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Autore Topic: Leva frizione dura (la ingrasso?)  (Letto 12921 volte)

Roccia

  • Visitatore
Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #10 il: 24 Aprile , 2009, 20:13:13 »
Ecco le foto...

Ho una serie di domande!

Domanda 1:

Sbaglio, o stavo girando con il selettore praticamente asciuttoù

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Io l'ho ingrassato un bel po'. Che ne dite, va bene? Mi sa che se abbondavo ancora un po' era meglio...
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Domanda 2:
Il filino, quando ho tolto il coperchio era cos?¨:

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Io l'ho rimesso in quest'altro modo. Va bene? Cos'è sto filo?
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Domanda 3:
ho tolto il copri-carter (si chiama cos?¨?), insomma, quel pezzo di plastica che copre la ventola. Mi piace più cos?¨ la Star. Il punto è che il selettore ha il coperchio che non aderisce bene, come si vede in foto. E' necessario che tenga il copri-carter o posso star tranquillo? Penso all'acqua o cose simili... Magari stringo meno la vite che regge il coperchio del selettore? Cos?¨ calerebbe un po' aderendo un pelino meglio...Ditemi voi, o saggi!
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Comunque ora la frizione va meglio. E soprattutto mi sono esaltato a giocare al meccanico, facendo una cosa che comunque era necessario fare (almeno cos?¨ credo a giudicare dalla prima foto!).  ;D
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Roccia

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Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #11 il: 25 Aprile , 2009, 17:33:33 »
Ma non risponde nessuno perchè siete tutti a festeggiare il 25 aprileù ;D ;D
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Offline raffaele

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Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #12 il: 25 Aprile , 2009, 19:05:49 »
...come vedi io non sono a festegiare.  ;D un pù di pazienza e i "tecnici" del forum ti risponderanno senz'altro. ciao ;)
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Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #13 il: 26 Aprile , 2009, 07:46:34 »
Ciao
Non lo so se è corretto cos?¨, ma purtroppo credo che se rimane aperto entri di tutto e non è buona cosa, vediamo cosa dicono gli altri.
Ciao Federico
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Offline canapole

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Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #14 il: 26 Aprile , 2009, 08:39:25 »
porca miseria... ieri sono stato a salerno e sono ritornato con un dolore al polso a causa della frizione cueretta! credo che farù anche io la stessa cosa......
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Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #15 il: 26 Aprile , 2009, 22:56:19 »
Citazione da: Roccia - 25 Aprile , 2009, 17:33:33
Ma non risponde nessuno perchè siete tutti a festeggiare il 25 aprileù ;D ;D
Prova a piegare leggermente all'indietro la linguetta col buco x la vite sul coperchietto e a riposizionarlo. Se è proprio il coperchietto difettoso, puoi sostituirlo con quello della Vespa PX, in vendita a pochi euro...
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Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #16 il: 26 Aprile , 2009, 23:19:20 »
Citazione da: Roccia - 24 Aprile , 2009, 20:13:13
Domanda 3:
ho tolto il copri-carter (si chiama cos?¨?), insomma, quel pezzo di plastica che copre la ventola. Mi piace più cos?¨ la Star. Il punto è che il selettore ha il coperchio che non aderisce bene, come si vede in foto. E' necessario che tenga il copri-carter o posso star tranquillo? Penso all'acqua o cose simili... Magari stringo meno la vite che regge il coperchio del selettore? Cos?¨ calerebbe un po' aderendo un pelino meglio...Ditemi voi, o saggi!
Sembrerebbedeformato: non ha senso stringere meno la vite, perchè vibrerebbe. Smontalo e posizionalo in modo che sia ben messo. Quindi cerca di capire se la linguetta cui avviti il dato è leggermente piegata verso destra e prova a raddrizzarla, oppure prova con una o due rondelle fra il carter e la linguetta, a mo di spessore.
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Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #17 il: 27 Aprile , 2009, 09:12:27 »
scusate.....

il tipo di ingrassaggio che ha fatto è corretto? risolverebbe il problema della durezza della frizione!
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Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #18 il: 27 Aprile , 2009, 09:31:05 »
che quel preselettore del cambio andasse ingrassato è fuori discussione, era praticamente asciutto.
Ma l'ingrassaggio del preselettore non ammorbidisce la leva della frizione.
Seguite il consiglio di Leopoldo e ingrassate per bene i comandi ( i cavi ) che corrono dentro guaine; potete anche spruzzarci dentro del Wd40.
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Offline canapole

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Leva frizione dura (la ingrasso?)
« Risposta #19 il: 27 Aprile , 2009, 09:34:29 »
Citazione da: Alex - 27 Aprile , 2009, 09:31:05
che quel preselettore del cambio andasse ingrassato è fuori discussione, era praticamente asciutto.
Ma l'ingrassaggio del preselettore non ammorbidisce la leva della frizione.
Seguite il consiglio di Leopoldo e ingrassate per bene i comandi ( i cavi ) che corrono dentro guaine; potete anche spruzzarci dentro del Wd40.

oggi farù queste cosa, anche xkè io AMO il wd40  ;D
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