C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Px 2011 o Star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Px 2011 o Star  (Letto 7150 volte)

Offline freespirit

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2010
Px 2011 o Star
« Risposta #20 il: 23 Settembre , 2011, 16:01:31 »
Citazione da: Krikketto - 22 Settembre , 2011, 18:29:51
Credo che quando uno fà un acquisto è consapevole di ciò che compra, sono entrambe due vespe la Star è costruite in maniera più economica e per questo costa meno il Px è rifinito meglio ma costa troppo, più che indecisione io parlerei di necessità economica

non funziona proprio cosi nel commercio, di solito quando si fa una acquisto si valuta il prezzo totale di cosa si andrà a spendere anche dopo, nel caso di un mezzo meccanico quindi affidabilità, garanzia, prestazioni, svalutazione e via dicendo, nel caso della star l'ultimo punto oltre ad una svalutaizone soggettiva causata dalla voglia di avere un mezzo originale o storico, c'è quella dovuta ai continui difetti ed a quella tragica scelta adottata dalla casa di autosvalutarsi il mezzo vendendolo al 40% in meno ripsetto al listino di 1 anno prima, in barba (per non usare altri termini) di chi aveva acquistato subito. COMPRATE VESPA E SOLO VESPA PIAGGIO lo dico da mesi ormai, quei soldi apparentemente spesi in più sono soltanto INVESTITI, in affidabilità, felicità, e quotazioni che andranno a salire per tutta la vita, altro cher soldi spesi, 1000 euro guadagnati in un arco di tempo maggiore, se prorpio bisogna guardare solamente alla spesa iniziale, allora compratevi una stampa di una vespa e fatevi un quadro, tanto la star in 2 anni avrà la stessa funzione

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Px 2011 o Star
« Risposta #21 il: 23 Settembre , 2011, 16:24:32 »
Citazione da: freespirit - 23 Settembre , 2011, 16:01:31
non funziona proprio cosi nel commercio, di solito quando si fa una acquisto si valuta il prezzo totale di cosa si andrà a spendere anche dopo, nel caso di un mezzo meccanico quindi affidabilità, garanzia, prestazioni, svalutazione e via dicendo, nel caso della star l'ultimo punto oltre ad una svalutaizone soggettiva causata dalla voglia di avere un mezzo originale o storico, c'è quella dovuta ai continui difetti ed a quella tragica scelta adottata dalla casa di autosvalutarsi il mezzo vendendolo al 40% in meno ripsetto al listino di 1 anno prima, in barba (per non usare altri termini) di chi aveva acquistato subito. COMPRATE VESPA E SOLO VESPA PIAGGIO lo dico da mesi ormai, quei soldi apparentemente spesi in più sono soltanto INVESTITI, in affidabilità, felicità, e quotazioni che andranno a salire per tutta la vita, altro cher soldi spesi, 1000 euro guadagnati in un arco di tempo maggiore, se prorpio bisogna guardare solamente alla spesa iniziale, allora compratevi una stampa di una vespa e fatevi un quadro, tanto la star in 2 anni avrà la stessa funzione
non polemizzo, ma non mi piace chi pontifica e fa delle proprie opinioni dei dogmi da pontificare alla massa... (almeno questo è il senso che mi sembra trasparire dal tuo post, ma magari mi sbaglio).

Io non rimpiango la svalutazione del mio mezzo, perchè non ho intenzione di rivenderlo.
Non sarei felice neppure di una rivalutazione, sempre per lo stesso motivo: non ho intenzione di venderlo.
Io con la mia Star LML sono felice e non ho problemi di affidabilità.
La spesa che ho sostenuto per la sostituzione dell'albero motore è stata dovuta ad un mio eccesso di zelo, e comunque la spesa complessiva risulta inferiore a quella dell'acquisto della PX (che tra l'altro non avrei potuto ordinare con allestimenti e colorazioni personalizzate).
Gli pneumatici tubeless li avrei presi pure per la PX.

Vedo che la Star, rispetto alla Vespa PX, è meno rifinita, per cui ne giustifico il prezzo.
Non nascondo che molti utenti hanno avuto problemi più o meno seri con le loro Star.
Però vedo per Bergamo tante Star che girano: al che deduco che forse la difettosità non sia così alta come sembra dalle pagine del forum.

La Vespa PX è la Vespa PX, su questo concordo. Il fascino del nome e del marchio resta. Però ugualmente quella di mio fratello aveva problemi alle frecce (come per tante Star).

Finisco col dire che girovagando per un paio di giorni insieme a mio fratello a luglio... in barba alla spesa iniziale, in barba al marchio e al nome, in barba al luogo di produzione, ci siamo divertiti come dei matti, e le nostre amate "vespe" non hanno dato alcun tipo di problema.

Pace e bene :)
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

supercaliffo

• Visitatore
Px 2011 o Star
« Risposta #22 il: 23 Settembre , 2011, 16:42:09 »
Citazione da: freespirit - 23 Settembre , 2011, 16:01:31
COMPRATE VESPA E SOLO VESPA PIAGGIO lo dico da mesi ormai, quei soldi apparentemente spesi in più sono soltanto INVESTITI, in affidabilità, felicità, e quotazioni che andranno a salire per tutta la vita, altro cher soldi spesi, 1000 euro guadagnati in un arco di tempo maggiore, se prorpio bisogna guardare solamente alla spesa iniziale, allora compratevi una stampa di una vespa e fatevi un quadro, tanto la star in 2 anni avrà la stessa funzione
Francamente parlare di INVESTIMENTI a proposito di auto o moto nuove, mi pare decisamente illusorio.

Che le quotazioni salgano per tutta la vita, è tutto da vedere, perchè in primis le quotazioni alte, direi folli, sono per i mezzi di 20/30 anni, in secundis, il giorno che passerà la moda della vespa vintage, le quotazioni si sgonfieranno e torneranno a valori più ragionevoli.
Negli anni 90 le ET3 venivano rottamate dai meccanici senza pensarci un attimo... non le voleva nessuno...

Offline freespirit

• Pilota
  • **
Px 2011 o Star
« Risposta #23 il: 23 Settembre , 2011, 17:50:32 »
@stefano.erroi   ammettere i propri errori è difficile, difendere le proprie scelte anche sbagliate è una facile scorciatoia, tu non venderei la tua star e vabbene cosi, volendo vendere prendi almeno atto che non ha valore, dato di fatto non poesia. PS neanche io polemizzo ;)

@supercaliffo.  l'invetimento è riferito al prezzo più alto dell'acquisto vespa i 1000 euro, sembra abbastanza chiaro, spendi in più ma ti ritrovi valore e mezzo migliori, ergo quello che spendi non è speso, bensi investito  :no:

Offline germy

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Dic 2010
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
Px 2011 o Star
« Risposta #24 il: 23 Settembre , 2011, 18:09:22 »
 :o
mah ragazzi che vi devo dire io la mia 150 4t c'e l'ho da gennaio ho 3200 km a parte una perdita di benzina intorno ai 350 kjm e un allentamento viti cavaletto prontamente risolti dal conc. non ho avuto problemi ,l'accendo sempre con il motorino,frecce ok,punti di ruggine non ne vedo,consumi intorno ai 45/50 km litro.
Non ho mai neanche aperto le chiappe da quando l'ho presa.
Per il fatto della svalutazione quello lo avevo gia messo in conto quando l'ho acquistata.
Ma se uno fa due conti con quello che risparmi di benzina nel giro di 2/3 anni la star si paga da sola rispetto al px.
Poi per carita se la piaggio mi avesse fatto un px 4 tempi con una  differenza di costi  non
cosi abbissale forse avrei acquistato piaggio.
Mi sorge spontanea una domanda: piaggio se lml non importava la star e non faceva questi volumi di vendita,piaggio avrebbe messo dinuovo in produzione il px?

Offline germy

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Dic 2010
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
Px 2011 o Star
« Risposta #25 il: 23 Settembre , 2011, 18:24:30 »
Per quanto concerne la questione investimento penso che non vi sia mezzo motorizzato auto ho moto che sia che mantenga il valore.
Non penso che chi acquistato un px nuovo 6 mesi fa se dovesse venderlo gli diano 3850 euri.perdera meno che la star ma perdera lo stesso valore.
Non parliamo se poi uno acquista uno scooter di 5/6000 euro quanto credete che ci rimetta dopoi un anno,penso ben piu di un valore di una star.
Poi calcoliamo che adesso c'e il bum della vespa,ma fra  10 anni?
Io lo acuistata per usarla adesso e non per investimento altrimenti mi compravo un ligotto d'oro e lo tenevo in cassaforte ;D

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Px 2011 o Star
« Risposta #26 il: 23 Settembre , 2011, 18:39:17 »
Citazione da: freespirit - 23 Settembre , 2011, 17:50:32
@stefano.erroi   ammettere i propri errori è difficile, difendere le proprie scelte anche sbagliate è una facile scorciatoia, tu non venderei la tua star e vabbene cosi, volendo vendere prendi almeno atto che non ha valore, dato di fatto non poesia. PS neanche io polemizzo ;)

A me una cosa sorprende del tuo atteggiamento, e vorrei che il mio appunto sia recepito in maniera costruttiva ed amichevole.  :)
Mi stupisce come tu non voglia accettare che molti siano soddisfatti della propria Star, così come è tranquillamente possibile che molte Star non abbiano dato problemi di rilievo.
Che molti possano essersi pentiti è un dato di cui dobbiamo prendere atto; però c'è chi è entusiasta, pienamente felice della scelta e soddisfatto di aver risparmiato felicemente qualche soldo rispetto alle alternative offerte dal mercato.
Non credo che costoro mentano a sè stessi, oppure che vaneggino. Molti li conosco di persona e so che la loro soddisfazione è effettiva!
Mi è capitato di non essere soddisfatto di qualcosa, fosse anche una cena al ristorante. Ma accetto - come è giusto che sia - che per altri l'esperienza possa essere più felice: e non sento il bisogno di persuadere il mio interlocutore del contrario.
Sì ai consigli, ai giudizi, ma tenendo conto che quanto affermiamo è necessariamente influenzato dalla nostra esperienza, quando non addirittura dal nostro modo di pensare. E può essere che non valga per tutti.  ;)  ;)
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline freespirit

• Pilota
  • **
Px 2011 o Star
« Risposta #27 il: 23 Settembre , 2011, 18:39:49 »
Citazione da: germy - 23 Settembre , 2011, 18:24:30
Io lo acuistata per usarla adesso e non per investimento altrimenti mi compravo un ligotto d'oro e lo tenevo in cassaforte ;D
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D   l'investimento è riferito soltanto al costo in più testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro devo scriverlo in altre lingue??  cmq per il 4t il discorso cambia, quello ha un suo perchè, uno tra tutti i consumi ridotti, il riferimento è sempre sul 2t, di quello esiste solo piaggio. punto :furios:

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Px 2011 o Star
« Risposta #28 il: 23 Settembre , 2011, 18:43:20 »
Citazione da: freespirit - 23 Settembre , 2011, 18:39:49
il riferimento è sempre sul 2t, di quello esiste solo piaggio. punto :furios:

Vedi? Assolutizzi la tua esperienza. Però devi riconoscere che c'è chi con la 2T ha macinato molti chilometri senza problemi di rilievo.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Px 2011 o Star
« Risposta #29 il: 23 Settembre , 2011, 18:43:40 »
Citazione da: freespirit - 23 Settembre , 2011, 17:50:32

scusa freespirit... ma io veramente non capisco che errori debba ammettere. ho comprato ciò che volevo, del colore che volevo, con l'allestimento che volevo, spendendo quanto volevo. inoltre quel che ho acquistato non mi dà noie, ma soddisfazioni... bho?  :o
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Px 2011 o Star
  • Link al calendario