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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Perdita olio risolta. Ma...  (Letto 2387 volte)

IlSanto

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Perdita olio risolta. Ma...
« il: 23 Settembre , 2011, 21:25:13 »
Ciao a tutti voi, smanettoni amanti del fai da te. Dopo aver ripristinato il serbatoio dell'olio miscela, dopo due giorni ho potuto constatare che la perdita emorragica si è conclusa (a parte qualche goccia, la quale credo provenga dallo scatolato e non dal serbatoio). All'ora di pranzo ho provato quindi ad aggiungere circa 500 ml di olio. Stasera alle 20:00 sono andato a controllare se c'erano ulteriori perdite. Allora: le perdite fortunatamente non ci sono più, però noto che l'olio non è arrivato nel tratto di tubo che va al carburatore. Mi devo allarmare? Non credo che ciò dipenda da una eventuale strozzatura del tubo tra il serbatoio e la scocca. Che devo fare per far arrivare l'olio alla sua meta?  ???
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Offline Utente cancellato

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Perdita olio risolta. Ma...
« Risposta #1 il: 23 Settembre , 2011, 21:40:44 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: IlSanto - 23 Settembre , 2011, 21:25:13
    noto che l'olio non è arrivato nel tratto di tubo che va al carburatore. Mi devo allarmare?

    Sì. Ti devi allarmare ma non disperare.

    Sei proprio sicuro che il tubo dell'olio sia vuoto in prossimità dell'ingresso al carburatore?

    Per fugare ogni dubbio a questo punto dovrai estrarre il tubo dell'olio dall'innesto che porta al miscelatore ( devi semplicemente tirarlo), l'olio dovrà scendere giù per caduta in maniera non eccessivamente copiosa come per la benzina, ma comunque con gocce abbondanti e frequenti.

    Se questa semplice prova dovesse darti esito positivo vuol dire che l'olio c'è e scende bene, penserà poi la pompa a tirarsene la quantità di cui ha bisogno.

    Presta attenzione a quando rimetterai il tubo, per quanto possibile cerca di evitare che si creino bolle d'aria troppo grandi.
    Tieni il tubo in posizione bassa mentre l'olio cola, poi tappa col dito e repentinamente lo infili al suo posto, se dovesse crearsi una microscopica bolla d'aria ( e si creerà) non preoccuparti, accendi il motore e osservala fin quando sarà risucchiata. Una volta che sarà sparita vai tranquillo.
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    Offline Andor

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    Perdita olio risolta. Ma...
    « Risposta #2 il: 23 Settembre , 2011, 22:29:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: IlSanto - 23 Settembre , 2011, 21:25:13
    Ciao a tutti voi, smanettoni amanti del fai da te. Dopo aver ripristinato il serbatoio dell'olio miscela, dopo due giorni ho potuto constatare che la perdita emorragica si è conclusa (a parte qualche goccia, la quale credo provenga dallo scatolato e non dal serbatoio). All'ora di pranzo ho provato quindi ad aggiungere circa 500 ml di olio. Stasera alle 20:00 sono andato a controllare se c'erano ulteriori perdite. Allora: le perdite fortunatamente non ci sono più, però noto che l'olio non è arrivato nel tratto di tubo che va al carburatore. Mi devo allarmare? Non credo che ciò dipenda da una eventuale strozzatura del tubo tra il serbatoio e la scocca. Che devo fare per far arrivare l'olio alla sua meta?  ???
     
    Per sicurezza aggiungi olio nel serbatoio benzina in proporzione del 2% almeno per un pieno cosi vai sul sicuro.
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    Offline Aigor

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    Perdita olio risolta. Ma...
    « Risposta #3 il: 23 Settembre , 2011, 22:54:20 »
  • Miglior risposta
  • Quoto Alex!!!.... Anche tu perdita olio da serbatoio mix? Come l'hai risolta? Che interventi hai fatto??
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    Aigor

    IlSanto

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    Perdita olio risolta. Ma...
    « Risposta #4 il: 23 Settembre , 2011, 23:20:43 »
  • Miglior risposta
  • Semplicemente ho smontato il rubinetto olio e risistemato la guarnizione poiché risultava essere un po' spostata. Ho rimontato il tutto cercando di non stringere troppo il rubinetto/dado, in modo da non strozzare la guarnizione stessa. Ho stretto bene la fascetta stringi-tubo e ho rimesso tutto a posto. Ho lasciato la Star così per circa un paio di giorni per vedere se continuava a perdere, e al momento sembra abbia smesso (sebbene non sia chiaro se abbia smesso anche di erogare correttamente sia olio che benzina... questo è un dilemma che mi sta togliendo il sonno).  :killme: :furios: testatemuro ???
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    Offline Aigor

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    « Risposta #5 il: 23 Settembre , 2011, 23:27:53 »
  • Miglior risposta
  • Per la benzina fai presto: mettine poca (riserva) metti in moto e aspetta: se si ferma dopo circa 5 - 7 minuti il tubo è strozzato, altrimenti no... Per l'olio è un po' più complesso: si allaga lo scatolato interno e continua a gocciolare... occorre aspettare e vedere se la perdita continua o meno... 3 gg dovrebbero bastare.. altrimenti non si capisce se è olio residuo o se la perdita continua.. :mumble: :mumble:
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    Aigor

    IlSanto

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    Perdita olio risolta. Ma...
    « Risposta #6 il: 24 Settembre , 2011, 14:22:06 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Aigor - 23 Settembre , 2011, 23:27:53
    Per la benzina fai presto: mettine poca (riserva) metti in moto e aspetta: se si ferma dopo circa 5 - 7 minuti il tubo è strozzato, altrimenti no... Per l'olio è un po' più complesso: si allaga lo scatolato interno e continua a gocciolare... occorre aspettare e vedere se la perdita continua o meno... 3 gg dovrebbero bastare.. altrimenti non si capisce se è olio residuo o se la perdita continua.. :mumble: :mumble:


    Come comunicato nell'altro post, vi comunico che ho potuto constatare che va tutto bene! Vi rimando al mio intervento in:

    http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=7660.msg113270#msg113270

    Saluti e buon weekend!  ;)
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