C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)  (Letto 14266 volte)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #20 il: 29 Giugno , 2011, 16:17:34 »
Simone no Skoppon ha avuto un problema alla partenza ed ha messo il 150 di Graziano sul suo motore, mentre Graziano ha un 177, ma viste le foto forse è meglio dire aveva
Non ci posso ancora credere, ma che cavolo
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #21 il: 29 Giugno , 2011, 16:18:50 »
Come si nota dalle foto, l'alluminio ha bloccato le fasce che ora risultano incollate in un punto.
Tiriamo 4 saracche e ci predisponiamo mentalmente per cambiare il GT. Sono oramai le 23,00 e dobbiamo darci una mossa. Mentre Graziano smonta tutto, tiro fuori il GT (che e' nuovo di pacca) e............ porca zozza!!!!!!! O il pistone e' difettoso, o mi hanno dato lo spinotto sbagliato. Fatto sta' che non entra. Adesso e' finito anche il viaggio per la Star di Graziano.
Ci cascano le chiavi per terra (e mica solo quelle.....) e chiediamo al benzinaio il permesso per lasciare la Star sull'area di servizio. Accordato (grande cuore romagnolo). Ora dobbiamo tornare a casa, in un modo o nell'altro. Ci informiamo per la stazione piu' vicina (Cesena o Forli) ma apprendiamo che dopo le 24,00 i treni non viaggiano piu'. L'unica speranza e' Bologna per i treni di lunga percorrenza. Ci serve un taxi.
Finalmente la sfiga si addormenta, e prima che potessimo chiamarlo se ne ferma uno all'area di servizio che sta' tornando da Riccione (mi sembra) proprio per andare a Bologna. Contrattiamo il prezzo ed i primi 75 euro, volano via :-\
Il tassista sarebbe da vedere, piu' che da raccontare. Cicciottone, bolognese e che parla a raffica sparando cazzate a ripetizione, prendendoci anche un po' in giro mentre racconta ad un collega via telefonino che di raccattare due disperati su un'area di servizio non gli era mai successo.
Alle 2, siamo a Bologna (gia', perche' intanto la sfiga si era svegliata ed aveva procurato 3 km di coda in autostrada costringendoci ad uscire e rientrare ad Imola - con il tassista che non aveva la minima idea della strada interna).
Continua
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #22 il: 29 Giugno , 2011, 16:29:12 »
Naturalmente la biglietteria era chiusa e quindi usiamo le macchinette. Il primo treno disponibile viene indicato privo di posti e quindi prendiamo il biglietto per il successivo (e via altri 19 euro). C''e' circa 2 ore da attendere e quindi andiamo a magnare di fronte alla stazione, in un posto che dire dangerous e' poco.
Ritorniamo in stazione e per gioco riproviamo a fare l'acquisto del ticket del primo treno. Adesso i posti ci sono. Confesso che per un attimo stavo per perdere la mia proverbiale calma (pure la macchinetta stronza, ci mancava) e quindi, nonostante il capostazione ci abbia detto di prendere il treno che preferivamo, fare il biglietto a bordo e farci rimborsare il biglietto gia' pagato, facciamo un altro biglietto (altri 19 euro) e attendiamo il treno.
Alle 5 e mezza siamo a Piacenza (non prima di avervi riferito che i posti di nostra spettanza erano occupati da un ragazzo che dormiva disteso, ma erano vuoti i due di fronte e quindi abbiamo fatto finta di niente, anche perche' se lo avessimo fatto muovere dai nostri posti e avesse fatto storie, nella migliore delle ipotesi si sarebbe beccato un pugno sui denti, considerata la tensione che avevamo accumulato nelle ultime 10 ore.
Dopo non poche difficolta' per reperire un taxi alla stazione di Piacenza (altri 13 euro che volano), arriviamo a casa di Graziano alle 6,15 (e lui deve essere per forza al lavoro alle 8. Stoico nella sua resistenza.
A me da il suo furgone e posso tornare a Cremona. Alle 7 sono a casa anch'io. Letto dolce letto.
Continua
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #23 il: 29 Giugno , 2011, 16:37:36 »
Maremmaccia che storiaccia!!! Mo' pure il tester per i campioni di benzina ci dobbiamo portare dietro??? Ammesso che sia un problema di benzina... Comunque sono ansioso di leggere il continuo. Ho pure preso i pop corn...
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #24 il: 29 Giugno , 2011, 16:39:55 »
Alle 12,00, Graziano riesce a liberarsi (io ero in ferie) e siamo di nuovo sulla strada con il furgone, destinazione Cesena per ritirare le Star. Alle 21,00 siamo nel mio garage dove io provvedo ad eliminare tutto quanto di contorno alla Star per predisporre la discesa del motore e la sua apertura, mentre Graziano si preoccupa di eliminare tutti gli amenicoli necessari per un motore 177 (lamellare maggiorato, marmitta ad espansione, frizione con pignone da 22 e getti. Tra l'altro, il suo filo di frizione era alla frutta, quindi anche se fossimo ripartiti con la sua Star, un'altra sosta per cambiarlo avremmo dovuto sicuramente farla, perche' per come era messo non sarebbe riuscito a tenere i 270 km che ci separavano da Cesena a Piacenza). Fatto tutto, ricarichiamo le Star sul furgone in ottica di trasporto da un meccanico.
Ne abbiamo le balle piene di elaborazioni e sofismi. Si ritorna originali (anche se io confermero' un GT 150) e ce lo facciamo fare da un meccanico di provata fiducia, quello che aveva messo a posto la Star di Graziano tempo addietro dopo che aveva inchiodato l'albero LML)
Ore 24,00 io sono a letto (neanche la forza di mangiare), mentre Graziano dovendo tornare a Piacenza, fa almeno l'una.
Poche ore di sonno ed alle 6,30 siamo di nuovo in strada, direzione Nerviano (altri 300 km tra andata e ritorno).
Continua
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #25 il: 29 Giugno , 2011, 16:46:35 »
praticamente avete preso una settimana di ferie per andare al raduno o sbaglio?  8) ;)
Ciao Surly
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #26 il: 29 Giugno , 2011, 16:50:36 »
Il primo esame del meccanico, conferma, purtroppo la possibilita' di una benzina inadeguata, considerato il danno comune.
L'albero di Graziano gira bene e quindi non dovrebbe essere necessaria l'apertura del motore. Potrebbe cavarsela con la sola sostituzione del GT. Anche il mio albero sembra a posto, visto dall'esterno. La biella si muove, anche se un po' ruvida, ma considerato che i carter sono pieni di pezzettini di pistone (mi sono usciti anche dal lamellare) e' un'analisi parziale in quanto occorre prima ripulire tutto. Comunque sia, sia a me che a lui non ci sono tracce, sul cuscinetto di biella, e sempre per quello che si riesce a vedere dall'esterno, di surriscaldamenti e cedimenti. Poi vediamo quando aprira'.
Naturalmente, per chiudere in bellezza, sulla via del ritorno a causa di un incidente, l'autostrada era chiusa da Piacenza a scendere e quindi ci siamo coccati il traffico della devizione per arrivare a casa di Graziano e quindi per me e' stato necessario tornare a Cremona in statale.
E questo e' tutto, in attesa che Graziano tornando dal lavoro possa aggiungere qualche dettaglio che a me e' sfuggito (oramai sono cotto come una bistecca)
Continua
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #27 il: 29 Giugno , 2011, 16:52:47 »
mannaggia a voi.. potevate farvi dare il mio numero da Alex e vi venivo a prendere in macchina.. altro che taxi..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #28 il: 29 Giugno , 2011, 16:57:28 »
 testatemuro testatemuro testatemuro

Tutta la mia solidarietà e naturalmente stima.
Ragazzi vi ho perso di vista per qualche giorno e al mio ritorno mi tirate fuori queste novità.
Anche questa è un'avventura da raccontare!
Le Star si riparano, ma la rabbia è tanta.

 :furios: :furios: :furios:
Connesso
Scatalizzati forever

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #29 il: 29 Giugno , 2011, 17:04:26 »
I vostri nervi e forze sono stati messi a dura prova.
Mi spiace per gli eventi :-\

... mi sà che potete scrivere un libro...

nonostante tutto siete stati tenaci !  ;)
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 15 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Chi mi da una lista di cose da fare la prima volta?

Aperto da pippo33k

Risposte: 4
Visite: 2379
Ultimo post 16 Gennaio , 2010, 02:34:41
da paolo l
Star200 decide di perdere la benzina,nel giorno in cui aumenta!

Aperto da Pistakkiello

Risposte: 29
Visite: 3716
Ultimo post 10 Dicembre , 2011, 22:18:28
da paolo l
Marmitta che tocca con la ruota di scorta, ammortizzatori da sostituire?

Aperto da danielimo

Risposte: 16
Visite: 3241
Ultimo post 20 Settembre , 2012, 12:59:12
da danielimo
Chi fa da sè fa per 3! Ma la garanzia?

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 3
Visite: 2258
Ultimo post 17 Novembre , 2008, 06:06:03
da lml

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more