C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)  (Letto 14271 volte)

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #30 il: 29 Giugno , 2011, 17:07:15 »
Cosa rimane di tutto questo?
Sicuramente la disavventura non potra' mai cancellare i 3 fantastici giorni trascorsi insieme a tutte le persone che hanno partecipato all'incontro, ma resta qualcosa di ancora superiore.
Qualora ce ne fosse stato bisogno, l'amicizia tra me e Graziano risulta ancora piu' cementata di prima. Nessuno dei 2 e' caduto nello sconforto e siamo riusciti a mantenere il sorriso fino all'ultimo. Scusatemi la presunzione, ma abbiamo davvero le palle. Che dire poi di Alex che non appena informato dell'accaduto ci ha seguito telefonicamente passo passo rinunciando ad una notte di sonno e addirittura ricaricandoci il telefonino perche' avessimo la possibilita' di essere in grado di comunicare senza problemi?. E di Marben che non appena ha saputo l'accaduto si e' immediatamente preoccupato di rinfrancarci e tranquillizzarci? E mica solo loro. Ci sono dietro sicuramente altri della zona di Roma che tempo per tempo si sono preoccupati per noi. E lo Zarro? Che appena ha saputo la disavventura si e' preoccupato di sapere se eravamo arrivati a casa e se stavamo bene. Insomma, Star de Luxe e' davvero tutto quello che puo' considerarsi amicizia, complicita', supporto e tutto il meglio possibile. A tutti un sentitissimo GRAZIEEEEEEEEEEE. Non ci siamo sentiti mai soli, neanche nel momento peggiore. Non potevano far nulla per aiutarci fisicamente, ma ci hanno aiutato moralmente e questo e' il massimo che una persona possa desiderare. Permettetemi, per ultimo, di magnificare la mia compagna. Anche lei una notte insonne per sapere passo passo come andavano le cose, dov'ero e come stavo (forse anche piu' dispiaciuta di me per la rottura della Star). Per ora lo faccio pubblicamente (perche' ancora devo vederla) anche se un po' mi vergogno, ma credo che mi perdonerete se mi permetto di dire: PETRONELA TI AMO!!!!!!!!!!!

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #31 il: 29 Giugno , 2011, 17:12:42 »
Citazione da: skoppon - 29 Giugno , 2011, 17:07:15
Per ora lo faccio pubblicamente (perche' ancora devo vederla) anche se un po' mi vergogno, ma credo che mi perdonerete se mi permetto di dire: PETRONELA TI AMO!!!!!!!!!!!

Sei un MITO!  ;)

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #32 il: 29 Giugno , 2011, 17:16:12 »
Citazione da: deputato - 29 Giugno , 2011, 15:24:18
No scusa un attimo: come fa un pistone a girare storto?  :o ???
Naturalmente e' sceso storto e non girava. E' un'ipotesi, Ranie', Presumo che con una fascia incollata la precisione sia andata a farsi benedire e magari ha puntato, ha spaccato un pezzetto di pistone (ai lati dello scarico mancano 2 pezzettini) che ha fatto inchiodare l'albero e da qui la distruzione dalla parte dal lato carico. Solo un'ipotesi. Il miscelatore funziona perfettamente (durante il rifornimento incriminato ho riempito il serbatoio olio ed il livello e' calato). L'olio e' un Castrol TTS che mi accompagna da 12.000 km (e comunque sia, Graziano ne usa un altro tipo e quindi l'ipotesi olio resta da scartare). Inoltre e' singolare che 2 Star (con 2 motori diversi) si inchiodino dopo aver fatto benzina al medesimo distributore. La benzina e' l'unico elemento comune e pertanto la maggiore indiziata. Poi, magari, e' una semplice casualita'.

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #33 il: 29 Giugno , 2011, 17:18:10 »
Sono contento e allo stesso commosso nell'avere la dimostrazione di cosa vuol dire la vera amicizia, che praticamente è quella che ci hai narrato con queste parole. E tutto ciò vale molto di più di scooter, GT, alberi e bulloni vari. Avrete per sempre dei bellissimi ricordi da celebrare insieme. E mi sento anche orgoglioso di far parte di questo forum! Un abbraccio a tutti!

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #34 il: 29 Giugno , 2011, 17:22:42 »
Un disguido rognoso, ma che può capitare a chiunque... una volta mi hanno fatto il pieno di diesel sull'Arcobaleno (eh si, magari fossi stato io... il self è più sicuro del servito, x assurdo)... recentemente ho riempito il serbatoio di rumenta facendo benzina (alle 2.30 di notte, non lontano da casa) alla compagnia del presidente dell'altra squadra di Genova (quella che ha il nome di un quartiere...)... ma quando succede in viaggio a centinaia di km di distanza è parecchio fastidioso. Resta il fatto che questi momenti di jella, se superati assieme ad un amico diventano una testimonianza di amicizia, e che sicuramente verranno ricordati con piacere e ridendoci su. Nonostante le spese e le noie derivate.

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #35 il: 29 Giugno , 2011, 17:23:20 »
Francè Graziano ho avuto il piacere di conoscervi e siete davvero due forze della natura... io non so se sarei riuscito ad avere la vostra stessa forza....
Sono troppo orgoglioso di poter dire "IO LI CONOSCO" .....
Alla prossima.

Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #36 il: 29 Giugno , 2011, 17:25:44 »
Citazione da: lml - 29 Giugno , 2011, 15:25:32
Mi dispiace ma se è solo il motore e te non ti sei fatto nulla, va bene così, da come aveva scritto Alex, avevo un po' di timori, però immagino la rabbia.
Grazie Fede. Grazie a Dio, davvero e' andata bene. Nessun blocco ruota (grazie anche alla frizione tirata, naturalmente) e nessun danno quando abbiamo spostato la mia Star a mano sulla E45 per arrivare all'uscita, con macchine e camion che andavano a mille e senza uno straccio di corsia di emergenza. Proprio sul ciglio.
E' stato l'unico momento in cui ho avuto davvero paura per me e Graziano, visto che io andavo a piedi trascinando la Star e lui mi era appena dietro che sventolava uno straccio per far allargare i veicoli. Bastava un idiota e avremmo fatto strike.
E' andata di lusso.

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #37 il: 29 Giugno , 2011, 17:33:43 »
Se fosse stata la benzina, come è ragionevole attendersi visto che 2 star in configurazioni diverse hanno riportato il medesimo guasto, a che tipo di difetto del carburante è imputabile il guasto? Benzina sporca? Scarso numero di ottani?
La cosa è abbastanza inquietante. Mi ricordo che quando nel 2009 ho fatto il giro dei Balcani con il mio PX del 1981 (tutto originale con 70.000Km all'attivo, albero mai sostituito) amici più esperti mi avevano messo in guardia sulla qualità della benzina in Albania e sul fatto che fosse di pessima qualità considerato che spesso veniva allungata con acqua. Ho a lungo pensato che si trattasse di un pregiudizio (peraltro anche un pò razzista), ma comunque facevo sempre la miscela al 3% anziché al 2%. Non so se, in caso di bisogno, pottesse essere servito veramente a qualcosa.

Offline Barney09

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
« Risposta #38 il: 29 Giugno , 2011, 17:54:31 »
secondo voi ci sarà la possibilità con ragionevole certezza di capire le cause?

E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline deputato

• Rider
  • Attivo da: Mag 2009
    • Peschici
« Risposta #39 il: 29 Giugno , 2011, 17:55:08 »
Mah, che dire altro?
Menomale come è andata, visto che è finita bene.  :abbraccio:
Certamente, rimane un fatto strano.
Comunque, anche da disavventure simili, ne esce qualcosa di buono: l'amicizia tra gli uomini! pr3ghi3ra  :applauso:
Però, io, un bel vaffa nuovo nuovo di zecca, lo darei volentieri al tassista che vi ha caricato di notte.
Va bene che è il suo lavoro, ma cavoletti di Bruxellese, andava nello stesso posto dove volevate andare, si poteva anche accontentare di meno, no? E poi, oltre al danno la beffa di coglionarvi in diretta con l'altro amico al taxista.
Guarda, dopo essere sceso dal taxi, io un ricordino glielo avrei lasciato mooooooooooolto ben volentieri!!!  :schiaffi: :pirat:

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 15 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
  • Link al calendario