C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia: star 200 bianca di raux...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 20 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Storia: star 200 bianca di raux...  (Letto 26034 volte)

raux87

• Visitatore
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #50 il: 11 Settembre , 2011, 22:49:37 »
Si la sella  è più comoda...

oggi altro piccolo giro...il problema è a freddo...non mi piace..troppo tempo per riscaldarsi..immagino se un giorno sto in ritardo col treno dell'università...
ritornando in tema, quando passavo da una marcia all'altra come se risucchiava (tendeva a frenare) e scoppiettava  un pò..a freddo lo fa e tende anche a spegnersi..a motore caldo di meno..sinceramente, mi do in parte la colpa del comportamento..il motore lo metto davvero in crisi (cosi come la macchina) perchè gli do davvero poco gas...si puo' dire che vado a filo..l'ho sempre fatto e anche su altri scooter avevo problemi perche tendevo a farli strappare..ricordatomi cio' e che comunque sto su un 200, ho iniziato ad aprire un po' di piu' (quando oramai era ben calda)senza troppi timori ma nei limiti...bhè ragazzi...andava come liscia come l'olio...fluida...per ora accenno solo questo bel comportamento del motore che ho notato..magari domani con un altro giro posso dirlo con piu' certezza...

il cambio ora sembra quasi perfetto...nessuna difficoltà a passare da una marcia all'altra...vediamo se si è sciolto o perche era caldo..a domani prossime conferme...

freni?...ancora non ci siamo...sono migliorati ancora un po...ma sono abituato a qualcosina in più (leonardo 150 a parte la triumph che frenava magnificamente)..

Offline Gufo

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Gen 2010
  • 313? Meglio la vespa!
  • Vespe possedute: PX150E [1983] - PX125E Arcobaleno [1984] - Pk50 XL Rush 2Hp [1990] - LML Star 200 4t [2012]
« Risposta #51 il: 11 Settembre , 2011, 22:55:44 »
Citazione da: raux87 - 11 Settembre , 2011, 22:49:37
freni?...ancora non ci siamo...sono migliorati ancora un po...ma sono abituato a qualcosina in più (leonardo 150 a parte la triumph che frenava magnificamente)..

ma quindi tu stai comparando i freni del 200 con un triumph che magari monta 2 freni a disco con 4 pistoncini all'anteriore oppure li compari ad una qualsiasi star/vespa in circolazione? ???
La conosci la storia dell' uccellino?

raux87

• Visitatore
« Risposta #52 il: 11 Settembre , 2011, 23:06:35 »
certo che no...la triumph l'ho nominata perchè magari mi faccio influenzare dal ricordo della sua frenata..è solo per mettere le cose in chiaro..cosi mi rileggo ciò che scrivo e cerco di mantenere un giudizio obiettivo! :)...si capisce? :o

comunque..per ora nessun paragone..dico che non mi piace perchè per come stanno messi i freni ora, se incontro uno zebedeo col suv che mi si piazza davanti ad un incrocio dove ho la precedenza, gli sfonno la portiera con la star!

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #53 il: 12 Settembre , 2011, 00:28:57 »
Io non riesco ancora a capire se i problemi di erogazione siano dovuti al tuo stile di guida o a un problema di carburazione.
Se scoppietta in rilascio può essere un po' magra di minimo, ad esempio.
Xò x quanto riguarda altri aspetti mi pare che tu tenda solamente ad appoggiare le marce... Ok che è il motore più coppioso della gamma, xò è un 200 da 12 cv (scarsi) e 15,5 Nm: ottimi valori x una vespa, ma è sempre un motorello tranquillo, quindi un minimo di gas bisogna darlo, ed è ancora in rodaggio, x cui gli attriti assorbono un po' di potenza e si sente maggiormente dove il motore è più debole.
Tira un pelo le marce, io credo che anche stando entro la metà gas dovresti sentirla più fluida e robusta.
Forse sei ancora legato alla Triumph, non saprei, e pure teniamo in conto una preconsegna fatta un po' così... Una regolazione del minimo fatta a regola d'arte magari eliminerebbe certe irregolarità, oppure può essere anche da vedere la regolazione dello spillo.
Non saprei proprio cos'altro aggiungere... Non vedo l'ora di salirci sopra e di dire la mia: primo x' il mio concessionario la preconsegna la fa bene, secondo x' avrei un termine di paragone "inconscio" più logico... Cioè mi verrebbe automatico raffrontare il 200 alla mia 177 con upgrade ciclistico... Potrei confrontare freni, ammortizzatori, coperture e motore di due mezzi teoricamente uguali.
Comunque se la frenata non mi convince, ci vuole un attimo a trapiantare il mozzo col disco Braking, le pastiglie e le gomme.

ciccio79

• Visitatore
« Risposta #54 il: 12 Settembre , 2011, 08:50:31 »
Se fossi in te la riporterei dal concessionario e pretenderei una messa a punto come doveva essere fatta alla pre-consegna, in quanto secondo me l'hanno solo messa in moto e basta.

Se poi non è un problema di pre-consegna ma è proprio così allora ste Star sono davvero inaffidabili e non c'è modo che alla LML trovino una soluzione.

giombrillo

• Visitatore
« Risposta #55 il: 12 Settembre , 2011, 09:43:56 »
Citazione da: FEDE311 - 11 Settembre , 2011, 00:08:05
però è carina carina... ed il sound non è niente male! complimentoni!
Scusate da Gabriele L'urbinate ma le gyarnizioni sono migliorate quella della candela delle frecce il motorino avviamento come va? io ne ho cambiati 3 i cerchi e tamburi sono dritti io ho dovuto cambiare tamburo post e cerchione davanti e dietro e disco difettoso ovale,Grazie

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #56 il: 12 Settembre , 2011, 11:22:20 »
Dopo quasi un anno di attesa (per uno scooter!!!  dev1) dalla presentazione, leggere che l'Ammaraglia di LML Italia venga consegnata in questo modo e con questi difetti è davvero disarmante/deludente! LML Italia non ci siamo proprio  :no:
Ritorna da chi te l'ha venduta e fagliela mettere a posto.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #57 il: 12 Settembre , 2011, 11:51:08 »
Sul discorso qualità hai ragione, ma sulla preconsegna la colpa è esclusivamente del concessionario..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #58 il: 12 Settembre , 2011, 11:52:18 »
Citazione da: surlyswiss - 12 Settembre , 2011, 11:22:20
Dopo quasi un anno di attesa (per uno scooter!!!  dev1) dalla presentazione, leggere che l'Ammaraglia di LML Italia venga consegnata in questo modo e con questi difetti è davvero disarmante/deludente! LML Italia non ci siamo proprio  :no:
Ritorna da chi te l'ha venduta e fagliela mettere a posto.

Io, che ho il mio 200 in concessionaria e che ritirerò in settimana, non mi lancio in giudizi finchè non avrò percorso un po' di km.
Comunque gli unici difetti, se così vogliamo chiamarli, ad un primo contatto sono la verniciatura un po' così e le gomme Sava...
Io sui problemi di erogazione del motore ho seri dubbi... Mi pare di capire he o non è stata carburata o Raux guida in una maniera un po' particolare, oppure tutte e due le cose.
Comunque, credo di non offendere nessuno dicendo che i giudizi che state lanciando in questi giorni lascino un po' il tempo che trovano... 150 km su un mezzo probabilmente da carburare e fatti da un ragazzo che viene da una Triumph... Aspettate, quando salirò sul mio avrete altri metri di paragone: il mezzo avrà fatto una preconsegna ad hoc, io qualche anno (14) di esperienza vesapistica ce l'ho e poi passerà sotto il sedere di Aigor e probabilmente del vecchio Costa che è stato uno dei primi concessionari Piaggio in Italia...

raux87

• Visitatore
« Risposta #59 il: 12 Settembre , 2011, 12:10:57 »
Si..anche io vorrei aspettare i pareri di qualcun altro...

oggi ho controllato le foto che ho fatto alla star che era in mostra al concessionario..la strumentazione stava bene..la mia è sballata (indicatore carburante)...sara da cambiare anche quella...
resoconto...
sella da cambiare (in arrivo), scocca sinistra già cambiata, strumentaizone da cambiare...

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 20 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia: star 200 bianca di raux...
  • Link al calendario