C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • ok, scatalizzata

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: ok, scatalizzata  (Letto 7263 volte)

mex75

  • Visitatore
ok, scatalizzata
« il: 01 Maggio , 2009, 22:25:45 »
ciao a tutti, oggi approfittando del box di un amico ho finalmente scatalizzato la piccola star, con tre quarti d'ora di lavoro ho montato la marmitta Sito (da Ebay) ed i getti massimo e minimo (quasi introvabile ho girato tutti i ricambisti di Roma), come consigliato dai "maestri" del forum, a proposito ho scoperto che il getto del massimo montato sulla mia è del 92 ancora più piccolo del 94 di cui si parlava qui, morale della favola un'altra moto, innanzitutto si sente finalmente il rombo motore come deve essere, molto grintoso, motore che prende i giri subito, guadagno in scatto ed accelerazione, la velocità massima rimasta pressochè invariata (il motore è ancora legato ha solo 3000 km) ma si raggiunge molto più facilmente, ma quello che mi ha stupito sono le salite più di 10 km/h in più, si riesce addirittura a stare al passo degli scooteroni, dai primi "accertamenti" la candela è color nocciola (potrei aumentare ancora il getto massimo?) e il minimo sembra essere abbastanza regolare (non ho ancora toccato la vite posteriore del carburo), per quanto riguarda i consumi devo ancora controllarli. Finalmente ecco il vero Vespone, modifica decisamente consigliata  ;)
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
ok, scatalizzata
« Risposta #1 il: 01 Maggio , 2009, 22:39:34 »
  • Miglior risposta
  • Metti pure il filtro dell'aria del px e vedrai che scheggia. Il motore sembra elettrico, per come prende i giri. E a mio parere il consumo è inferiore, rispetto a quand'era catalizzata.
    Connesso

    mex75

    • Visitatore
    ok, scatalizzata
    « Risposta #2 il: 01 Maggio , 2009, 23:50:35 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lmoscatiello - 01 Maggio , 2009, 22:39:34
    Metti pure il filtro dell'aria del px e vedrai che scheggia. Il motore sembra elettrico, per come prende i giri. E a mio parere il consumo è inferiore, rispetto a quand'era catalizzata.
    anche secondo me i consumi sono inferiori anche perchè a parità di velocità il motore gira meno, ma col filtro px non si rischia di smagrire troppo?
    Connesso

    Offline lmoscatiello

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 2054
    • Località: Benevento
    • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
    ok, scatalizzata
    « Risposta #3 il: 02 Maggio , 2009, 08:08:53 »
  • Miglior risposta
  • Con il getto da 100 sei coperto. La candela sembra un cono a nocciola.
    Connesso

    mex75

    • Visitatore
    ok, scatalizzata
    « Risposta #4 il: 02 Maggio , 2009, 09:35:29 »
  • Miglior risposta
  • grazie, metterù anche il filtro del px, vediamo se migliora ancora.
    Connesso

    Offline canapole

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 1757
    • Località: AVELLINO
    • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
    ok, scatalizzata
    « Risposta #5 il: 02 Maggio , 2009, 14:16:41 »
  • Miglior risposta
  • non vedo l'ora che mi arrivano i getti ed il filtro del px, cos?¨ faccio anche io questa modifica
    Connesso
    Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
    Vespa Club Salerno

    http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

    omar79

    • Visitatore
    ok, scatalizzata
    « Risposta #6 il: 02 Maggio , 2009, 16:08:16 »
  • Miglior risposta
  • ciao ragazzi, ho comprato da pochi mesi una star deluxe 150, ho letto qui che si puù tranquillamente scatalizzare e rendere più brillante.
    Potete gentilmente dirmi cosa devo fare precisamente.... Grazie mille.
    Ah un'altra cosa, secondo voi 400 km è presto per fare modifiche?

    Spero nella vostra professionalit?†.....
    Ciao  ;D
    Connesso

    Offline lmoscatiello

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 2054
    • Località: Benevento
    • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
    ok, scatalizzata
    « Risposta #7 il: 02 Maggio , 2009, 20:24:00 »
  • Miglior risposta
  • Io ho scatalizzato ad 800 km. Aspetta un altro poco e vedi che sul forum trovi tutta una serie di interessanti discussioni. La questione è stata ampiamente trattata: marmitta Sito, 160-BE3-100, filtro aria PX. Facci mettere le mani da un meccanico collaudato, perchè probabilmente deve agire sulla vite dell'aria. Verifica sempre la candela: Star calda, 1^,2^,3^, tirata, tira la frizione e spegni con la chiave. Vedi di non cadere. Poi smonta la candela e verifica.
    Connesso

    omar79

    • Visitatore
    ok, scatalizzata
    « Risposta #8 il: 03 Maggio , 2009, 01:15:13 »
  • Miglior risposta
  • grazie per tutte le info. xù non ho capito cosa devo guardare sulla candela dopo aver fatto il procedimento e cosa devo cambiare oltre al filtro dell'aria e alla marmitta.
    Ma la marmitta SITO l'ho trovata solo per vespe gl, è uguale o devo cercare la SITO per vespe px?
    cos'è 160 eb3 100?

    scusa la mia ignoranza.
    Connesso

    Offline lmoscatiello

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 2054
    • Località: Benevento
    • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
    ok, scatalizzata
    « Risposta #9 il: 03 Maggio , 2009, 08:23:35 »
  • Miglior risposta
  • Devi chiedere la Sito per PX. 160 e BE3 sono il freno aria e l'emulsionatore e vanno sostituiti insieme al getto del massimo. E' un blochetto a 3 che si incastrano l'uno con l'altro e si sostituisce all' originale che, se non ricordo male, è 140-BE5-94. Sulla candela devi guardare la colorazione: se è nocciola è buona, se biancastra è magra, se nerastra è grassa. Ma stai tranquillo, se monti la Sito con il 160-BE3-100 e ritocchi un pù (ma se va bene potresti anche evitare) la carburazione, sei a posto. Se la marmitta non la trovi, cercala su ebay. Per il blocchetto vai da un concessionario Piaggio: se dice che non li fanno più, digli che sono quelli del 125 Arcobaleno.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 3 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • ok, scatalizzata
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (3)

    Getti per Star scatalizzata

    Aperto da Graziano

    Risposte: 15
    Visite: 3793
    Ultimo post 12 Settembre , 2009, 11:53:44
    da Utente cancellato
    SE VOLETE CHE LA VOSTRA STAR SCATALIZZATA CAMMINI BENE.

    Aperto da mega

    Risposte: 16
    Visite: 5476
    Ultimo post 06 Novembre , 2009, 10:13:46
    da mega
    Consumi 125 2t NON scatalizzata

    Aperto da kiappo

    Risposte: 21
    Visite: 5820
    Ultimo post 28 Giugno , 2012, 18:39:02
    da boris80

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more