C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Arrivo al semaforo e...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Arrivo al semaforo e...  (Letto 2827 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Marco80

  • Visitatore
Arrivo al semaforo e...
« il: 14 Maggio , 2011, 14:18:11 »
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del sito e intanto mi complimento in anticipo per la competenza e l'utilità di questo sito.
Ho appena acquistato una Star 125 4t Verde Menta (BELLISSIMA  :-*) e da neofilo vorrei farvi qualche domanda.
Quello che mi preme di più è:
Accendo con lo starter e dopo qualche km lo tolgo ma...  :killme: Al primo semaforo scalo le marce, mi fermo e la Star si spegne come se avesse il minimo che non tiene.
A freddo oltretutto quando scalo sembra che si spenga e poi riparta quando la lascio la frizione.
Avete qualche consiglio da darmi a riguardo?

Ringrazio anticipatamente.
Marco
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Arrivo al semaforo e...
« Risposta #1 il: 14 Maggio , 2011, 14:20:43 »
ciao e benvenuto!!
il minimo l'hai regolato?! forse è troppo basso..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Marco80

  • Visitatore
Arrivo al semaforo e...
« Risposta #2 il: 14 Maggio , 2011, 15:16:48 »
Ciao e grazie per il benvenuto.
Scusa ma purtroppo io sono imbranato totale  ??? (primo scooter con le marce) e una pippa nel mettere le mani dove non conosco...
Come si fa a regolare il minimo?
Ringrazio anticipatamente.  pr3ghi3ra
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Arrivo al semaforo e...
« Risposta #3 il: 14 Maggio , 2011, 15:21:29 »
è la vite che trovi sul carburatore!! accendi la star, la fai scaldare 5 minuti e, agendo sulla vite, senti i giri che salgono o scendono.. posizionala finchè senti un regime di minimo il stabile!!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Marco80

  • Visitatore
Arrivo al semaforo e...
« Risposta #4 il: 14 Maggio , 2011, 15:25:50 »
Grazie mille.
Proverò di sicuro.
Inoltre mi sono accorto che quando arrivo al fatidico semaforo in folle e da fermo,  se tocco l'acceleratore tende ad abbassarsi di giri e quindi provando a ripartire si spegne comunque.
Dici che sia dovuto sempre al minimo basso?
Grazie ancora.
Connesso

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
Arrivo al semaforo e...
« Risposta #5 il: 14 Maggio , 2011, 16:45:35 »
è la taratura della carburazione dell'euro 3 fatta in fabbrica,se non è ben calda il motore non tiene bene il minimo e a volte picchia quando acceleri co me se mancasse benzina,lo fa anche la due tempi segui i post vecchi,devi ingrassare la carburazione ,se lo fa in estate in inverno lo farà più facilmente .
Connesso

Marco80

  • Visitatore
Arrivo al semaforo e...
« Risposta #6 il: 14 Maggio , 2011, 18:10:25 »
Grazie mille.
Dato che però sono una schiappa mi sa che lo farò vedere dal meccanico del rivenditore che me l'ha venduto dato che non saprei proprio da dove partire per ingrassare la carburazione (non conosco nemmeno la posizione del carburatore).
Grazie mille per i consigli e alla prossima.  pr3ghi3ra  ;)
Connesso

mauro969

  • Visitatore
Arrivo al semaforo e...
« Risposta #7 il: 14 Maggio , 2011, 18:39:23 »
Ciao,
scusate l'intromissione di uno che ha solo 2 tempi.
leggo sul post iniziale di Marco che all'avvio tiene lo starter tirato per qualche km.
Io , come credo molti di noi, con il 2T tiro l'aria solo alla prima accensione del giorno a motore freddo ed appena va in moto la tolgo subito, la lascio girare un paio di minuti due piccole sgasatine e parto.
Tenere l'aria tirata per qualche km non  potrebbe dargli dei problemi di invasamento anche se lui brucia solo benzina e non miscela?
Non mi intendo di 4T, mi ha solo colpito il fatto dello starter tirato per qualche Km.
 
« Ultima modifica: 14 Maggio , 2011, 19:18:57 da mauro969 »
Connesso

Marco80

  • Visitatore
Arrivo al semaforo e...
« Risposta #8 il: 14 Maggio , 2011, 19:28:30 »
Problemi di invasamento????????????????????? :o
Cioè?
Roba seria? Nel senso che rischio qualcosa?  testatemuro
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 14 Dicembre , 2024, 10:56:18

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Arrivo al semaforo e...
« Risposta #9 il: 14 Maggio , 2011, 19:54:49 »
  • Annulla miglior risposta
  • Benvenuto. La mattina prova parti con l'aria tirata e poi chiudila appena partita. Vedi poi come va.-
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Arrivo al semaforo e...
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    LML, ritorno al passato

    Aperto da Riccardo

    Risposte: 19
    Visite: 5068
    Ultimo post 09 Novembre , 2008, 03:45:29
    da raffaele
    quali attrezzi al seguito?

    Aperto da 150cc

    Risposte: 8
    Visite: 2515
    Ultimo post 01 Agosto , 2011, 23:13:03
    da SuperStar80
    Vespe restaurate: piacere o palla al piede?

    Aperto da raffaele

    Risposte: 13
    Visite: 4042
    Ultimo post 03 Marzo , 2009, 20:32:03
    da Marben
    Il due tempi non è affatto al capolinea

    Aperto da towerman

    Risposte: 4
    Visite: 2288
    Ultimo post 22 Marzo , 2009, 07:26:59
    da lml

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more