C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Elaborazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Elaborazione  (Letto 13422 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Elaborazione
« Risposta #90 il: 29 Marzo , 2009, 22:25:18 »
La maggiore rumorosità della PX catalitica dipende dalla concezione della marmitta. Quella del PX è una padella piuttosto libera, questo per compensare la strozzatura del catalizzatore. Infatti, se ci fate caso, è stato applicato un silenziatore allo scarico, questo per limitare un poco la rumorosità derivante da un polmone certamente più vuoto di quello della classica padella.
La marmitta della Star sembra una classica padella cui è stato applicato il catalizzatore, e forse è anche per questo che risulta più soffocata della PX.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

grandeveget

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #91 il: 29 Marzo , 2009, 23:20:37 »
Citazione da: Marben - 29 Marzo , 2009, 22:25:18
La maggiore rumorosità della PX catalitica dipende dalla concezione della marmitta. Quella del PX è una padella piuttosto libera, questo per compensare la strozzatura del catalizzatore. Infatti, se ci fate caso, è stato applicato un silenziatore allo scarico, questo per limitare un poco la rumorosità derivante da un polmone certamente più vuoto di quello della classica padella.
La marmitta della Star sembra una classica padella cui è stato applicato il catalizzatore, e forse è anche per questo che risulta più soffocata della PX.

Benissimo, a questo punto ho la conferma che l'idea che mi frullava in testa da un paio di giorni non è male... Anziché scatalizzare la mio star (che ancora non ho!) metterù la padella originale dell'ultimo px, cos?¨ almeno mi manterrù euro2. Ma, domanda, tale marmitta è del tutto compatibile con la star? So che il motore è uguale e monta le stesse marmitte, perù mi interrogo riguardo a quel "tubicino" che porta aria alla marma per bruciare i residui incombusti: c'è anche nella star?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Elaborazione
« Risposta #92 il: 29 Marzo , 2009, 23:50:15 »
La padella del PX Euro2 costa più di 300‚Ǩ, 250 circa, mi pare, su SIP... Giudica te...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

grandeveget

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #93 il: 30 Marzo , 2009, 09:11:47 »
Be' tanto per cominciare ne ho trovato uno che la vende nuova 120‚Ǩ, perù devo vedere se è euro1 o euro2, poi sto anche cercando fra l'usato se ne trovo una con pochi km...
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #94 il: 30 Marzo , 2009, 12:06:37 »
come non detto, ha l'euro1... ma sulla compatibilità della marma px euro2 con lo star che mi dici?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Elaborazione
« Risposta #95 il: 30 Marzo , 2009, 15:41:05 »
Che dovrebbe essere compatibile, salvo problemi col tubo del SAS.

Comunque per come la vedo se la vuoi catalitica, tieniti la sua. Spendere soldi e fare alchimie per avere un mezzo non ottimale e che comunque non è più in regola mi pare veramente assurdo.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

grandeveget

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #96 il: 30 Marzo , 2009, 18:17:58 »
Citazione da: Marben - 30 Marzo , 2009, 15:41:05
Che dovrebbe essere compatibile, salvo problemi col tubo del SAS.

Ma è proprio questo che mi fa sorgere il dubbio e riguardo al quale chiedevo delucidazioni... La star non ce l'ha? Io vorrei una marmitta catalitica che non faccia scaldare il motore come l'originale LML...
Connesso

lospecial

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #97 il: 30 Marzo , 2009, 18:41:16 »
Citazione da: grandeveget - 30 Marzo , 2009, 18:17:58
Ma è proprio questo che mi fa sorgere il dubbio e riguardo al quale chiedevo delucidazioni... La star non ce l'ha? Io vorrei una marmitta catalitica che non faccia scaldare il motore come l'originale LML...
Marche non opti per una SITOù  Come mai tutta questa necessità di mantenere la cataliticaù
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #98 il: 30 Marzo , 2009, 20:05:24 »
Citazione da: lospecial - 30 Marzo , 2009, 18:41:16
Marche non opti per una SITOù  Come mai tutta questa necessità di mantenere la cataliticaù

Perché sono un povero pazzo, ossessivo, completamente alienato e fuori dal mondo. Oppure... Ma è cos?¨ difficile capirlo?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Elaborazione
« Risposta #99 il: 30 Marzo , 2009, 20:41:39 »
La catalitica Piaggio scalda moltissimo, non credo che avresti dei vantaggi rispetto a quella LML, anzi!
Tu pensa che se la catalitica del PX brasava la molla del cavalletto sino a farla spezzare...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Elaborazione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

(PESCE D'APRILE) - ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....

Aperto da canapole

Risposte: 72
Visite: 8252
Ultimo post 03 Aprile , 2009, 13:23:30
da Vesponauta
La filosofia dell'elaborazione: vostre esperienze

Aperto da SuperStar80

Risposte: 6
Visite: 2219
Ultimo post 04 Aprile , 2011, 13:12:26
da SuperStar80
Cerco collaboratore per elaborazione Star 4T

Aperto da AUTOGASTWINS

Risposte: 5
Visite: 1789
Ultimo post 25 Giugno , 2012, 10:44:10
da ghido
Elaborazione soft

Aperto da paul68

Risposte: 1
Visite: 960
Ultimo post 17 Febbraio , 2023, 18:12:14
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more