C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...  (Letto 4582 volte)

grandeveget

  • Visitatore
domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
« Risposta #10 il: 05 Maggio , 2009, 13:08:48 »
  • Miglior risposta
  • Lui mi ha detto che è una marmitta originale LML euro1, anche se mi suona strano costi cos?¨ poco
    Connesso

    leopoldo

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #11 il: 05 Maggio , 2009, 13:26:48 »
  • Miglior risposta
  • scusa famm capire una cosa
    non ti fidi che il motore vespa (con ammissione a valvl?¨ola rotante) rispetta le normative ‚Ǩ 2 pure senza kat? a che pro montare una cosa che non gova al motore e non ti fa star tranquillo in caso di controlli?
    io non mi stupirei sel la star col filtro doppio e il pacco lamellare rispettasse le norme ‚Ǩ pure senza kat.chi ci prova? basta recarsi a far il bollino con una scusa tipo "secondo  me puzza troppo "o qualcosa del genere
    Connesso

    grandeveget

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #12 il: 05 Maggio , 2009, 13:32:21 »
  • Miglior risposta
  • non è che sia proprio chiarissimo ciù che volevi dire...
    Connesso

    leopoldo

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #13 il: 05 Maggio , 2009, 13:36:03 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: leopoldo - 05 Maggio , 2009, 13:26:48
    scusa famm capire una cosa
    non ti fidi che il motore vespa (con ammissione a valvl?¨ola rotante) rispetta le normative ‚Ǩ 2 pure senza kat? a che pro montare una cosa che non gova al motore e non ti fa star tranquillo in caso di controlli?
    io non mi stupirei sel la star col filtro doppio e il pacco lamellare rispettasse le norme ‚Ǩ pure senza kat.chi ci prova? basta recarsi a far il bollino con una scusa tipo "secondo  me puzza troppo "o qualcosa del genere
    se togli il kat e ggiorni i getti sei già a ‚Ǩ2 se non addirittura ‚Ǩ3
    Connesso

    Neropongo

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #14 il: 05 Maggio , 2009, 13:49:20 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: grandeveget - 05 Maggio , 2009, 13:32:21
    non è che sia proprio chiarissimo ciù che volevi dire...
    Non é chiaro quello che vuoi fare!!
    Vuoi modificare la Star per aumentare le prestazioni facendo un minestrone di marmitte, catalizzatori, tubicini vari. Sei passato a catalizzatori per moto 250cc da infilare dentro al padellino del 200. Ma hai la più pallida idea del lavoro disumano a cui vai incontroù Se lo fai per l'ambiaente sappi che l'energia che sprecherai a fare tutte le saldature di cui avrai bisogno neanche se ne metti due di catalizzatori e porti la Star a euro25 le recuperi. Senza contare che NON CREDO nei catalizzatori, l'impatto ambientale subito dai paesi da cui estraggono i metalli utili é fuori proporzione per giustificare una molecola di CO a spasso per l'atmosfera. Poi vabbé, parliamo di catalizzare un motore 125cc che non consuma una cippa e poi lasciamo le superpetroliere con motori diesel a spasso per il globo, mi chiedo se quelle siano catalizzate.... o nella vita di tutti i giorni... chissa se gli aerei sono catalizzati...
    Le cose vanno fatte bene. Se decidi di modificare modifichi per bene, se decidi di lasciare il catalizzatore lascia tutto com'é.
    Poi fai come te pare, la Star e soprattutto i soldi sono i tuoi e li sprechi come meglio credi.
    Buona fortuna.
    Connesso

    Roberto

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #15 il: 05 Maggio , 2009, 14:36:40 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Neropongo - 05 Maggio , 2009, 13:49:20
    Senza contare che NON CREDO nei catalizzatori, l'impatto ambientale subito dai paesi da cui estraggono i metalli utili é fuori proporzione per giustificare una molecola di CO a spasso per l'atmosfera. Poi vabbé, parliamo di catalizzare un motore 125cc che non consuma una cippa e poi lasciamo le superpetroliere con motori diesel a spasso per il globo, mi chiedo se quelle siano catalizzate.... o nella vita di tutti i giorni... chissa se gli aerei sono catalizzati...
    Le cose vanno fatte bene. Se decidi di modificare modifichi per bene, se decidi di lasciare il catalizzatore lascia tutto com'é.

    Completamente d'accordo con Neropongo che le cose vadano fatte per bene!
    Completamente in disaccordo col fatto che non si creda ai catalizzatori...se le società o i governi vogliono spillare soldi lo fanno senza dovermi imporre un  catalizzatore e troverebbero il modo di farlo senza tirare in ballo l'ambiente; i catalizzatori sono stati introdotti perché qualcuno ha pensato che forse era il caso di regolare le emissioni inquinanti...Secondariamente torniamo sempre alla giustificazione "tanto la mia è una goccia nel mare" e come spesso accade ci dimentichiamo di pensare che il mare è formato da tutte le gocce! Per non citare il discorso delle regole...esiste una legge e sarebbe bene rispettarla credo! Che poi le revisioni si passino lo stesso è tutto un altra storia...se vogliamo parlare di morale parliamo di morale, se invece vogliamo parlare di motori, parliamo di motori...ribadisco che se si scatalizza si migliorano le prestazioni e la vita del motore si allunga ma si infrange una legge.
    Ognuno faccia quello che vuole ma non ci si giustifichi con il famoso "tanto lo fanno tutti" perché non stà in piedi.

    Roberto
    Connesso

    Neropongo

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #16 il: 05 Maggio , 2009, 15:08:23 »
  • Miglior risposta
  • Non si tratta di tante gocce nel mare, si tratta di poche gocce contro tante tonnellate. Le nostre sono le gocce.
    Comunque torniamo ai motori.
    Il nostro buon amico Grandeveget ha due scelte: o modifica e scatalizza o lascia tutto originale e catalizzato.
    La via di mezzo, oltre ad essere poco sensata, é ingegneristicamente troppo avanzata per essere realizzata in un garage con un paio di pinze ed un saldatore.
    Fate vobis.
    « Ultima modifica: 05 Maggio , 2009, 15:25:15 da Neropongo »
    Connesso

    leopoldo

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #17 il: 05 Maggio , 2009, 15:14:23 »
  • Miglior risposta
  • domani porto la mia cammeo 177 aq fare il bollino voglio vederecosa ne esce
    Connesso

    Roberto

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #18 il: 05 Maggio , 2009, 15:29:19 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Neropongo - 05 Maggio , 2009, 15:08:23
    Non si tratta di tante gocce nel mare, si tratta di poche gocce contro tante tonnellate. Le nostre sono le gocce.

     :(
    Connesso

    grandeveget

    • Visitatore
    domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    « Risposta #19 il: 05 Maggio , 2009, 17:12:25 »
  • Miglior risposta
  • va be' mi avete quasi convinto, vista la semplicità e la poca spesa della scatalizzazione proverù, e mi farù misurare le emissioni: se rientrerù nell'euro2 la terrù, se no rimetterù la catalitica in attesa di avere la marmitta che cerco, che mi farù fare da Denis (chi lo conosce sa cosa vuol dire) , non da me o da pinco pallino. E non escludo che la marmitta da lui me la faccia fare comunque, anche se la mia star scatalizzata dovesse rientrare nell'euro2, perché ciù significherebbe che probabilmente la cat che mi farei fare rientri nell'euro3 o comunque inquini meno della sito.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • domande tecniche sulla marma catalitica e mio progetto...
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Marmitta catalitica: dubbio sulla forma

    Aperto da cicerone

    Risposte: 2
    Visite: 2120
    Ultimo post 27 Marzo , 2013, 10:07:06
    da cicerone
    dubbi sulla carburazione della star scatalizzata

    Aperto da grandeveget

    Risposte: 95
    Visite: 20283
    Ultimo post 07 Febbraio , 2015, 11:34:52
    da giuslazz
    Strani schizzi neri sulla pedana...

    Aperto da Cold Winter

    Risposte: 9
    Visite: 2788
    Ultimo post 10 Luglio , 2009, 09:59:31
    da Cold Winter
    Un po' di chiarezza sulla scata

    Aperto da ANNISETTANTA

    Risposte: 3
    Visite: 2342
    Ultimo post 10 Luglio , 2009, 23:30:33
    da biwazz

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 98
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5266
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5255
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more