C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.  (Letto 20661 volte)

SuperStar80

• Visitatore
Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.
« Risposta #20 il: 14 Settembre , 2011, 01:29:55 »
Citazione da: sebastiano - 13 Settembre , 2011, 22:41:15
RAGA........LE VESPE PX PIAGGIO ARRIVANO A PONTEDERA..........GREZZE DALLA LML IN INDIA..........E POI RIFINITE E VERNICIATE !!!!!!!!!!!
NOTIZIA DA FONTE PIù CHE ATTENDIBILE..........
CIAO A TUTTI SEBA :P

Hai mai provato a guardare da vicino un PX nuovo e una Star? Da quel che scrivi parrebbe di no...
Anche se fossero solo i telaio ad essere ipoteticamente prodotti da LML sarebbe facile smentire il tutto: le nervature sono diverse, più profonde, x l'impiego di linee in uso da anni, la cui usura si traduce appunto in questi particolari.
Poi se la tua fonte che ovviamente è attendibile (ma chissà come mai non si può rivelare) dicesse ciò x sua convenienza, x far passare da furbi i clienti che comprano LML e da scemi quelli che comprano Piaggio?
È facile credere alla balle quando servono ad autoconvincersi delle proprie ragioni...
Se proprio ti fa piacere posso dirti che effettivamente alcuni componenti, prodotti da terzi, sono comuni, tipo gli ammortizzatori (ma con finitura e regolazione diversa).
Comunque libero di sentirti furbo a discapito dello scemo che ha comprato Piaggio...
Io avrei potuto essere uno scemo x' 7 mesi fa non si sapeva ancora nulla di concreto del lancio del nuivi PX... E allora ho comprato LML, spendendo 2000 euro... Ma esser furbo mi piace, quindi ho preso anche il 200 spendendo 2600 euro... Altro che 3800 euro x la stessa cosa, ce lo dice una fonte attendibile...
Io non sono un moderatore, ma leggere certe c@##@te fa proprio venire il nervoso... Intanto dietro al nuck ci si nasconde bene, tutti leoni da tastiera e tutti pronti a spararla grossa... Fuori le palle, tiriamo fuori le fonti se vogliamo dare un senso compiuto a questo ennesimo dibattito fine a se stesso.
Te l'ha detto Colaninno o il signor LML?

Offline capo

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2011
  • MADE IN KANPUR
  • Vespe possedute: lml 150 2t
« Risposta #21 il: 14 Settembre , 2011, 01:44:05 »
Citazione da: Marben - 13 Settembre , 2011, 22:58:07
Abbiamo tante volte elencato le numerose differenze che distinguono il PX Euro3 (così come i precedenti) dalle Star. Numerosi dettagli, anche piccolissimi, ma sufficienti per dimostrare che questa tesi è infondata.
Basta soffermarsi sul telaio nudo per capire che nascono da produzioni ben distinte. E ovviamente non andiamo in zona motore dove le differenze sono più che macroscopiche.

La storia che le PX vengono prodotte dalla LML è una balla diffusa da qualche fenomeno per giustificarsi "ho preso la stessa cosa a millecinquecentoeuro in meno". Non è la stessa cosa. Non si dice che una è meglio dell'altra, ma sono diverse, tutto qui.

Ora invito a suffragare le teorie con prove evidenti, ben documentate, come erano gli elenchi delle differenze che più volte ho compilato, e che sono disposto a riscrivere, se ciò che vogliamo perseguire è la corretta informazione.
quindi mi stai dicendo ke in uno stabilimento gia avviato come quello in kampur, non può nascere un telaio modificato??   e vendere partite alla concorrenza??
anke noi in azienda produciamo materiale per la concorrenza....
Quando poi la concorrenza e made in EU... credimi ( si mettono a ridere),
gli affari sono affari..
sveglia
il " senza anello "

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #22 il: 14 Settembre , 2011, 07:02:09 »
gia' uno che come nick......................,si da del 'capo' mi sa che si è un po' gasato..................molto meglio un pippo .......nets .................pardon :offtopic: ciao.....................

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #23 il: 14 Settembre , 2011, 10:36:20 »
Ho diviso questa discussione da quella in cui era nata, così possiamo approfondire l'argomento senza andare OT. Sperando di far chiarezza.

Citazione da: pipponets - 14 Settembre , 2011, 07:02:09
gia' uno che come nick......................,si da del 'capo' mi sa che si è un po' gasato..................molto meglio un pippo .......nets .................pardon :offtopic: ciao.....................

Passami una battuta.....  ;D Non avevo pensato che pipponets fosse pippo-nets ma.... pippone-TS  :laugh:  :abbraccio:  ;)

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #24 il: 14 Settembre , 2011, 10:56:48 »
Citazione da: capo - 14 Settembre , 2011, 01:44:05
quindi mi stai dicendo ke in uno stabilimento gia avviato come quello in kampur, non può nascere un telaio modificato??   e vendere partite alla concorrenza??
anke noi in azienda produciamo materiale per la concorrenza....
Quando poi la concorrenza e made in EU... credimi ( si mettono a ridere),
gli affari sono affari..
sveglia

Visto che si parla x supposizioni e x sentito dire non ha più neanche un senso continuare questa discussione.
Ci vogliono delle prove, npon le solite sparate dei soliti furbi che poi non sanno neppure smontare le chiappe della vespa o della star.
Sveglia a voi, che pensate di aver la verità in tasca x' ve l'ha detto il cugino del fratello dell'amico dello zio del signor LML Italia.....

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #25 il: 14 Settembre , 2011, 11:10:34 »
Capo... sembri molto ben informato sul mondo Lml, molto più di noi che seguiamo il fenomeno dalla sua nascita e vorrei farti una domanda.

Qui scrivi:

Citazione da: capo - 13 Settembre , 2011, 00:39:28

ti faccio presente ke la "LML" nella consegna 2010 a cambiato tutti gli alberi difettosi (montando l'albero "roket") segno ke e decisa a rimanere sul mercato,credo stiano facendo la stessa cosa sulla vernice (vedo sul mio mezzo), si evolve cambia e migliora !

Neanche voglio sapere qual'è la tua fonte, poichè prendo per vero ciò che scrivi, facendo passare l'informazione che ti ho evidenziato in grossetto.

Stando a quanto hai scritto quindi Lml era a conoscenza che gli alberi montati in prima fattura erano 'na ciofega?
Eppure loro in passato hanno affermato il contrario (ed il contrario del contrario), tra le ultime cose che scrissero, dissero che gli alberi erano tutti buoni a condizione che i motori non fossero modificati dalla loro configurazione originale.

Come mai allora dici che li hanno sostituiti tutti? C'è un'ammissione di colpevolezza? Oppure l'hanno fatto a scopo precauzionale? E se così fosse perchè non farlo anche al parco veicoli già circolante? Sempre per precauzione.

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
« Risposta #26 il: 14 Settembre , 2011, 11:16:01 »
Riporto qui la mia...

Inizialmente la mia intenzione era quella di acquistare una Vespa PX nuova. Premetto che non conoscevo la LML (in Svizzera non se ne vedono per ora..). Ho raccolto un po' di impressioni e mi sono fatto due calcoli e il risultato è stato che acquistare uno scooter di "vecchia" concezione per quasi 7'000 milioni delle vecchie lire mi sembrava veramente una presa in giro.. alla fine 3'350€ sono veramente tanti! Inoltre più persone, non essendo io un gran meccanico, mi hanno sconsigliato il motore 2T soprattutto per una questione di normative EURO3-4, pulizia motore, ecc...

Dopo aver rinunciato alla Vespa, ho scoperto praticamente subito la Star la quale riunisce tutto ciò che volevo da uno scooter:

- Prezzo onesto
- Motore 4T
- Filosofia di costruzione/design/guida "vecchia scuola"
- Scelta di modelli/colore/opzioni

Poco mi importa se le guarnizioni o se la pedivella sono in realtà le stesse usate nei vecchi PX! Per me la Star è una rivisitazione della PX e quindi uno scooter diverso, per alcuni versi migliore e per altri peggiore.. ma le sensazioni sono originali Star e le consiglio caldamente per chi la pensa come me!  ;)

Jef

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #27 il: 14 Settembre , 2011, 11:29:32 »
Posso confermare che l'albero della mia era un rocket. immatricolata 2011, ma da telaio risulta essere del 2010. forse hanno cambiato fornitore. i motivi possono essere i più disparati. può essere dovuto alle rotture, o a scopo precauzionale, oppure ad un normale avvicendamento dei fornitori... chi lo sa?
la mia va che è una meraviglia. nessun problema di frecce, nessun problema di vernice. il non plus ultra sulla vernice, secondo me, l'hanno raggiunto con le mat-series. ieri sono andato dal concessionario a vedere la nuova 200. la verniciatuira di queste ultime è al livello delle 151 4t. invece quella delle mat-series, esposte a fianco, sembra veramente impeccabile. forse il colore opaco nasconde eventuali difetti? nelle due 200 che erano in esposizione ho notato che il numero 4 sul selettore delle marce è scritto malissimo, come se non fosse stato scolpito e poi verniciato, ma come se fosse stato scritto "a mano", all'ultimo momento. può essere un caso. poi è veramente orribile quel filo verde che esce sul retro dal lato motore. nemmeno le frecce sporgenti mi piacciono. per il resto è encomiabile l'evoluzione data da LML alla vespa. fare 4t e 200 cc è un passo che non credo che piaggio potrà mai seguire... almeno che non buttino fuori una 200  :-* o una 180 2t euro 3. poi a scatalizzarle ci vuol poco. ;)
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #28 il: 14 Settembre , 2011, 11:55:39 »
Alex mi sa che il Capo ha studiacchiato x bene il forum mettendoci delle sue opinioni...
Comunque mesi fa parlavo con un agente LML, e a te l'ho scritto in privato... Sulla storia alberi mai un'ammissione, ma nel mio caso un "ni" a denti stretti... Erano tutte modificate o quasi... Xò strano x' in molti paesi sono euro0... Insomma, la storia degli alberi la si può spiegare solo attraverso le esperienze riportate, manca una spiegazione ufficiale.
Comunque noto da mesi che non si parla di ulteriori sbiellaggi, e con l'estate tutte le Star hanno girato... Quindi, x chiudere la parentesi alberi, possiamo pensare che fosse veramente un fatto isolato a un tot di esemplari.
X il resto aspettiamo notizie da fonti rivelate, non segrete...

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #29 il: 14 Settembre , 2011, 12:57:19 »
Citazione da: Alex - 14 Settembre , 2011, 10:36:20
Ho diviso questa discussione da quella in cui era nata, così possiamo approfondire l'argomento senza andare OT. Sperando di far chiarezza.

Passami una battuta.....  ;D Non avevo pensato che pipponets fosse pippo-nets ma.... pippone-TS  :laugh:  :abbraccio:  ;)
Ottima battuta :applauso: cmq ormai sia over 50 Pippo rimane uno dei personaggidei cartooon piu simpatici e positvi.................ciao pippo.......nets.................

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 10 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Lml - Piaggio - Star Deluxe - Vespa px. Discutiamone qui.
  • Link al calendario