C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Foto e Video (Moderatori: Utente cancellato, Lore4T, Aldo79) »
  • Quante cavolate sulla nuova PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Quante cavolate sulla nuova PX  (Letto 12351 volte)

Moreno

• Visitatore
Quante cavolate sulla nuova PX
« Risposta #50 il: 08 Aprile , 2011, 20:08:23 »
Ma con l'uscita del nuovo PX chi come me ne ha uno vecchio (1981) ci guadagna o ci perde a livello di quotazioni?

Offline Andor

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2011
« Risposta #51 il: 08 Aprile , 2011, 20:13:26 »
Citazione da: canestanco - 08 Aprile , 2011, 18:51:06
Hmmm.... interessante discussione! Vi esprimo la mia personalissima opinione,
anche perchè ieri ho cercato il portapacchi da un ricambista del mio paese,
e mi ha detto: "ma chi t'accatasti..." (ma cosa hai comprato...) secondo
lui era meglio un vespone "originale" rimesso a nuovo, che mi costava simile...
Ma insomma! Ciascuno di noi ha le sue priorità, ecco le mie:  :P
Dunque: se avessi avuto un vespone in garage, probabilmente lo avrei
restaurato ed usato, ma comprarne uno vecchio a cifre folli non esiste proprio!
Per me il vespone px piaggio ri-prodotto non ha il minimo senso, costa molto e
consuma molto si atteggia a vintage ma di fatto è prodotto adesso!
Se volessi un prodotto "vintage" restaurerei un vecchio px, ovviamente
(nel mio caso) comprandolo prima! Ma attenzione, sarebbe un mezzo d'epoca
con tutti i vantaggi economici del caso. La star, e mi perdoni chi non la pensa
come me, è un mezzo economico, costa poco e soprattutto consuma pochissimo.
Il fatto che abbia la forma del px e le marce per me non sono stati fattori decisivi all'acquisto.
Usandola mia moglie nel tragitto casa-lavoro (ricordo 125 4t) in sei mesi di bella stagione
alla media di 50km al giorno recuperiamo circa 300euro di spese carburante (contro una fiesta 1.4tdci da 18km/l).
In realtà la sostituiamo all'auto quasi sempre, quindi oltre a dare la mobilità comune a tutti i 2 ruote,
con questi consumi si ripaga abbastanza in fretta... Sarò un freddo calcolatore ma l'ho scelta
soprattutto per questa "caratteristica" tra il mare di scooter in commercio!
Scusate per il post super lungo, ma ho il cervello collegato alle dita in maniera diretta!   :killme:
Un vespone rimesso a nuovo nel vero senso della parola ti verrebbe a costare di più che a comprarti la star,probabilmente il meccanico tira l'acqua al suo mulino ,un mio coetaneo dopo aver comprato un px 150 a 1500,00 euri ,fatto verniciare,portapacchi usato,gomme scadenti,è qualche altro componente di carrozzeria,con motore a cui non ha fatto niente è arrivato a 2500,00 euri tondi tondi,visto la mia star e sentito il prezzo di 2600.00 euri su strada e avendola provata si è mordicchiato le mani ,la tua scelta è stata giusta e sensata. :applauso:

serie1

• Visitatore
« Risposta #52 il: 08 Aprile , 2011, 20:16:07 »
Citazione da: Moreno - 08 Aprile , 2011, 20:08:23
Ma con l'uscita del nuovo PX chi come me ne ha uno vecchio (1981) ci guadagna o ci perde a livello di quotazioni?

Di regola dovrebbero diminuire i prezzi, ma chi ce l'ha lo venderà sempre al prezzo che vuole. :)

Offline freespirit

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2010
« Risposta #53 il: 08 Aprile , 2011, 21:18:05 »

La vespa anni 80 è insostituibile e non può perdere valore. ha un suo rombo o sarebbe meglio usare la parola suono, una sua storia, una vita tutta assestante. Il valore di una vespa restaurata a regola d'arte è pari all'amore di chi la possiede.

Offline grignulin

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
« Risposta #54 il: 08 Aprile , 2011, 23:42:32 »
Citazione da: freespirit - 08 Aprile , 2011, 21:18:05
La vespa anni 80 è insostituibile e non può perdere valore. ha un suo rombo o sarebbe meglio usare la parola suono, una sua storia, una vita tutta assestante. Il valore di una vespa restaurata a regola d'arte è pari all'amore di chi la possiede.
giusto, ma secondo me ha tutto un senso se ce l'ho la vespa e , o l'ho conservata e manutenuta bene oppure  decido di restaurarla, ma andare a comprarla pagandola cara e poi metterci ancora le mani spendendoci un bel pò di soldi, mah ?? ??? . . . .
. . . . . . where honesty ends I want to be blind,
there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

serie1

• Visitatore
« Risposta #55 il: 09 Aprile , 2011, 00:00:31 »
Citazione da: freespirit - 08 Aprile , 2011, 21:18:05

Per me una vespa anni 80 è rottamazione ;D

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #56 il: 09 Aprile , 2011, 00:23:33 »
Citazione da: calo - 05 Aprile , 2011, 22:54:36
Mi fido di più dei km percorsi dagli utenti 4T del forum! (che certamente saranno anche molti di più)

Conosci qualcuno del forum che con la sua Star abbia già sforato i 100.000 km col suo esemplare?

Io vedo per le mie strade collaudatori di PX che stanno in sella dalla mattina alla sera, e che so quanti km fanno con l'esemplare di prova loro affidato...  ;)

serie1

• Visitatore
« Risposta #57 il: 09 Aprile , 2011, 00:27:55 »
Citazione da: Vesponauta - 09 Aprile , 2011, 00:23:33
Conosci qualcuno del forum che con la sua Star abbia già sforato i 100.000 km col suo esemplare?

Io vedo per le mie strade collaudatori di PX che stanno in sella dalla mattina alla sera, e che so quanti km fanno con l'esemplare di prova loro affidato...  ;)

Visto che hanno tutto questo tempo da perdere con le PX, perchè non si sono mai sforzati di migliorarle? Al posto di ripresentare sempre lo stesso modello da oltre trenta'anni. ???

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #58 il: 09 Aprile , 2011, 00:52:53 »
Perchè il mondo Piaggio è fatto di molte (troppe?) persone, dai tecnici agli esperti di marketing, dai progettisti ai dirigenti e quant'altro.

Quando qualcuno a suo tempo pensò che il PX doveva morire di morte naturale (ormai era "roba da anni '70-'80", mica poteva competere col futuro, tutto a variatore!) ma s'accorsero che "il vecchio al capezzale non voleva morire", fecero "eutanasia" inventandosi la scusa che non poteva diventare eurotre.

Poi iniziarono a perdere qualcosa come circa 15.000 mezzi immatricolati l'anno (chissà cos'erano... forse proprio i PX mancanti?  ;D  ;)), mentre sotto sotto dall'India è arrivato qualcuno a riempire il buco creatosi, e che evidentemente dal mercato richiedeva di essere colmato.

Il resto, è storia nota.

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
« Risposta #59 il: 09 Aprile , 2011, 01:32:39 »
Il tuo è un 200 e manterrà il prezzo. Le altre cilindrate probabilmente scenderanno
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Foto e Video (Moderatori: Utente cancellato, Lore4T, Aldo79) »
  • Quante cavolate sulla nuova PX
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]

mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]

Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]

Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]

ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]

Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]

Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
DSCN0075

Visto: 5253
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more