C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • "Tutte le altre Vespe"...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: "Tutte le altre Vespe"...  (Letto 8407 volte)

Offline Alexino

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 654
  • Località: Genova
  • Vespe possedute: Star dlx 125 2T
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #30 il: 17 Giugno , 2011, 12:45:53 »
Citazione da: IlSanto - 17 Giugno , 2011, 12:17:27
Ciò che oggi viene spacciato indegnamente col nome Lambretta non ha niente a che vedere con la progenitrice. E' pura speculazione commerciale sui diritti di esercizio della proprietà di una parte del  brand, scorporato - vero mistero! - in più parti (Lambretta Watches, Lambretta Clothing, etc. etc.).

D'accordissimo! Sarebbe intessante sapere quanto incidono sul fatturato Piaggio le royalties sul marchio "Vespa" :mumble:

 :offtopic:
Comunque l'unico grande "pato" è stao Aguilera :-* ;D
Connesso

Offline Alexino

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 654
  • Località: Genova
  • Vespe possedute: Star dlx 125 2T
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #31 il: 17 Giugno , 2011, 12:49:06 »
Citazione da: SuperStar80 - 26 Maggio , 2011, 16:19:58
Il PX è come i Roy Rogers

Questa è bellissima!!!
Connesso

Offline vaisecco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 462
  • Località: Settimo Torinese (TO)
  • La mia tranquillissima VANNA ...
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #32 il: 17 Giugno , 2011, 16:23:13 »
Citazione
"in ogni caso è proposta ad un prrezzo abbastanza folle per i miei gusti, anche se fossi un amante del "genere" una frullo-lx mi darebbe più affidamento di un frullo-sym travestito da lambrettume...perdipiù proposto ad un prezzo ancora più elevato..."

ma perchè dici frullo-sym? Il motore è della Sym? Perchè non ho trovato nulla a riguardo.
So che il marchio di questa nuova Lambretta è la Motom Electronics Group SpA, da quel che ho letto un'azienda tutta italiana, giusto?
Il prezzo è sicuramente elevato: 3.800 la 125cc, quasi 4.000 la 151, f.c... però esteticamente la trovo molto ben riuscita!
Peccato che non abbia le marce, perchè il telaio in acciaio e il peso piuma stile motorette di una volta sono un'ottima cosa!
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 09 Aprile , 2025, 00:36:57

PA0L0

  • Visitatore
"Tutte le altre Vespe"...
« Risposta #33 il: 17 Giugno , 2011, 16:28:22 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: vaisecco - 17 Giugno , 2011, 16:23:13
    ma perchè dici frullo-sym? Il motore è della Sym? Perchè non ho trovato nulla a riguardo.
    So che il marchio di questa nuova Lambretta è la Motom Electronics Group SpA, da quel che ho letto un'azienda tutta italiana, giusto?
    Il prezzo è sicuramente elevato: 3.800 la 125cc, quasi 4.000 la 151, f.c... però esteticamente la trovo molto ben riuscita!
    Peccato che non abbia le marce, perchè il telaio in acciaio e il peso piuma stile motorette di una volta sono un'ottima cosa!


    a me risulta che la motom è solo un'azienda "di carta" che di fatto non produce nulla ma importa prodotti fatti in oriente. può essere che ci sia la "firma" di qualche designer italiano (la pato infatti non si poteva guardare era un vero wc)....ma anche no.  da qualche parte ho letto che il motore è della sym. è frullo in quanto evidentemente non ha le marce. pare invece che i pannelli siano tutti in metallo ad esclusione del parafango ( e del maubrio, immagino).... inoltre il prezzo rivaleggia con la piaggio automatica lx (che viene addirittura meno..."fatta" - si fa per dire - in italia....)...il che la pone già in svantaggio, secondo me...
    ed è pure fatta in cina (taiwan)
    http://firenze.repubblica.it/dettaglio/torna-la-vera-lambretta-tutta-di-metallo-come-sempre/4238451/1
    « Ultima modifica: 17 Giugno , 2011, 16:37:44 da PA0L0 »
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    "Tutte le altre Vespe"...
    « Risposta #34 il: 17 Giugno , 2011, 16:43:27 »
    Sì, ha motore Sym ed è assemblata in Cina, come la precedente Pato (uno degli abomini più clamorosi della recente storia motociclistica)
    Ha un prezzo folle, che da solo potrebbe giustificare i listini praticati da Piaggio (sia per la LX che per la PX!). Ed infatti in giro se ne vedono ... ZERO!

    Per quanto si vuole, la LX venduta nei paesi occidentali resta prodotta in Italia. Dietro a questa, invece, una discutibile operazione commerciale che prevede la semplice importazione di uno scooter prodotto completamente in Oriente, sfruttando un nome italiano ed il concetto in sè di "italianità"... anche se di italiano non c'è neppure una vaga reminiscenza.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    IlSanto

    • Visitatore
    "Tutte le altre Vespe"...
    « Risposta #35 il: 17 Giugno , 2011, 16:43:41 »
    Citazione da: PA0L0 - 17 Giugno , 2011, 16:28:22
    a me risulta che la motom è solo un'azienda "di carta" che di fatto non produce nulla ma importa prodotti fatti in oriente. può essere che ci sia la "firma" di qualche designer italiano (la pato infatti non si poteva guardare era un vero wc)....ma anche no.  da qualche parte ho letto che il motore è della sym. è frullo in quanto evidentemente non ha le marce. pare invece che i pannelli siano tutti in metallo ad esclusione del parafango ( e del maubrio, immagino).... inoltre il prezzo rivaleggia con la piaggio automatica lx (che viene addirittura meno..."fatta" - si fa per dire - in italia....)...il che la pone già in svantaggio, secondo me...
    ed è pure fatta in cina (taiwan)
    http://firenze.repubblica.it/dettaglio/torna-la-vera-lambretta-tutta-di-metallo-come-sempre/4238451/1


    Appunto. Se la possono tenere loro. Che la vendano ai cinesi. Molto meglio una SIL originale (o una Serveta).
    Connesso

    IlSanto

    • Visitatore
    "Tutte le altre Vespe"...
    « Risposta #36 il: 17 Giugno , 2011, 16:49:24 »
    Citazione da: Marben - 17 Giugno , 2011, 16:43:27
    Sì, ha motore Sym ed è assemblata in Cina, come la precedente Pato (uno degli abomini più clamorosi della recente storia motociclistica)
    Ha un prezzo folle, che da solo potrebbe giustificare i listini praticati da Piaggio (sia per la LX che per la PX!). Ed infatti in giro se ne vedono ... ZERO!

    Per quanto si vuole, la LX venduta nei paesi occidentali resta prodotta in Italia. Dietro a questa, invece, una discutibile operazione commerciale che prevede la semplice importazione di uno scooter prodotto completamente in Oriente, sfruttando un nome italiano ed il concetto in sè di "italianità"... anche se di italiano non c'è neppure una vaga reminiscenza.

    Solo per una questione di mera decenza, sarebbe da riacquistare il marchio e il logo Lambretta e tenerli gelosamente nel cassetto, in attesa che qualcuno decida di tornare a produrre la vera erede dello scooter di Lambrate sulla base dei "veri" progetti. Se avessi qualche miliardo da investire lo farei io... Riacquisterei la linea di produzione SIL della DL, investirei in R&S per la realizzazione di nuovi motori e farei rivivere gli ex stabilimenti e la ex Divisione Motori...  testatemuro testatemuro testatemuro

    Lasciatemi sognare, vi prego!  :'( :'( :'(
    Connesso

    Offline vaisecco

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Mar 2011
    • Post: 462
    • Località: Settimo Torinese (TO)
    • La mia tranquillissima VANNA ...
    "Tutte le altre Vespe"...
    « Risposta #37 il: 17 Giugno , 2011, 17:23:18 »
    eh già, motori sym! Beh, non vanno male di certo.
    Sicuramente l'handicap peggiore sono la mancanza di marce ed il prezzo: non sappiamo quanto sia robusta, ma se lo fosse il mezzo lo trovo esteticamente riuscito!
    De gustibus...
    Marben, sarà che se ne vedono ZERO in giro perchè devono ancora cominciare a venderla?  :)
    Da ignorante leggo che la produzione partirà a Giugno...

    Comunque vi ho spinto parecchio OT, fra le altre vespe di certo non rientra la Lambretta. Vedo però che il discorso attrae, c'è molto rispetto per la rivale storica!
    Connesso

    IlSanto

    • Visitatore
    "Tutte le altre Vespe"...
    « Risposta #38 il: 17 Giugno , 2011, 18:32:02 »
    Citazione da: vaisecco - 17 Giugno , 2011, 17:23:18
    eh già, motori sym! Beh, non vanno male di certo.
    Sicuramente l'handicap peggiore sono la mancanza di marce ed il prezzo: non sappiamo quanto sia robusta, ma se lo fosse il mezzo lo trovo esteticamente riuscito!
    De gustibus...
    Marben, sarà che se ne vedono ZERO in giro perchè devono ancora cominciare a venderla?  :)
    Da ignorante leggo che la produzione partirà a Giugno...

    Comunque vi ho spinto parecchio OT, fra le altre vespe di certo non rientra la Lambretta. Vedo però che il discorso attrae, c'è molto rispetto per la rivale storica!

    Quando si cita Lambretta mi sento attratto per forza, visto che sono nativo Lambrettista e morirò Lambrettista!  :)
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    "Tutte le altre Vespe"...
    « Risposta #39 il: 17 Giugno , 2011, 19:47:43 »
    Onore alla Lambretta.. Non sapevo, comunque, che questa nuova LN non fosse ancora in produzione. Fu mostrata già all'EICMA del 2009 e presentata ufficialmente ad Eicma 2010. Consoliamoci, i tempi biblici non sono prerogativa di LML Italia...
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • "Tutte le altre Vespe"...
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Star 4T, ma sono proprio tutte "difettose"?

    Aperto da cianfrinato

    Risposte: 21
    Visite: 17035
    Ultimo post 03 Aprile , 2010, 17:59:05
    da fanka
    le scoperte continuano . . ."clik clak" da fermo. . .

    Aperto da Furia

    Risposte: 5
    Visite: 1904
    Ultimo post 20 Settembre , 2010, 12:45:43
    da Furia
    Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!

    Aperto da Oscar

    Risposte: 44
    Visite: 7260
    Ultimo post 28 Aprile , 2013, 18:20:20
    da tumi
    LMLstardeluxe euro 2: lo "spaccato"

    Aperto da 150cc

    Risposte: 0
    Visite: 2477
    Ultimo post 07 Novembre , 2008, 23:33:35
    da 150cc

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more