C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • utilizzo della v-power su due tempi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: utilizzo della v-power su due tempi  (Letto 5656 volte)

Offline ette

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 63
utilizzo della v-power su due tempi
« Risposta #20 il: 02 Settembre , 2010, 19:20:03 »
molto tempo fa....era appena uscitta la v-power decisi di provarla sul mio caro e vecchio primavera....risultato, scaldatona e grippo la sera stessa...impossibile che avessi sbagliato a fare la miscela, quindi dedussi che il problema fosse la benza.
Il meccanico dove lavoravo allora, che erano 50 anni che lavorava sulle moto ed era stato concessionario di vespa e lambretta, oltre ad essere un noto esperto di moto d'epoca, infilù un dito nella benzina che gli portai di campione da dove l'avevo fatta, annusù, sfregù tra pollice ed indice e in toscano/livornese sentenziù: "tehame d'eva! l'è troppo sehha sta vipover!!" (trad- tegame d'eva, è troppo secca questa v-power).
non chiedetemi altro perchè non lo so, ma mi son fidato e non l'ho più usata...
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
utilizzo della v-power su due tempi
« Risposta #21 il: 02 Settembre , 2010, 22:11:39 »
Infatti su motori 2t non serve assolutamente a nulla. Il problema del battito in testa è difficile che si verifichi su un 2t. E comunque, a meno che non si parli di un motore originale degli anni 50-60, il 2t della Star è moderno e se si rendesse necessario l'uso di additivi o di una benzina specifica sarebbe indicato (a meno che non esistano dei previ accordi tra casa costruttrice e industria petrolifera solo per convincere gli utenti a spendere di più per un pieno di carburante che non dà nessun beneficio significativo diverso dall'effetto placebo).
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
utilizzo della v-power su due tempi
« Risposta #22 il: 02 Settembre , 2010, 22:16:41 »
Segnalo discussione su altro forum dedicato a Vespa e Lambretta. Buona lettura:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=766&SearchTerms=v,power
Connesso

bubbo

  • Visitatore
utilizzo della v-power su due tempi
« Risposta #23 il: 03 Settembre , 2010, 19:16:36 »
io ho anche delle auto un po vecchie, per fortuna hanno le sedi valvola riportate e non hanno sofferto per la scomparsa della Super a parte un leggero battito intesta avvertibile nelle accellerazioni sotto coppia, la Vpower immessa in questi motori provoca invece la fessurazione dei tubi benzina.
Connesso

Offline diesel 71

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2009
  • Post: 223
  • Località: anzio-roma
    • Anagni
  • Vespe possedute: 50 special/star de luxe 150 2t
utilizzo della v-power su due tempi
« Risposta #24 il: 08 Settembre , 2010, 17:51:05 »
il problema non era da imputare alla benzina v-power ma alla rottura bobina elettrica, risolto in garanzia con professionalita' e cortesia.
Connesso

Oscar

  • Visitatore
utilizzo della v-power su due tempi
« Risposta #25 il: 09 Settembre , 2010, 10:28:05 »
Citazione da: diesel 71 - 08 Settembre , 2010, 17:51:05
il problema non era da imputare alla benzina v-power ma alla rottura bobina elettrica, risolto in garanzia con professionalita' e cortesia.


mi pareva troppo strano fosse la benzina! tutto è bene quel che finisce bene!
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • utilizzo della v-power su due tempi
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Il due tempi non è affatto al capolinea

Aperto da towerman

Risposte: 4
Visite: 2286
Ultimo post 22 Marzo , 2009, 07:26:59
da lml
prova su strada della star 200

Aperto da leogallo

Risposte: 6
Visite: 1908
Ultimo post 26 Febbraio , 2012, 11:05:17
da vespandrew
ma il motore due tempi ha ancora senso di esistere?

Aperto da bart

Risposte: 21
Visite: 4252
Ultimo post 20 Marzo , 2014, 15:27:10
da lml
Sondaggio - Olio motore 2 tempi

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 115
Visite: 36863
Ultimo post 05 Novembre , 2014, 11:39:20
da BritishCat

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more