C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)  (Letto 14266 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #20 il: 29 Giugno , 2011, 16:17:34 »
Simone no Skoppon ha avuto un problema alla partenza ed ha messo il 150 di Graziano sul suo motore, mentre Graziano ha un 177, ma viste le foto forse è meglio dire aveva
Non ci posso ancora credere, ma che cavolo
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #21 il: 29 Giugno , 2011, 16:18:50 »
Come si nota dalle foto, l'alluminio ha bloccato le fasce che ora risultano incollate in un punto.
Tiriamo 4 saracche e ci predisponiamo mentalmente per cambiare il GT. Sono oramai le 23,00 e dobbiamo darci una mossa. Mentre Graziano smonta tutto, tiro fuori il GT (che e' nuovo di pacca) e............ porca zozza!!!!!!! O il pistone e' difettoso, o mi hanno dato lo spinotto sbagliato. Fatto sta' che non entra. Adesso e' finito anche il viaggio per la Star di Graziano.
Ci cascano le chiavi per terra (e mica solo quelle.....) e chiediamo al benzinaio il permesso per lasciare la Star sull'area di servizio. Accordato (grande cuore romagnolo). Ora dobbiamo tornare a casa, in un modo o nell'altro. Ci informiamo per la stazione piu' vicina (Cesena o Forli) ma apprendiamo che dopo le 24,00 i treni non viaggiano piu'. L'unica speranza e' Bologna per i treni di lunga percorrenza. Ci serve un taxi.
Finalmente la sfiga si addormenta, e prima che potessimo chiamarlo se ne ferma uno all'area di servizio che sta' tornando da Riccione (mi sembra) proprio per andare a Bologna. Contrattiamo il prezzo ed i primi 75 euro, volano via :-\
Il tassista sarebbe da vedere, piu' che da raccontare. Cicciottone, bolognese e che parla a raffica sparando cazzate a ripetizione, prendendoci anche un po' in giro mentre racconta ad un collega via telefonino che di raccattare due disperati su un'area di servizio non gli era mai successo.
Alle 2, siamo a Bologna (gia', perche' intanto la sfiga si era svegliata ed aveva procurato 3 km di coda in autostrada costringendoci ad uscire e rientrare ad Imola - con il tassista che non aveva la minima idea della strada interna).
Continua

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #22 il: 29 Giugno , 2011, 16:29:12 »
Naturalmente la biglietteria era chiusa e quindi usiamo le macchinette. Il primo treno disponibile viene indicato privo di posti e quindi prendiamo il biglietto per il successivo (e via altri 19 euro). C''e' circa 2 ore da attendere e quindi andiamo a magnare di fronte alla stazione, in un posto che dire dangerous e' poco.
Ritorniamo in stazione e per gioco riproviamo a fare l'acquisto del ticket del primo treno. Adesso i posti ci sono. Confesso che per un attimo stavo per perdere la mia proverbiale calma (pure la macchinetta stronza, ci mancava) e quindi, nonostante il capostazione ci abbia detto di prendere il treno che preferivamo, fare il biglietto a bordo e farci rimborsare il biglietto gia' pagato, facciamo un altro biglietto (altri 19 euro) e attendiamo il treno.
Alle 5 e mezza siamo a Piacenza (non prima di avervi riferito che i posti di nostra spettanza erano occupati da un ragazzo che dormiva disteso, ma erano vuoti i due di fronte e quindi abbiamo fatto finta di niente, anche perche' se lo avessimo fatto muovere dai nostri posti e avesse fatto storie, nella migliore delle ipotesi si sarebbe beccato un pugno sui denti, considerata la tensione che avevamo accumulato nelle ultime 10 ore.
Dopo non poche difficolta' per reperire un taxi alla stazione di Piacenza (altri 13 euro che volano), arriviamo a casa di Graziano alle 6,15 (e lui deve essere per forza al lavoro alle 8. Stoico nella sua resistenza.
A me da il suo furgone e posso tornare a Cremona. Alle 7 sono a casa anch'io. Letto dolce letto.
Continua

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #23 il: 29 Giugno , 2011, 16:37:36 »
Maremmaccia che storiaccia!!! Mo' pure il tester per i campioni di benzina ci dobbiamo portare dietro??? Ammesso che sia un problema di benzina... Comunque sono ansioso di leggere il continuo. Ho pure preso i pop corn...

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #24 il: 29 Giugno , 2011, 16:39:55 »
Alle 12,00, Graziano riesce a liberarsi (io ero in ferie) e siamo di nuovo sulla strada con il furgone, destinazione Cesena per ritirare le Star. Alle 21,00 siamo nel mio garage dove io provvedo ad eliminare tutto quanto di contorno alla Star per predisporre la discesa del motore e la sua apertura, mentre Graziano si preoccupa di eliminare tutti gli amenicoli necessari per un motore 177 (lamellare maggiorato, marmitta ad espansione, frizione con pignone da 22 e getti. Tra l'altro, il suo filo di frizione era alla frutta, quindi anche se fossimo ripartiti con la sua Star, un'altra sosta per cambiarlo avremmo dovuto sicuramente farla, perche' per come era messo non sarebbe riuscito a tenere i 270 km che ci separavano da Cesena a Piacenza). Fatto tutto, ricarichiamo le Star sul furgone in ottica di trasporto da un meccanico.
Ne abbiamo le balle piene di elaborazioni e sofismi. Si ritorna originali (anche se io confermero' un GT 150) e ce lo facciamo fare da un meccanico di provata fiducia, quello che aveva messo a posto la Star di Graziano tempo addietro dopo che aveva inchiodato l'albero LML)
Ore 24,00 io sono a letto (neanche la forza di mangiare), mentre Graziano dovendo tornare a Piacenza, fa almeno l'una.
Poche ore di sonno ed alle 6,30 siamo di nuovo in strada, direzione Nerviano (altri 300 km tra andata e ritorno).
Continua

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #25 il: 29 Giugno , 2011, 16:46:35 »
praticamente avete preso una settimana di ferie per andare al raduno o sbaglio?  8) ;)
Ciao Surly

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #26 il: 29 Giugno , 2011, 16:50:36 »
Il primo esame del meccanico, conferma, purtroppo la possibilita' di una benzina inadeguata, considerato il danno comune.
L'albero di Graziano gira bene e quindi non dovrebbe essere necessaria l'apertura del motore. Potrebbe cavarsela con la sola sostituzione del GT. Anche il mio albero sembra a posto, visto dall'esterno. La biella si muove, anche se un po' ruvida, ma considerato che i carter sono pieni di pezzettini di pistone (mi sono usciti anche dal lamellare) e' un'analisi parziale in quanto occorre prima ripulire tutto. Comunque sia, sia a me che a lui non ci sono tracce, sul cuscinetto di biella, e sempre per quello che si riesce a vedere dall'esterno, di surriscaldamenti e cedimenti. Poi vediamo quando aprira'.
Naturalmente, per chiudere in bellezza, sulla via del ritorno a causa di un incidente, l'autostrada era chiusa da Piacenza a scendere e quindi ci siamo coccati il traffico della devizione per arrivare a casa di Graziano e quindi per me e' stato necessario tornare a Cremona in statale.
E questo e' tutto, in attesa che Graziano tornando dal lavoro possa aggiungere qualche dettaglio che a me e' sfuggito (oramai sono cotto come una bistecca)
Continua

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #27 il: 29 Giugno , 2011, 16:52:47 »
mannaggia a voi.. potevate farvi dare il mio numero da Alex e vi venivo a prendere in macchina.. altro che taxi..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Vespa30

• Centauro
  • Attivo da: Nov 2009
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
« Risposta #28 il: 29 Giugno , 2011, 16:57:28 »
 testatemuro testatemuro testatemuro

Tutta la mia solidarietà e naturalmente stima.
Ragazzi vi ho perso di vista per qualche giorno e al mio ritorno mi tirate fuori queste novità.
Anche questa è un'avventura da raccontare!
Le Star si riparano, ma la rabbia è tanta.

:furios: :furios: :furios:
Scatalizzati forever

Offline miscela3%

• Rider
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Star 125 4T
« Risposta #29 il: 29 Giugno , 2011, 17:04:26 »
I vostri nervi e forze sono stati messi a dura prova.
Mi spiace per gli eventi :-\

... mi sà che potete scrivere un libro...

nonostante tutto siete stati tenaci !  ;)
Pace e Bene a Tutti !!!

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 15 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
  • Link al calendario