C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • 9496 km... TRAGEDIA!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 9496 km... TRAGEDIA!!!  (Letto 4438 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

SuperStar80

  • Visitatore
9496 km... TRAGEDIA!!!
« il: 31 Luglio , 2011, 20:34:16 »
TRAGEDIA!!!! Mi si è mollata una vite del cavalletto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Dai post dei vari Giombrilli & associati pare una tragedia immane... ma io che proprio abelinato non sono, mi chiedo: come è possibile che vi sia caduto il cavalletto senza che ve ne siate accorti in tempo  :killme:  :killme: ?!?!?!?!?
Io me ne sono accorto subito: rumore tipo scampanellio (in pratica lo scampanellio del Polini sembrava più accentuato) al minimo e "clack" quando si mette sul cavalletto... jn un minuto ho stretto il bullone incriminato (ho tutti ciò che serve nel bauletto), controllato gli altri e sono ripartito x il mare  ;D ;D
Morale della favola: non facciamo tragedie anche x le ca@##@te... se ci è caduto il cavalletto chiediamoci come mai non ci siamo accorti dei bulloni che si stavano mollando, è impossibile che si siano staccati tutti e 4 assieme di colpo, avevo avvisaglie abbastanza evidenti con un solo bullone su 4 allentato... questo non giustifica le preconsegne fatte alla pene di segugio dai sedicenti concessionari, ma spero vi faccia riflettere sul fatto che problemi dipinti come tragedie spesso sono evitabili con un minimo di attenzione nei riguardi del nostro scooter...
RIPETO: è impossibile trovarsi col cavalletto staccato senza aver avuto alcuna avvisaglia... o meglio, non si è stati in grado di riconoscerla...
Ragazzi, questi sono mezzi spartani, da imbrattarcisi le mani e non da fare i fighetti in centro  :mumble:  :no:  :no: ... o meglio, fateci anche la passerella serale  ;) , ma se non ci si smalizia un minimo, senza un minimo di intraprendenza, con la vespa saranno più le presunte noie che le soddisfazioni...
Iniziando dall'imparare a chiudere le scocche...
Saluti a tutti!!
« Ultima modifica: 31 Luglio , 2011, 20:52:46 da SuperStar80 »
Connesso

tommyramone

  • Visitatore
9496 km... TRAGEDIA!!!
« Risposta #1 il: 31 Luglio , 2011, 21:35:41 »
Caspita  :o ,questa è addirittura peggio del filo della frizione rotto,non ti è venuta voglia di venderla?  dev1
Connesso

Offline Bandido

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 1006
  • Località: Montecchio Maggiore (VI)
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
9496 km... TRAGEDIA!!!
« Risposta #2 il: 31 Luglio , 2011, 21:41:09 »
 :laugh:
pure quando avevo il cinquantino made in vicenza, secoli fa, mi si erano allentati i bulloni del cavalletto,.. li ho stretti  :killme:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Tyzy

  • Visitatore
9496 km... TRAGEDIA!!!
« Risposta #3 il: 31 Luglio , 2011, 21:41:56 »
E che sarà maiiiiiiiii le viti con le vibrazioni si prendono su qualsiasi mezzo! non diamo a sta benedetta star l eticchetta di mezzo tarocco fasullo e poco affidabile! tutti ma dico tutti i mezzi su questa faccia della terra sono sottoposti a usura che sarà mai -.-''  :P per evitare metti gli autobloccanti che cè voleeeeeeeeeeeeeee lavoro gia eseguito.. tu tutti i mezzi che ho avuto
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 01 Aprile , 2025, 05:49:02

Michele235

  • Visitatore
9496 km... TRAGEDIA!!!
« Risposta #4 il: 31 Luglio , 2011, 22:09:37 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Tyzy - 31 Luglio , 2011, 21:41:56
    E che sarà maiiiiiiiii le viti con le vibrazioni si prendono su qualsiasi mezzo! non diamo a sta benedetta star l eticchetta di mezzo tarocco fasullo e poco affidabile! tutti ma dico tutti i mezzi su questa faccia della terra sono sottoposti a usura che sarà mai -.-''  :P per evitare metti gli autobloccanti che cè voleeeeeeeeeeeeeee lavoro gia eseguito.. tu tutti i mezzi che ho avuto

    A me è successo subito.. E ho pure perso una delle 2 molle. Risolto con le autobloccanti e la molla dell'et3 che vibra meno sulla marmitta  ;)
    Connesso

    Tyzy

    • Visitatore
    9496 km... TRAGEDIA!!!
    « Risposta #5 il: 31 Luglio , 2011, 22:14:18 »
    Bravo  ;) cmq io devo provvedere a sostituire le originali sono tutte allungate e non salgono piu ma ci vuole na fatica x metterleeeeeeeeeeeeeee
    Connesso

    Offline dalpez

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Nov 2010
    • Post: 1533
    • Località: Bergamo
    • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
    9496 km... TRAGEDIA!!!
    « Risposta #6 il: 31 Luglio , 2011, 22:30:05 »
    Io in garage ho la mitica Ducati Scrambler 350 del 1973... Le vibrazioni oltre ad allentare tutti i bulloni ha staccato le lancette del contakm e contagiri e nom ti dico quante aste degli specchietti ha tranciato... Eppure la custodiamo con amore dal 1977... E....... Stringiamo li viti lente e asciughiamo le perdite d'olio! Incredibile vero?! :laugh:
    Connesso

    Tyzy

    • Visitatore
    9496 km... TRAGEDIA!!!
    « Risposta #7 il: 31 Luglio , 2011, 23:27:35 »
    Da amatori  :-*
    Connesso

    raux87

    • Visitatore
    9496 km... TRAGEDIA!!!
    « Risposta #8 il: 31 Luglio , 2011, 23:55:04 »
    tempo fa alla mia ducati 695 una vite della marmitta si stacco' e si incastro poco piu' sotto...era impossibile toglierla..era come saldata...dovetti smontare tutta la marmitta per rimuoverla!!....cosi decisi di venderla... :laugh:
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    9496 km... TRAGEDIA!!!
    « Risposta #9 il: 01 Agosto , 2011, 00:48:08 »
    Citazione da: tommyramone - 31 Luglio , 2011, 21:35:41
    Caspita  :o ,questa è addirittura peggio del filo della frizione rotto,non ti è venuta voglia di venderla?  dev1

    Eh si, se ci aggiungo anche il fatto che circa 100 km prima ho dovuto stringere i morsetti dei cavetti del cambio  dev1 dev1 dev1 sono proprio inaffidabili queste vespe indiane  :laugh: :laugh: :laugh:
    Comunque la vendo.... X il 200  :laugh: :laugh: :laugh:
    Veramente ragazzi, se a 14 anni guardavo già con disprezzo i frullini che stavano emergendo x' diseducativi (senza marce, che abominio), ora ne ho la piena conferma: anni e anni di frullomania hanno ridotto proprio male lo scooterista medio... I cavetti si cambiano senza smontare mezza vespa!! La candela si cambia in un minuto!! Le gomme si cambiano senza dover andare dal gommista (anche se non disprezzo la comodità del non sporcarsi e la sigaretta che fumi discorrendo col gommista ha un suo x')... Se buchi in 5 minuti hai una gomma bella nuova senza ricorrere a porcherie tipo il Fast o a kit di riparazione di dubbia qualità (che ho ovviamente comprato solo x avere le bombolette di gonfiaggio)...
    Poche musse: avere una vespa vuol dire stringere bulloni, cambiar candele e gomme, e sporcarsi le mani... Chi non lo ha capito si compri la GTS o la nuova Lambretta  :laugh: :laugh: :laugh:
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • 9496 km... TRAGEDIA!!!
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Problemi vari riscontrati fino a oggi Km 8000

    Aperto da duetorri

    Risposte: 44
    Visite: 7994
    Ultimo post 04 Settembre , 2011, 17:53:28
    da medmaker
    Tagliando 8.000 KM

    Aperto da ANNISETTANTA

    Risposte: 5
    Visite: 2064
    Ultimo post 17 Febbraio , 2010, 20:22:41
    da skoppon
    a mille km.... i miei guasti... a chi interessa....ciaooo

    Aperto da ILLORE

    Risposte: 5
    Visite: 1955
    Ultimo post 30 Marzo , 2010, 15:28:35
    da ILLORE
    tagliando 1000 km

    Aperto da diesel 71

    Risposte: 2
    Visite: 2345
    Ultimo post 02 Maggio , 2010, 17:04:50
    da lml

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more