C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 12 13 [14] 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....  (Letto 13546 volte)

Dp Motors

• Visitatore
l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
« Risposta #130 il: 16 Settembre , 2011, 14:55:56 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 16 Settembre , 2011, 14:25:24
    Dai sintomi era magra sia di minimo che di massimo... Non ha saputo descrivere l'intervento fatto sul carburatore, ma avendolo fatto in poco credo che abbiamo regolato la vite miscela e posizionato correttamente lo spillo.

ho capito che tipo di intervento è stato fatto, se magra di minimo non ci vuole molto a regolarla, se magra agli alti durante il normale utilizzo, allora bisogna fare una regolazione, in ogni caso semplice, ma che comporta lo smontaggio del carburatore, non è un difetto vero è proprio ma una semplice miglioria meccanica, cmq il mezzo è davvero ottimo io ne ho in casa una e appena riesco un secondo farò un video dimostrativo come avevo fatto all'epoca per la 150, vi assicuro che la 200 è veramente ottima in tutto...

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #131 il: 16 Settembre , 2011, 16:10:46 »
  • Miglior risposta
  • Non li considero neppure difetti, è normale dover dare una regolata alla carburazione a un mezzo nuovo... È antipatico il fatto che quel rivenditore NON l'abbia fatto prima di darla al cliente.
    Io sono convinto che la regolazione del carburatore sia una cosa che chi compra questi veicoli debba saper fare, o che almeno sappia accorgersi della natura del problema... E fra l'altro il carburatore del 4T, un normale carburatore motociclistico, è molto più pratico del SI.. A proposito che marca è? Un Mikuni o un Keihin PB? Non sono ancora riuscito a studiare questi particolari!!

Pistakkiello

• Visitatore
    « Risposta #132 il: 16 Settembre , 2011, 19:01:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 16 Settembre , 2011, 16:10:46
    Non li considero neppure difetti, è normale dover dare una regolata alla carburazione a un mezzo nuovo... È antipatico il fatto che quel rivenditore NON l'abbia fatto prima di darla al cliente.
    Io sono convinto che la regolazione del carburatore sia una cosa che chi compra questi veicoli debba saper fare, o che almeno sappia accorgersi della natura del problema... E fra l'altro il carburatore del 4T, un normale carburatore motociclistico, è molto più pratico del SI.. A proposito che marca è? Un Mikuni o un Keihin PB? Non sono ancora riuscito a studiare questi particolari!!
    Super..è una questione soggettiva nel senso per chi da anni o cmq da tempo ha avuto a che fare con i motori...qst tipi problemi che vengono a galla come hai detto tu non li considera nemmeno difetti ma sarebbe capitato a me non ti nascondo che possibilmente non sapevo che problema fosse..però devo dire che grazie al forum sto imparando anch'io..:)ritornando alla 200 non penso che lml potesse permettersi di uscire un mezzo con difetti con la D grande..ma quelli piccoli possono starci..:)

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #133 il: 16 Settembre , 2011, 22:19:21 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Pistakkiello - 16 Settembre , 2011, 19:01:00
    Super..è una questione soggettiva nel senso per chi da anni o cmq da tempo ha avuto a che fare con i motori...qst tipi problemi che vengono a galla come hai detto tu non li considera nemmeno difetti ma sarebbe capitato a me non ti nascondo che possibilmente non sapevo che problema fosse..però devo dire che grazie al forum sto imparando anch'io..:)ritornando alla 200 non penso che lml potesse permettersi di uscire un mezzo con difetti con la D grande..ma quelli piccoli possono starci..:)

Vedi i difetti sono altre cose. Un motore deve essere messo a punto a livello di carburazione. Esistono delle regolazioni standard x ogni motore: i getti sono quelli ok, ma ad esempio particolari che ti consentono di affinare la carburazione quali vite aria e spillo, pur avendo regolazioni standard indicative, di solito vanno registrati. X un semplice motivo: sono regolazioni fini suscettibili a piccole variazioni quali ad esempio temperatura, umidità, grado di finitura dei condotti... Ogni motore, specie sul minimo, fa un po' storia a se.

lusiam

• Visitatore
    « Risposta #134 il: 16 Settembre , 2011, 22:49:45 »
  • Miglior risposta
  • oggi triste giorno.., :'(
    ho portato la mia Tata, 125 4t dal conce che l'ha ritirata... ha detto che la settimana prossima dovrebbe arrivare la 200, ma che non può aspettare per ritirare la mia.
    dopo migliaia di km senza nessun problema mi piange un po' il cuore. mio fratello che è venuto a prendermi al concessionario mi fa: "non avevi mica quella faccia quando ti sei mollato con la morosa!"  :ko:

raux87

• Visitatore
    « Risposta #135 il: 16 Settembre , 2011, 23:23:45 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 16 Settembre , 2011, 16:10:46
    Non li considero neppure difetti, è normale dover dare una regolata alla carburazione a un mezzo nuovo... È antipatico il fatto che quel rivenditore NON l'abbia fatto prima di darla al cliente.

daccordo con te..un minimo di manualità sarebbe opportuna...più che altro di conoscenza...non c'è qualche tutorial sul sito?
    per la marca...mi sa nessuna delle due...ho letto di sfuggita il libretto e non ricordo quei nomi...

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #136 il: 17 Settembre , 2011, 02:29:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: raux87 - 16 Settembre , 2011, 23:23:45

daccordo con te..un minimo di manualità sarebbe opportuna...più che altro di conoscenza...non c'è qualche tutorial sul sito?
    per la marca...mi sa nessuna delle due...ho letto di sfuggita il libretto e non ricordo quei nomi...

Tutorial sul 200 ancora non ci sono. Sulla carburazione c'è di tutto, basta fare una ricerca.
    Ti consiglio, come a tutti i neo4tempisti, di leggere il manuale del carburatore pubblicato sul sito di Dell'Orto: è applicabile a tutti i carburatori, inclusi quelli del 4T, ma non ai carburatori SI (se non x sommi capi e principi generali) montati sulle 2T... X quello c'è un'altra guida.
    Se hai/avete pazienza di cercare un mio posto nella discussione che se non erro si intitola marmitta, nella sezione officina 4T, trovate i link diretti.
    La marca del carburatore la leggi togliendo la chiappa destra proprio sul corpo del
    carburatore, sul libretto (avuto oggi il mio) mi pare che citi solo il diametro del diffusore.
    Domani vado in concessionaria, non ancora a ritirarla (la lascio x parola data fino alla consegna delle altre) e ci darò un'occhiata.
    X inciso io di assicurazione pago 240 euro annui... Voi?

lusiam

• Visitatore
    « Risposta #137 il: 17 Settembre , 2011, 10:59:05 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 17 Settembre , 2011, 02:29:57
    Tutorial sul 200 ancora non ci sono. Sulla carburazione c'è di tutto, basta fare una ricerca.
    Ti consiglio, come a tutti i neo4tempisti, di leggere il manuale del carburatore pubblicato sul sito di Dell'Orto: è applicabile a tutti i carburatori, inclusi quelli del 4T, ma non ai carburatori SI (se non x sommi capi e principi generali) montati sulle 2T... X quello c'è un'altra guida.
    Se hai/avete pazienza di cercare un mio posto nella discussione che se non erro si intitola marmitta, nella sezione officina 4T, trovate i link diretti.
    La marca del carburatore la leggi togliendo la chiappa destra proprio sul corpo del
    carburatore, sul libretto (avuto oggi il mio) mi pare che citi solo il diametro del diffusore.
    Domani vado in concessionaria, non ancora a ritirarla (la lascio x parola data fino alla consegna delle altre) e ci darò un'occhiata.

spero almeno che ti farai un bel giretto di prova visto che ormai hai tutte le carte, così ci dai anche le tue prime impressioni  ;)

Offline grignulin

• Centauro
    • Attivo da: Mar 2011
    • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
    « Risposta #138 il: 17 Settembre , 2011, 12:10:50 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 17 Settembre , 2011, 02:29:57
    . .. . ..
    Da un preventivo fatto un mese e mezzo fa, molto teorico perchè la 200 non era ancora inserita nelle tabelle, abbastanza meno, ma io avevo chiesto i minimi di legge e null'altro, poi sono in clase bassa bassa bassa; nei prossimi giorni ti saprò dire.
    . . . . . . where honesty ends I want to be blind,
    there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #139 il: 17 Settembre , 2011, 12:52:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: grignulin - 17 Settembre , 2011, 12:10:50
    Da un preventivo fatto un mese e mezzo fa, molto teorico perchè la 200 non era ancora inserita nelle tabelle, abbastanza meno, ma io avevo chiesto i minimi di legge e null'altro, poi sono in clase bassa bassa bassa; nei prossimi giorni ti saprò dire.

io sono in 4 classe. E non ho precisato che nella polizza rientrano 20 euro di assistenza stradale che mantengo nonostante sia inclusa nel pacchetto LML, cristalli/luci e atti vandalici. Un bel prezzo non c'è che dire  ;) più 60 euro di furto e incendio  ;) che ho voluto aggiunger io. Assicurati 3500 euro (che poi sarebbe il prezzo di listino senza sconti).
    Purtroppo stamattina niente giro  :-\ avevo da fare.

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 12 13 [14] 15 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    • Link al calendario