C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai giù

Autore Topic: l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...  (Letto 8602 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #50 il: 02 Maggio , 2009, 08:47:52 »
Citazione da: grandeveget - 01 Maggio , 2009, 16:27:16
vero è che il motore impiega qualche migliaio di km per slegarsi completamente, ma dire che ce ne vogliono 8000 mi pare veramente un'esagerazione.

Non vedo perchè. La mia Bajaj è 'cresciuta' sino ai 20000km ...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Roberto

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #51 il: 02 Maggio , 2009, 13:53:02 »
Continuo a ripetermi purtoppo, la pazienza non è dote da tutti...  :)

Roberto
Connesso

manfredip

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #52 il: 05 Maggio , 2009, 23:51:59 »
la pazienza...
hai ragione, è solo dei forti ... perù ad un certo punto Maometto si stancù e andù lui alla montagna

Ora: già 5000km mi sembravano un po tanti ma 10000 o addirittura 20000 mi sembrano troppi.
Con questo non dubito affatto delle vostre constatazioni (grazie mille, utilissime) ma di quale principio meccanico si manifesti solo dopo tutto questo esercizio (fin quando avevo i libri per le mani mi sembrava che l'esercizio di un gruppo termico lo deteriorasse col tempo influendo negativamente anche sulle prestazioni). Passi che il rodaggio sia ancora necessario per questo propulsore ma se per "assestarsi" deve compiere 10000 km mi sa che sto progetto non sia proprio dei migliori o che il materiale non sia poi cos?¨ preciso... qualcuno sa quanti km era il rodaggio e quanti km erano necessari per l' ottimizzazione delle prestazioni per il PX? 

Ho stipulato oggi il contratto per la mia nuova Star, aggiungete un posto a tavola !


Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #53 il: 06 Maggio , 2009, 11:16:36 »
Tu confondi l'assestamento, al cui fine si effettua una fase di rodaggio, con lo "slegamento".
Stai pur tranquillo che il raggiungimento di giuste tolleranze avviene nei tempi prescritti, quindi è bene osservare le disposizioni del rodaggio; poi il motore pian piano migliorer?†. Io fino ai 20000km ho percepito un miglioramento, al di là dei principi fisici mi sembra anche abbastanza normale. Basti pensare che un moderno motore diesel arriva al miglior rapporto fra prestazioni e consumi dopo svariate decine di migliaia di chilometri.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problemi vari riscontrati fino a oggi Km 8000

Aperto da duetorri

Risposte: 44
Visite: 7993
Ultimo post 04 Settembre , 2011, 17:53:28
da medmaker
Ma se gli monto una marmitta Pinasco mi arrestano?

Aperto da ludega

Risposte: 10
Visite: 3948
Ultimo post 18 Giugno , 2010, 21:11:36
da luci
Ho cambiato l'olio ma....

Aperto da SuperStar80

Risposte: 31
Visite: 5004
Ultimo post 30 Luglio , 2011, 13:08:22
da Tyzy
Scatalizzato come da tutorial, ma...

Aperto da elmoruti

Risposte: 11
Visite: 3036
Ultimo post 04 Agosto , 2012, 16:22:07
da elmoruti

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more