C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E lunedì si prenota il 200!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 31 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: E lunedì si prenota il 200!!  (Letto 34769 volte)

IlSanto

• Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #240 il: 22 Luglio , 2011, 15:57:43 »
Citazione da: grignulin - 22 Luglio , 2011, 15:42:32
Ri :offtopic: : Oh, poffarbacco, in che madornal errore ortografico incappai !!
Chiedo venia per l’inesattezza,  or mi sorge il dubbio: che anche ciento e treciento e quattociento
e tutte le altre cientinaia (pardon , centinaia) si scrivano senza la “i”  ??   ;)
E,boja fauss (espressione di disappunto piemontese) l’ho scritto apposta con la “i” di troppo, anche nella firma, appositamente per rendere scherzoso il nome della Star e per stemperare , in primis per me stesso, l’attesa che sta diventando veramente lunga.
Naturalmente un cordiale e simpatico saluto.  :)
Mauro
Chiudo  :offtopic:

Ricambio il saluto, scusandomi per l'immagine "snob" e antipatica che è trapelata! Ovviamente il mio intento era quello di fare una precisazione da antipatico si, ma in modo ironico... Chiedo venia anch'io!

Offline mean-machine

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2011
  • LE PROVE A CUI SOPRAVVIVIAMO CI RENDONO PIU'FORTI
  • Vespe possedute: ,PX 200 E 83, Vespa PK 50 N
« Risposta #241 il: 22 Luglio , 2011, 15:58:57 »
Citazione da: etilope - 15 Giugno , 2011, 10:47:28
Mah...io rimango dell'idea che un modello nuovo, non andrebbe comprato subito per due motivi:
1-Prezzo che solitamente è alto e che tende ad abbassarsi dopo 5-6 mesi
2-Per valutare l'affidabilità di un mezzo nuovo con motore nuovo, io aspetterei un po che escono i primi eventuali difetti...

Questa la mia opinione, potrei anche sbagliare, ma un mezzo con meno di 5-6 mesi di vita io non lo comprerei.

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:Etilope forse non hai idea della sindrome del "pepe al culo" al momento dell'aquisto lo starista Ha: Razionalità ridotta allo zero assoluto,sorriso  fisso da deficit neuronale,frequenza cardiaca  a 130/150 lo sguardo assente,adrenalina ed endorfina in dosi preoccupanti,sinapsi paria a quelle Jack Nicolson nel film shining quando sfonda la porta del bagno dicendo ..." ..Sonooo quiiiiiii" quando entra nel concessionario :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:Praticamente identico ad un'Harleysta quando cambia modello :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone
Non dire al mondo quello che sai fare,Fallo e basta

Offline grignulin

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
« Risposta #242 il: 24 Luglio , 2011, 14:19:22 »
Simpatico servizio a TG2 motori, solo sulla 200, con un pò di particolari, senza enfatizzare nulla, ma spiegando quali sono le peculiarità del mezzo. Mi è piaciuto, diverso dalle solite "marchette"  ;)
. . . . . . where honesty ends I want to be blind,
there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

Offline mean-machine

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2011
  • LE PROVE A CUI SOPRAVVIVIAMO CI RENDONO PIU'FORTI
  • Vespe possedute: ,PX 200 E 83, Vespa PK 50 N
« Risposta #243 il: 25 Luglio , 2011, 02:38:18 »
Ora che ho letto tutto traggo le seguenti conclusioni:
A) la politica degli sconti deregulation favorisce le vendite del nuovo ma fermo in concess.
b)l'arrivo del 200 lo sanno tutti tranne i conce.facendoli arrampicare sugli specchi per rispondere in maniera chiara ai loro vecchi clienti ed ai nuovi.
c)il rientro dell'usato svalutato dalle ultime offerte sul nuovo danneggia il conce per la reimmissione dell'sato sul mercato,ed il cliente per la svalutazione del mezzo che da in permuta
d)se per il 200 4 T è scoppiata questa querelle commerciale cosa succederebbe se domani decidessero di fare un 200 2T :o :-*
e) In tutto questo ho capito che per me si intravede un bel momento per l'aquisto affare di una star 2 tempi usata specie se aspetto fino a Ottobre Novembre :-*
f)Non posso che complimentarmi con DP Motors per la trasparenza e l'onesta con cui ha trattato questo topic sinceramente penso spinoso e imbarazzante non certo per causa sua.Se non fosse così distante la mia futura star la prenderei da lui senza esitare un secondo :applauso:
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone
Non dire al mondo quello che sai fare,Fallo e basta

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #244 il: 25 Luglio , 2011, 13:36:14 »
io ribadisco il concetto: il "lodo 200" lo facciamo grande qui, in realtà fuori dal forum non c'è tutta questa ansia. In questo sono stati maestri: notizie frammentarie sul 200, buoni sconti, e l'utente medio che sceglie il pronta consegna.
Poi mi sorprende il fatto che, fra i vari incistati virtuali serpeggi l'idea che un mezzo nuovo non è da prendere x' non testato su strada (e mi domando di nuovo, se noi temerari non lo comprassimo, voi ignavi come potreste domani comprare un mezzo già testato?)... E mi sorprende ancor di più il fatto che chi ha fatto grande il lodo 200 magari non ha una Star (ma non vuol dire) e non l'ha neppure ordinato.
Quindi, sebbene sia passato più di un mese dal mio proclama, e mi toccherà aspettarne ancora uno (almeno)... Non vedo problemi, mi godo la Superstar con 5 mesi di vita e solo 9000 km tutti 177 cc, mi faccio un viaggetto con uno spirito diverso (aspetterei almeno la primavera a fare un viaggio col 200, giusto il tempo di far impratichire i meccanici), e concludo un importante test drive: sfondare i 10000 in poco tempo su un albero originale con un Polini (e un pregresso Pinasco grippato, cambiata solo gabbia rulli)... Ciao ciao 200, ci si vede dopo le ferie ;)

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #245 il: 25 Luglio , 2011, 13:48:11 »
sono concorde con tutto ciò che dici però una cosa la vorrei puntualizzare:

Citazione da: SuperStar80 - 25 Luglio , 2011, 13:36:14
in realtà fuori dal forum non c'è tutta questa ansia.

Non è stato il forum ad alimentare l'ansia nè ha acceso il focolaio attorno ai rumors del 200.

Chi ha deluso le aspettative, chi ha tirato (e continua farlo) in ballo l'imminente uscita del 200 è sempre e soltanto Lml Italia. Ciò accade da prima della scorsa edizione dell'Eicma, quindi circa un anno... mese più mese meno.

Noi stiamo qui ad osservare ed aspettare pazienti.

Ritengo che sarebbe stato molto più coerente ricorrere ad una cartella stampa o una comunicazione sul loro sito, a spiegazione dei ritardi. Qualsiasi essa sia, sarebbe comunque presa per buona e soprattutto vista in un'ottica di lealtà e trasparenza verso gli acquirenti attuali e futuri.
Questo modo di fare inasprisce gli animi e alimenta le delusioni.

Alcuni detti recitano:
Non dire gatto se non l'hai nel sacco.... oppure non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.....

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #246 il: 25 Luglio , 2011, 13:56:48 »
Citazione da: SuperStar80 - 25 Luglio , 2011, 13:36:14
io ribadisco il concetto: il "lodo 200" lo facciamo grande qui, in realtà fuori dal forum non c'è tutta questa ansia. In questo sono stati maestri: notizie frammentarie sul 200, buoni sconti, e l'utente medio che sceglie il pronta consegna.
Poi mi sorprende il fatto che, fra i vari incistati virtuali serpeggi l'idea che un mezzo nuovo non è da prendere x' non testato su strada (e mi domando di nuovo, se noi temerari non lo comprassimo, voi ignavi come potreste domani comprare un mezzo già testato?)... E mi sorprende ancor di più il fatto che chi ha fatto grande il lodo 200 magari non ha una Star (ma non vuol dire) e non l'ha neppure ordinato.
Quindi, sebbene sia passato più di un mese dal mio proclama, e mi toccherà aspettarne ancora uno (almeno)... Non vedo problemi, mi godo la Superstar con 5 mesi di vita e solo 9000 km tutti 177 cc, mi faccio un viaggetto con uno spirito diverso (aspetterei almeno la primavera a fare un viaggio col 200, giusto il tempo di far impratichire i meccanici), e concludo un importante test drive: sfondare i 10000 in poco tempo su un albero originale con un Polini (e un pregresso Pinasco grippato, cambiata solo gabbia rulli)... Ciao ciao 200, ci si vede dopo le ferie ;)
Bel  discorso quoto in pieno ho un sacco i amici e conscienti che quando decidono di  cambiare mezzo non hanno la pazienza di attenere,,,,,,,,,,,,,,,i piu' cadono  tra  le braccia del venditore che il piu'delle volte riesce a dar via  serieta'i pronta consegna...............chissa' quanti hanno gia' ordinato il 200..............a fine anno vedremo quanto il 200 è andato.............forte............comunque lml è un po' che promette sto 200.....unpo piu' di serieta' forse non guastava.......giugno.............luglio..........ed ora settembre.................tira tira anche i piu affezzionat alla fine si sentono presi per il naso
« Ultima modifica: 25 Luglio , 2011, 14:05:48 da pipponets »

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #247 il: 25 Luglio , 2011, 14:12:03 »
Citazione da: Alex - 25 Luglio , 2011, 13:48:11

Non è stato il forum ad alimentare l'ansia nè ha acceso il focolaio attorno ai rumors del 200.

Chi ha deluso le aspettative, chi ha tirato (e continua farlo) in ballo l'imminente uscita del 200 è sempre e soltanto Lml Italia. Ciò accade da prima della scorsa edizione dell'Eicma, quindi circa un anno... mese più mese meno.

Ritengo che sarebbe stato molto più coerente ricorrere ad una cartella stampa o una comunicazione sul loro sito, a spiegazione dei ritardi. Qualsiasi essa sia, sarebbe comunque presa per buona e soprattutto vista in un'ottica di lealtà e trasparenza verso gli acquirenti attuali e futuri.

Alcuni detti recitano:
Non dire gatto se non l'hai nel sacco.... oppure non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.....

quoto e straquoto anche secondo me non sono stati troppo corretti

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #248 il: 25 Luglio , 2011, 14:30:34 »
SuperStar80,  ti chiedo due cose:
1) quando LML Italia ha presentato ufficialmente il 200?
2) perché ad oggi (fine luglio) nei concessionari non ce ne è neanche uno, nessuno è ancora riuscito a portarlo a casa? Ovvero: a che logica commerciale corrisponde tutto ciò?

Ciao Surly  8)

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #249 il: 25 Luglio , 2011, 14:44:02 »
Citazione da: surlyswiss - 25 Luglio , 2011, 14:30:34
SuperStar80,  ti chiedo due cose:
1) quando LML Italia ha presentato ufficialmente il 200?
2) perché ad oggi (fine luglio) nei concessionari non ce ne è neanche uno, nessuno è ancora riuscito a portarlo a casa? Ovvero: a che logica commerciale corrisponde tutto ciò?

Ciao Surly  8)

C'è stata una fantomatica conferenza stampa (o più probabilmente un comunicato) attorno alla metà di giugno...
La logica commerciale non c'è: questi, come si suol dire, devono ancora mangiarne pastasciutte... In fondo era un semplice concessionario, che si è trasformato in importatore facendo, almeno in questo caso, il passo più lungo della gamba.
Io non sto qui certo a giustificare LML...

Citazione da: Alex - 25 Luglio , 2011, 13:48:11

Alcuni detti recitano:

Alex forse non ci siamo capiti... Non è certo a causa del forum, ma semplicemente alcuni utenti hanno un atteggiamento da "febbre del sabato sera" che tende a ingigantire parecchio l'attesa nata attorno al 200.
Loro purtroppo (LML) non ha venduto la pelle dell'orso, ma la pelliccia già bella conciata ;) ... Mi riferisco ad esempio al ritardo delle iniezione, e sono fermamente convinto che il progetto carburatore sia nato in corso d'opera, quando si è visto che non si riusciva a rispettare i tempi.
Cioè: in India, lo dico con la certezza matematica, la Star a iniezione non credo verrà mai venduta... Loro hanno fatto il 200 e in Italia hanno pensato a una partnership con aziende leader del settore x creare un progetto unico, l'apripista dell'iniezione sulle vespe (propriamente dette anche se si chiama LML Star DLX)... Hanno visto che c'erano problemi, verosimilmente burocratici e legati all'omologazione, e hanno pensato di immettere il progetto originale nel nostro mercato, in attesaa del via definitivo alle iniezione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 31 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E lunedì si prenota il 200!!
  • Link al calendario