorino fara' molto meno sforzo senza esitare mai. Cosi' han detto. Verifichero' dal concessionario se sono gia' stati avvertiti.

Davvero interessante questa cosa :o Sarebbe utile se questa modifica venisse trasportata anche alle cilindrate minori, rimaniamo in attesa di informazioni  :applauso:
Connesso

Offline kamaliio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 156
  • Località: Naples
  • Vespe possedute: star 200 4t
Avviamento 200 - news da LML
« Risposta #2 il: 13 Ottobre , 2011, 15:25:04 »
interessante!!..ma ci sarà da fidarsi su queste "promesse"?..bah :mumble:
Connesso
Forse è già mattino e non lo so...

ptorri

  • Visitatore
Avviamento 200 - news da LML
« Risposta #3 il: 13 Ottobre , 2011, 15:26:32 »
Non so.... in effetti questa cosa dell'albero a camme che non chiude sotto gli 800 giri mi sa strana, manco avesse la tenologia VTEC Honda! Vedremo, chiedero' al conce. CIAO  :o
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Avviamento 200 - news da LML
« Risposta #4 il: 13 Ottobre , 2011, 15:28:56 »
 :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Mork79

  • Visitatore
Avviamento 200 - news da LML
« Risposta #5 il: 13 Ottobre , 2011, 15:30:57 »
Citazione da: kamaliio - 13 Ottobre , 2011, 15:25:04
interessante!!..ma ci sarà da fidarsi su queste "promesse"?..bah :mumble:

Citazione da: ptorri - 13 Ottobre , 2011, 15:26:32
Non so.... in effetti questa cosa dell'albero a camme che non chiude sotto gli 800 giri mi sa strana, manco avesse la tenologia VTEC Honda! Vedremo, chiedero' al conce. CIAO  :o


Dai su, e che caspita, diamo un po' di fiducia a LML  :angel: cerchiamo di essere ottimisti, anche se lentamente pare che qualche cosa in LML Italia si stia muovendo!
Diamo tempo al tempo.......poi, come si dice......c'e' piu' tempo che Vita...... dev1  quindi pazientiamo e godiamoci la nostra Stellina  :-*
Connesso

Offline grignulin

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 675
  • Località: Asti
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
Avviamento 200 - news da LML
« Risposta #6 il: 13 Ottobre , 2011, 16:10:09 »
Citazione da: ptorri - 13 Ottobre , 2011, 15:16:18
Avevo mandato una email a LML chiedendo lumi sul perche' sulla mia 200 6 su 10 occorre insistere sul pulsante per avviare il motore. Ieri mi hanno telefonato quelli del supporto tecnico: 1) non e' un difetto ma siccome e' molto compressa se quando si accende le due valvole sono chiuse (fase di compressione) c'e' un secondo/due di esitazione. 2) Questo "fastidio" verra' risolto entro dicembre installando gratis in garanzia un nuovo albero a camme che (secondo il tecnico) fino a 800 giri non chiude completamente le valvole in compressione e quindi, durante l'avviamento, il motorino fara' molto meno sforzo senza esitare mai. Cosi' han detto. Verifichero' dal concessionario se sono gia' stati avvertiti.
E se fosse una modifica già preparata per l'uscita del  200i, del resto a carburo non ne avrebbero poi ancora così tante da richiamare, perchè no ?
Connesso
. . . . . . where honesty ends I want to be blind,
there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

SuperStar80

  • Visitatore
Avviamento 200 - news da LML
« Risposta #7 il: 13 Ottobre , 2011, 16:10:54 »
Citazione da: ptorri - 13 Ottobre , 2011, 15:16:18
Avevo mandato una email a LML chiedendo lumi sul perche' sulla mia 200 6 su 10 occorre insistere sul pulsante per avviare il motore. Ieri mi hanno telefonato quelli del supporto tecnico: 1) non e' un difetto ma siccome e' molto compressa se quando si accende le due valvole sono chiuse (fase di compressione) c'e' un secondo/due di esitazione. 2) Questo "fastidio" verra' risolto entro dicembre installando gratis in garanzia un nuovo albero a camme che (secondo il tecnico) fino a 800 giri non chiude completamente le valvole in compressione e quindi, durante l'avviamento, il motorino fara' molto meno sforzo senza esitare mai. Cosi' han detto. Verifichero' dal concessionario se sono gia' stati avvertiti.

Abbiamo scritto un milione di post al riguardo. Basta saper come fare. Se poi c'è la possibilità di avere questa modifica ben venga, ma al momento basta leggere i milioni di post che ho e abbiamo scritto al riguardo e la Star partirà senza alcun problema.

Citazione da: grignulin - 13 Ottobre , 2011, 16:10:09
E se fosse una modifica già preparata per l'uscita del  200i, del resto a carburo non ne avrebbero poi ancora così tante da richiamare, perchè no ?

Potrebbe essere così.
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Avviamento 200 - news da LML
« Risposta #8 il: 13 Ottobre , 2011, 16:13:24 »
Citazione da: ptorri - 13 Ottobre , 2011, 15:26:32
Non so.... in effetti questa cosa dell'albero a camme che non chiude sotto gli 800 giri mi sa strana, manco avesse la tenologia VTEC Honda! Vedremo, chiedero' al conce. CIAO  :o

Chiamasi "alzavalvola": è un sistema presente su molti monocilindrici di moto più blasonate e di cilindrata più grossa.
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Avviamento 200 - news da LML
« Risposta #9 il: 13 Ottobre , 2011, 16:29:58 »
Io l'avevo ancora a levetta perchè sono antico  ;D, però in tutte le moto 4t da cross ormai è automatico anche col pedale quindi deve essere qualcosa di molto "semplice" e leggero altrimenti avrebbero evitato immagino
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Avviamento 200 - news da LML
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario

Aperto da flashconfort

Risposte: 55
Visite: 24436
Ultimo post 25 Maggio , 2015, 22:02:36
da maurizio
Consiglio su eventuale cambio mezzo da lml a vespa 200 pe

Aperto da lml

Risposte: 12
Visite: 2965
Ultimo post 20 Dicembre , 2013, 23:50:49
da lml
Ultime news sul 4t da indianscooterforum...

Aperto da mroizo

Risposte: 4
Visite: 2781
Ultimo post 04 Novembre , 2008, 01:44:23
da raffaele
LML 200 4t

Aperto da Gufo

Risposte: 10
Visite: 13702
Ultimo post 07 Marzo , 2011, 13:07:05
da Freddy74

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more