C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia: star 200 bianca di raux...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 20 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Storia: star 200 bianca di raux...  (Letto 26041 volte)

Offline gastaxxx

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2011
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #60 il: 12 Settembre , 2011, 12:11:44 »
Per i freni, se non è stata fatta una preconsegna adeguata, potrebbero solo essere ancora unti, in tutte le moto per le spedizioni "ungono" i dischi per evitare la ruggine, non so che prodotto sia, però se non si toglie bene dal disco si sporcano le pastiglie e poi bisogna frenare un bel pò per ripulirle.
Dico questo perchè da piccolo mi è successo di entrare in pista con la moto appena tolta dalla cassa e dopo il primo rettilineo ho quasi tirato giù una rete  :laugh:, da adesso ogni volta che salgo su una moto controllo anche quanto frena da fermo!

A me sembra che di freni ce ne siano, magari sono un cinghiale io, ma ad andare in crisi sono più le gomme/ammortizzatori, poi la mia è un 125, se arriva a 75 è già tanto, magari a velocità più alte si sente la differenza

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #61 il: 12 Settembre , 2011, 12:22:20 »
Citazione da: SuperStar80 - 12 Settembre , 2011, 11:52:18
Comunque, credo di non offendere nessuno dicendo che i giudizi che state lanciando in questi giorni lascino un po' il tempo che trovano...

Non mi offendi, ci mancherebbe: di sicuro la tua star sarà ok al 1000 per cento, ne sono certo e leggerò con curiosità il post che aprirai al riguardo 8).
Nel caso di Raux87, stando a quello che ha scritto qui, giudico? Bhe, si  ;). Del resto se un utente riporta un difetto come quello della verniciatura c'è poco da tirare in ballo 14 anni di esperienza vespistica, abbi pazienza  8). Il difetto se c'è non lo risolvi con la prova su strada.

Siccome anche io guardo con piacere al 200, mi aspettavo di non leggere ancora di problemi di verniciatura su un mezzo sul quale gli amanti del settore hanno da tempo acceso i riflettori, soprattutto considerato che lo scooter è stato presentato ormai un anno fa che quindi almeno il problema dell'approssimazione nelle rifiniture, LML Italia avrebbe avuto tutto il tempo di risolverlo. Come davo per scontato che di concessionari che si limitano a mettere 50cc di benzina nel serbatoio e basta, non ne esistessero più, perché ancora una volta confidavo che LML Italia si fosse impegnata al riguardo. 

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #62 il: 12 Settembre , 2011, 14:07:05 »
Surly se rileggi il mio post vedrai che la verniciatura l'ho segnalata anche io  come difetto ;)
Però credo che sia un difetto associato ai colori preesistenti: i telai sono sempre gli stessi... Le tabelle lancio dimostrano che prima andranno i colori vecchi, poi i nuovi: probabilmente ci sono la smaltire in fabbrica telai già verniciati.

Andreuzzo

• Visitatore
« Risposta #63 il: 12 Settembre , 2011, 14:24:07 »
Posto anche le mie impressioni qui:

Anche io ieri sono andato in concessionaria(Extreme Bike di Roma)dove mi avevano invitato a provare la 200.
 Le differenze estetiche le conoscete.
Mettendola in moto si sente subito,oltre al sound diverso, che ha prestazioni più brillanti (io ho il 151), anzi dà
 l'idea di camminare fin troppo per essere una Vespa,ma guardando il tachimetro non si leggono chissà che velocità:certo va rodata, ma  già adesso che ha soli 12 km è più rapida della mia 151.
Non  ho molto gradito la frizione,stacca un po' troppo in fondo e bruscamente,paradossalmente quella del 151 mi è sembrata più progressiva.
La nuova sella sembra più "cicciotta" alla vista, ma in un breve giro di prova non se ne riescono ad apprezzare eventuali benefici.
E' chiaro che io ho fatto solo un paio di km, quindi un po' pochi per giudicare la funzionalità del tutto, ma spero lo stesso di esser stato utile agli altri Staristi...
Infine vi comunico che,dando indietro la mia RS151 verde di luglio 2011 con meno di mille km, la differenza che dovre versare per la nuova 200 è di 900 euro compresa immatricolazione.
Ma il primo lotto in arrivo ( 23 esemplari assortiti) è già tutto prenotato, quindi bisogna comunque aspettare la seconda ondata....

ennio

• Visitatore
« Risposta #64 il: 12 Settembre , 2011, 14:28:43 »
Citazione da: SuperStar80 - 12 Settembre , 2011, 14:07:05
Surly se rileggi il mio post vedrai che la verniciatura l'ho segnalata anche io  come difetto ;)
Però credo che sia un difetto associato ai colori preesistenti: i telai sono sempre gli stessi... Le tabelle lancio dimostrano che prima andranno i colori vecchi, poi i nuovi: probabilmente ci sono la smaltire in fabbrica telai già verniciati.
perdonami ma il fatto dei telai vecchi non è affatto una giustificazione...anzi c'è da incazzarsi ancora di più per chi la sta acquistando adesso come me! costa di più del 151 e ci si aspetta un buon prodotto,migliorato, e non un prodotto che ha un vernce pessima o che arrugginisce. stiamo scherzando??! spendo 2870 euro(arrotondiamo a 3000) e mi incazzerei come un animale se arruginisse nel giro di pochi mesi  o se da dei vuoti nell'erogazione!! state cercando in tutti i modi di salvare ciò che non è salvabile e dii far passare dei difetti come delle cose "passabili/sufficienti". parliamo con sincerità e diciamo le cose come stanno, dalle prima recensione dell'utente raux il prodotto è più che scadente ! e per chi come ha gia fatto il contratto, sta ancora aspettando il mezzo e sa che spenderà 3000 euro per un prodotto che a quanto pare sta risultando scadente fa inca..are da morire! non ci resta che sperare che sia un caso isolato....ma ne dubito 

ennio

• Visitatore
« Risposta #65 il: 12 Settembre , 2011, 14:35:04 »
guarda, probabilmente aspetterò la tua recensione superstar... poichè ancora per la mia non si hanno notizie! e se le impressioni saranno uguali a quelle di raux cerco di prendere il 151! almeno ne spendo 2000 invece di 3000 e se magari il prodotto non mi piace e voglio toglierlo mi mangerò meno le mani in quanto avrò speso 2000 e non 3000 euro!

useless

• Visitatore
« Risposta #66 il: 12 Settembre , 2011, 15:00:39 »
Citazione da: Andreuzzo - 12 Settembre , 2011, 14:24:07
Non  ho molto gradito la frizione,stacca un po' troppo in fondo e bruscamente,paradossalmente quella del 151 mi è sembrata più progressiva.

perchè evidentemente la tua è regolata in maniera degna ;)

Andreuzzo

• Visitatore
« Risposta #67 il: 12 Settembre , 2011, 15:06:59 »
Citazione da: useless - 12 Settembre , 2011, 15:00:39
perchè evidentemente la tua è regolata in maniera degna ;)

Ma a parte questo mi ha dato l'idea di essere differente...e lo è,almeno a dar retta al sito LML: "La nuova frizione, che è dotata di spingi disco con cuscinetti a sfera, di 5 condotti in sughero e 4 conduttori, è caratterizzata da un’elevata maneggevolezza nell’uso e nel cambio delle marce"...

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #68 il: 12 Settembre , 2011, 15:38:06 »
Citazione da: ennio - 12 Settembre , 2011, 14:28:43
perdonami ma il fatto dei telai vecchi non è affatto una giustificazione...anzi c'è da incazzarsi ancora di più per chi la sta acquistando adesso come me! costa di più del 151 e ci si aspetta un buon prodotto,migliorato, e non un prodotto che ha un vernce pessima o che arrugginisce. stiamo scherzando??! spendo 2870 euro(arrotondiamo a 3000) e mi incazzerei come un animale se arruginisse nel giro di pochi mesi  o se da dei vuoti nell'erogazione!! state cercando in tutti i modi di salvare ciò che non è salvabile e dii far passare dei difetti come delle cose "passabili/sufficienti". parliamo con sincerità e diciamo le cose come stanno, dalle prima recensione dell'utente raux il prodotto è più che scadente ! e per chi come ha gia fatto il contratto, sta ancora aspettando il mezzo e sa che spenderà 3000 euro per un prodotto che a quanto pare sta risultando scadente fa inca..are da morire! non ci resta che sperare che sia un caso isolato....ma ne dubito
e invece è una motivazione. non una giustificazione, bensì una motivazione. se hanno dei telai verniciati con pochi strati pensi davvero che li svernicino e che li rivernicino?? per favore!!
si spera che sulla produzione dei nuovi lml italia abbia avanzato qualche pretesa qualitativa maggiore, ma alla fine la decisione finale suppongo spetti a lml ltd.
aggiungo che 2870€ sono un cifra, ma a quel prezzo si prende ben poco di nuovo. un SH150 costa più di 3000€ e un SH300 addirittura più di 4500€.
io la mia 150 la pagai ai tempi 3000€, e non era certo perfetta nei minimi dettagli. fatto sta che fa il proprio dovere.
da alcuni difetti di verniciatura a definire un prodotto "più che scadente" mi dispiace, ma ce ne vuole ancora.
se ti incazzi per dei vuoti di erogazione vai fare la voce grossa su chi ha fatto la preconsegna, senza inneggiare ingiustamente allo scooter-cesso.
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #69 il: 12 Settembre , 2011, 15:53:11 »
Comunque non è che le Star arrugginiscano, semplicemente la vernice è meno lucida, omogenea, di un PX nuovo tanto x intenderci.
Che ci sia qualche magagna nei primissimi esemplari è poi inevitabile, non x' è LML, ma x' nelle nuove linee è facile che coi primi esemplari ci possa essere qualche piccola diffettosità. A prescindere dalla casa (vedi ad esempio problemi ammortizzatori o minimo nuovo PX).
Quindi la differenza di prezzo fra 151 e 200 non la fa tanto la vernice, quanto il nuovo motore completamente progettato ex novo. A partire dal carter a 3 elementi.
Io so che non avrò un prodotto perfetto proprio x' NUOVO, lo metto in conto e me ne frego se si tratta di c@##@te... Del resto so che mi verrà consegnata perfettamente messa a punto, e che se ci saranno problemi verranno risolti.
Ricordate il primo problema di LML sono i rivenditori.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 20 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia: star 200 bianca di raux...
  • Link al calendario