C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 23 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!  (Letto 29840 volte)

Marcello500

  • Visitatore
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #10 il: 08 Ottobre , 2011, 14:03:17 »
qui c'è un detto : " Ogni testa è tribunale!"

vorrai forse mettere in discussione l'attendibilità, la professionalità di normali....ehm ehm del mio concessionario?!!?!!?Marben...non è da teeee :laugh: :laugh:

 :-\ non infierire vah  :-\
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #11 il: 11 Ottobre , 2011, 13:15:37 »
In un altro topic si supponeva, o quantomeno si auspicava una differenza tra le forcelle del 2T ed il 4T o meglio tra la Star ed il PX Piaggio.

Ho commentato così:
"Questo sarebbe da verificare con le tre forcelle a confronto. Ad una mostra mercato ho visto una forcella PX tamburo accanto ad una Star 2T (quindi disco) e non mi sono sembrate uguali.
L'attacco dell'ammortizzatore e la ditanza tra l'asse della forcella nella parte alta e quella nella parte bassa (leggasi decentramento) non mi sono sembrati uguali.

Però, c'è da dire che una era per il tamburo e l'altra per il disco che avendo ingombri differenti probabilmente richiedono assetti differenti."

Connesso

Offline grignulin

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 675
  • Località: Asti
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #12 il: 11 Ottobre , 2011, 13:46:05 »
Anche la mia cade un pò  a sinistra.
Connesso
. . . . . . where honesty ends I want to be blind,
there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

salento12

  • Visitatore
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #13 il: 11 Ottobre , 2011, 14:12:19 »
la diversità tra forcelle lml e piaggio era nota anche a me, come suggerita dal mio concessionario...

sembrerebbe soltanto una cosa da pochi millimetri, ma, proprio per questo motivo, non ho potuto cambiare la mia forcella originale con una piaggio...ho dovuto rimettere una lml...

perchè, mi sono detto, "se la star va a sx è un problema di forcella"...e così ho cambiato anche quella...dopo le gomme ed i cerchi...

ma va sempre a sx!!!!  testatemuro
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #14 il: 11 Ottobre , 2011, 14:23:01 »
se hai rimontato gli originali credo che sia normale che tiri sempre a sinistra.
Come mostrato dai disegni credo che sia un problema legato al mancato aggiornamento delle forcelle da parte degli ingegneri LML sulla 4T.
Bisognerebbe trovare uno di quelli veramente bravi con le forcelle e farsela personalizzare cambiando l'angolo di camber o addirittura annullandolo.
Connesso

archileos

  • Visitatore
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #15 il: 11 Ottobre , 2011, 14:29:18 »
ragazzi sarò stato fortunato ma la mia stellina 125 4t va dritta che è una bellezza... ;D credetemi...
Connesso

Offline Krikketto

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 168
  • Vespe possedute: Star 150 2T
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #16 il: 11 Ottobre , 2011, 14:40:19 »
Citazione da: salento12 - 11 Ottobre , 2011, 14:12:19
la diversità tra forcelle lml e piaggio era nota anche a me, come suggerita dal mio concessionario...

sembrerebbe soltanto una cosa da pochi millimetri, ma, proprio per questo motivo, non ho potuto cambiare la mia forcella originale con una piaggio...ho dovuto rimettere una lml...

perchè, mi sono detto, "se la star va a sx è un problema di forcella"...e così ho cambiato anche quella...dopo le gomme ed i cerchi...

ma va sempre a sx!!!!  testatemuro

Sul mio 150 2T monto una forcella px arcobaleno e và drittissima
Connesso

nic-vis

  • Visitatore
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #17 il: 11 Ottobre , 2011, 14:47:05 »
ragazzi io la butto là...magari la considerate una baggianata...ma provare a spessorare il cerchio rispetto al mozzo?aumentando lo sbalzo si avrebbe una diversa distribuzione delle masse o sbaglio?
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5834
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #18 il: 11 Ottobre , 2011, 14:58:26 »
La mia tendeva a sinistra. Durante un breve viaggio a luglio, carico di bagagli, andava dritta. Ora ho i cerchi SIP disassati e pneumatici nuovi. Farò una prova... e vi saprò dire.
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Marcello500

  • Visitatore
teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
« Risposta #19 il: 11 Ottobre , 2011, 15:10:26 »
spessorando sposti il centro della ruota ancora più a destra aumentando la tendenza a cadere a sinistra; semmai bisognerebbe provare a girare i cerchi.

poche mosche bianche con le 4T che tirano dritte ci sono, ma vorrei tanto capire perchè sono così pochi.

sull'intercambiabilità delle forcelle px/star ribadisco che bisognerebbe averle tutte e tre a confronto.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 23 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • teoria tutta mia sul perchè la stella tira a sinistra!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

la star mi tira a sinistra....

Aperto da ette

Risposte: 65
Visite: 11096
Ultimo post 09 Giugno , 2014, 22:48:48
da gastaxxx
ma perchè la mia star gocciola benzina?

Aperto da TheBoBs

Risposte: 6
Visite: 2028
Ultimo post 17 Aprile , 2011, 00:56:02
da paolo l
OGGI LA MIA STELLA SI E' CLISSATA...

Aperto da sampey

Risposte: 14
Visite: 3328
Ultimo post 12 Settembre , 2012, 01:41:14
da mikesvarowshki
la mia signorina luccica:D

Aperto da emilio

Risposte: 3
Visite: 1706
Ultimo post 25 Marzo , 2009, 19:08:51
da lmoscatiello

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more