C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia: star 200 bianca di raux...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 20 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Storia: star 200 bianca di raux...  (Letto 26039 volte)

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #70 il: 12 Settembre , 2011, 15:54:24 »
Citazione da: lo_zarro - 12 Settembre , 2011, 15:38:06

si spera che sulla produzione dei nuovi lml italia abbia avanzato qualche pretesa qualitativa maggiore, ma alla fine la decisione finale suppongo spetti a lml ltd.

Su quest'ultima frase esprimerei qualche riserva.

Da che esistono i mercati asiatici e le attività di import/export il prezzo viene negoziato tra importatore e produttore, l'importatore avrà tutto l'interesse a tirare sul costo per incrementare oltremodo i propri margini di guadagno, il produttore pur di non "scontentare" il proprio cliente dovrà per forza di cosa lesinare su qualcosa, a discapito della qualità generale del prodotto;

Il ragionamento fila, basti pensare al prezzo delle Star che è sceso vertiginosamente. Sicuramente c'è  stato un grandissimo margine di ricarico e tutt'ora comunque esiste sebbene in misura più moderata.

Io avrei preferito spendere di più per avere una rifinitura perfetta dei veicoli e senza badare a spese sulla sicurezza di ogni singolo componente, piuttosto che compensare le deficienze con aggressive politiche commerciali e pubblcità.

Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #71 il: 12 Settembre , 2011, 15:57:03 »
Citazione da: SuperStar80 - 12 Settembre , 2011, 15:53:11
Ricordate il primo problema di LML sono i rivenditori.

Anche qui esprimo una mia perplessità.

Un famoso detto napoletano recita:

'O pesce fete da 'a capa!  ( il pesce puzza dalla testa).

Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #72 il: 12 Settembre , 2011, 15:58:45 »
effettivamente può filare.. bisogna capire che peso hanno le richieste di LML Italia sulle linee produttive..

magari LML LTD non vuole scendere oltre un certo standard qualitativo (medio o medioalto per il paese in cui nasce) per non rischiare di diminuire i volumi di vendita..

non saprei davvero quale scenario sia più vicino alla realtà!!

e non è per togliere colpe all'importatore, sia chiaro! è solo per capire a chi attribuire la responsabilità dei cambiamenti!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #73 il: 12 Settembre , 2011, 16:03:23 »
Citazione da: lo_zarro - 12 Settembre , 2011, 15:58:45
effettivamente può filare.. bisogna capire che peso hanno le richieste di LML Italia sulle linee produttive..


hanno l'esclusività di distribuzione per l'intera Europa. Può bastare per far voce grossa sulla Lml Ltd? Penso di sì.

D'altra parte però avranno sicuramente l'obbligo di acquistare un consistente numero di veicoli per mese o anno.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #74 il: 12 Settembre , 2011, 16:14:35 »
Credo che alla fine qualcosa cambierà. Se LML non produrrà più l'interno dovrà fare i conti con le richieste del pubblico occidentale, che sarà il suo target di mercato.
Comunque io sono davvero convinto che gran parte dei problemi siano amplificati dai rivenditori: con controlli preconsegna degni di tale nome si evidenziano i problemi elettrici, tipo le frecce di vecchio tipo, i gommini già screpolati li vedi montando le scocche, la bulloneria allentata nasce da un non controllo, i dischi al contrario... Poi ci sono cose tipo i motorini d'avviamento, gli alberi (a proposito non si sentono casi di sbiellaggio da mesi, magari era davvero un problema circoscritto) o altro che vengono a galla con i km...
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #75 il: 12 Settembre , 2011, 16:24:10 »
Dai ragazzi, 3000 euro son soldi, poche palle e giustificazioni. Finché mi vendono il 2T a 1800 euro, ok ci sta che chiudo un occhio.
Ma il 200 deve essere perfetto e soprattutto non ci devono essere giustificazioni tipo quella dei telai vecchi o del poco potere contrattuale sull'importatore.
Chi lo sta aspettando, al momento della consegna, si faccia sentire: pretenda la sostituzione del mezzo oppure risolva il contratto di acquisto con il concessionario.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #76 il: 12 Settembre , 2011, 16:41:03 »
Citazione da: surlyswiss - 12 Settembre , 2011, 16:24:10
Dai ragazzi, 3000 euro son soldi, poche palle e giustificazioni. Finché mi vendono il 2T a 1800 euro, ok ci sta che chiudo un occhio.
Ma il 200 deve essere perfetto e soprattutto non ci devono essere giustificazioni tipo quella dei telai vecchi o del poco potere contrattuale sull'importatore.
Chi lo sta aspettando, al momento della consegna, si faccia sentire: pretenda la sostituzione del mezzo oppure risolva il contratto di acquisto con il concessionario.

Allora i 2670 euro su strada che pago sono soldi... Quasi un mese di lavoro x me, per altri saranno 2 mesi... Purtroppo il valore del denaro oggi è vergognoso.
Purtroppo Surly la storia dei telai non è una giustificazione, è un dato di fatto, una politica industriale che tutte le aziende applicano, magari qui da noi in maniera più furba. Non si butta via niente nel privato, a sprecare ci pensa già la Pubblica Amministrazione.
Comunque x quel che ho visto io la verniciatura non è diversa dalla mia 2T. Non ci sono scoperti, il trasparente c'è, forse è meno bella e omogenea a vedersi, tutto qui.
X me va bene così.
Vedremo altre cose tipo strumentazione o motorino d'avviamento. Allora lì si che si alza la voce.
Connesso

Offline mrkingo

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 60
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #77 il: 12 Settembre , 2011, 16:50:08 »
Citazione da: raux87 - 10 Settembre , 2011, 21:41:21

- la veglia per quelle 2 spie in piu...trovo assolutamente inutile la spia "stop" che indica quando hai il freno premuto..preferivo un orologio.

ma forse mi sono perso qualcosa la la spia stop è INUTILISSIMA!!!
a chi serve una spia che ti indica che stai frenando?  :killme:
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #78 il: 12 Settembre , 2011, 18:01:44 »
Tutto sommato un senso ce l'ha. Ti avverte se col piede stai mantenendo leggermente premuto il pedale, e sulla Vespa è una cosa non così inusuale. Infatti se si viaggia con lo stop perennemente acceso, questo pregiudica la sua funzionalità.
Certo, una spia della riserva si sarebbe fatta apprezzare di più.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

raux87

  • Visitatore
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #79 il: 12 Settembre , 2011, 20:11:10 »
Eccomi qui..mamma quanto avete scritto! :P...

12 settembre 2011: 305 km...
oggi sono passato dal concessionario e gliel'ho fatta vedere...effettivamente la star aveva qualche problemino...il meccanico pero' ha detto se aspetti un attimo risolviamo...intanto sono andato a fare due chiacchiere con altro personale per altri problemi che conoscete e per parlare del più e del meno...bhè hanno risolto tutto tempestivamente (cosi come la scocca sinistra)...cambiato la sella con una nuova, e messo a punto la star...che dire..ora va davvero BENE!...a pensare che ero passato di li giusto per accennarlo, ma han insistito per farla vedere dal meccanico..il problema era una stupidaggine (qualcosa sul carburatore mi han spiegato)...

ho chiesto se avevano fatto dei controlli prima di darmela..effettivamente erano stati fatti, questo è stato solo un caso...ora parte con molta piu' scioltezza e l'erogazione è pulita...
mi spiace che qualcuno ha scritto negatività sulla mia preconsegna...ora che il problema è venuto a galla non posso che esprimermi e dire che il team di caserta lavora bene..sia sul motore che per quanto riguarda i rapporti con i clienti..poi i ricambi arrivano subito!

oggi sono allegro.. ;D
a parte gli scherzi..per ora mi manca solo il livello carburante..ma non è un problema è una fesseria si risolve in poco tempo...
pero' mi sono dimenticato di chiedere come mai la benzina residua nel serbatoio non viene tirata...vedremo...

qualcosa sulla star...oggi mi sono tolto un piccolo prurito, visto che andava bene ho festeggiato :laugh:..una piccola puntatina ai 90 km\h (motore bello caldo)...la star nonostante sia leggera, con tutta la visiera manteneva più che bene la strada..il motore??ragazzi..non soffriva neanche un po ai 90 km\h...

che dire..ora va decisamente meglio..SODDISFATTO...
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 20 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia: star 200 bianca di raux...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Provata Star 200 4T: impressioni di guida..

Aperto da Aigor

Risposte: 2
Visite: 1843
Ultimo post 24 Settembre , 2011, 11:32:24
da SuperStar80
puntata speciale di Easy Driver su Rai Uno su LML Star 200 4t

Aperto da adrimarr

Risposte: 22
Visite: 4800
Ultimo post 26 Settembre , 2011, 18:47:22
da Marcello500
Peccati di gioventù della Star 200

Aperto da SuperStar80

Risposte: 8
Visite: 2521
Ultimo post 26 Gennaio , 2012, 13:16:24
da kamaliio
la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...

Aperto da lusiam

Risposte: 116
Visite: 14717
Ultimo post 28 Marzo , 2012, 22:02:36
da SuperStar80

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more