C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Indecisione Star o Px 2011

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Indecisione Star o Px 2011  (Letto 4000 volte)

Roberto

• Visitatore
Indecisione Star o Px 2011
« Risposta #10 il: 08 Marzo , 2011, 16:29:12 »
Ciao,
allora, non metto assolutamente in discussione la bontà del 4 tempi ,anzi la elogio... però con questa "ossessione" del 2 tempi che dovrà assolutamente morire io ci andrei cauto e sopratutto ragionerei un attimo sui fatti...

E' vero che ci sono alcuni Comuni (vedi i nostri amici Fiorentini) e Regioni (mi sembra il Trentino) in cui la "caccia alle streghe" è cominciata con decreti populisti per far finta di occuparsi dell'ambiente.. bloccare i motocicli 2 Tempi quando siamo un paese che basa la sua rete di trasporti su gomma è una presa in giro...

Vi faccio un esempio su Milano... esiste un blocco per i veicoli più inquinanti in inverno ma con la Star(la mia è un 2 Tempi), oltre ad usufruire delle corsie preferenziali, posso entrare anche nella zona Eco-pass (controllata con telecamere) e fino ad oggi a meno di errori non mi è mai arrivata una multa!

E' vero che il 4 tempi è il progresso della vespa e che inquina meno, quindi ben venga e avanti così anche con l'iniezione...

Però... Piaggio ha commercializzato nuovamente il PX 2 tempi, ne saprà sicuramente qualche cosa in più e il peso politico di questa azienda lo conosciamo tutti.
LML continua a vendere il 2 Tempi e anche lei non penso che continuerebbe la commercializzazione se al corrente di un imminente blocco totale...
In entrambi i casi vai poi a sentire le associazione dei consumatori cosa ti combinerebbero... ci si compra un 2 tempi si spendono soldi e nel giro di pochi mesi non posso usarlo? Sai che cause?

Per quanto riguarda il 2 tempi bisogna anche andare a guardare il mercato dell' Aftermarket. Già l'economia gira male cosa facciamo affossiamo tutti i produttori di pezzi di ricambio/elaborazioni... cosa per altro che per il 4 tempi si sta appena appena sviluppando.

Perciò io ci andrei davvero piano con questa storia della moria del 2 tempi, i politici fanno presto a riempirsi la bocca d'aria ma quando si deve arrivare ai fatti ci sono esigenze e verità che prima, tanto per avere un voto, non si sono volute affrontare oppure si sono taciute volutamente...

Che il nostro amico Franx scelga il 4 Tempi o il 2 Tempi basandosi sulle proprie esigenze e preferenze (non sto qui a elencare i pregi e difetti dei mezzi perchè il forum è pieno di discussioni sull'argomento) ma una cosa mi sento di dirla... Essendo la vespa un mezzo semplice, facilmente riparabile e alla portata di tutti... fra il prezzo che spara Piaggio e quello di LML la scelta, almeno per me per quanto riguarda il marchio, è semplice ;)

Roberto

Offline Cartman2507

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Gen 2011
« Risposta #11 il: 08 Marzo , 2011, 19:57:17 »
Citazione da: Roberto - 08 Marzo , 2011, 16:29:12
però con questa "ossessione" del 2 tempi che dovrà assolutamente morire io ci andrei cauto e sopratutto ragionerei un attimo sui fatti...

Perciò io ci andrei davvero piano con questa storia della moria del 2 tempi,

"Ossessione" non direi.   :mumble:
Da me a Bolzano i 2 tempi non possono circolare da novembre ad aprile dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì da ormai 4 e dico 4 anni.  :ko:
Non si tornerà più indietro. Oramai i 2 tempi dalle miei parti sono mezzi anacronistici.  testatemuro
Purtroppo o perfortuna non interessa.
Questa è la realtà. Alla faccia di Piaggio, Aftermarket e politica varia  :-\

tommyramone

• Visitatore
« Risposta #12 il: 08 Marzo , 2011, 20:37:27 »
Da me la circolazione dei 2 tempi è vietata in centro storico tutto l'anno,e lo stesso vale per i diesel senza filtro antiparticolato,anche se euro 4...

Marcato come miglior risposta da il 23 Gennaio , 2025, 13:06:28

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #13 il: 09 Marzo , 2011, 06:33:56 »
  • Annulla miglior risposta
  • Ma pure a Firenze è vietato l'ingresso? Ma allora la px che è toscana, che la rifanno a fare? Secondo me sotto ci sta anche un 4 tempi, ora fanno un po' di dindi per preparare il terreno, come fece la lml, poi venderanno le 4 tempi, per questo che è acquistabile solo online.
    Ciao Freddy
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Stefano

• Gruppo Account
    • Rider
    • Attivo da: Ago 2010
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    « Risposta #14 il: 09 Marzo , 2011, 09:39:32 »
    in lombardia è vietata la circolazione ai 2 t euro 0 da ottobre a marzo...
    che poi il divieto venga fatto rispettare, almeno dalle mie parti, ce ne corre... :laugh:  :laugh:  :laugh:
    Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline piero150

• Centauro
    • Attivo da: Ott 2008
      • Foto Club Espera
    « Risposta #15 il: 09 Marzo , 2011, 09:54:48 »
    Citazione da: Franx - 08 Marzo , 2011, 15:27:01
    A breve compirò sedici anni e sono orientato sul prendermi una  vespa e come avrete già intuito dal titolo sono indeciso tra queste due .Premetto che non considero la Star una taroccata orientale anzi per me è un mezzo molto bello però a parità di qualità preferirei scegliere una vespa piaggio.Ora io sedici anni li compirò a metà aprile e la promozione a tutta star finisce il 31 marzo quindi la questione è: aspetto che esca il nuovo px o mi prendo la star?Io sarei disposto anche a pagare un po' di più per prendere la vespa px però se la metteranno a un prezzo spropositato col cavolo che me la compro,però non vorrei aspettare la px per poi decidere di non prenderla e comprarmi la star a prezzo pieno...insomma voi che dite?
    Ti sei risposto da solo: la differenza fra le due supera i mille euro!
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Roberto

• Visitatore
    « Risposta #16 il: 09 Marzo , 2011, 10:17:09 »
    Ciao,
    come vedete ogni città e regione si sta organizzando in maniera diversa e autonoma per le normative antinquinamento ... Milano ha il blocco dei 2T euro 0, (la Star sulla carta è Euro 3) il nostro amico tommyramone a Cesena non può circolare nel centro storico e come dicevo nel post precedente c'è chi (Bolzano) ha fatto una legge "da caccia alle streghe" senza usare il cervello (e senza che nessuno dicesse niente Aihmè) e che non fa circolare i veicoli 2T per il periodo invernale ( e penso che le temperature abbiano anche aiutato a fermare i mezzi)...

Però  queste sono limitazioni, non sono un divieto assoluto su scala nazionale alla circolazione del 2 Tempi e sono cose ben diverse... le limitazioni dovrebbero servire a migliorare certe situazioni...ad esempio i blocchi dei centri storici servono a migliorare la vivibilità delle zone centrali di una città, che sonio anche cuore di essa.

Quindi fra Moria Assicurata e limitiazioni di diverso genere, più o meno restrittive (ormai il cittadino ha limitazioni in ogni cosa) c'è una bella differenza.

Roberto   

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Indecisione Star o Px 2011
    • Link al calendario