C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 500

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 500  (Letto 5430 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

SuperStar80

  • Visitatore
500
« il: 25 Settembre , 2011, 12:15:14 »
Folgorato sulla via di Damasco: altre parole non saprei trovare. Primo test del 151 dopo 30mila e rotti km sulla GT, la Star mi sembrava uno scooter con un motore che murava subito.
Secondo test dopo 12mila km divespa e il 4T mi è sembrato un altro pianeta... Ma mancava quel poco di cattiveria... Pulci nelle orecchie sul 200, attesa, e poi finalmente via.
Bene, ma non è una "Vespa" né una "vespa", ma una piccola motocicletta mascherata da vespa.
Coi soliti limiti di gomme ingenerose e freni sul limite del sottodimensionamento.
Comunque, prime impressioni dopo una lunga prova... Nulla di definitivo, aspettiamo i 10mila almeno x giudizi definitivi.
Il motore c'è, il telaio pure, gli ammortizzatori nonostante i pareri contrastanti a me piacciono molto rispetto al 2T e così i freni. Sella più comoda ma non comodissima.
Alla fine, l'ho tirata un pelo...
Parliamo di prestazioni: verificato il mio tachimetro col gps, scarto zero (!!) fino a 85 orari, poi sale progressivamente fino a 5 orari ai 110 e 7 ai 115. Non male, i 108 effettivi col mio dolce peso saliranno ancora un pelo.
Le velocità max nelle altre marce... Beh passiamo i 60 in seconda e gli 80 in terza...
A cosa paragonarlo?
Nulla di vespistico ORIGINALE in commercio, svernicia tutto.
Guardando al passato sonno anni che non guido un vecchio 200, non saprei dire ma sarebbe da confrontare.
La cosa più simile è il Polini, ovviamente non estremizzato. Con maggior tiro in basso e forse un pelo meno in alto... In ripresa vince il 200, nel misto idem, forse vince il Polini in accelerazione a velocità massima... Appena l'avrò ben slegata verificheremo sul campo.
Manca il casino, la puzza di benzina, i piccoli continui aggiustamenti, le traiettorie più approssimative e quei curvoni larghi che sembravano derive in barca a vela... Perde forse un po' di fascino, ma ne acquista un altro diverso: la vera vespa prestazionale moderna. Altro che 300 Super!!.
Due consigli sull'impianto elettrico... Cambia niente rispetto al vecchio, c'è una lampadina in più x la folle e un'aggiunta in parallelo sulla linea dello stop sempre x la spia del freno.
Controllate e fascettate meglio i faston del fanale posteriore, e una matassa che passa vicino all'ammortizzatore posteriore che è a rischio di essere pinzata nella molla: anche qui basta una fascetta.
X l'avviamento: il motorino come già scritto altrove accusa il PMS, non credo che muoia nessuno a tenere premuto x due secondi in più... Vedremo la durata, adesso constato che il mio piede e il motorino accusano il PMS in egual misura.
X la pedivella: occorre imparare come illustrato in diversi post. Non è un 2T, bisogna individuare e superare il PMS e scalciare.
X il resto godetevela, ogni tanto slegatela un po' ma dopo il tagliando ancora 500 km senza tirate di collo ci vogliono.
Connesso

oranesonopiuche

  • Visitatore
500
« Risposta #1 il: 25 Settembre , 2011, 12:51:35 »
A quasi 110 non è un po' pericolosa, considerando che hai scritto che i freni sono al limite dall'essere sottodimensionati?

Hai provato la lml in autostrada? com'è il feeling del nuovo motore e della nuova potenza con le altre autovetture e camion?

grazie
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
500
« Risposta #2 il: 25 Settembre , 2011, 13:12:04 »
Citazione da: oranesonopiuche - 25 Settembre , 2011, 12:51:35
A quasi 110 non è un po' pericolosa, considerando che hai scritto che i freni sono al limite dall'essere sottodimensionati?

Hai provato la lml in autostrada? com'è il feeling del nuovo motore e della nuova potenza con le altre autovetture e camion?

grazie

Avete mai guidato una vespa? Mi pare di no...  :killme: :killme:
Ironia a parte, le potenzialità del telaio sono limitate dai SOLITI limiti della vespa. Solo che con una reattività così negli spostamenti rapidi farebbe sognare qualcosa di più.
In autostrada non ho mai trovato traffico. Vai più sereno rispetto al 151.
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 12 Dicembre , 2024, 04:45:56

Pistakkiello

  • Visitatore
500
« Risposta #3 il: 25 Settembre , 2011, 15:04:56 »
  • Annulla miglior risposta
  • Grazie ancora x questa recensione,beh io una vespa ancora non l'ho guidata spero a breve di avere la possibilità grazie alla 200..aspettando che arriva pr3ghi3ra
    Ogni giorno di più apprendo qualcosa,anche la minima cosa..ma quanto basta per non essere impreparati alla guida :) della star..
    Grazie ;)
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    500
    « Risposta #4 il: 25 Settembre , 2011, 15:20:30 »
    Citazione da: Pistakkiello - 25 Settembre , 2011, 15:04:56
    Grazie ancora x questa recensione,beh io una vespa ancora non l'ho guidata spero a breve di avere la possibilità grazie alla 200..

    Beh, guidare una vespa classica e la 200 non è la stessa cosa. È più simile a uno scooter come comportamento.

    Poi volevo aggiungere due cose sui consumi e sui difetti.

    I consumi ora come ora si attestano fra i 37 e i 39 x litro, che non è male. Nei calcoli rientrano alnche alcuni spostamenti autostradali (totale 140 km) fatti ovviamente non a cannone, nell'uso normale di tutti i giorni si abbasserà ancora e probabilmente, se le cose andranno bene x il lavoro, spenderò 5 euro a settimana di benzina.

    Difetti... La 2T aveva subito palesato i difetti cronici nei primissimi km: gommini penosi e frecce posteriori ballerine, e frenata insoddisfacente.
    Nel 200 i gommini sono belli nuovi, x cui bisognerà vedere che riuscita avranno.
    Non ci sono più le noie sul funzionamento delle frecce, che erano causate da fili troppo corti al devioluci specialmente nei 4T oppure da difettosità dei portalampada; sono nuovissime come disegno, non hanno cuffie in gomma protettive ma c'è una ghiera che dovrebbe dare tenuta. Resta scoperto il filo di massa al telaio.
    Poi motorini d'avviamento: usato x pigrizia nel 2T, è durato circa 9000 km... Vediamo come va questo, ma mi diverto ad avviare con la pedivella... Probabilmente lo userò poco e in situazioni noiose tipo con basse temperature al mattino, sotto l'acqua o in 2 visto che la mia passeggera abituale non mi da tempo di accendere che è già in sella  ;)
    Connesso

    oranesonopiuche

    • Visitatore
    500
    « Risposta #5 il: 25 Settembre , 2011, 15:24:51 »
    Citazione da: SuperStar80 - 25 Settembre , 2011, 13:12:04
    Avete mai guidato una vespa? Mi pare di no...  :killme: :killme:


    si una 50 special anni fa...forse la domanda ti sarà sembrata banale, ma sto valutando l'acquisto di uno scooter e ho preso in considerazione anche la lml  ???

    grazie comunque per la risposta
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    500
    « Risposta #6 il: 25 Settembre , 2011, 21:44:30 »
    Citazione da: oranesonopiuche - 25 Settembre , 2011, 15:24:51
    si una 50 special anni fa...forse la domanda ti sarà sembrata banale, ma sto valutando l'acquisto di uno scooter e ho preso in considerazione anche la lml  ???

    grazie comunque per la risposta

    Pensaci bene, le vespe non sono scooter che acceendi e vai, necessitano di cure e passione  ;)
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    500
    « Risposta #7 il: 25 Settembre , 2011, 21:52:15 »
    allora hai gia verificato i 108 effettivi durante il rodaggio? Bene bene quando quel giorno lho provata lavevo intuito che superasse i 100 effettivi e poi ce il rodaggio e la catalizzazzione che sofffoca non poco il motore.
     :applauso: :applauso: Superstar facci sapere..
    « Ultima modifica: 25 Settembre , 2011, 22:10:39 da mega »
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    500
    « Risposta #8 il: 25 Settembre , 2011, 21:57:50 »
    Citazione da: mega - 25 Settembre , 2011, 21:52:15
    llora hai gia verificato i 108 effettivi durante il rodaggio? Bene bene quando quel giorno lho provata lavevpo intuito che superasse i 100 effettivi e poi ce il rodaggio e la catalizzazzione che sofffoca non poco il motore.
     :applauso: :applauso: Superstar facci sapere..

    Si ho fatto una tirata... Ne riparliamo fra altri 500 km  dev1 dev1 nota a margine: un bel Mik 24/24... Il 200 vuole il 24  dev1 dev1
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    500
    « Risposta #9 il: 25 Settembre , 2011, 22:14:37 »
    Citazione da: SuperStar80 - 25 Settembre , 2011, 21:57:50
    Si ho fatto una tirata... Ne riparliamo fra altri 500 km  dev1 dev1 nota a margine: un bel Mik 24/24... Il 200 vuole il 24  dev1 dev1
    E come non quotarti ,come minimo almeno un 24, penso che si otterranno su un motore originale belle prestazioni, hai verificato se il cilindro è in alluminio?
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • 500
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Vespa 500 cc

    Aperto da lml

    Risposte: 8
    Visite: 3049
    Ultimo post 09 Luglio , 2009, 11:44:58
    da lml
    Tagliando dei 500 km

    Aperto da alex75

    Risposte: 5
    Visite: 1954
    Ultimo post 10 Giugno , 2010, 21:37:21
    da alex75
    TAGLIANDO 500 KM STAR 125 4T

    Aperto da T4T4NK4

    Risposte: 1
    Visite: 2124
    Ultimo post 10 Giugno , 2010, 19:35:46
    da manittame
    500 KM!!!

    Aperto da Tyzy

    Risposte: 0
    Visite: 1388
    Ultimo post 15 Giugno , 2011, 15:01:53
    da Tyzy

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more