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Autore Topic: Forse mi sono deciso...  (Letto 6379 volte)

gennarodeluca18

  • Visitatore
Forse mi sono deciso...
« Risposta #10 il: 21 Settembre , 2011, 17:33:31 »
Citazione da: gennarodeluca18 - 20 Settembre , 2011, 19:44:38
Allora ho montato la sito normale, come getti avrò:
max 160/e3/98
min:non riesco a trovarli nei negozi fino adesso(145/50), quindi adesso monto gli originali
tolgo il prefiltro
tolgo la maglia interna al filtro aria(ci basta?)
ho attuato questa configurazione che ne dite?Posso continuare a camminare così mentre trovo i getti del minimo?
a proposito ho notato una cosa:
quando la star è a folle e gli dò una bella accelerata, durante il periodo che scende di giri sento dei po.po.po.po diradati, poi quando torna al minimo ricomincia con il suo po.po.po. regolare e classico.
secondo voi può essere sintomo di magrezza o di grassezza, che ne dite? Grazie
Connesso

gennarodeluca18

  • Visitatore
Forse mi sono deciso...
« Risposta #11 il: 26 Settembre , 2011, 17:08:17 »
Citazione da: gennarodeluca18 - 20 Settembre , 2011, 19:44:38
Allora ho montato la sito normale, come getti avrò:
max 160/e3/98
min:non riesco a trovarli nei negozi fino adesso(145/50), quindi adesso monto gli originali
tolgo il prefiltro
tolgo la maglia interna al filtro aria(ci basta?)
ho fatto tutto quello di cui sopra tranne aver tolto la maglia al filtro dell'aria. Inoltre ho cambiato candela e ci ho montato una ngk bp7hs. Dopo averci fatto 4-5 km ho smontato la candela e l'ho fotografata, a me sembra un pò bianchina. Voi che ne dite?Adesso ho paura a togliere la maglia interna del filtro aria perchè in questo modo si smagrisce di più. Secondo voi come dovrei procedere? Voi come vedete la candela? allego la foto, grazie.
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illusion74

  • Visitatore
Forse mi sono deciso...
« Risposta #12 il: 26 Settembre , 2011, 18:43:15 »
L'hai fotografata col binocolo heheheheh :) scherzi a parte è magra .....
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cicerone

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Forse mi sono deciso...
« Risposta #13 il: 26 Settembre , 2011, 18:51:48 »
Domanda:  questa foto è iil risultato della prova di tirata in 3a? Se è così mi sembri davvero un po' magro Tieni conto che di solito si dice che la corretta carburazione è rivelata da una candela di un bel color nocciola pieno, mentre la tua mi sembra proprio bella bianca. Occhio al pericolo scaldate/grippaggi!
Il consiglio che posso darti è di procurarti al più presto i getti giusti della scatalizzazione, in modo da andare sul sicuro! :)

Ciao
Giacomo
Connesso

gennarodeluca18

  • Visitatore
Forse mi sono deciso...
« Risposta #14 il: 26 Settembre , 2011, 19:58:29 »
Citazione da: cicerone - 26 Settembre , 2011, 18:51:48
Domanda:  questa foto è iil risultato della prova di tirata in 3a? Se è così mi sembri davvero un po' magro Tieni conto che di solito si dice che la corretta carburazione è rivelata da una candela di un bel color nocciola pieno, mentre la tua mi sembra proprio bella bianca. Occhio al pericolo scaldate/grippaggi!
Il consiglio che posso darti è di procurarti al più presto i getti giusti della scatalizzazione, in modo da andare sul sicuro! :)

Ciao
Giacomo
la prova l'ho fatta smontando la candela dopo aver camminato normalmente senza aver tirato la terza, per quanto riguarda i getti mi manca solo il getto del minimo, che non riesco a trovare da nessuna parte, e bisogna considerare che il filtro dell'aria è ancora quello originale. Io comunque penso che sono un pò magro al minimo, perchè il getto del max che ho montato è quello giusto, o devo montare un 102? Un'altra cosa, la candela che ho montato è nuova, avrà appena quei 4 o 5 km che vi ho già detto. Pensate che possa influire questo sul colore. Che ne dite?
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cicerone

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Forse mi sono deciso...
« Risposta #15 il: 26 Settembre , 2011, 20:13:52 »
Se la candela è nuova e hai fatto solo un 4-5 km, allora la colorazione non è attendibile: bisogna camminarci un po' per dare tempo alla candela di colorarsi.
Tuttavia se vuoi avere la certezza di avere una carburazione ottimale ai massimi, ti suggerisco la prova di tirata in terza.
Connesso

illusion74

  • Visitatore
Forse mi sono deciso...
« Risposta #16 il: 26 Settembre , 2011, 20:52:05 »
Certo, se è nuova non puoi ancora stabilire niente,camminaci un pò già una ventina di km dovrebbero bastare.Cmq grassa te ne saresti già accorto.
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gennarodeluca18

  • Visitatore
Forse mi sono deciso...
« Risposta #17 il: 27 Settembre , 2011, 17:21:32 »
allora cerco di ricapitolare, dopo aver scatalizzato, con sito normale, causa irreperibilità non sono riuscito a trovare il filtro del minimo(48/160) e l'emulsionatore(BE3). Quindi cosa ho fatto:
ho montato max 160/e3/98, tolto il prefiltro, e basta: troppo magro;
ho montato max 160/e3/102, tolto il prefiltro , e basta: troppo magro.
allora penso "sai che faccio? monto la configurazione originale(140/e3) , mettendo il max da 102, come aveva detto il meccanico, e tolgo il prefiltro. risultato: troppo grasso"
allora vorrei chiedervi adesso la star fa un pò di fumetto e ha la candela nera (però nel frattempo evito grippaggi), come potrei smagrire quel tanto che basta da evitare di essere così grasso, nel frattempo che riesco a trovare la getteria necessaria? Avevo pensato di togliere la maglia interna del filtro aria e di fare i due fori sui getti. O rischio di ritornare magro? Grazie ragazzi e scusatemi per le troppe domande.
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illusion74

  • Visitatore
Forse mi sono deciso...
« Risposta #18 il: 27 Settembre , 2011, 23:07:44 »
intanto cerchi i componenti,nel frattempo sviti il tappo di plastica bianca che protegge la vite aria/benzina e la sviti almeno di un giro cioè smagrendo almeno non bagli la candela e la vespa non s'ingolfa perchè quest'ultimo sarà il tuo prossimo problema
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SuperStar80

  • Visitatore
Forse mi sono deciso...
« Risposta #19 il: 27 Settembre , 2011, 23:13:38 »
Citazione da: illusion74 - 27 Settembre , 2011, 23:07:44
intanto cerchi i componenti,nel frattempo sviti il tappo di plastica bianca che protegge la vite aria/benzina e la sviti almeno di un giro cioè smagrendo almeno non bagli la candela e la vespa non s'ingolfa perchè quest'ultimo sarà il tuo prossimo problema

È tutto sbagliato... Svitando ingrassi sul carburatore SI, e con la regolazione della vite aria influenzi solo il circuito del minimo. Il massimo non risente di questa regolazione.
Se fuma al minimo comunque sei grasso di minimo, chiudi un pelo la vite.

Citazione da: gennarodeluca18 - 27 Settembre , 2011, 17:21:32
allora cerco di ricapitolare, dopo aver scatalizzato, con sito normale, causa irreperibilità non sono riuscito a trovare il filtro del minimo(48/160) e l'emulsionatore(BE3). Quindi cosa ho fatto:
ho montato max 160/e3/98, tolto il prefiltro, e basta: troppo magro;
ho montato max 160/e3/102, tolto il prefiltro , e basta: troppo magro.
allora penso "sai che faccio? monto la configurazione originale(140/e3) , mettendo il max da 102, come aveva detto il meccanico, e tolgo il prefiltro. risultato: troppo grasso"
allora vorrei chiedervi adesso la star fa un pò di fumetto e ha la candela nera (però nel frattempo evito grippaggi), come potrei smagrire quel tanto che basta da evitare di essere così grasso, nel frattempo che riesco a trovare la getteria necessaria? Avevo pensato di togliere la maglia interna del filtro aria e di fare i due fori sui getti. O rischio di ritornare magro? Grazie ragazzi e scusatemi per le troppe domande.

I fori e la maglia li devi fare comunque, non c'è problema.

 
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