C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • "Peperoncino" x il 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: "Peperoncino" x il 4T  (Letto 3620 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

SuperStar80

  • Visitatore
"Peperoncino" x il 4T
« il: 04 Luglio , 2011, 21:56:25 »
Visto che sto x avvicinarmi al 4T, chiedo già informazioni x dare più pepe al 200, sempre che ce ne sia bisogno...
Leggevo di piccoli accorgimenti che mantengono sostanzialmente il mezzo originale, e cioè rimozione di un prefiltro aria, sollevamento dello spillo all'ultima tacca e qualcosa sui getti... qualcuno l'ha fatto? Immagino migliori un poco nel tiro ai mediobassi... giusto?
Connesso

lusiam

  • Visitatore
"Peperoncino" x il 4T
« Risposta #1 il: 04 Luglio , 2011, 23:18:26 »
quando ti arriva il 200?
il filtro aria nella 4t è doppio, tira via quello più spesso centrale, per raggiungerlo guarda il tutorial per il tagliando delle 4t
invece lo spillo sull'ultima tacca ti migliora un po' la spinta a manetta, ma non ai bassi, eventualmente va accompagnato ad un getto del massimo più mpio, ma non sapendo le misure attuali non mi pronuncio.
comunque rimozione filtro interno consigliata, per lo spillo vedi tu
Connesso

guest2135

  • Visitatore
"Peperoncino" x il 4T
« Risposta #2 il: 04 Luglio , 2011, 23:28:20 »
Citazione da: lusiam - 04 Luglio , 2011, 23:18:26
quando ti arriva il 200?
il filtro aria nella 4t è doppio, tira via quello più spesso centrale, per raggiungerlo guarda il tutorial per il tagliando delle 4t
invece lo spillo sull'ultima tacca ti migliora un po' la spinta a manetta, ma non ai bassi, eventualmente va accompagnato ad un getto del massimo più mpio, ma non sapendo le misure attuali non mi pronuncio.
comunque rimozione filtro interno consigliata, per lo spillo vedi tu
Io ho provato a levare il filtro più spesso però non mi sono trovato bene in quanto mi smagriva la miscela infatti l'ho rimesso(premetto che ho ancora lo scarico originale)
Invece ho trovato un buon giovamento nei bassi tenendola piu grassa con la regolazione della vite aria allentata solo di un giro e 1/4.
Comunque tutte le modifiche che faccio devono essere sempre confermate dalla prova candela.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
"Peperoncino" x il 4T
« Risposta #3 il: 04 Luglio , 2011, 23:30:12 »
Appena arrivano le 10 che hanno ordinato mi scelgo il colore, vorrei il grafite...
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
"Peperoncino" x il 4T
« Risposta #4 il: 05 Luglio , 2011, 07:45:54 »
Aprire di solo un giro e 1/4 significa aver smagrito ai bassi... che tipo di getto ha il carburatore della 4t come filetto?

Ciao
Connesso

sorianonet

  • Visitatore
"Peperoncino" x il 4T
« Risposta #5 il: 05 Luglio , 2011, 17:51:52 »
ragazzi io ho il 150 4T....che getto monta originale?con qual mi consigliate di cambiare e come si fa?come si alza lo spillo?c'è un piccolo tutorial da qualche parte?

il mio unico intento è mantenere un po' più di "peperoncino" quando sto con la mia ragazza
Connesso

Offline Vespuccio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 264
  • Località: Bienne Svizzera
  • Io medesimo!
  • Vespe possedute: 165 4T Rossa 2011 22 e Giannelli Bomba! Vespa 50N 1967!
"Peperoncino" x il 4T
« Risposta #6 il: 09 Luglio , 2011, 13:09:07 »
Citazione da: lusiam - 04 Luglio , 2011, 23:18:26
comunque rimozione filtro interno consigliata, per lo spillo vedi tu

 ??? un filtro interno  ??? Anche sulla 125 4T Dimmi dov'è  pr3ghi3ra
Connesso
Viva i nonni vespisti! Nel film "l'indiano più veloce del mondo" ero la controfigura di Hopkins!

 :afro:
.

lusiam

  • Visitatore
"Peperoncino" x il 4T
« Risposta #7 il: 09 Luglio , 2011, 18:01:19 »
Citazione da: Vespuccio - 09 Luglio , 2011, 13:09:07
??? un filtro interno  ??? Anche sulla 125 4T Dimmi dov'è  pr3ghi3ra

dai un'occhiata al tutorial per il tagliando delle 4 tempi, eccoti il ilnk http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=6148.msg90396#msg90396
però invece di fare il buco con il trapano dopo aver tolto la batteria ti consiglio di usare semplicemente il crick: lo metti sotto il parafango e lo punti, molli l'ammortizzatore e poi fai scendere la carrozzeria, così il motore sale di livello e riesci a togliere tutte le viti sul lato sinistro, quindi togli il filtro aria, se lo guardi ti rendi subito conto che è doppio, togli quello più interno, che è più spesso e reinserisci tutto. poi vai al carburatore e metti lo spillo sulla tacca più bassa, regoli la carburazione e via come le schegge, io così tengo testa al px 150...
Connesso

sorianonet

  • Visitatore
"Peperoncino" x il 4T
« Risposta #8 il: 10 Luglio , 2011, 01:34:02 »
mi spieghi come cambiare l'altezza dello spillo??
questa modifica influisce sui consumi?
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
"Peperoncino" x il 4T
« Risposta #9 il: 10 Luglio , 2011, 13:41:32 »
Citazione da: sorianonet - 10 Luglio , 2011, 01:34:02
mi spieghi come cambiare l'altezza dello spillo??
questa modifica influisce sui consumi?

Questo è quello che si fa con un carburatore motociclistico a caso, e va bene anche sei Keihin della Star. X chi è abituato al carburatore SI della vespa cambiano parecchie cose...
Sviti la ghiera superiore del carburatore e tiri su tutto l'ambaradan, cioé cavo gas, saracinesca e spillo conico. C'è un seeger da sfilare, alzi così lo spillo di una tacca e fissi la posizione con il seeger messo all'ultima tacca. Richiudi il carburatore, vite aria da chiudere un pelo per ingrassare il minimo. Il gioco è fatto.
X i getti mi hanno detto che sono Keihin standard come filettatura, e va bene sui vecchi 4T (il modello è Keihin PB 18).
Il 200 esce col Mikuni invece, mi pare di aver capito... Cambia poco.
Comunque questi aggiustamenti danno un po' di spinta in più con un ovvio incremento dei consumi.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • "Peperoncino" x il 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Pinasco esce con il Dell'Orto 21/21 per le nostre Star 4T. . .

Aperto da Furia

Risposte: 60
Visite: 13354
Ultimo post 01 Marzo , 2011, 23:26:52
da zonarossa
ELABORARE IL 4T

Aperto da thebike

Risposte: 17
Visite: 5968
Ultimo post 26 Aprile , 2011, 10:12:34
da Simone_g_r
dubbio sul metodo per scatalizzare il 4t

Aperto da lusiam

Risposte: 4
Visite: 3017
Ultimo post 20 Febbraio , 2012, 10:43:19
da Mork79
Elaborare il 125 4T

Aperto da TheBoBs

Risposte: 15
Visite: 7421
Ultimo post 31 Marzo , 2012, 11:26:18
da matteo

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more