C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Il due tempi non è affatto al capolinea

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Il due tempi non è affatto al capolinea  (Letto 2286 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

towerman

  • Visitatore
Il due tempi non è affatto al capolinea
« il: 14 Marzo , 2009, 18:48:18 »
Ciao ragazzi,  sono appena tornato dalla montagna mentre la mia star nuova  riposava in box ( presa venerd?¨ e partito io il sabato :-(  ) 
Il fatto che volevo raccontarvi è che tutte le motoslitte in sevizio a Moena sono due tempi e puzzano come le  vespe !!!!!!!

non so perchè ma credo che l'elevata potenza specifica e la leggerezza  del 2T siano critici per l'impiego in montagna, mi chiedo come se la cavano con la carburazione ( a 2000 e passa metri) .
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Il due tempi non è affatto al capolinea
« Risposta #1 il: 14 Marzo , 2009, 20:58:02 »
I due tempi per le loro prestazioni sono proprio indicati per i "lavori duri".
Non solo in montagna, ma anche per mare....vedi quanti fuori bordo sfumacchiano come le vespe.

La carburazione in montagna? Boh...con l'aria più rarefatta penso che debbano farla più magra per compensare la carenza di ossigeno.
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Il due tempi non è affatto al capolinea
« Risposta #2 il: 18 Marzo , 2009, 11:45:38 »
Probabilmente hanno quasi tutte carburatori a depressione, che con una membrana sopperiscono alle differenze altimetriche e mantengono costante la carburazione, oppure sono ad iniezione elettronica....
Connesso
Aigor

Offline 220284

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 191
Il due tempi non è affatto al capolinea
« Risposta #3 il: 22 Marzo , 2009, 01:02:39 »
Citazione da: Aigor - 18 Marzo , 2009, 11:45:38
Probabilmente hanno quasi tutte carburatori a depressione, che con una membrana sopperiscono alle differenze altimetriche e mantengono costante la carburazione, oppure sono ad iniezione elettronica....


Parecchi anni fa mi e' successo di dimenticare la macchina fotografica su una montagna durante una gita, e non potendo, per questione di tempo, ritornarci nel modo canonico, il giorno dopo ho abbreviato la salita a piedi utilizzando la Vespa Primavera che avevo all'epoca, per arrivare a circa 3000 m (http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_del_Sommeiller).
Oggi ci penserei due volte a rifare quel percorso (la mia sensibilita' per i problemi ambientali e' cresciuta di pari passo con i problemi stessi), ma devo dire che la Vespa, che pure di anni e di km sul groppone ne aveva gia' parecchi, si e' comportata benissimo pur senza interventi o regolazioni particolari (regolazioni "da pianura", dove era usata normalmente)...
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 02 Gennaio , 2025, 18:35:33

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Il due tempi non è affatto al capolinea
« Risposta #4 il: 22 Marzo , 2009, 07:26:59 »
  • Annulla miglior risposta
  • Be andare in montagna in modo meccanico non è il massimo, meglio le passeggiate, perù devo dire che è anche divertente fare delle escursioni con il quad nella natura, o con il fuoristrada. Certo non si deve arrivare a manetta, non si devono modificare le marmitte, se ci sono cavalli spengere sempre il motore, cos?¨ la bestia non si spaventa, se ci sono persone scusarsi sempre e passare senza alzare la polvere, perù molte carrecce sono percorribili anche con i mezzi, ovvio che se vai in un parco allora li la cosa è deprecabile, ma dove permesso con un po' sale in zucca non si creano danni nemmeno all'ambiente. Purtroppo di persone che la pensano come me se ne sono poche, infatti ho lasciato il club di quad, un po' per dei miei problemi, un po' perchè avevano preso il vizio di bere a pranzo in maniera esaggerata, e poi ovviamente si cominciava a passare all'interno di aree non idonee.
    Ciao Federico
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Il due tempi non è affatto al capolinea
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    ma il motore due tempi ha ancora senso di esistere?

    Aperto da bart

    Risposte: 21
    Visite: 4250
    Ultimo post 20 Marzo , 2014, 15:27:10
    da lml
    Star Deluxe 4 tempi: il prezzo

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 36
    Visite: 6995
    Ultimo post 26 Dicembre , 2009, 12:19:51
    da Graziano
    Ma siamo sicuri che il disco è al contrarioòò

    Aperto da ette

    Risposte: 30
    Visite: 6853
    Ultimo post 25 Maggio , 2010, 17:45:33
    da 2tempi
    utilizzo della v-power su due tempi

    Aperto da diesel 71

    Risposte: 25
    Visite: 5653
    Ultimo post 09 Settembre , 2010, 10:28:05
    da Oscar

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more