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  • non mi fido...SONO IN ANSIA

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: non mi fido...SONO IN ANSIA  (Letto 4994 volte)

Baldogiovane

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non mi fido...SONO IN ANSIA
« il: 17 Giugno , 2010, 19:16:30 »
 :mumble: ciao a tutti, volevo porvi il mio problema per sapere cose ne pensate a riguardo.
allora...ho comprato una star 125 2T e gioved?¨ scorso l'ho ritirata e, seppur il tempo facesse veramente pena, sono cmq andato in giro arrivando cos?¨ agli attuali 304 km.
il problema è che la sento molto soffocata e ho paura che il concessionario non gli abbia fatto i precontrolli prima di consegnarmela e infatti vado in giro sempre con l'orecchio ben all'erta per sentire eventuali rumori.
Uno che sento sempre assomiglia quasi al "ting ting" delle moto ducati, e ciù succede quando tiro la manopola della frizione.
Un altro rumore è qll dell'ingranamento delle marce(non me lo ricordo cos?¨ rumoroso quel "clac")


P.s. il rodaggio lo sto facendo...vado in giro a 60-70max e ho tirato le marce solo 2 volte per via del problema del "soffocamento" che sento(l'ho fatto per sbloccarla un pù)


VOGLIO I VOSTRI PARERI....
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non mi fido...SONO IN ANSIA
« Risposta #1 il: 17 Giugno , 2010, 19:23:49 »
  • Miglior risposta
  • Alcuni controlli puoi farli da te, non invalideranno la garanzia e potrai sentirti più tranquillo.

    Che il rumore cambi, a seconda se hai la frizione tirata o meno, è del tutto normale, tuttavia una controllatina al livello dell'olio motore gliela darei.
    Svita il tappo di carico, situato in prossimità del preselettore... se gocciola olio vuol dire che il livello è corretto, altrimenti dovresti rabboccare usando lo stesso olio già presente nel motore. In alternativa lo sostituisci tutto.
    Il rumore "clac" all'innesto delle marce.... svita il copriselettore del cambio e cospargi  il preselettore con tanto tantissimo grasso.

    Per il fatto che avverti la tua Star Deluxe soffocata, anche questo è del tutto normale.... fin quando resterai catalizzato  dev1

    Buon rodaggio e divertiti  :)
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    Baldogiovane

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    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #2 il: 17 Giugno , 2010, 19:38:00 »
  • Miglior risposta
  • ah ok grazie alex!...adesso mi guardo dove si trova il preselettore e vedo il da farsi.

    ultima cosa: dopo i 500 km se facessi smontare completamente il motore ad un meccanico specializzato in vespe e gli facessi controllare tutto il motore (senza aprire la testata) cambiare tutti gli oli, liquidi vari e quant'altro? è solo un buttare soldi o potrebbe servire per essere sicuro che tutto vada bene? ù?
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    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #3 il: 17 Giugno , 2010, 19:46:15 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Baldogiovane - 17 Giugno , 2010, 19:38:00
    ah ok grazie alex!...adesso mi guardo dove si trova il preselettore e vedo il da farsi.

    ultima cosa: dopo i 500 km se facessi smontare completamente il motore ad un meccanico specializzato in vespe e gli facessi controllare tutto il motore (senza aprire la testata) cambiare tutti gli oli, liquidi vari e quant'altro? è solo un buttare soldi o potrebbe servire per essere sicuro che tutto vada bene? ù?

    Smontare un motore senza togliere la testata è un controsenso.
    Si puù togliere la testata senza aprire il motore ma non viceversa.
    Ad ogni modo non vedo il motivo di voler far effettuare un intervento cos?¨ drastico come l'apertura di un motore solo a scopo preventivo.
    E'' buona cosa al contrario avere la premura di verificare tutto quello che una normale manutenzione prevede. Una buona cura/manutenzione farà fare al tuo motore decine o forse centinaia di migliaia di chilometri prima che si renda necessario aprirlo.

    Man mano leggendo qua e l?†, guardando foto e iniziando a piccoli passi a fare qualche intervento, ti sarà sempre più chiaro tutto.
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    Baldogiovane

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    non mi fido...SONO IN ANSIA
    « Risposta #4 il: 17 Giugno , 2010, 19:51:28 »
  • Miglior risposta
  • ok...allora mia papà non è un pirla ;D lui mi ha detto la tua stessa cosa e quando gli ho detto di ciù che volevo fare voleva pigliarmi a  :schiaffi:  :laugh:

    cmq grazie alex...vedrù di risolvere i rumori di cui parlavo prima con i tuoi consigli

     ;)
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    Offline lineagotica1945

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    « Risposta #5 il: 17 Giugno , 2010, 19:55:55 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Baldogiovane - 17 Giugno , 2010, 19:38:00
    se facessi smontare completamente il motore ad un meccanico specializzato in vespe e gli facessi controllare tutto il motore (senza aprire la testata)
    cosa intendi con smontare il motore? secondo me aprire la testa è vedere come è messo il cilindro è l'unica cosa che puoi fare..
    io la vespa l'ho sentita sciogliere dopo i 1000 - 1200 km e poi ai 2000 quando ho messo la sito e ho tolto la catalizzata.
    adesso che ho il gruppo termico nuovo dopo i 600 km inizio a sentire miglioramenti ma altrimenti prima tutto era in letargo
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    Offline lml

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    « Risposta #6 il: 17 Giugno , 2010, 20:08:36 »
  • Miglior risposta
  • La lml 2 tempi ha una lamella in ferro che con l'uso si ammorbidisce ed aumenta la velocit?†, ti accorgerai che aumenta la velocità pian piano facendo i chilometri, a me intorno ai 1000 ha cambiato faccia, ma gia iniziava a sentirsi qualcosa di diverso, smontare un motore senza motivo è costoso e inutile, solo se ci sono problemi si apre un motore, di solito nemmeno dopo tanti chilometri si fa.
    Ciao Federico
    « Ultima modifica: 17 Giugno , 2010, 20:25:20 da lml »
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    Baldogiovane

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    « Risposta #7 il: 17 Giugno , 2010, 20:12:42 »
  • Miglior risposta
  • lineagotica adesso spinge molto + di quando eri sotto i 1000km?
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    Baldogiovane

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    « Risposta #8 il: 17 Giugno , 2010, 20:23:11 »
  • Miglior risposta
  • cmq per aprire il motore intendevo aprire tutto senza perù aprire il cilindro...ma a quanto pare problemi del genere non me ne devo fare da quanto mi state dicendo e ciù già mi tranquillizza..
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    Guenza

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    « Risposta #9 il: 17 Giugno , 2010, 21:25:56 »
  • Miglior risposta
  • ciao .Io sono di gallarate se vuoi un ottimo meccanico per la star vai da ferrazzi a cardano al  campo. Io ho comprato li la star 125, ha 30 anni di esperienza  sulle vespe  ed è onesto sui prezzi. Tu dove hai comprato la star? ciao ted/ guenza
     :P
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