C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.  (Letto 8034 volte)

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
« Risposta #10 il: 25 Settembre , 2011, 23:35:26 »
mega, come sono i tagli paralleli alle viti sulla lamella? io ho a casa i fogli blu Polini, come potrei fare per usare solo quelli ennon doverne comparare altri di altri spessori? io ho già fatto la modifica alza stopper con lamella originale e rinforzo in carbonio solo che ora arrivato a 12000 km vorrei rifarle per sicurezza...
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 15 Gennaio , 2025, 12:02:48

mega

  • Visitatore
Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
« Risposta #11 il: 26 Settembre , 2011, 06:26:47 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: dalpez - 25 Settembre , 2011, 23:35:26
    mega, come sono i tagli paralleli alle viti sulla lamella? io ho a casa i fogli blu Polini, come potrei fare per usare solo quelli ennon doverne comparare altri di altri spessori? io ho già fatto la modifica alza stopper con lamella originale e rinforzo in carbonio solo che ora arrivato a 12000 km vorrei rifarle per sicurezza...

    Allora quelle blu si sfibrano sono molto leggere adatte solo per il 150, quelle blu li uso per rinforzare dietro l lamella verde perchè allora risulta un poco morbida quindi devi comprare il foglio verde.
    Quella bianca  da 0,40 montata senza controlamella di dietro risponde bene agli alti ma ai bassi perde parecchio.
    Quella originale lho tolta per paura che si rompa e fa danni e poi con gli ultimi motori che avevo fatto li metteva ko dopo circa 1500 2000 km
    devi farci un monolamella e tagliare il traversino centrale del pacco , aumenterai i bassi, piega lo stopper di 2 mm e togli lo spessore la lamella dura + a lungo.
    « Ultima modifica: 26 Settembre , 2011, 06:39:49 da mega »
    Connesso

    Offline Stefano

    • Gruppo Account
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ago 2010
    • Post: 5833
    • Località: Ponteranica (BG)
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
    « Risposta #12 il: 26 Settembre , 2011, 09:14:17 »
    Citazione da: mega - 25 Settembre , 2011, 22:45:06
    Ciao Stefano, non voglio tentare a nessuno, anzi se sei originale rimani come sei, questo che ho postato e per fare notare  a tanti che semplicemente un 177  senza altri accorgimenti dentro il motore potrebbe rendere molto di +.
    E chiaro che non si raggiungono i risultati di un motore rivisto dentro i suoi carter , ma anche cosi  si incrementano parecchio le prestazioni.
    Ed è proprio questo che mi tenta! Un bel P&P + il tuo kit già pronto. Ho un aumento delle prestazioni senza fermare la Star per fare interventi profondi. Ci penserò. :-)
    Connesso
    Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

    ikaro11

    • Visitatore
    Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
    « Risposta #13 il: 26 Settembre , 2011, 09:21:30 »
    ciao mega mi puoi spiegare la storia del tubo incassato x l'olio del miscelatore magari con delle foto spiegate? te lo chiedo perchè la mia px 150 perde olio tra la scatola e il carburatore e non c'è verso di fermarlo... ti ringrazio in anticipo ciao.
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
    « Risposta #14 il: 26 Settembre , 2011, 09:30:59 »
    ciao mega! se non ho capito male in riferimento al tubo incassato x l'olio del miscelatore hai scavato maggiormento la canaletta e hai messo dentro un tubo incassato ma la mia domanda è come hai fatto a rendere questo tubo a tenanuta stagna alle due estremità? cioè all'uscita dal miscelatore/pompa e all'entrata che poi confluisce nel carburatore? lo hai saldato? che tubo hai usato? grazie ancora mega.
    Connesso

    Offline dalpez

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Nov 2010
    • Post: 1533
    • Località: Bergamo
    • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
    Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
    « Risposta #15 il: 26 Settembre , 2011, 09:45:28 »
    Mi permetto... questo lavoro MEGA l'ha gia ampiamente spiegato e illustrato con un post mesi fa... è un lavoro fatto da Dio... in stile MEGA... :)
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
    « Risposta #16 il: 26 Settembre , 2011, 09:58:54 »
    ciao dalpez saresti così cortese da dirmi dove pèotrei trovare tale lavoro spiegato benen da mega? mi puoi mandare il link o comunque dire cosa devo cercare? grazie!
    Connesso

    Offline Stefano

    • Gruppo Account
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ago 2010
    • Post: 5833
    • Località: Ponteranica (BG)
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
    « Risposta #17 il: 26 Settembre , 2011, 10:15:59 »
    usando il tasto cerca in alto a destra.
    comunque è qua: http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2515.0
    ciao
    Connesso
    Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

    ikaro11

    • Visitatore
    Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
    « Risposta #18 il: 26 Settembre , 2011, 10:22:45 »
    ti ringrazio dalpez. sono nuovo del forum e la ricerca è molto dispersiva nel senso che ci sono talmente tanti discussioni e non sempre danno il titolo giusto...
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
    « Risposta #19 il: 26 Settembre , 2011, 12:04:07 »
    scusami ancora dalpez mi puoi dire se è difficile trovare in giro il tubo in rame da 4 mm e se in caso in che negozio mi dovrei rivolegere x l'acquisto e se è complicato fare la modifica, ovviamente se tu l'hai gia fatta...
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Vespa Forum »
    • Tuning Vespa »
    • Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    px 177cc che va quanto star 150 scatalizzata

    Aperto da grandeveget

    Risposte: 20
    Visite: 7260
    Ultimo post 16 Giugno , 2009, 08:32:49
    da grandeveget
    Filtro Polini Star/PX

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 72
    Visite: 17010
    Ultimo post 08 Maggio , 2012, 09:58:51
    da parnasus
    Scatola carburatore PX 200 compatibile con Star?!

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 23
    Visite: 4424
    Ultimo post 29 Luglio , 2011, 20:32:32
    da mega
    Px frizione morbidissima/star frizione durissima

    Aperto da elmoruti

    Risposte: 2
    Visite: 3908
    Ultimo post 23 Agosto , 2011, 21:45:12
    da elmoruti

    * Tutorial Vespa

    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione ganasce
    Utente cancellato
    Come estrarre la frizione
    Utente cancellato
    Come si apre una frizione
    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
    Utente cancellato
    Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

    * Topic recenti Vespa

    CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
    [21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more