C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • NUOVO PX PIAGGIO

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: NUOVO PX PIAGGIO  (Letto 4294 volte)

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
NUOVO PX PIAGGIO
« il: 11 Giugno , 2011, 10:10:09 »
Ho riaperto questa discussione perche nella precedente ci sono stati un po di problemi.

Ripeto, da piú di tre settimane sto lavorando nel Piaggio Center Braunschweig in Germania, quindi mi passano tra le mani in officina parecchi mezzi tra cui i nuovi px. Reputo che sia necessario che ogniuno di voi sappia che il px NON È PERFETTO. Ci sono sempre piccolezze che non vanno bene.

LA prima cosa che é capitata sono stati 3 nuovi px che non tornati dopo 500km circa in Officina con la frizione che non funzionava piú; alla fine era il cavo e la guaina rovinata e completamente SECCO(senza grasso all´interno). quindi sono stati sostituiti, ovviamente in garanzia. Sono state rilevate delle piccolezze in fase di montaggio come prigionieri selettore cambio molto lunghi e sporgono parecchio dal carter, Ammortizzatori che in certi px sono ESCORT in altri sono assolutamente senza marca e provandoli da fermo si sente anche la differenza di prestazione.
Ieri in una delle star ferma in attesa di sostituzione cavo frizione e revisione completa dopo i primi 1000km, notiamo olio nella pedana...Vaschetta olio completamente crepata, non era il bicchierino ma la vaschetta bianca che si trova sotto il serbatoio.

Saranno anche piccolezze, ma insomma, non é tutto perfetto perfetto...Ovviamente la vernice come previsto é di una qualitá nettamente superiore rispetto alle Star, anche le gomme e tutte le parti in gomma. Certo é che di fabbrica, come anche le star daltronde, arrivano tutte montate alla "CA..O"; prima della vendina é necessario controllare tutto perche sempre che siano state montate giusto il tanto per restare in piedi.

Con questo intervento non voglio dire che non devono essere comprate, anzi; sono ottimi mezzi, ma mi preme comunque far capire che chi compra una star o una piaggio, ha le stesse probabilitá di finire dal meccanico....(non sto parlando del problema albero motore, che chiaramente é ad un livello superiore)
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #1 il: 11 Giugno , 2011, 10:39:54 »
Citazione da: lilletto88 - 11 Giugno , 2011, 10:10:09

Ieri in una delle star ferma in attesa di sostituzione cavo frizione e revisione completa dopo i primi 1000km, notiamo olio nella pedana...Vaschetta olio completamente crepata, non era il bicchierino ma la vaschetta bianca che si trova sotto il serbatoio.



Scusami, giusto per dovere di precisazione: nella tua frase che riporto, parli di Star ma stavi sempre parlando di nuova PX?
Per il resto sono d'accordo in pieno con te.

PS: non è che rischi di essere messo nei guai se qualcuno dei tuoi capi/colleghi dovesse leggere i tuoi post su questo forum?
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #2 il: 11 Giugno , 2011, 10:43:33 »
ah si scusa, volevo dire Vespa piaggio.. Per quanto riguarda i miei capi, ti posso assicurare che in germania le cose funzionano molto diversamente. Se delle vespe hanno avuto dei problemi e un nuovo acquirente chiede esplicitamente se ci sono stati problemi nei mezzi come quello che vorrebbe acquistare, stai tranquillo che gli viene riferito tutto, tutti i problemi e magagne. Dal questo punto di vista non guardano in faccia nessuno, dicono come stanno le cose con tutta sinceritá.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #3 il: 11 Giugno , 2011, 12:23:56 »
Mi suona assai strano il fatto che vi siano ammortizzatori diversi... Non è possibile, con quello che si paga il nuovo PX, rischiare di trovarsi ammortizzatori molli e di scarsa qualità. Sa molto di improvvisazione... Probabilmente avranno usato degli Escorts rimasti dall'ultima serie...
Connesso

Moreno

  • Visitatore
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #4 il: 11 Giugno , 2011, 12:36:58 »
Ma alla fine i problemi li hanno tutti i mezzi ragazzi...io il nuovo PX l'ho visto la differenza c'e' e' innegabile..poi uno fa i suoi conti e le sue scelte..ma come disse IL Santo in un'altra discussione,dove si parlava di Lambretta costruite in India non e' e non dev'essere un disonore avere un mezzo uguale o simile costruito da altre aziende..lo spirito a mio avviso e' quello che conta..
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #5 il: 11 Giugno , 2011, 12:38:20 »
Citazione da: SuperStar80 - 11 Giugno , 2011, 12:23:56
con quello che si paga il nuovo PX
il problema è proprio questo.. voglio dire.. da bravo vespista che si arrangia, non me ne frega nulla di un cavo frizione che si rompe (cambio la guaina e il filo a regola d'arte e dura una vita) o dei prigiornieri del selettore troppo lunghi (se proprio danno fastidio si cambiano) o di un assemblaggio fatto alla meglio (tutto si corregge, se non ci sono difetti strutturali). ma tutto dev'essere proporzionato al prezzo.. 2000€ in piu non si giustificano con delle gomme migliori e una mano in piu di vernice.

e non parlatemi di made in italy!!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #6 il: 11 Giugno , 2011, 12:43:37 »
guarda, per quanto riguarda gli ammortizzatori ti posso garantire che in due px sono Escorts, nelle altre due invece sono senza marca, nettamente diversi anche come saldatura in certi punti; sono sicuramente NON ESCOTS. non ci volevo credere neanche io all´inizio ma il mio capo mi ha confermato che lo aveva gia notato ma daltronde piú che farci una risata sopra non puó fare altro.
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #7 il: 11 Giugno , 2011, 12:53:52 »
be si, é veramente troppo caro, su questo non ci piove...sai peró, guardando il prezzo al momento dell´acquisto, andresti subito a pensare che una LML sarebbe molto piú economica e altro ma alla fine dei conti, dipende tutto da che persona sei e cosa vuoi fare con il tuo mezzo...La piaggio a differenza della LML garantisce il proprio mezzo in tutto e per tutto. Se nei due anni spacchi qualcosa stai pur certo che ti viene sostituito all´istante il pezzo o nel giro di un paio di giorni perche esistono certri ricambi in tutta europa e ci sono sempre grandi scorte. La qualitá di certi pezzi é indiscutibile e questo é un grosso punto a favore...Diciamo che la LML va un po seguita. Io parlo delle 2T perche non ho nessuna esperienza sul 4t LML. Se sie una persona a cui piace seguire e migliorare il proprio mezzo, lml é al caso tuo, é lei; se invece vuoi comprare usare, non sbatterti problemi e viaggiare avendo la tranquillitá in caso di gusto che un piaggio center in tutta europa lo trovi senza problemi, prendi un px..Costa tanto in piú ma da un certo punto di vista quei soldi se li vale (compresa qualitá del mezzo, servizio ecc ecc).

Io personalmente mi ricomprerei una LML, senza nessun dubbio. Senza contare che il motore LML lo ritengo superiore al piaggio...meno consumi, prestazioni abbastanza superiori..intendo dopo la scatalizzazione quindi riportandolo a progetto anni 80

Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #8 il: 11 Giugno , 2011, 13:01:05 »
ottimo punto di vista, che condivido in pieno!!
io ho avuto come scuola il mio Laverda che, in quanto moto italiana VERA, va seguito e trattato coi guanti di velluto! se ci vai in giro sai quando parti ma non sai se arrivi!! ma si fa perdonare per tutte le emozioni che regala.. e soprattutto ti fa imparare ad affezionartici e a curarla.. stessa cosa con la mia star.. la si cura e basta controllare ogni tanto che tutto sia in regola!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

L6585DE

  • Visitatore
NUOVO PX PIAGGIO
« Risposta #9 il: 11 Giugno , 2011, 13:25:39 »
Citazione da: lilletto88 - 11 Giugno , 2011, 10:10:09
Ho riaperto questa discussione perche nella precedente ci sono stati un po di problemi.

Ripeto, da piú di tre settimane sto lavorando nel Piaggio Center Braunschweig in Germania, quindi mi passano tra le mani in officina parecchi mezzi tra cui i nuovi px. Reputo che sia necessario che ogniuno di voi sappia che il px NON È PERFETTO. Ci sono sempre piccolezze che non vanno bene.

LA prima cosa che é capitata sono stati 3 nuovi px che non tornati dopo 500km circa in Officina con la frizione che non funzionava piú; alla fine era il cavo e la guaina rovinata e completamente SECCO(senza grasso all´interno). quindi sono stati sostituiti, ovviamente in garanzia. Sono state rilevate delle piccolezze in fase di montaggio come prigionieri selettore cambio molto lunghi e sporgono parecchio dal carter, Ammortizzatori che in certi px sono ESCORT in altri sono assolutamente senza marca e provandoli da fermo si sente anche la differenza di prestazione.
Ieri in una delle star ferma in attesa di sostituzione cavo frizione e revisione completa dopo i primi 1000km, notiamo olio nella pedana...Vaschetta olio completamente crepata, non era il bicchierino ma la vaschetta bianca che si trova sotto il serbatoio.

Saranno anche piccolezze, ma insomma, non é tutto perfetto perfetto...Ovviamente la vernice come previsto é di una qualitá nettamente superiore rispetto alle Star, anche le gomme e tutte le parti in gomma. Certo é che di fabbrica, come anche le star daltronde, arrivano tutte montate alla "CA..O"; prima della vendina é necessario controllare tutto perche sempre che siano state montate giusto il tanto per restare in piedi.

Con questo intervento non voglio dire che non devono essere comprate, anzi; sono ottimi mezzi, ma mi preme comunque far capire che chi compra una star o una piaggio, ha le stesse probabilitá di finire dal meccanico....(non sto parlando del problema albero motore, che chiaramente é ad un livello superiore)
Comunque non mi sembrano difetti che che potrebbero pregiudicare la sicurezza quindi penso che siano difetti "perdonabili". Per quanto riguarda gli ammortizzatori, ogni grossa azienda che si rispetti, si approvigiona di pezzi da piu fornitori, questo per varie ragioni, primo per creare una sana competizione e spuntare prezzi piu bassi, ma anche per evitare di dover fermare la linea qualora uno dei fornitori avesse problemi nel consegnare i pezzi. Se la qualita dei due pezzi e analoga, e penso proprio che lo sia visto che entrambi nascono da specifiche dettate da piaggio, il fatto che siano di marche diverse non crea problemi.
Poi hai detto bene tutti questi problemi vengono sistemati in garanzia, come dovrebbe essere, nel piene rispetto delle normative vigenti in europa.
A.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • NUOVO PX PIAGGIO
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

PIAGGIO NUOVO PX

Aperto da thebike

Risposte: 44
Visite: 7671
Ultimo post 09 Giugno , 2011, 13:36:33
da Marben
NUOVO PX PIAGGIO

Aperto da lilletto88

Risposte: 46
Visite: 7232
Ultimo post 11 Luglio , 2011, 23:28:35
da vaisecco
Avete già letto questo? Piaggio torna a produrre la Px

Aperto da Anchor

Risposte: 476
Visite: 77420
Ultimo post 18 Aprile , 2011, 18:23:52
da Marben
Indiscrezioni nuovo px

Aperto da Billo

Risposte: 1
Visite: 1984
Ultimo post 18 Novembre , 2010, 15:42:34
da Stefano

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more