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  • Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!

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Autore Topic: Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!  (Letto 16410 volte)

mega

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Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #20 il: 28 Marzo , 2011, 09:12:15 »
Citazione da: canapole - 28 Marzo , 2011, 08:12:21
Io ho fatto cambiare l'albero lo scorso anno, ma quando andava sotto sforzo ( ed ilMotore era caldo), mi sembrava di sentire uno strano rumore! Adesso non so cosa potesse essere, però non è Possibile camminare con la paura che da un momento all'altro si possa bloccare il Motore, con conseguenze non del tutto belle....

L'albero motore che ti ho mandato lhanno scorso era nuovo ed  era quello piaggio vecchio tipo quindi se il montaggio è stato fatto bene non devi temere nulla , a meno che sei troppo anticipato oppure hai usato olio scadente e ti sei giocato le fasce e pistone, o hai un rapporto di compressione elevato.
Nel miscelatore va messo olio molto fluido il tts castrol va bene , ci sono per esempio altri ottimi oli sintetici tipo il motul 800 ma è troppo duro non scende bene e buono per fare la miscela nel serbatoio della benzina.
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Offline Lore4T

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Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #21 il: 28 Marzo , 2011, 09:39:56 »
Citazione da: lml - 28 Marzo , 2011, 07:50:45
Be io che devo dire? La mia è scatalizzata con 40000 km, va bene, bo! Se non la cambio dovrò aprire il motore perchè, purtroppo, la pedivella non torna su bene, e mi rimane incastrata.
Ma forse passo all'automatica, devo ancora decidere, mi piace il 200, ma è un salto nel buio, mi piace il nuovo px, ma costa troppo, forse il 151 è il prezzo onesto, con marmittina, ma la lml è poco affidabile, come sappiamo, quindi bo!! Sono molto confuso indeciso e con pochi sghei.
Ciao Freddy
Federico, se ce la fai ad aspettare il prossim'anno, quando faccio 18 anni e prendo la A2, ci penso io alla 150 se decidi di cambiar mezzo  8)  ;)
Quindi, una casa, volendo ce l'ha già  ;D
Ma sta a te decidere... qualsiasi scelta farai, sarà quella giusta. Sia prendere l'automatica, o il 200, o il nuovo PX, o il 151, o tenerti la 150...  :)

Ciao, Lore
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Offline canapole

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Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #22 il: 28 Marzo , 2011, 09:49:16 »
Citazione da: mega - 28 Marzo , 2011, 09:12:15
L'albero motore che ti ho mandato lhanno scorso era nuovo ed  era quello piaggio vecchio tipo quindi se il montaggio è stato fatto bene non devi temere nulla , a meno che sei troppo anticipato oppure hai usato olio scadente e ti sei giocato le fasce e pistone, o hai un rapporto di compressione elevato.
Nel miscelatore va messo olio molto fluido il tts castrol va bene , ci sono per esempio altri ottimi oli sintetici tipo il motul 800 ma è troppo duro non scende bene e buono per fare la miscela nel serbatoio della benzina.


ciao Mega!
no metto assolutamente in dubbio la qualità dell'albero che mi hai mandato... anzi! però la paura è sempre dietro l'angolo...

come olio utilizzo questo olio sintetico 2T agip  (ditemi se è buono altrimenti lo cambio subito!

 :-\
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Offline Stefano

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Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #23 il: 28 Marzo , 2011, 09:57:14 »
Citazione da: lo_zarro - 27 Marzo , 2011, 23:42:39
per farlo bastano le tue mani e il nostro supporto!! supporto morale e tecnico!!! dai!! rimboccati le maniche  ;)

non smetterò mai di spronarvi a sporcarvi le mani sulle vostre vespe: la soddisfazione è tantissima e il lavoro è semplicissimo!!
Citazione da: dalpez - 28 Marzo , 2011, 08:31:29
Staccare e riattaccare il motore è una cosa abbastanza facile, ci si può riuscire senza particolari attrezzi, serve la voglia e un po di pazienza..,.
ok. mi avete convinto.
è che venerdì sera sono stato due ore per montare il cavalletto laterale... ci metterò una vita a staccare il motore.
a staccarlo penso sia abbastanza semplice.
il problema penso venga a rimetterlo al suo posto, in maniera corretta...
ora mi faccio una piccola ricerca su come staccare il motore dalla sua sede...
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Offline dalpez

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« Risposta #24 il: 28 Marzo , 2011, 09:58:32 »
ti assicuro, è facilissimo sia staccare che riattaccare, fai tante foto che ti aiutano se non ricordi...
Io le ho ma non riesco a postarle... :furios:
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Offline Stefano

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« Risposta #25 il: 28 Marzo , 2011, 10:00:12 »
Citazione da: dalpez - 28 Marzo , 2011, 09:58:32
ti assicuro, è facilissimo sia staccare che riattaccare, fai tante foto che ti aiutano se non ricordi...
Io le ho ma non riesco a postarle... :furios:
visto che sei di bergamo, nel caso ce ne fosse bisogno, ti chiederò assistenza tecnica  ;D
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Offline dalpez

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« Risposta #26 il: 28 Marzo , 2011, 10:22:26 »
ok... se ce l'ho fatta io (sto ancora rimontando...) ce la fanno tutti... potrei andare alla corrida, dilettante allo sbaraglio... :laugh:
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Offline Marben

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« Risposta #27 il: 28 Marzo , 2011, 11:13:15 »
Stefano, se vuoi semplificare ancora di più la rimozione del motore, ti consiglio di separare il selettore, lasciandolo attaccato ai cavi. In questo modo ti risparmi il lavoro sui cavi del cambio quando andrai a rimontarlo. Tanto sono due dadi chiave da 11mm. Occhio che uscirà un po' l'olio; ad ogni modo, meglio che scoli l'olio del cambio prima di togliere il motore, specie se poi vorrai spedirlo.

Togliendo il selettore, le altre sono tutte banalità: cavo frizione, cavo freno, gas e starter, i due connettori elettrici nella scatoletta e... due dadi (perno motore e perno ammortizzatore).

Per qualsiasi cosa siamo qui.
Certo, avere una Star nuova da pochi giorni e dover già pensare a lavori invasivi al motore non è il massimo, ma per la tranquillità e la sicurezza questo ed altro  :)
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Offline lo_zarro

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« Risposta #28 il: 28 Marzo , 2011, 11:14:40 »
stacchi:
-tubo della benzina;
-cavo frizione;
-cavo del freno posteriore;
-filo dell'aria;
-cavo dell'acceleratore;
-selettore del cambio.

togli la ruota posteriore, sviti il perno che attacca il motore all'ammortizzatore posteriore e per ultimo togli il perno centrale che attacca il motore al telaio!

poi accendi il computer, vai su stardeluxe.it e scrivi "ragazzi era facilissimo!!!"  ;D ;D
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
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« Risposta #29 il: 28 Marzo , 2011, 11:16:03 »
Citazione da: lml - 28 Marzo , 2011, 07:50:45
Be io che devo dire? La mia è scatalizzata con 40000 km, va bene, bo! Se non la cambio dovrò aprire il motore perchè, purtroppo, la pedivella non torna su bene, e mi rimane incastrata.
Ma forse passo all'automatica, devo ancora decidere, mi piace il 200, ma è un salto nel buio, mi piace il nuovo px, ma costa troppo, forse il 151 è il prezzo onesto, con marmittina, ma la lml è poco affidabile, come sappiamo, quindi bo!! Sono molto confuso indeciso e con pochi sghei.
Ciao Freddy



la 4T 151 raggiunge i 6250 +- 200 giri e sicuramente l'albero deve essere migliore
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