C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 500

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 500  (Letto 5433 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
500
« Risposta #10 il: 25 Settembre , 2011, 22:22:56 »
Non ho avuto tempo di sviscerarla, ma col tagliando scopriremo alcune cose. La manutenzione programmata su questa la faccio fare x preservare la garanzia ma col concessionario abbiamo diverse curiosità...
Connesso

matteo

  • Visitatore
500
« Risposta #11 il: 25 Settembre , 2011, 22:31:57 »
Citazione da: mega - 25 Settembre , 2011, 22:14:37
E come non quotarti ,come minimo almeno un 24, penso che si otterranno su un motore originale belle prestazioni, hai verificato se il cilindro è in alluminio?
Io ci monterei un bel 26,per il cilindro è ghisa leggera.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
500
« Risposta #12 il: 25 Settembre , 2011, 23:15:07 »
Un paio di foto dal nuovo album....

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso

raux87

  • Visitatore
500
« Risposta #13 il: 26 Settembre , 2011, 08:57:10 »
Mah...sulle prestazioni avrei qualche dubbio...sara' che ho la visiera..certo a 90 ci si arriva subito...ma dopo il massimo che riesce ad andare sono in po piu' dei 100 segnati di tachimetro...aggiungo che  se stai su piccole pendenze a 95-100 la velocità tende ad abbassarsi...


super ti volevo chiedere una cosa...il parascocche con annessi pedalini per il passeggero si trova solo alla lml?ho cercato un po' su qualche sito ma con scarsi risultati...quanto costa più o meno?
saluti...
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
500
« Risposta #14 il: 26 Settembre , 2011, 10:05:27 »
Citazione da: raux87 - 26 Settembre , 2011, 08:57:10
Mah...sulle prestazioni avrei qualche dubbio...sara' che ho la visiera..certo a 90 ci si arriva subito...ma dopo il massimo che riesce ad andare sono in po piu' dei 100 segnati di tachimetro...aggiungo che  se stai su piccole pendenze a 95-100 la velocità tende ad abbassarsi...


super ti volevo chiedere una cosa...il parascocche con annessi pedalini per il passeggero si trova solo alla lml?ho cercato un po' su qualche sito ma con scarsi risultati...quanto costa più o meno?
saluti...

Col parabrezza qualcosa perdi, tranquillo. X il falsopiano, come x il 2T, la soluzion è montare un carburatore maggiorato.
X il salvascocche invece ti posso garantire che è abbastanza difficile trovarlo dai vari ricambisti. Questo è l'originale a cui ho segato i poggiapiedi x' sono scomodissimi x passeggero e conducente, l'avevo preso in concessionaria a 90 euro invece che 116.... Sul web ne trovi di ogni prezzo e produttore.
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
500
« Risposta #15 il: 26 Settembre , 2011, 10:19:50 »
A proposito del motorino di avviamento, la mia 150, con motortino sostituito (quello nuovo dela 200), non parte neanche se sto 5 minuti con il pulsante premuto, è partita solo i primissimi giorni dopo la sostituzione del motorino, con la pedivella non è agevole l'accensione a volte si impunta di brutto ed ho paura di piegare la pedana, alora scavalletto la Star e l'accendo da seduto, e in questo caso ho paura di farmi male (ho paura che scivoli il piede....) :mumble:
Connesso

raux87

  • Visitatore
500
« Risposta #16 il: 26 Settembre , 2011, 11:22:18 »
Citazione da: SuperStar80 - 26 Settembre , 2011, 10:05:27
Col parabrezza qualcosa perdi, tranquillo. X il falsopiano, come x il 2T, la soluzion è montare un carburatore maggiorato.
X il salvascocche invece ti posso garantire che è abbastanza difficile trovarlo dai vari ricambisti. Questo è l'originale a cui ho segato i poggiapiedi x' sono scomodissimi x passeggero e conducente, l'avevo preso in concessionaria a 90 euro invece che 116.... Sul web ne trovi di ogni prezzo e produttore.
azzarola..a pensare che volevo prenderlo proprio per il passeggero...hmhmh....c'è da pensarci su....non c'è qualche altro modo?

il problema e che poi col carburatore non aumentano anche i consumi?...è l'ultima cosa che vorrei...
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
500
« Risposta #17 il: 26 Settembre , 2011, 12:12:48 »
Mah i consumi um pelo aumentano, ma dipende ovviamente dal tuo stile di guida. Certo che se vuoi andare in autostrada a 110 consumi, ma nell'abituale uso tranquillo non dovresti accusare. Cioè normalmente si viaggia con mezzo gas e anche meno, col 24 il gas lo apriresti ancor meno. Quindi, a spanne, 5 - 10% in più al massimo.
Comunque ti farei riflettere su questo pensiero: se scegli il 200 lo fai x le prestazioni o x i consumi? Certo, un minimo di risparmio fa piacere e non poco, ma ti cambierebbe tanto passare da 5 € x 120 km a 5 € x 115 km?
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
500
« Risposta #18 il: 26 Settembre , 2011, 12:15:06 »
Citazione da: ErPiotta - 26 Settembre , 2011, 10:19:50
A proposito del motorino di avviamento, la mia 150, con motortino sostituito (quello nuovo dela 200), non parte neanche se sto 5 minuti con il pulsante premuto, è partita solo i primissimi giorni dopo la sostituzione del motorino, con la pedivella non è agevole l'accensione a volte si impunta di brutto ed ho paura di piegare la pedana, alora scavalletto la Star e l'accendo da seduto, e in questo caso ho paura di farmi male (ho paura che scivoli il piede....) :mumble:

Se avessi la pazienza di cercare sul forum vedresti quanto abbiamo scritto nel week end sull'avviamento del motore a 4T.
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
500
« Risposta #19 il: 26 Settembre , 2011, 12:23:33 »
Ho letto, ma non so se quello a cui tu riferivi tu, quello che ho letto io è di andare lentamente sulla pedivella, arrivare al PMS, tornare su e spingere.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 500
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Vespa 500 cc

Aperto da lml

Risposte: 8
Visite: 3050
Ultimo post 09 Luglio , 2009, 11:44:58
da lml
Tagliando dei 500 km

Aperto da alex75

Risposte: 5
Visite: 1955
Ultimo post 10 Giugno , 2010, 21:37:21
da alex75
TAGLIANDO 500 KM STAR 125 4T

Aperto da T4T4NK4

Risposte: 1
Visite: 2124
Ultimo post 10 Giugno , 2010, 19:35:46
da manittame
500 KM!!!

Aperto da Tyzy

Risposte: 0
Visite: 1388
Ultimo post 15 Giugno , 2011, 15:01:53
da Tyzy

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more