C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • "Tutte le altre Vespe"...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai giù

Autore Topic: "Tutte le altre Vespe"...  (Letto 8410 volte)

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #40 il: 17 Giugno , 2011, 20:10:57 »
Citazione da: vaisecco - 17 Giugno , 2011, 17:23:18
c'è molto rispetto per la rivale storica!
E' giusto, ci DEVE essere rispetto per uno scooter che, insieme alla Vespa ha contribuito a formare la nostra bella Italia (che oggi, la classe dirigente fa di tutto per distruggere, ma questo è un altro discorso..) e che, guarda caso, per scelte commerciali sbagliate, ha preso anch'esso la strada delle Indie, dove ancore una volta, insieme alla storica rivale di sempre, motorizza le strade orientali... Questi sono fenomeni della tecnica, che non è giusto denigrare creando falsi replicanti a puri scopi modaioli e commerciali....

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://bharathautos.com/wp-content/uploads/2011/04/lambretta-125.jpg&imgrefurl=http://bharathautos.com/pastout-indian-sil-lambretta-scooters.html&usg=__YI2VE97lq2ywVwv5upxyKG1O1pg=&h=480&w=640&sz=71&hl=it&start=17&zoom=1&tbnid=kQdRyRgXEzbK7M:&tbnh=103&tbnw=137&ei=IZj7TbHOM-Tm0QGZpfWeAw&prev=/search%3Fq%3Dsil%2Blambretta%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1280%26bih%3D690%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1



http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.vintagescooterworld.com/Image/LML_Cream_View.jpg&imgrefurl=http://www.cambioalmanubrio.it/index.php/topic,4369.0.html&usg=__tXMy2MeoTCNyCnEfqDYCtTz1iOw=&h=270&w=360&sz=17&hl=it&start=6&zoom=1&tbnid=FQI0bYqYjUQnsM:&tbnh=91&tbnw=121&ei=kZj7TcvcNIL50gGShKC4Aw&prev=/search%3Fq%3Dlml%2Bnv%26um%3D1%26hl%3Dit%26biw%3D1280%26bih%3D690%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1
Connesso
Aigor

Offline tonizzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 388
  • Località: Castano Primo
  • Giornalista - Collaboratore Officina del Vespista
    • Officina del Vespista
  • Vespe possedute: PK 50 XL del 1986 (VespaThema) VENDUTA - dal 25.07.'14 felice proprietario di una Star 125 EVO 2t (Deo Iuvante)
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #41 il: 17 Settembre , 2011, 15:43:28 »
La Vespa è Vespa anche se fatta in India. Come erano 127 sia quella Seat che quella Fiat (ricordate?). Chi parla di copie e quant'altro ha solo il culo roso dall'invidia perché a noi costano il 50% in meno.
Connesso
La Star è come il Chiambretti Night: Solo per numeri uno!

Offline freespirit

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 94
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #42 il: 17 Settembre , 2011, 20:32:15 »
Citazione da: tonizzo - 17 Settembre , 2011, 15:43:28
La Vespa è Vespa anche se fatta in India. Come erano 127 sia quella Seat che quella Fiat (ricordate?). Chi parla di copie e quant'altro ha solo il culo roso dall'invidia perché a noi costano il 50% in meno.

Da quello che scrivi , si evince che non hai mai avuto una vespa piaggio, soprattutto degli anni 80.  Di uguale hanno solo l'estetica; difetti, prestazioni fattura generale, assemblaggio e (non mi seccdherò mai di scriverlo) fascino che la LML non avrà mai. faccio 18 al litro con il P200E e 32 con la lml 150, da marzo non ho più toccato la star e giro solo col 200, scassato e pieno di rumori, ma di un'altro pianeta un'altro modo di stare in strada (ho visto cose sulla vespa che voi staristi ed anche io prima non potete immaginare..... :no:). PS la lambretta l'ho vista ed anche provata, il modello 125 l'unico arrivato è di un ottima fattura, originale nei colori e nelle forme che riprendono perfettamente lo stile lambretta, il motore è legato, per essere un 125 monomarcia è vermanete fermo, forse era troppo nuova, ma il giudizio complessivo è molto positivo.
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #43 il: 18 Settembre , 2011, 09:35:26 »
Citazione da: freespirit - 17 Settembre , 2011, 20:32:15
Da quello che scrivi , si evince che non hai mai avuto una vespa piaggio, soprattutto degli anni 80.
Veramente, se guardi fra le Vespe possedute da tonizzo, c'è proprio una PK 50 XL del 1986. ;)
In ogni caso, a parer mio sia le Star che le PX sono allo stesso livello...
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline medmaker

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 959
  • Località: Trieste
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #44 il: 18 Settembre , 2011, 09:56:49 »
Citazione da: freespirit - 17 Settembre , 2011, 20:32:15
Da quello che scrivi , si evince che non hai mai avuto una vespa piaggio, soprattutto degli anni 80.  Di uguale hanno solo l'estetica; difetti, prestazioni fattura generale, assemblaggio e (non mi seccdherò mai di scriverlo) fascino che la LML non avrà mai. faccio 18 al litro con il P200E e 32 con la lml 150, da marzo non ho più toccato la star e giro solo col 200, scassato e pieno di rumori, ma di un'altro pianeta un'altro modo di stare in strada (ho visto cose sulla vespa che voi staristi ed anche io prima non potete immaginare..... :no:).

Scusa ma di cosa stai parlando? Ho 50 anni e vado in Vespa Px da almeno 20 e ne ho posseduti 3 fino al 2008 (incidente con distruzione totale el mezzo).
Da quando ho la Star 150 4T mi sembra di ritornare in sella ai vecchi Px. Certo il motore è diverso (l'ho scelta prorpio per questo) ma lo stile, la ciclistica, la frenata sono gli stessi. Io tutta sta differenza non la percepisco. Probabilmente con gli anni mi sono rinco e perdo i particolari.

Il mio stile di guida è molto calmo e turistico. Non faccio più le zigzagate che facevo tra le macchine e i bus per arrivare prima. Ho scoperto la piacevolezza di andare al ritmo della Star/Vespa che è un ritmo rilassato e tranquillo.

E ben venga se con un litro di benzina faccio 45km. Non ha il tum-tum del 2T? Machissenefrega! Vado in pace. Amen  :)
Connesso
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Offline tonizzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 388
  • Località: Castano Primo
  • Giornalista - Collaboratore Officina del Vespista
    • Officina del Vespista
  • Vespe possedute: PK 50 XL del 1986 (VespaThema) VENDUTA - dal 25.07.'14 felice proprietario di una Star 125 EVO 2t (Deo Iuvante)
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #45 il: 18 Settembre , 2011, 10:11:23 »
Freespirit, perdonami ma sul librettino della mia PK 50 (originale) XL c'è scritto 30 ottobre 1986, quindi penso di sapere che cosa sia una Vespa - sia pure small frame - degli anni 80. E per giunta con l'asfittico motore 50 CC che da molti viene preso in giro ma che al sottoscritto ha dato tante soddisfazioni economiche in culo alla crisi.
Detto questo, non capisco davvero come si possa dire che la Star abbia meno fascino del PX, visto che è la medesima cosa. Ha la stessa forma, gli stessi lamierati, motori (eccezion fatta per i 4 t e relativi telai) ed è un passo avanti rispetto a Piaggio perché offre motori 4t e non solo 2t, cosa che Piaggio non fa.
Piaggio, quella che avrebbe "fascino", ha così creduto nel prodotto PX da mandarlo a morire ammazzato nel 2007, salvo poi accorgersi dell'ENORME fesseria fatta lasciando mercato a LML. E riecco il PX 2011, che costa il doppio di una Star e va uguale.
Sì vabbene, è fatto in Italia, le plastiche sono migliori... tutte puttanate. La Vespa non è un mezzo che si compra per la qualità delle plastiche, ma per robustezza ed economia che sono i segreti del suo successo. E quanto all'India, ricordatevi che erano straccioni 20 anni fa. Ora insieme a Brasile, Russia, Cina e Sudafrica sono le potenze emergenti che crescono oltre il 7%. E tra poco inizieranno a comandare per bene (la Cina già lo fa). Meditate, gente, meditate...
Connesso
La Star è come il Chiambretti Night: Solo per numeri uno!

Offline capo

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 42
  • Località: seveso
  • MADE IN KANPUR
  • Vespe possedute: lml 150 2t
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #46 il: 20 Settembre , 2011, 23:44:06 »
Citazione da: IlSanto - 17 Giugno , 2011, 16:49:24
Solo per una questione di mera decenza, sarebbe da riacquistare il marchio e il logo Lambretta e tenerli gelosamente nel cassetto, in attesa che qualcuno decida di tornare a produrre la vera erede dello scooter di Lambrate sulla base dei "veri" progetti. Se avessi qualche miliardo da investire lo farei io... Riacquisterei la linea di produzione SIL della DL, investirei in R&S per la realizzazione di nuovi motori e farei rivivere gli ex stabilimenti e la ex Divisione Motori...  testatemuro testatemuro testatemuro

Lasciatemi sognare, vi prego!  :'( :'( :'(
ciao santo
siamo in 2,
 mio padre lavorava negli stabilimenti di lambrate, e quando si parla di scooter mi dice sempre;
sai quale fu il primo scooter al mondo a montare il freno a disco ant. ?
" LAMBRETTA TV"
Connesso
il " senza anello "

SuperStar80

  • Visitatore
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #47 il: 21 Settembre , 2011, 00:36:02 »
Chi dice che la Star non si comporta come una vespa ha ragione... al 50%  :laugh: :laugh: :laugh:
Il 2T è un PX. Non ci piove. Ma il 4T è tutta un'altra musica: non si comporta come una vespa, parlo di traiettorie, fenata e reattività. Assomiglia molto di più a uno scooter "moderno".
X me è una grandissima evoluzione.. qualcuno dei soliti puristi storcerà il naso a un telaio ex Arcobaleno segato e posato su una semiculla a tubolari, ma è un miglioramento notevole.
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #48 il: 21 Settembre , 2011, 08:58:27 »
Citazione da: capo - 20 Settembre , 2011, 23:44:06
ciao santo
siamo in 2,
 mio padre lavorava negli stabilimenti di lambrate, e quando si parla di scooter mi dice sempre;
sai quale fu il primo scooter al mondo a montare il freno a disco ant. ?
" LAMBRETTA TV"

Eh già! Lambretta TV III Serie del 1962, reclamizzata anche dal Quartetto Cetra col "Lambret-Twist". Stringi la mano a tuo Padre da parte mia. Per me sarebbe un vero piacere ascoltare la storia della Innocenti da chi l'ha vissuta dall'interno. 
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • "Tutte le altre Vespe"...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 4T, ma sono proprio tutte "difettose"?

Aperto da cianfrinato

Risposte: 21
Visite: 17039
Ultimo post 03 Aprile , 2010, 17:59:05
da fanka
le scoperte continuano . . ."clik clak" da fermo. . .

Aperto da Furia

Risposte: 5
Visite: 1905
Ultimo post 20 Settembre , 2010, 12:45:43
da Furia
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!

Aperto da Oscar

Risposte: 44
Visite: 7262
Ultimo post 28 Aprile , 2013, 18:20:20
da tumi
LMLstardeluxe euro 2: lo "spaccato"

Aperto da 150cc

Risposte: 0
Visite: 2479
Ultimo post 07 Novembre , 2008, 23:33:35
da 150cc

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more