C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • cadere per bloccaggio con una 4T? si può!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: cadere per bloccaggio con una 4T? si può!  (Letto 16930 volte)

Offline dalpez

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
cadere per bloccaggio con una 4T? si può!
« Risposta #80 il: 22 Aprile , 2011, 21:23:04 »
Tu pensa che un famoso meccanico pseudo preparatore di telgate mi ha alesato i getti del minimo del moster 900 CON IL TRAPANO (senza dirmelo... ovvio...) per montare gli scarichi gpr, per 2 anni è andata di merda, bruciava le candele come sigarette, Ducati bergamo mi ha smontato mezza moto senza capire una mazza, mi volevano cambiare a titolo preventivo i carburatori... per poco non chiamo i carabinieri per farmi rimontare la moto e portarmela via :schiaffi: poi ho trovato carburatori bergamo e in mezza giornata mi hanno sistemato tutto e ora sono 4 anni che gira come un violino e fa circa 20 Km\l...
Meccanici bravi sono rari... di mecCANI ce n'è piena l'aria... testatemuro

mark68

• Visitatore
« Risposta #81 il: 22 Aprile , 2011, 21:48:48 »
a me mon è che non han voluto metterci mano perchè incapaci, ma perchè "prima di un mese non avrebbero potuto"... (o forse perchè non l'ho comprata da loro e "mi facevano un favore a guardarmela")...e, visto gli ultimi risultati, è meglio che le mani su non ce le mettano più. la morale è sempre quella: se prendevo una 2T, me la sarei riparata da solo.... e ora non sarei a piedi! capitolo a parte per il soccorso stradale che, convinto che fosse una PX, voleva portarla al piaggio center di Albenga, nonostante gli avessi più volte detto che era una LML. scuse di rito dai papaveri della Motive, con raddoppio del Kilometraggio gratis ma, come per magia, la porta via lo stesso carro attrezzi! e non vi dico come l'ha legata!!! per molto meno, una volta, c'era la fucilazione...

frisong

• Visitatore
« Risposta #82 il: 23 Aprile , 2011, 01:41:52 »
Citazione da: mark68 - 22 Aprile , 2011, 21:48:48
la morale è sempre quella: se prendevo una 2T, me la sarei riparata da solo.... e ora non sarei a piedi!
Come ti capisco ho lo stesso pensiero.
E poi non si riesce a trovare un ricambio della concorrenza.
Tutti dicono di aspettare, ma finchè la LML 4t non prende piede in tutta europa non penso proprio che qualcuno possa fare i ricambi di concorrenza.
Mi dispiace molto per l'accaduto sono cose che non fa piacere sentire, spero sinceramente che si risolva tutto velocemente.
Mi raccomando facci sapere come si evolve la situazione.
Un saluto

Offline Paulei

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2010
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: LML 125 2T 2008,LML 150 2T 2013.
« Risposta #83 il: 23 Aprile , 2011, 08:07:39 »
Citazione da: mark68 - 22 Aprile , 2011, 21:48:48
a me mon è che non han voluto metterci mano perchè incapaci, ma perchè "prima di un mese non avrebbero potuto"... (o forse perchè non l'ho comprata da loro e "mi facevano un favore a guardarmela")...e, visto gli ultimi risultati, è meglio che le mani su non ce le mettano più. la morale è sempre quella: se prendevo una 2T, me la sarei riparata da solo.... e ora non sarei a piedi! capitolo a parte per il soccorso stradale che, convinto che fosse una PX, voleva portarla al piaggio center di Albenga, nonostante gli avessi più volte detto che era una LML. scuse di rito dai papaveri della Motive, con raddoppio del Kilometraggio gratis ma, come per magia, la porta via lo stesso carro attrezzi! e non vi dico come l'ha legata!!! per molto meno, una volta, c'era la fucilazione...
Secondo me, se avere il 2T ti avesse permesso di sistemarleta da te, cio significa che hai le capacita tecniche per poterlo fare anche sul 4T. Ricorda pero che avresti perso la garanzia..... Ma ripeto che se te la saresti sentita di aprire il 2T, abbi fiducia in te stesso, (e anche nel forum....) e fallo. Persa la garanzia, i ricambi li devi comprare comunque. In fine, penso , ma questa e solo una sensazione, che una volta aperto il motore, avresti trovato il corpo estraneo (perchè penso che di cio si tratta) e sistemato il tutto con una sola serie dui guarnizioni, che LML potrebbe passarti in garanzia.....Ma forse sono troppo ottimista. Dai resisti che tra un po ricominci a scorrazzare con la tua Star, :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

giorx

• Visitatore
« Risposta #84 il: 23 Aprile , 2011, 13:33:20 »
Citazione da: Marben - 22 Aprile , 2011, 18:28:21
Davanti ad un riscontro di questo genere, come dinnanzi ad un muro, bisogna necessariamente arrestare qualsiasi approccio con chi di dovere. A mio dire un mezzo deve andare dritto, anche senza mani sul manubrio.
Evidentemente gli "standard qualitativi" di LML Italia sono inferiori alla basilare aspettativa della clientela, specie di quella che frequenta queste pagine; brutto a dirsi, ma la soluzione è scontata: una forcella Piaggio, foss'anche usata, purchè dritta, dovrebbe essere risolutiva.
Solo su un aspetto mi interrogo: perchè qualcuno ha attenuto una giusta sostituzione, ed altri no?
scusate per l'OT:

Boh, in effetti non posso dire che l'assistenza LML (e parlo sia di casa madre che concessionario) sia stata soddisfacente, nel mio caso, anzi... oltre al già citato problema del tiraggio a sinistra (che non so se attribuire alla forcella o no, ma al concessionario quando la portai la prima volta mi dissero "è la forcella che è storta"), adesso si fa sempre più percettibile la vobrazione sotto la pedana, e il concessionario non ha saputo risolvere neppure questa, pare che la molla del cavalletto vibri e tocchi sulla marmitta, specialmente a bassi giri del motore... dovrò trovare una soluzione "fai da te", suggerimenti?

mark68

• Visitatore
« Risposta #85 il: 23 Aprile , 2011, 14:01:28 »
Citazione da: Paulei - 23 Aprile , 2011, 08:07:39
Secondo me, se avere il 2T ti avesse permesso di sistemarleta da te, cio significa che hai le capacita tecniche per poterlo fare anche sul 4T. Ricorda pero che avresti perso la garanzia..... Ma ripeto che se te la saresti sentita di aprire il 2T, abbi fiducia in te stesso, (e anche nel forum....) e fallo. Persa la garanzia, i ricambi li devi comprare comunque. In fine, penso , ma questa e solo una sensazione, che una volta aperto il motore, avresti trovato il corpo estraneo (perchè penso che di cio si tratta) e sistemato il tutto con una sola serie dui guarnizioni, che LML potrebbe passarti in garanzia.....Ma forse sono troppo ottimista. Dai resisti che tra un po ricominci a scorrazzare con la tua Star, :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Ciao Paulei,
prova a controllare che il tubo metallico del Sas che esce dalla marmitta sia ancora saldato alla pignatta. nel mio caso si era dissaldato dal supporto e faceva l'effetto di una molla che vibra

mark68

• Visitatore
« Risposta #86 il: 23 Aprile , 2011, 14:14:52 »
Citazione da: giorx - 23 Aprile , 2011, 13:33:20
scusate per l'OT:

Boh, in effetti non posso dire che l'assistenza LML (e parlo sia di casa madre che concessionario) sia stata soddisfacente, nel mio caso, anzi... oltre al già citato problema del tiraggio a sinistra (che non so se attribuire alla forcella o no, ma al concessionario quando la portai la prima volta mi dissero "è la forcella che è storta"), adesso si fa sempre più percettibile la vobrazione sotto la pedana, e il concessionario non ha saputo risolvere neppure questa, pare che la molla del cavalletto vibri e tocchi sulla marmitta, specialmente a bassi giri del motore... dovrò trovare una soluzione "fai da te", suggerimenti?
A seconda di come andrà a finire la cosa, saprete nomi, cognomi e malefatte. comunque si, l'assistenza (parlo per esperienza diretta) fa pena. e si, se avessi avuto una 2T non avrei certo avuto bisogno di mandarla a Caserta (ho un ottimo Piaggio Center a pochi metri da casa).

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #87 il: 23 Aprile , 2011, 16:02:22 »
Citazione da: giorx - 23 Aprile , 2011, 13:33:20
... dovrò trovare una soluzione "fai da te", suggerimenti?

Contattami via MP, magari troviamo l'occasione per "pensarla insieme" vedendoci di persona.

Ti risponderò quando posso.  :)

Offline Paulei

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2010
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: LML 125 2T 2008,LML 150 2T 2013.
« Risposta #88 il: 23 Aprile , 2011, 16:37:58 »
Citazione da: mark68 - 23 Aprile , 2011, 14:01:28
Ciao Paulei,
prova a controllare che il tubo metallico del Sas che esce dalla marmitta sia ancora saldato alla pignatta. nel mio caso si era dissaldato dal supporto e faceva l'effetto di una molla che vibra
Ciao. Alla marmitta non c'è collegato nulla (a differenza del 2T del beppe). Comunque io al momento non ho problemi. Forse volevi dirlo a giorx per via della vibrazione sotto alla pedana ???

mark68

• Visitatore
« Risposta #89 il: 23 Aprile , 2011, 16:39:43 »
scusa, devo aver esagerato con la Belgica :beer:...

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • cadere per bloccaggio con una 4T? si può!
  • Link al calendario