C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • NUOVO PX PIAGGIO

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: NUOVO PX PIAGGIO  (Letto 7233 volte)

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
NUOVO PX PIAGGIO
« il: 08 Luglio , 2011, 20:50:48 »
Alex, scusa se ho aperto una nuova discussione ma non riesco ad aggiungere interventi nella vecchia e non mi pare fosse stata chiusa...Ricordo che la prima fú chiusa, ma la seconda no.

Comunque scrivo il mio intervento qui, poi appena hai un attimo vedi un po tu se é il caso di lasciare questa nuova discussione o se é il caso di riaprire o risolvere i problemi in quella vecchia.
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #1 il: 08 Luglio , 2011, 20:59:38 »
Ripeto per l´ennesima volta che lavoro in un Piaggio Center in Germania e ho a che fare con tutte le vespe possibili tra cui anche le nuove px....

é stato gia accennato che gli ammortizzatori lasciano molto a desiderare..in confronto quelli di serie LML 2T sono 10 volte meglio...innanzi tutto non se ne conosce la provenienza e quello posteriore é completamente di nuova costruzzione...la molla é lunga quasi la metá della vecchia e tutto il complesso é osceno da vedere...In pratica se togliete la chiappa lato motore vedrete un tubo lungo dove alla fine compare la molla...in pratica il vero e proprio ammortizzatore é dentro il telaio...non ammortizza una mazza ve lo posso garantire e sono cosí morbidi che appena mi siedo sopra la vespa scende, e non di poco...l´anteriore é morbido come un Escort LML dopo 10000km...il tutto ovviamente con il mezzo appena arrivato dalla fabbrica...

Passiamo ad altro, CONSIGLIO vivamente a chiunque abbia comprato un px nuovo e non conosce direttamente il concessionario che ha venduto il mezzo, di andare da qualche amico (se non lo si sa fare da soli) e controllare TUTTI i dati viti e chi ne ha piú ne metta...Le px di fabbrica arrivano tutte completamente svitate...non sto esagerando...oggi ho tolto il volano senza estrattore quindi rendetevi conto di come puó essere dannoso viaggiare o comunque camminare in queste condizioni. Tutte le viti anche le piú banali devono essere controllate.

Non date per scontato che il concessionario l´abbia fatto perche vi posso garantire che la maggior parte dei concessionari danno per scontato che un mezzo nuovo sia pronto a camminare ma non é cosí...lo dico perche ho lavorato da varie parti e ho visto le diverse modalitá di lavoro...Vi posso garantire che la maggioranza dei concessionari per un motivo o per un altro, anche in buonafede non controllano tutti i dadi di un mezzo nuovo...
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #2 il: 08 Luglio , 2011, 21:07:08 »
Ed ora arriviamo alle novitá di oggi....Ho smontato un volano di un nuovo px proprio stasera perche il mio datore di lavoro é talmente precisino che appena arrivano i mezzi nuovi smonta tutto o comunque controlla ogni minima cosa, cosí anche l´anticipo...Bene, le nuove px hanno tutte l´anticipo su IT o addirittura piú ritardato, ma cosa ben piú importante é che tutto il piatto bobine e volano sono nuovi, non si possono intercambiare con i vecchi...ovviamente é possibile mettere un piatto vecchio tipo nei nuovi px perche i carter sono nuovi, ma bisogna cambiare anche il volano... Il nuovo piatto bobine é marchiato MADE IN CHINA scritto a caratteri cubitali, cosa che neanche la LML ha. Il piatto di per se é identico a i piatti degli scooter Vespa o comunque di quasiasi scooter...Non ho contato quante bobine ha ma saranno credo 12 o simile. Il tutto ha un diamentro inferiore al piatto px quindi anche il foro nel volano é piú piccolo. Il volano ovviamente ha tanti piccoli magneti e non piú pochi come sempre.

Infine la centralina, il sistema é sempre quello di sempre ma al posto di avere i soliti 4 cavi, hanno pensato bene di creare un Jack ad attacco rapido come in tutti gli scooter quindi non si puó intercambiare con la vecchia centralina Ducati che tutti conosciamo, a meno di non tagliare i cavi e rifare i collegamenti come erano nelle vecchie versioni. La centralina non é piú ducati ma é marchiata Piaggio e da fonti traverse ho saputo che viene anch´essa dalla Cina come il piatto bobine.

Per ora non ho altre novitá, ma appena sapró qualcosa vi faró sapere. Se avete domande chidete, per quanto possibile cercheró di rispondere.
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #3 il: 08 Luglio , 2011, 21:10:53 »
speravo ALMENO che il made in italy tanto professato per questo nuovo PX fosse inteso come provenienza del materiale, non solo come assemblaggio del mezzo..

sono proprio le notizie che non volevo sentire.. ma è comunque giusto che queste cose vengano alla luce..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

mega

  • Visitatore
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #4 il: 08 Luglio , 2011, 21:24:03 »
Citazione da: lo_zarro - 08 Luglio , 2011, 21:10:53
speravo ALMENO che il made in italy tanto professato per questo nuovo PX fosse inteso come provenienza del materiale, non solo come assemblaggio del mezzo..

sono proprio le notizie che non volevo sentire.. ma è comunque giusto che queste cose vengano alla luce..
Moltissimo materiale della piaggio  proviene dall'india  ormai made in Italy mi sembra che non ci sia niente o quasi, adesso Lilletto mi ha dato anche la prova di quello che già sapevo , ossia adesso ce anche la cina di mezzo.
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #5 il: 08 Luglio , 2011, 21:25:56 »
si peró resto sempre dell´opinione che l´india é una cosa, la cina é un altra...Sempre parlando del campo due ruote
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #6 il: 08 Luglio , 2011, 21:54:42 »
Vedremo con l'uso e l'andar dei km come si comporteranno questi componenti orientali... A maggior ragione il prezzo di 3700 Euro non è giustificato... :-\ :-\
Connesso
Aigor

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #7 il: 08 Luglio , 2011, 22:50:50 »
Beh, vorrei vedere la faccia di quelli che hanno sempre denigrato la Star.....Lilletto88 tienici informati....... dev1
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #8 il: 08 Luglio , 2011, 22:56:14 »
Citazione da: luci - 08 Luglio , 2011, 22:50:50
Beh, vorrei vedere la faccia di quelli che hanno sempre denigrato la Star.....Lilletto88 tienici informati....... dev1
Almeno sulle Star tutti i componenti sono "Made in India", buoni o grammi che siano... Sulle nuove PX abbiamo carburatori indiani (Spaco), ammortizzatori ignoti ed elettronica cinese: Alla faccia del "Made in Italy"... :o :o
Connesso
Aigor

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #9 il: 08 Luglio , 2011, 23:47:00 »
certo, vi terró informati..ora vorrei sono avere l´occasione di smontare un cilindro e vedere un po come é il motore dentro, perche mi sa che anche i travasi sono cambiati....Sicuramente il materiale del cilindro é diverso, sembra quasi verniciato...non ho mai visto un cilindro cosí....chissá...
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • NUOVO PX PIAGGIO
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

PIAGGIO NUOVO PX

Aperto da thebike

Risposte: 44
Visite: 7671
Ultimo post 09 Giugno , 2011, 13:36:33
da Marben
NUOVO PX PIAGGIO

Aperto da lilletto88

Risposte: 26
Visite: 4294
Ultimo post 14 Giugno , 2011, 11:48:32
da Aigor
Avete già letto questo? Piaggio torna a produrre la Px

Aperto da Anchor

Risposte: 476
Visite: 77420
Ultimo post 18 Aprile , 2011, 18:23:52
da Marben
Indiscrezioni nuovo px

Aperto da Billo

Risposte: 1
Visite: 1984
Ultimo post 18 Novembre , 2010, 15:42:34
da Stefano

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more