C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Smontaggio motore Star 2T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Smontaggio motore Star 2T  (Letto 5389 volte)

paolo l

  • Visitatore
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #20 il: 17 Aprile , 2011, 12:49:21 »
Citazione da: dalpez - 17 Aprile , 2011, 08:29:24
cavolo, se facevì come me non avevi problemi, 2 pezzetti di legno da 3 cm circa sotto al cavalletto e con il crik sollevavi il posteriore della star fino a che il cavalletto non tentava di sollevarsi (ti fermi poco prima... ) via la ruota di scorta e sgonfi la ruota post la puoi sfilare tranquillamente facendo rimanere la star in quella posizione e riesci a fare tutto senza più muoverla e senza sdraiarla... Cosa che non mi piace per nulla... Io ho fatto così quando ho fatto il lavoro... Mega, ma è meglio il bardahl del castrol?

perchè bisogna sgonfiarla  ???
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #21 il: 17 Aprile , 2011, 19:16:32 »
Ci sono riuscito...
non s come, ma dopo un'altra ora e mezza di lavoro--- il motore è imballato in uno scatolone di polistirolo.
Peso: 29 kg... pero che la bilancia delle poste confermi!!!  :)
ho fotografato, memortizzato, preso appunti...
spero che nel rimontarlo non mi avanzi nessun pezzo.
due cose ho natato:
da paura il fatto che il dado sul bullone del perno motore era praticamente svitato... lento...
poi nel selttore cambio non c'era praticamente grasso... da paura che camnbiava senza impuntarsi o senza grattare... incredibile!  :applauso:
domani vedo se riesco a spedire, sennò martedì mattina.
ciao Mega, ciao a tuuuuuuttttiiiiii!
Grandiiiiiiiiiiiii! ;D ;D ;D
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #22 il: 17 Aprile , 2011, 20:37:05 »
nel selettore esterno va il grasso, nella mia ce n'era pochissimo, ora il cambio va molto meglio! Sgonfiare la ruota per ridurne le dimensioni e facilitare l'uscita dal parafango...
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #23 il: 17 Aprile , 2011, 21:08:08 »
Citazione da: dalpez - 17 Aprile , 2011, 20:37:05
nel selettore esterno va il grasso, nella mia ce n'era pochissimo, ora il cambio va molto meglio! Sgonfiare la ruota per ridurne le dimensioni e facilitare l'uscita dal parafango...
ruota sgonfia. fatto fatto... ma se foro e la ruota di scorta ègonfia mi tocca sgonfiarla per sostituirla... sempre meglio che completamente a terra!!!  :killme:
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

mega

  • Visitatore
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #24 il: 17 Aprile , 2011, 21:40:52 »
Citazione da: stefano.erroi - 17 Aprile , 2011, 21:08:08
ruota sgonfia. fatto fatto... ma se foro e la ruota di scorta ègonfia mi tocca sgonfiarla per sostituirla... sempre meglio che completamente a terra!!!  :killme:
Non ce bisogno di sgonfiarla perchè appena togli la ruota di scorta entra subito, ho entrato senza sgonfiare quelli della vespa cosa sulla star che hanno una misura + larga.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #25 il: 18 Aprile , 2011, 01:36:03 »
Citazione da: dalpez - 17 Aprile , 2011, 20:37:05
nel selettore esterno va il grasso, nella mia ce n'era pochissimo, ora il cambio va molto meglio! Sgonfiare la ruota per ridurne le dimensioni e facilitare l'uscita dal parafango...

ma per togliere la ruota , esce benissimo senza sgonfiarla altrimenti se fori cosa fai sgonfi la ruota per montarla.
se invece intendi sgonfiare la ruota per togliere il motore , faccio prima a togliere la ruota
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #26 il: 18 Aprile , 2011, 06:20:13 »
ma cavolo raga testatemuro... É ovvio che se sono in strada non la sgonfio ma il tutto era riferito al fatto d essere in box e di fare il lavoro sul cavalletto senza sdraiarla...
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #27 il: 18 Aprile , 2011, 08:15:52 »
Citazione da: dalpez - 18 Aprile , 2011, 06:20:13
ma cavolo raga testatemuro... É ovvio che se sono in strada non la sgonfio ma il tutto era riferito al fatto d essere in box e di fare il lavoro sul cavalletto senza sdraiarla...
stavo a scherza'  ;)
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

star

  • Visitatore
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #28 il: 19 Aprile , 2011, 00:19:58 »
Citazione da: dalpez - 17 Aprile , 2011, 20:37:05
nel selettore esterno va il grasso, nella mia ce n'era pochissimo, ora il cambio va molto meglio! Sgonfiare la ruota per ridurne le dimensioni e facilitare l'uscita dal parafango...

Come fare per ingrassare questa parte di preciso??
Grazie
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Smontaggio motore Star 2T
« Risposta #29 il: 19 Aprile , 2011, 00:30:06 »
Riprendo un paio di punti giusto per puntualizzare, per altri che avessero bisogno di informazioni:

Citazione da: stefano.erroi - 17 Aprile , 2011, 06:55:08
1) ho problemi col preselettore cambio: svitati i due dadi, esce un po', poi si blocca. Ho lasciato la 4 innestata. Come si fa?

Bisogna innestare la prima, non la quarta, in modo che lo stelo della crocera sia tutto "esposto". A questo punto si svitano i due dadi e si tira con moderata forza, così da far scattare la puleggetta del selettore (che si deve infine posizionare sulla quarta). In questo modo il selettore si libera dai prigioneri e dallo stelo crocera.



Citazione da: stefano.erroi - 17 Aprile , 2011, 06:55:08
3) per staccare la marmitta devo levare la ruota posteriore. Quindi devo stendere la Star sul fianco destro, levare la ruota, staccare la marmitta, rimettere la ruota posteriore, tirarla su, ristenderla sull'altro fianco e continuare ad operare... c'è un sistema più veloce?

Basta sgonfiare un po' la gomma, così da poter deformare il corpertone in corrispondenza del bullone... In poche parole si crea spazio e si sfila il perno.  :)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Smontaggio motore Star 2T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Spegnimento motore star 125 2t e difficoltà di riaccensione

Aperto da MattiaF

Risposte: 3
Visite: 2239
Ultimo post 08 Aprile , 2014, 21:05:09
da Neropongo
Avviamento STAR 150 2T nuova

Aperto da r.martella

Risposte: 6
Visite: 3671
Ultimo post 11 Aprile , 2010, 14:06:27
da paolo l
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

Aperto da pietroPadova

Risposte: 710
Visite: 102447
Ultimo post 11 Agosto , 2022, 18:10:03
da Gian@LML1502t
frizione e parastrappi star 2T VS px200

Aperto da Oscar

Risposte: 6
Visite: 3076
Ultimo post 22 Settembre , 2010, 14:25:57
da Marben

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more