C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...  (Letto 4583 volte)

Offline deputato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 1639
  • Località: Noha (LE)
    • Peschici
domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
« Risposta #20 il: 05 Maggio , 2009, 18:57:24 »
  • Miglior risposta
  •  :offtopic: Chi mi spiega perchè un diesel Euro 4 (parlo dei primi che hanno venduto, che non avevano il F.A.P.) inquina 4 volte di più della nostra vespa?
    E perchè lui, puù liberamente circolare in quelle città dove vigono i divieti e noi con la vespa no?
    Chi mi spiega perchè nessuno fa nulla per far modificare gli impianti di riscaldamento che ancora utilizzano il gasolio invece del metano come combustibile?
    Naturalmente, oltre a quanto detto in tema di inquinamento da Neropongo e cioè navi ed aerei.  :unpleased:
    Connesso

    Offline Aigor

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 2107
    • Località: Genova
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #21 il: 05 Maggio , 2009, 20:47:23 »
  • Miglior risposta
  • Quoto Neropongo!!! Quello che vuoi fare non ha senso: o cat o no.... e comunque su questo argomento c'è tutto quello che può interessare nella discussione "SCATALIZZARE". Invito dunque ogni utente del forum a servirsene per non riempire inutilmente spazi con argomenti già  più che sufficientemente trattati. Grazie x la collaborazione!
    « Ultima modifica: 05 Maggio , 2009, 20:51:52 da Aigor »
    Connesso
    Aigor

    grandeveget

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #22 il: 05 Maggio , 2009, 21:22:33 »
  • Miglior risposta
  • ma perché avete rinominato la discussione con un titolo peraltro che non c'azzecca nienteù!! Comunque la discussione ha una sua dignità e non ce ne si puù uscire dicendo che se ne parli in scatalizzare, ho fatto delle domande ben precise e parlato di un mio progetto per quanto assurdo possa sembrare a molti. Io a tal proposito non sono d'accordo, sono convinto che un compromesso decente si possa trovare.
    Connesso

    Offline lml

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 10385
    • Località: Roma- Lazio
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #23 il: 05 Maggio , 2009, 21:31:12 »
  • Miglior risposta
  • Io continuo a ripetere, se vuoi essere ecologico e in regola con la legge lasciala originale, durerà di meno il motore, costa poco rifarlo, sono in regola e mi va bene, ovvio che se nel momento di dover cambiare la marmitta catalizzata non trovassi il pezzo me ne fregherei molto della regolarit?†. Inoltre come gia speigato da altri, le marmitte catalizzate con la miscela legano proprio poco, quindi non mi aspetto grossi miglioramenti per essere euro , insomma credo che la mia gia a 9000 km non lo sia più euro 3.
    Ciao Federico
    « Ultima modifica: 05 Maggio , 2009, 21:50:58 da lml »
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline Utente cancellato

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 12181
      • Star Deluxe
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #24 il: 05 Maggio , 2009, 21:39:01 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: grandeveget - 05 Maggio , 2009, 21:22:33
    ma perché avete rinominato la discussione con un titolo peraltro che non c'azzecca nienteù!!

    Tutto a posto...piccoli errori di manutenzione. Pardon.
    Connesso

    grandeveget

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #25 il: 05 Maggio , 2009, 21:43:35 »
  • Miglior risposta
  • ah ok, il problema è che ce n'è stato uno che mi sa non è reversibile... Sono state accorpate due discussioni diverse! Si veda la prima pagina...
    Connesso

    grandeveget

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #26 il: 06 Maggio , 2009, 14:12:48 »
  • Miglior risposta
  • ragazzi ma sono introvabili 'sti cavolo di getti! Ho comprato la sito, 28‚Ǩ, e mi sono messo alla ricerca dei getti.... Niente non l?¨ hanno nemmeno nei centri piaggio! Solo nel negozio più fornito (e più caro...) mi hanno detto che forse l?¨ hanno ma l?¨ devono cercare! Mi faranno sapere oggi pomeriggio, ma comunque il getto min è sicuro che non lo hanno. Se dovessero trovarli e volessi metterli, assieme ovviamente alla sito, posso soprassedere temporaneamente per il getto min o è non posso andare in giro con una carburazione magra al minimo?
    Inoltre, se non dovessero averli proprio, potrei montare la sito solo aumentando di, che so. 4 punti il getto max (che è l'unico che si trova in giro)? Attendo speranzoso le vostre risposte. Ah ho spero anche il filtro px che mi è costato ben 15‚Ǩ ma lo metterù solo quando avrù tutti i getti.
    Connesso

    leopoldo

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #27 il: 06 Maggio , 2009, 14:20:19 »
  • Miglior risposta
  • dammi retta prendili alla sip.
    in tre giorni ti arriva tutto
    comunque io ho girato(non conoscevo la sip) con la marmitta sito senza cambiare i getti molto tempo (quasi 6 mesi)
    Connesso

    leopoldo

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #28 il: 06 Maggio , 2009, 14:22:18 »
  • Miglior risposta
  • incollo il messaggio dall'altra discussione
    guarda per scatalizzare compra tutto alla sip
    www.sip-scootershop.com trovi marmitta getti emulsionare e freno aria e se ne hai bisogno pure il filtro px
    http://www.sip-scootershop.com/Products/40406000/Calibrator+DELLORTO+BE3.aspx
    http://www.sip-scootershop.com/Products/40261000/Jet+DELLORTO+SI+main+jet.aspx
    http://www.sip-scootershop.com/Products/58274000/Atomizer+jet+SI+160.aspx
    http://www.sip-scootershop.com/Products/23080000/Exhaust+SITO+Vespa+PX80.aspx
    il filtro dovrebbe essere questo
    http://www.sip-scootershop.com/Products/40250000/Air+filter+PIAGGIO+PX200Cosa.aspx
    Connesso

    grandeveget

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #29 il: 06 Maggio , 2009, 21:47:06 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: leopoldo - 06 Maggio , 2009, 14:20:19
    dammi retta prendili alla sip.
    in tre giorni ti arriva tutto
    comunque io ho girato(non conoscevo la sip) con la marmitta sito senza cambiare i getti molto tempo (quasi 6 mesi)
    addirittura? Ma non dirmi che ci tiravi pure! Comunque queste tue parole mi hanno convinto (fremevo!) oggi pomeriggio a montare la marmitta anche se ancora non ho i getti (ma ci sono speranze che l?¨ avrù domani), debbo dire l'erogazione sembra già molto più corposa anche se ovviamente non intendo tirare con la carburazione originale che è ultramagra per la sito. Ho anche montato i miei bei michelin s83 misura 100/90/10 (un po' più larghi) e sono molto soddisfatto. Grazie per i link di sip, spero di non avreme bisogno. Il rivenditore mi ha detto che forse ci sono speranze pure per il getto del min che inizialmente mi aveva detto non avere, oggi pomeriggio ci sono passato ma non aveva avuto il tempo di cercare, mi farà sapere domani. Se dovesse trovare tutto tranne quello del min che dite potrù andarci in giro tranquillamente? Poi una domanda importante: ma come cavolo si riesce a svitare la vite anteriore del coperchio carburatore che è infognata nell'angolino con sopra a pochi cm il telaio?! Non ho un cacciavite cos?¨ corto! Ne esistono? Perché ne ho di piccoli ma hanno la punta troppo piccola per quella vite...
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Marmitta catalitica: dubbio sulla forma

    Aperto da cicerone

    Risposte: 2
    Visite: 2120
    Ultimo post 27 Marzo , 2013, 10:07:06
    da cicerone
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata

    Aperto da grandeveget

    Risposte: 95
    Visite: 20284
    Ultimo post 07 Febbraio , 2015, 11:34:52
    da giuslazz
    Strani schizzi neri sulla pedana...

    Aperto da Cold Winter

    Risposte: 9
    Visite: 2788
    Ultimo post 10 Luglio , 2009, 09:59:31
    da Cold Winter
    Un po' di chiarezza sulla scata

    Aperto da ANNISETTANTA

    Risposte: 3
    Visite: 2342
    Ultimo post 10 Luglio , 2009, 23:30:33
    da biwazz

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 98
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5266
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5255
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more