C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 12 13 [14] 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....  (Letto 13546 volte)

Dp Motors

  • Visitatore
l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
« Risposta #130 il: 16 Settembre , 2011, 14:55:56 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 16 Settembre , 2011, 14:25:24
    Dai sintomi era magra sia di minimo che di massimo... Non ha saputo descrivere l'intervento fatto sul carburatore, ma avendolo fatto in poco credo che abbiamo regolato la vite miscela e posizionato correttamente lo spillo.

    ho capito che tipo di intervento è stato fatto, se magra di minimo non ci vuole molto a regolarla, se magra agli alti durante il normale utilizzo, allora bisogna fare una regolazione, in ogni caso semplice, ma che comporta lo smontaggio del carburatore, non è un difetto vero è proprio ma una semplice miglioria meccanica, cmq il mezzo è davvero ottimo io ne ho in casa una e appena riesco un secondo farò un video dimostrativo come avevo fatto all'epoca per la 150, vi assicuro che la 200 è veramente ottima in tutto...
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    « Risposta #131 il: 16 Settembre , 2011, 16:10:46 »
  • Miglior risposta
  • Non li considero neppure difetti, è normale dover dare una regolata alla carburazione a un mezzo nuovo... È antipatico il fatto che quel rivenditore NON l'abbia fatto prima di darla al cliente.
    Io sono convinto che la regolazione del carburatore sia una cosa che chi compra questi veicoli debba saper fare, o che almeno sappia accorgersi della natura del problema... E fra l'altro il carburatore del 4T, un normale carburatore motociclistico, è molto più pratico del SI.. A proposito che marca è? Un Mikuni o un Keihin PB? Non sono ancora riuscito a studiare questi particolari!!
    Connesso

    Pistakkiello

    • Visitatore
    l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    « Risposta #132 il: 16 Settembre , 2011, 19:01:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 16 Settembre , 2011, 16:10:46
    Non li considero neppure difetti, è normale dover dare una regolata alla carburazione a un mezzo nuovo... È antipatico il fatto che quel rivenditore NON l'abbia fatto prima di darla al cliente.
    Io sono convinto che la regolazione del carburatore sia una cosa che chi compra questi veicoli debba saper fare, o che almeno sappia accorgersi della natura del problema... E fra l'altro il carburatore del 4T, un normale carburatore motociclistico, è molto più pratico del SI.. A proposito che marca è? Un Mikuni o un Keihin PB? Non sono ancora riuscito a studiare questi particolari!!
    Super..è una questione soggettiva nel senso per chi da anni o cmq da tempo ha avuto a che fare con i motori...qst tipi problemi che vengono a galla come hai detto tu non li considera nemmeno difetti ma sarebbe capitato a me non ti nascondo che possibilmente non sapevo che problema fosse..però devo dire che grazie al forum sto imparando anch'io..:)ritornando alla 200 non penso che lml potesse permettersi di uscire un mezzo con difetti con la D grande..ma quelli piccoli possono starci..:)
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    « Risposta #133 il: 16 Settembre , 2011, 22:19:21 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Pistakkiello - 16 Settembre , 2011, 19:01:00
    Super..è una questione soggettiva nel senso per chi da anni o cmq da tempo ha avuto a che fare con i motori...qst tipi problemi che vengono a galla come hai detto tu non li considera nemmeno difetti ma sarebbe capitato a me non ti nascondo che possibilmente non sapevo che problema fosse..però devo dire che grazie al forum sto imparando anch'io..:)ritornando alla 200 non penso che lml potesse permettersi di uscire un mezzo con difetti con la D grande..ma quelli piccoli possono starci..:)

    Vedi i difetti sono altre cose. Un motore deve essere messo a punto a livello di carburazione. Esistono delle regolazioni standard x ogni motore: i getti sono quelli ok, ma ad esempio particolari che ti consentono di affinare la carburazione quali vite aria e spillo, pur avendo regolazioni standard indicative, di solito vanno registrati. X un semplice motivo: sono regolazioni fini suscettibili a piccole variazioni quali ad esempio temperatura, umidità, grado di finitura dei condotti... Ogni motore, specie sul minimo, fa un po' storia a se.
    Connesso

    lusiam

    • Visitatore
    l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    « Risposta #134 il: 16 Settembre , 2011, 22:49:45 »
  • Miglior risposta
  • oggi triste giorno.., :'(
    ho portato la mia Tata, 125 4t dal conce che l'ha ritirata... ha detto che la settimana prossima dovrebbe arrivare la 200, ma che non può aspettare per ritirare la mia.
    dopo migliaia di km senza nessun problema mi piange un po' il cuore. mio fratello che è venuto a prendermi al concessionario mi fa: "non avevi mica quella faccia quando ti sei mollato con la morosa!"  :ko:
    Connesso

    raux87

    • Visitatore
    l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    « Risposta #135 il: 16 Settembre , 2011, 23:23:45 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 16 Settembre , 2011, 16:10:46
    Non li considero neppure difetti, è normale dover dare una regolata alla carburazione a un mezzo nuovo... È antipatico il fatto che quel rivenditore NON l'abbia fatto prima di darla al cliente.
    Io sono convinto che la regolazione del carburatore sia una cosa che chi compra questi veicoli debba saper fare, o che almeno sappia accorgersi della natura del problema... E fra l'altro il carburatore del 4T, un normale carburatore motociclistico, è molto più pratico del SI.. A proposito che marca è? Un Mikuni o un Keihin PB? Non sono ancora riuscito a studiare questi particolari!!


    daccordo con te..un minimo di manualità sarebbe opportuna...più che altro di conoscenza...non c'è qualche tutorial sul sito?
    per la marca...mi sa nessuna delle due...ho letto di sfuggita il libretto e non ricordo quei nomi...
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    « Risposta #136 il: 17 Settembre , 2011, 02:29:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: raux87 - 16 Settembre , 2011, 23:23:45

    daccordo con te..un minimo di manualità sarebbe opportuna...più che altro di conoscenza...non c'è qualche tutorial sul sito?
    per la marca...mi sa nessuna delle due...ho letto di sfuggita il libretto e non ricordo quei nomi...

    Tutorial sul 200 ancora non ci sono. Sulla carburazione c'è di tutto, basta fare una ricerca.
    Ti consiglio, come a tutti i neo4tempisti, di leggere il manuale del carburatore pubblicato sul sito di Dell'Orto: è applicabile a tutti i carburatori, inclusi quelli del 4T, ma non ai carburatori SI (se non x sommi capi e principi generali) montati sulle 2T... X quello c'è un'altra guida.
    Se hai/avete pazienza di cercare un mio posto nella discussione che se non erro si intitola marmitta, nella sezione officina 4T, trovate i link diretti.
    La marca del carburatore la leggi togliendo la chiappa destra proprio sul corpo del
    carburatore, sul libretto (avuto oggi il mio) mi pare che citi solo il diametro del diffusore.
    Domani vado in concessionaria, non ancora a ritirarla (la lascio x parola data fino alla consegna delle altre) e ci darò un'occhiata.
    X inciso io di assicurazione pago 240 euro annui... Voi?
    Connesso

    lusiam

    • Visitatore
    l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    « Risposta #137 il: 17 Settembre , 2011, 10:59:05 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 17 Settembre , 2011, 02:29:57
    Tutorial sul 200 ancora non ci sono. Sulla carburazione c'è di tutto, basta fare una ricerca.
    Ti consiglio, come a tutti i neo4tempisti, di leggere il manuale del carburatore pubblicato sul sito di Dell'Orto: è applicabile a tutti i carburatori, inclusi quelli del 4T, ma non ai carburatori SI (se non x sommi capi e principi generali) montati sulle 2T... X quello c'è un'altra guida.
    Se hai/avete pazienza di cercare un mio posto nella discussione che se non erro si intitola marmitta, nella sezione officina 4T, trovate i link diretti.
    La marca del carburatore la leggi togliendo la chiappa destra proprio sul corpo del
    carburatore, sul libretto (avuto oggi il mio) mi pare che citi solo il diametro del diffusore.
    Domani vado in concessionaria, non ancora a ritirarla (la lascio x parola data fino alla consegna delle altre) e ci darò un'occhiata.
    X inciso io di assicurazione pago 240 euro annui... Voi?

    spero almeno che ti farai un bel giretto di prova visto che ormai hai tutte le carte, così ci dai anche le tue prime impressioni  ;)
    Connesso

    Offline grignulin

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Mar 2011
    • Post: 675
    • Località: Asti
    • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
    l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    « Risposta #138 il: 17 Settembre , 2011, 12:10:50 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 17 Settembre , 2011, 02:29:57
    . .. . ..
    Domani vado in concessionaria, non ancora a ritirarla (la lascio x parola data fino alla consegna delle altre) e ci darò un'occhiata.
    X inciso io di assicurazione pago 240 euro annui... Voi?
    Da un preventivo fatto un mese e mezzo fa, molto teorico perchè la 200 non era ancora inserita nelle tabelle, abbastanza meno, ma io avevo chiesto i minimi di legge e null'altro, poi sono in clase bassa bassa bassa; nei prossimi giorni ti saprò dire.
    Connesso
    . . . . . . where honesty ends I want to be blind,
    there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

    SuperStar80

    • Visitatore
    l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    « Risposta #139 il: 17 Settembre , 2011, 12:52:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: grignulin - 17 Settembre , 2011, 12:10:50
    Da un preventivo fatto un mese e mezzo fa, molto teorico perchè la 200 non era ancora inserita nelle tabelle, abbastanza meno, ma io avevo chiesto i minimi di legge e null'altro, poi sono in clase bassa bassa bassa; nei prossimi giorni ti saprò dire.

    io sono in 4 classe. E non ho precisato che nella polizza rientrano 20 euro di assistenza stradale che mantengo nonostante sia inclusa nel pacchetto LML, cristalli/luci e atti vandalici. Un bel prezzo non c'è che dire  ;) più 60 euro di furto e incendio  ;) che ho voluto aggiunger io. Assicurati 3500 euro (che poi sarebbe il prezzo di listino senza sconti).
    Purtroppo stamattina niente giro  :-\ avevo da fare.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 12 13 [14] 15 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • l'estate è finita e noi ancora aspettiamo....
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    ancora sul rodaggio

    Aperto da towerman

    Risposte: 13
    Visite: 3783
    Ultimo post 10 Aprile , 2009, 00:52:41
    da Vesponauta
    2700 km e ancora non la sento "viva"...

    Aperto da Cold Winter

    Risposte: 37
    Visite: 5378
    Ultimo post 14 Novembre , 2009, 13:54:32
    da mega
    ma dov'è finita una discussione?

    Aperto da Oscar

    Risposte: 2
    Visite: 1419
    Ultimo post 31 Dicembre , 2009, 13:36:59
    da Oscar
    Scusatemi....ancora....

    Aperto da actarus77

    Risposte: 40
    Visite: 5188
    Ultimo post 24 Febbraio , 2010, 20:59:28
    da lml

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more