C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 500

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 500  (Letto 5427 volte)

PA0L0

  • Visitatore
500
« Risposta #30 il: 28 Settembre , 2011, 14:24:06 »
 :applauso: Sembra davvero un mezzo interessante. Da quanto dici pare mediamente superiore - in prestazioni, in consumi non ne parliamo - al 200 2t. Se sarà affidabile sarà veramente il cavallo di troia della lml, presumo...
Connesso

ennio

  • Visitatore
500
« Risposta #31 il: 28 Settembre , 2011, 14:34:54 »
superstar io l'ho presa da pochi giorni e sta mattina ho notato una cosa! quando accelero pochissimo(e dico pochissimo) il motore perde giri e si spegne...poi se vado oltre quel minimo è tutto ok! cosa potrebbe essere?? ho il 200 naturalmente...è una cosa normale?
Connesso

ennio

  • Visitatore
500
« Risposta #32 il: 28 Settembre , 2011, 15:02:48 »
Citazione da: SuperStar80 - 28 Settembre , 2011, 12:04:17
Rodaggio finito. I consumi medi si attestano sui 40,4 a litro, le prestazioni... Beh la terza arriva ai 100 di tachimetro, e vi ho già detto che lo scarto c'è a partire dagli 85 ed è minimo (7 orari a 115) e la quarta a fondoscala... Non ho fatto rilevamenti ai 120 ma posso dire con certezza che tiene almeno i 110 effettivi.
Cosa manca? Poco x' i giri ci sono tutti, in assoluto un carburatore almeno da 24 mm che in analogia al 2T permetterebbe una miglior erogazione in quarta in alto, eliminando o comunque riducendol'effetto falsopiano e incrementando il tiro e la ripresa dai 90 a salire. Direi che è un lavoro da prendere in considerazione se si pensa di fare dell'autostrada.
Lo scarico x il rumore principalmente, ma è una cosa soggettiva.
X la curva di coppia del motore, credo che il montaggio di un carburatore maggiorato influirebbe poco o nulla sull'uso quotidiano... Ripeto, il 200 si muove con un filo di gas.
Di lavoretti migliorativi ci sono solo i preservativi delle frecce che non ho ancora avuto modo di trovare in giro sul web o nei negozi, e la batteria 12 ah... Poi eliminare il cicalino frecce sostituendolo col click clack classico. Visto che non mi hanno fatto l'omaggio x' avevano finito i portabaule, penserei di chiedere appunto il cicalino e la batteria in sostituzione del portabaule...
la terza arriva ai 100 di tachimetro?? io ai 100 sono a tavoletta di quarta!o è la mia che è una lumaca o sei tu che sei troppo generoso o hai tirato la terza fino a far esplodere il motore  :laugh:
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
500
« Risposta #33 il: 28 Settembre , 2011, 15:09:35 »
Citazione da: ErPiotta - 26 Settembre , 2011, 10:19:50
con la pedivella non è agevole l'accensione a volte si impunta di brutto ed ho paura di piegare la pedana, alora scavalletto la Star e l'accendo da seduto, e in questo caso ho paura di farmi male (ho paura che scivoli il piede....) :mumble:

Basta farci un po' d'esperienza e capire quando scalciare. Se perfino un vecchietto come me riesce ad avviare a pedivella un ktm monocilindrico di 664 cc, sicuramente non sara' un problema insormontabile avviare un 200 cc...     ;)
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
500
« Risposta #34 il: 28 Settembre , 2011, 15:10:48 »
Citazione da: ennio - 28 Settembre , 2011, 15:02:48
la terza arriva ai 100 di tachimetro?? io ai 100 sono a tavoletta di quarta!o è la mia che è una lumaca o sei tu che sei troppo generoso o hai tirato la terza fino a far esplodere il motore  :laugh:

Io temo che avrei bisogno della quinta per vedere i 100 all'ora...   :laugh:
Mai visto niente oltre i 95 con la Pinky...    :)
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

ennio

  • Visitatore
500
« Risposta #35 il: 28 Settembre , 2011, 15:32:49 »
raga quindi nessuno sa cosa potrebbe essere questo problemino? appena accelero pochissimo perde giri e si spegne?... non credo sia normale raga  :'(
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
500
« Risposta #36 il: 28 Settembre , 2011, 19:14:52 »
Citazione da: ennio - 28 Settembre , 2011, 15:32:49
raga quindi nessuno sa cosa potrebbe essere questo problemino? appena accelero pochissimo perde giri e si spegne?... non credo sia normale raga  :'(

Se lo fa da fredda è normale, come qualsiasi mezzo a de ruote... se lo fa da calda è semplicemente scarburata. Da regolare la vite aria (non aggiungo altro x' nelle ultime settimane ci siamo martellati gli zebedei su queste cose ripetendole all'esaurimento).

Citazione da: ennio - 28 Settembre , 2011, 15:02:48
la terza arriva ai 100 di tachimetro?? io ai 100 sono a tavoletta di quarta!o è la mia che è una lumaca o sei tu che sei troppo generoso o hai tirato la terza fino a far esplodere il motore  :laugh:

Ennio quanti km hai? Il rodaggio non lo facciamo? Le prestazioni migliorano con l'uso, ci sono voluti 500 km x avere più fluidità in alto e altrettanti x arrivare a questi numeri. 100 di quarta all'inizio non è che sia proprio salutare...

Connesso

ennio

  • Visitatore
500
« Risposta #37 il: 28 Settembre , 2011, 20:48:24 »
ho circa 70 km, è stato pià forte di me... troppo curioso,però non ho tirato la terza, ho messo la quarta già sui 60 e pian piano sono arrivati ai 100!anzi forse nemmeno li ha fatti i 100...e mi sembrava nn tendesse ad aumentare ps ho il paravento grande!cmq grazie per la delucidazione
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
500
« Risposta #38 il: 28 Settembre , 2011, 21:00:05 »
Citazione da: ennio - 28 Settembre , 2011, 20:48:24
ho circa 70 km, è stato pià forte di me... troppo curioso,però non ho tirato la terza, ho messo la quarta già sui 60 e pian piano sono arrivati ai 100!anzi forse nemmeno li ha fatti i 100...e mi sembrava nn tendesse ad aumentare ps ho il paravento grande!cmq grazie per la delucidazione

Fdigurati  ;) col parabrezza sei frenato, e ovviamente in rodaggio ancora di più. Mi raccomando il sottocoppia, questo motore gira molto fluido x cui la tentazione è quella di buttare giù le marce una dopo l'altra... Soprattutto la quarta nei primi km non gira bene (attriti che dissipano la coppia motrice) sotto i 50, e si sente ancor di più a motore freddo questo fenomeno. Ma dopo qualche km di rodaggio scompare.
Connesso

mega

  • Visitatore
500
« Risposta #39 il: 28 Settembre , 2011, 21:05:58 »
Quella che ho provato io faceva 85 in terza e 115  in quarta in un tratto ho toccato i 120 , però sono velocità da tachimetro quindi valori variabili da un mezzo ad un altro, i tachimetri a volte fanno brutti scherzi.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 500
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Vespa 500 cc

Aperto da lml

Risposte: 8
Visite: 3049
Ultimo post 09 Luglio , 2009, 11:44:58
da lml
Tagliando dei 500 km

Aperto da alex75

Risposte: 5
Visite: 1954
Ultimo post 10 Giugno , 2010, 21:37:21
da alex75
TAGLIANDO 500 KM STAR 125 4T

Aperto da T4T4NK4

Risposte: 1
Visite: 2124
Ultimo post 10 Giugno , 2010, 19:35:46
da manittame
500 KM!!!

Aperto da Tyzy

Risposte: 0
Visite: 1387
Ultimo post 15 Giugno , 2011, 15:01:53
da Tyzy

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more