C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Foto e Video (Moderatori: Utente cancellato, Lore4T, Aldo79) »
  • Quante cavolate sulla nuova PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Quante cavolate sulla nuova PX  (Letto 12350 volte)

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
Quante cavolate sulla nuova PX
« Risposta #70 il: 10 Aprile , 2011, 00:30:16 »
Citazione da: Marben - 09 Aprile , 2011, 21:28:48
Piccola riflessione. Fino a non molto tempo fa, la Star 2T aveva prezzi molto vicini ai 3000€. Per cui dovremmo leggere commenti piuttosto feroci da parte di chi ha speso una cifra ragguardevole, quando oggi il costo dello stesso mezzo è assai più contenuto. E magari pur pagandola abbastanza cara ci ha speso qualche soldo in più di rifinitura (investimenti extra che ad oggi non sappiamo se possono essere necessari sul PX 2011).
E' giusto esprimersi (evidentemente in termini diversi) sul rapporto qualità/prezzo delle due "cugine", ma consideriamo che hanno origini estremamente diverse e che si fanno concorrenza in un libero mercato. Ognuno sceglie la sua in base a gusti, budget, affezione al marchio, ecc.
saggio, come sempre!
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline piero150

• Centauro
    • Foto Club Espera
« Risposta #71 il: 10 Aprile , 2011, 00:33:05 »
Citazione da: ciccio79 - 09 Aprile , 2011, 09:16:08
Sicuramente...ma a parità di prezzo tra un ipotetico scooter 300 iniezione elettreonica e una Px la manutenzione e la durata del mezzo non sono proprio la stessa cosa...un Px ti dura anke 100 anni ma il frullo se arrivi a 30000km senza problemi devi ritenerti strafortunato...
Si vede che chi compra GTS è fra quelli! Io stesso ormai ho quasi 50000 km, percorsi dal 2008. Manutenzione come da programma
Citazione da: ciccio79 - 09 Aprile , 2011, 09:16:08
Almeno io la vedo così, la Vespa è un investimento a lungo termine, ma  in fondo con i propri soldi ognuno fa quello che crede!!!  ;)

E su questo hai ragione, ma sottolineo che vale per la Vespa dalla 98 alla PX ma che coinvolge, per via del marchio, anche i frullo!
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

giombrillo

• Visitatore
« Risposta #72 il: 22 Aprile , 2011, 15:40:41 »
la star non la devi paragonare  al px e come il giorno e la notte.IO ho una 4 tempi e verniciata male ed è sempre dal meccanico.Purtroppo non la vuole nessuno altrimenti subito px,Gabriele da Urbino grazie

Offline freespirit

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2010
« Risposta #73 il: 22 Aprile , 2011, 17:31:28 »
Citazione da: Marben - 09 Aprile , 2011, 21:28:48
Piccola riflessione. Fino a non molto tempo fa, la Star 2T aveva prezzi molto vicini ai 3000€. Per cui dovremmo leggere commenti piuttosto feroci da parte di chi ha speso una cifra ragguardevole, quando oggi il costo dello stesso mezzo è assai più contenuto. E magari pur pagandola abbastanza cara ci ha speso qualche soldo in più di rifinitura (investimenti extra che ad oggi non sappiamo se possono essere necessari sul PX 2011).
E' giusto esprimersi (evidentemente in termini diversi) sul rapporto qualità/prezzo delle due "cugine", ma consideriamo che hanno origini estremamente diverse e che si fanno concorrenza in un libero mercato. Ognuno sceglie la sua in base a gusti, budget, affezione al marchio, ecc.

ECCOMI!! 3300 euro con gli accessori, e lo stesso concessionario mi ha detto che ne ha una dentro che la da via a 1750 euro (2t) cosa da prenderlo a schiaffi, ed ancora aspetto i pezzi in garanzia dalla LML intanto li ho dovuti pagare in anticipo perchè nemmeno lui si fida, sostiene che non arriveranno mai. MA PORCA TROIA!!! PS e non riesco a venderla in nessun modo... UNA TRAGEDIA QUESTA STAR A 360°   W LA VESPA E W IL MIO PX200E.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #74 il: 22 Aprile , 2011, 18:34:08 »
Dai, comprendo il tuo sconforto, ma ti invito a contenere i toni e ad evitare imprecazioni.
Hai tutta la mia comprensione ed il tuo caso è certamente significativo, oltre che decisamente pertinente con le osservazioni che mi sono permesso di esprimere.

Io non compro mai un mezzo con l'idea di rivenderlo presto, per questo non mi sono mai curato dell'aspetto "svalutazione". Dobbiamo però considerare che se il mezzo "nasce male" e procura spese extra abbastanza consistenti, l'eventualità di disfarsene anzitempo è più che mai verosimile. E, a quel punto, rimetterci migliaia di euro non è certamente piacevole.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Carolco

• Visitatore
« Risposta #75 il: 22 Aprile , 2011, 18:42:04 »
Citazione da: Moreno - 09 Aprile , 2011, 09:42:05
La Vespa e'come dici tu eterna e'vero..ma se rifai la Fiat Uno anni 80 non puoi farmela pagare 15000 euro...

Come hanno fatto la Fiat con la 500 o la Wv con la New Beatle...prezzi incredibili! :mumble:

Offline Lore4T

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #76 il: 22 Aprile , 2011, 18:47:07 »
Citazione da: Moreno - 09 Aprile , 2011, 09:42:05
La Vespa e'come dici tu eterna e'vero..ma se rifai la Fiat Uno anni 80 non puoi farmela pagare 15000 euro...
Non la nominare....  :'(  :-*
Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline freespirit

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2010
« Risposta #77 il: 23 Aprile , 2011, 09:28:33 »
Citazione da: Marben - 22 Aprile , 2011, 18:34:08
Dai, comprendo il tuo sconforto, ma ti invito a contenere i toni e ad evitare imprecazioni.
Hai tutta la mia comprensione ed il tuo caso è certamente significativo.
chiedo scusa per i toni, però bisogna capire se è un forum libero in cui gli utenti chiedono lumi E ricevono risposte oggettive, oppure un forum pubblicitario, la star è una cacata e SOPRATTUTTO non bisogna confondere le idee solo per il fatto di spendere 1000 euro in meno, tra materiali, inconvenienti, ecc ecc forse la PX non li vale a dispetto della star, ma avete mai considerato il resto?? avete mai considerato se si pianta l'albero motore mentre si viaggia a 70 Km? oppure bucare una gomma al giorno perchè i cerchioni sono arrugginiti? scivolare con una inclinazione di 10°?? dover camminare a 20 con la strada umida perchè i copertoni sono di plastica? avete mai pensato alla tranquillità di guidare un mezzo affidabile??? altro che 1000 euro!!!  NON HA PREZZO.

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #78 il: 23 Aprile , 2011, 10:39:04 »
Freepsirit, ragioniamo, premesso che anche io ritengo la lml non valida al prezzo a cui è stata venduta, oggi invece è una buona alternativa vintage, tenendo conto che non si superano i 2000 euro, se continuerà così ci si può stare, perchè è un mezzo valido e alla fine anche esteticamente carino, nessun patema d'animo che venga rubato etc, è chiaro comunque che la lml abbia abbandonato il 2 tempi in favore di un 4 tempi, dove non solo sembra ci sia una migliore attenzione qualitativa, cof cof diciamo che ci sono miglioramenti, ma anche più sviluppi di vendita, nuovi modelli e versioni, insomma stanno spremendo l'arancio il più possibile per toccare tutti i clienti, dai ragazzini con colorazioni e streep adesive, al vecchietto con colori semplici.
Le gomme di serie non sono un granche è vero, ma molte altre case danno gomme di serie economiche, anche la px ha si gomme michelin, le migliori per la vespa, ma sempre su cerchio e camera d'aria, il top sarebbero i cerchi monolitici per abbandonare la camera d'aria ed avere una sicurezza in più, pensa che quasi tutti i quad che vengono venduti ed omologati su strada non hanno gomme omologate per girare su strada, ed un quad costa dagli 8000 euro a salire l'ultimo che ho avuto l'ho pagai ben 12000 euro delle vecchie lire.
E' anche vero il problema pistoni, forse risolto, ma è stata una parentesi, solo sul 2 tempi
Come ho già scritto la lml è un cesso, ma se costa il giusto è una buona alternativa, ed ad oggi costa poco, la qualità non è eccelsa ma ci si può anche stare, è ovvio che se dovessi andare a pagare una lml a prezzo pieno come da configuratore, allora probabilmente con 3000 euro potrei scegliere altre cose, a parte il px, che comunque costa uno sproposito, ma è bello e con un marchio valido.
Dobbiamo sempre ricordarci che piaggio è un costruttore e può essere competitiva, la lmlitalia un importatore.
Cosa controllare per la lml i suoi venditori che spesso non credono nel marchio, rimandare in india le lml non in ordine, creare un controllo qualità
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline raffaele

• for President
  • Rider
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
« Risposta #79 il: 23 Aprile , 2011, 10:45:40 »
Citazione da: freespirit - 23 Aprile , 2011, 09:28:33
chiedo scusa per i toni, però bisogna capire se è un forum libero in cui gli utenti chiedono lumi E ricevono risposte oggettive, oppure un forum pubblicitario, la star è una cacata e SOPRATTUTTO non bisogna confondere le idee solo per il fatto di spendere 1000 euro in meno, tra materiali, inconvenienti, ecc ecc forse la PX non li vale a dispetto della star, ma avete mai considerato il resto?? avete mai considerato se si pianta l'albero motore mentre si viaggia a 70 Km? oppure bucare una gomma al giorno perchè i cerchioni sono arrugginiti? scivolare con una inclinazione di 10°?? dover camminare a 20 con la strada umida perchè i copertoni sono di plastica? avete mai pensato alla tranquillità di guidare un mezzo affidabile??? altro che 1000 euro!!!  NON HA PREZZO.

ciao,
il tuo disagio è comprensibile.
riguardo al forum, quì non si parla solo di Lml, non si fa pubblicità a niente o a nessuno, tant'è che la Lml molti di noi non la posseggono (e non la vogliono possedere).

leggendo il forum, a mio avviso, chi è in dubbio sull'acquisto di una Lml, dovrebbe farsi delle idee chiare, basate su descrizioni oggettive del mezzo, formulate elecando sia i pregi che i difetti.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Foto e Video (Moderatori: Utente cancellato, Lore4T, Aldo79) »
  • Quante cavolate sulla nuova PX
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]

mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]

Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]

Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]

ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]

Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]

Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
DSCN0075

Visto: 5253
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more